Ciao a tutti, forse vi riproporrò il solito confronto ma tantè che ho bisogno di qualche consiglio per un prossimo acquisto, venendo da una situazione un po particolare.
Infatti per motivi di vecchiaia a fine 2012 ho dovuto "dismettere" la mia vecchia Hornet del 2003 e sono passato al Versys 650. Ottima moto se non fosse che col bicilindri, soprattutto nei bassi regimi, ci litigo spesso e soffre di qualche vibrazione di troppo. Quindi l'idea di ricambiare moto con qualcosa di più adatto per me.
Come motociclista sono 1.76x68kg, non sono un amante delle pieghe in curva e dei tornanti a tutta velocità, trotteggio, ammiro e mi godo i viaggi. Non faccio offroad, la moto la uso spesso per andare a lavoro (c.a. 40 km) e per fare qualche viaggetto di raggio 300/900 Km, per un totale di 7/8 mesi annui.
Oltre a viaggiare da solo per andare a lavoro, spesso viaggio con la mia ragazza.
Avevo preso in considerazione varie moto per la sostituzione limitandomi a 2 modelli:
Versys 1000: perchè come postura e comodità dovrebbe essere come la Versys 650, dove starci seduto è veramente riposante, anche in 2, perchè ha un 4 cilindri e quindi cambio meno, sto in basso e giro allegro
Concludo dicendo che esteticamente al contrario di quanto letto in giro, la moto non mi dispiace. Spero solo in meno vibrazioni e un motore che non chieda di cambiare spesso come il bicilindrico kawa.
GS 1200: L'ho presa in considerazione per la sua fama, anche se mi sembra molto imponente, quello che mi frena è il prezzo e la mancanza di possibilità di provarla, le concessionaria più vicina è ad almeno a 100 KM. Anche qui trovo un bicilindrico e non vorrei passare dalla padella alla brace.
Ho escluso la Crosstourer per le dimensioni ed il peso, la Crossrunner principalmente per un discorso estetico e perchè non mi sembra una moto con cui macinare KM per un lungo viaggio, inoltre la sella è simile alla mia vecchia Hornet: scomodissima.
Il 3 cilindri del triumph mi convince poco ma avrei la concessionaria vicina (è vicina a quella Kawa).
C'è il Suzuki V-Storm 1000 ma per ora non si sa nulla...
Concludendo il mio utilizzo sarebbe:
Urbano: 40%
Extraurbano:45%
Autostrada: 15%








)




