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Problemi , commenti critiche e pregi Versys 1000
14612777
14612777 Inviato: 3 Set 2013 21:55
 

Io l'ho comprata usata a novembre ma ho cominciato a godermela in primavera. Ad oggi ci ho percorso 9000 km.
Quoto tutte le cose positive dei post precedenti.
Personalmente non ho riscontrato difetti.
Ero molto preoccupato prima dell'acquisto di due cose: vibrazioni e consumi.
Le vibrazioni non si sentono, o meglio, non danno alcun fastidio a nessun regime di giri. Problema inesistente.
Consumi: giri brevi in città comportano consumi elevati, forse per l'alto regime di giri che il motore mantiene quando è ancora freddo, ma dura poco. Quindi se si fanno brevi tratti e si accelera senza riguardo potete mettere in conto consumi piuttosto alti. Scendere sotto i 15 km/lt non è raro.
Ma se si fanno giri fuori città, anche in due, con un po' di attenzione al polso destro icon_lol.gif si mantengono medie sui 20 km/lt senza problemi.
Certo questa non è una guida sportiva fatta di accelerazioni brucianti e alti regimi di giri ma vi assicuro che mi diverto parecchio con le doti di elasticità del motore e la prontezza della moto nello scendere in piega.

In maggio-giugno sono stato in Germania, Belgio, Londra e ritorno (5200 km) in solitario ma con tre valigie e una sacca da sella. Ho guidato con parsimonia. Consumo medio 20-22 km/lt. icon_cool.gif

Freni spugnosi non saprei... io freno poco... icon_mrgreen.gif

Soddisfattissimo! la ricomprerei adesso.


Avevi gli stessi timori che ho io, consumi e vibrazioni.
Certe cose bisogna provarle di persona anche la moto che uso adesso GSR 600 con valigie e bauletto e cupolino maggiorato che e brutto da vedere ma che in autostrada va da Dio.
Dicevano le stesse cose consumi elevati io ho visto che con un dente in meno di corona ( meno giri in 6 ) e una guida attenta faccio 20 con un litro e dicevano che la moto faceva 12/13 non di più e per quanto riguarda le vibrazioni la Versys sara sempre meglio della mia che in autostrada ti addormenta i polsi da quanto vibra..... 0509_si_picchiano.gif

Un consiglio a tutti : montate i faretti di profondità nella moto, da quando li ho montati più nessun automobilista inbranato mi ha tagliasto la strada, mi vedono da lontano e stanno fermi... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14613188
14613188 Inviato: 4 Set 2013 0:54
 

superpopo ha scritto:

....
Un consiglio a tutti : montate i faretti di profondità nella moto, da quando li ho montati più nessun automobilista inbranato mi ha tagliasto la strada, mi vedono da lontano e stanno fermi... 0509_up.gif 0509_up.gif


Sulla mia li aveva già montati il primo proprietario ma assorbono 110 watt (Givi), ben oltre i 45 che vengono indicati sul libretto come limite massimo.
Non c'è il pericolo di ritrovarsi con la batteria a terra durante un viaggio?
Morale: non li accendo mai. icon_sad.gif

PS: degli automobilisti non ti fidare lo stesso. icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14613569
14613569 Inviato: 4 Set 2013 10:23
 

Anch'io ho montato i givi e avevo le tue stesse perplessità riguardo l'assorbimento di corrente.
Così ho sostituito le lampadine da 55W di serie con altre da 35W. Li tengo sempre accesi da primavera e non ho mai avuto problemi. La luce è più che sufficiente però è leggermente più gialla di quella del faro originale.
 
14613681
14613681 Inviato: 4 Set 2013 11:02
 

anche io ero interessato a montarli, però appunto il discorso assorbimento mi frena...

piu che altro vorrei piu luce anche dal faro normale, mi han proposto in conce dei faretti piu bianchi, 20 euro (l'uno, quindi uno per luce normale e uno per abbaglianti) e mezzora di lavoro per montarlo... vale la pena secondo voi?
 
14613893
14613893 Inviato: 4 Set 2013 12:22
 

visto quello che costano i GIVI, si


comunque io li ho fatti montare dal mecca al primo tagliando, li tengo accesi poco ma nell' ultimo viaggio li ho lasciati per 4 gg e nessun problema. l' unica accortezza e' quella di spegnerli prima di spegnere la moto ed accenderli solo con motore acceso.

ciao
 
14614080
14614080 Inviato: 4 Set 2013 13:33
 

Guardate io sono due anni che li tengo sempre accesi x quanto riguarda l'assorbimento non ho mai avuto problemi io ho quelli della SW-Motech in alluminio che assorbono sempre 110w e la batteria della moto è ancora l'originale cioe ha 7 anni e funziona ancora bene ( in inverno la lascio collegata al caricabatteria ) io vi dico faretti accesi e giubbino verde fluo e più nessuno mi ha tagliato la strada e lo sapete bene che se cadi x strada se ti va bene ti fai solo male...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14616143
14616143 Inviato: 5 Set 2013 10:13
 

Ho anche io gli sw-motech. Non scaricano la batteria in marcia ma se dimentico di spegnerli quando spengo il motore, scaricano la batetria in meno di due minuti!!...non ci si può distrarre. Mi è capitato già due volte icon_evil.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14618090
14618090 Inviato: 5 Set 2013 21:53
 

Io non so se succede anche a voi ma sono già due volte che il meccanico deve intervenire sulla pompa dell'olio per una piccola perdita sul carter lato frizione naturalmente sotto il motore, la moto ha sei mesi e 12000 km sembra andare bene, si guida con piacere, ma questo inconveniente non mi piace, nessuno ha avuto questo
problema?
 
14618180
14618180 Inviato: 5 Set 2013 22:46
 

esse999 ha scritto:
Piccolo OT: Mi sono imbattuto su Youtube su un produttore che fa marmitte e ne ha fatta una per la versys 1000, con scarico centrale, tipo la 650, che ve ne sembra?

Link a pagina di Youtube.com


ma poi ci stà il cavalletto centrale ????????????????? eusa_think.gif
 
14618489
14618489 Inviato: 6 Set 2013 2:06
 

esse999 ha scritto:
Piccolo OT: Mi sono imbattuto su Youtube su un produttore che fa marmitte e ne ha fatta una per la versys 1000, con scarico centrale, tipo la 650, che ve ne sembra?

Link a pagina di Youtube.com


Il rombo mi piace, molto sportivo.
Quello che mi lascia perplesso è la successiva (eventuale) necessità di intervenire con regolazioni varie all'aspirazione, al filtro aria, ecc.. per mantenere un utilizzo ottimale di questo motore già tanto azzeccato.

Inoltre mi immagino come saranno contenti quei bimbi quando passano sui loro passeggini di fianco alla moto accesa accanto al marciapiede in città, investiti direttamente dal fumo di scarico della marmitta... icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14619075
14619075 Inviato: 6 Set 2013 11:22
 

Stefano149 ha scritto:
esse999 ha scritto:
Piccolo OT: Mi sono imbattuto su Youtube su un produttore che fa marmitte e ne ha fatta una per la versys 1000, con scarico centrale, tipo la 650, che ve ne sembra?

Link a pagina di Youtube.com


ma poi ci stà il cavalletto centrale ????????????????? eusa_think.gif


è molto bello ...
e costa anche poco ( circa 500 euro ) ...
il problema è farlo arrivare dal brasile eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
14619454
14619454 Inviato: 6 Set 2013 13:31
 

Ho linkato il video perchè mi ci sono imbattuto e qualcuno in qualche topic chiedeva se si poteva avere lo scarico basso stile 650. Poi esteticamente a me piace (ma mi piace anche la versys 1000 esteticamente) icon_asd.gif
 
14620839
14620839 Inviato: 6 Set 2013 23:19
 

vi ricordate che parlavo di micro vibrazioni ad alta frequenza? beh oggi sono andato da Charlie 650 che mi ha messo a posto la sella, vibrazioni zero, mal di culo dopo 3 ore rimasto ma passa subito appena fermo cosa che prima non succedeva...


insomma lo consiglio!

Ciao
 
14622372
14622372 Inviato: 8 Set 2013 0:45
 

che ti ha fatto?a me dopo il tagliando dei 12000 quelle poche vibrazioni che avevo sono sparite!
 
14626684
14626684 Inviato: 10 Set 2013 9:37
 

superpopo ha scritto:
esse999 ha scritto:
Sono riuscito a fare il test drive, io di vibrazioni non ne ho sentite, ho provato la moto in varie condizioni, da solo e in coppia, QUI trovate le mie impressioni.

Ho parlato col concessionario e attualmente mi ritirerebbe la mia versys 650 MY2012 immatricolata 2013 con 7000km + 5000 € per una versys 1000 bianca my2012 da immatricolare nuova. Passaggi e immatricolazione inclusi.

A me sembra tanto ma aspetto vostri pareri.




Sinceramente sembra un po cara anche a me..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Pensa che in un conc. in provincia di Padova ho trovato una 1000 nuova da immatricolare colore bianco cioè modello 2012 a 9700 chiavi in mano........ eusa_think.gif eusa_think.gif


A padova non c'è traccia di questa moto a 9700 sono tutte più alte, ho idea che sia uno "specchietto per allodole", quindi siamo sempre lì. A questo punto vedrò di cambiarla con l'anno nuovo, dato che ora mi serve per andare a lavoro.

Sono indeciso se rimanere sull'idea della Versys 1000 o valutare anche la Z1000SX. Quest'ultima sarebbe più bassa ma forse è meno comoda, visto che io viaggio spesso in 2.

Ci terrei molto a restare in casa Kawa, visto l'ottimo meccanico dell'officina ufficiale della mia zona. eusa_think.gif

PS: mentre ero in officina ad aspettare per il tagliando, ho visto una versys 1000 arancio portata anche lei a fare il tagliando, il colore non è bruttissimo, anzi tende sul rosso pensavo peggio. Il proprietario se l'è presa in sostituzione di una Z1000SX nera dicendo che trovata la V1000 molto più divertente da guidare.
 
14626760
14626760 Inviato: 10 Set 2013 10:04
 

esse999 ha scritto:

Sono indeciso se rimanere sull'idea della Versys 1000 o valutare anche la Z1000SX. Quest'ultima sarebbe più bassa ma forse è meno comoda, visto che io viaggio spesso in 2.

come ti scrissi già nell'altro topic
ti consiglio di fare la prova , montare su versys 1000, starci un minutino, montare su Z1000SX
capisci subito le differenze tra le due...
om1 ha scritto:

Poi son salito subito su un SX....credevo di esser salito su un sasso,sella molto più dura e piccola,sellino passeggero che sembra veramente poco accogliente e posizione che già da fermo si capisce molto più scomoda del versys..
 
14627295
14627295 Inviato: 10 Set 2013 13:04
 

esse999 ha scritto:
A padova non c'è traccia di questa moto a 9700 sono tutte più alte, ho idea che sia uno "specchietto per allodole", quindi siamo sempre lì. A questo punto vedrò di cambiarla con l'anno nuovo, dato che ora mi serve per andare a lavoro.

Sono indeciso se rimanere sull'idea della Versys 1000 o valutare anche la Z1000SX. Quest'ultima sarebbe più bassa ma forse è meno comoda, visto che io viaggio spesso in 2.

Ci terrei molto a restare in casa Kawa, visto l'ottimo meccanico dell'officina ufficiale della mia zona. eusa_think.gif

PS: mentre ero in officina ad aspettare per il tagliando, ho visto una versys 1000 arancio portata anche lei a fare il tagliando, il colore non è bruttissimo, anzi tende sul rosso pensavo peggio. Il proprietario se l'è presa in sostituzione di una Z1000SX nera dicendo che trovata la V1000 molto più divertente da guidare.



Ok ti mando in mess. privato il nome del concessionario ok...... icon_wink.gif
 
14628997
14628997 Inviato: 11 Set 2013 0:17
Oggetto: pregi,difetti,considerazioni del 1000
 

dopo 6 anni e 80000 km (12000 del 1° propiet) credo sia arrivato il momento di cambiarla.
anch'io son propenso a restare in Kawa visto che non ho mai avuto noie in tutti questi anni e km.
il 1000 l'ho provata appena uscita e mi ci son trovato subito bene, io sono 1,85 e tutto (manubrio-sella-pedane) era perfetto.
ero indirizzato anche verso una inglese ma poi i molti problemi di spegnimento, il serbatoio a sensori, e i 15 min di moto accesa x resettare la centralina.......non fa per me.
sul giornale specializzato che prendo io il prezzo del 1000 usato non cè, cercherò l'occasione possibilmente non arancio-nera.

0510_saluto.gif
 
14628998
14628998 Inviato: 11 Set 2013 0:18
Oggetto: pregi,difetti,considerazioni del 1000
 

dopo 6 anni e 80000 km (12000 del 1° propiet) credo sia arrivato il momento di cambiarla.
anch'io son propenso a restare in Kawa visto che non ho mai avuto noie in tutti questi anni e km.
il 1000 l'ho provata appena uscita e mi ci son trovato subito bene, io sono 1,85 e tutto (manubrio-sella-pedane) era perfetto.
ero indirizzato anche verso una inglese ma poi i molti problemi di spegnimento, il serbatoio a sensori, e i 15 min di moto accesa x resettare la centralina.......non fa per me.
sul giornale specializzato che prendo io il prezzo del 1000 usato non cè, cercherò l'occasione possibilmente non arancio-nera.

0510_saluto.gif
 
14634460
14634460 Inviato: 13 Set 2013 12:48
Oggetto: Re: pregi,difetti,considerazioni del 1000
 

Stefano149 ha scritto:
dopo 6 anni e 80000 km (12000 del 1° propiet) credo sia arrivato il momento di cambiarla.
anch'io son propenso a restare in Kawa visto che non ho mai avuto noie in tutti questi anni e km.
il 1000 l'ho provata appena uscita e mi ci son trovato subito bene, io sono 1,85 e tutto (manubrio-sella-pedane) era perfetto.
ero indirizzato anche verso una inglese ma poi i molti problemi di spegnimento, il serbatoio a sensori, e i 15 min di moto accesa x resettare la centralina.......non fa per me.
sul giornale specializzato che prendo io il prezzo del 1000 usato non cè, cercherò l'occasione possibilmente non arancio-nera.

0510_saluto.gif



Se cerchi l'occasione ne trovi molte di bianche o grigie ..... icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche a me piaceva la Bianca ma dopo avere visto quella nera e arancione ho deciso x quella...troppo bella dal vivo.

x il 2014 hanno fatto la total black e la nera e verde Kawa...mica male anche queste... 0509_doppio_ok.gif
 
14634855
14634855 Inviato: 13 Set 2013 15:46
 

om1 ha scritto:
esse999 ha scritto:

Sono indeciso se rimanere sull'idea della Versys 1000 o valutare anche la Z1000SX. Quest'ultima sarebbe più bassa ma forse è meno comoda, visto che io viaggio spesso in 2.

come ti scrissi già nell'altro topic
ti consiglio di fare la prova , montare su versys 1000, starci un minutino, montare su Z1000SX
capisci subito le differenze tra le due...
om1 ha scritto:

Poi son salito subito su un SX....credevo di esser salito su un sasso,sella molto più dura e piccola,sellino passeggero che sembra veramente poco accogliente e posizione che già da fermo si capisce molto più scomoda del versys..


Tirando le somme, pensando al tipo di motociclista che sono: difficilmente vado oltre i 130, spesso viaggio in 2, preferisco i 4 cilindri, casa-lavoro e viaggi medio/lunghi, opterò per la Versys. Spero solo che i miei 176 cm per 68Kg icon_asd.gif non mi rendano la vita difficile...
 
14634931
14634931 Inviato: 13 Set 2013 16:20
 

Caro esse999, Ottica sclera ti Assicurazione non te ne pentirai.... Fantastica...

Ciao
 
14635240
14635240 Inviato: 13 Set 2013 19:21
Oggetto: Re: pregi,difetti,considerazioni del 1000
 

superpopo ha scritto:
Se cerchi l'occasione ne trovi molte di bianche o grigie ..... icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche a me piaceva la Bianca ma dopo avere visto quella nera e arancione ho deciso x quella...troppo bella dal vivo.

x il 2014 hanno fatto la total black e la nera e verde Kawa...mica male anche queste... 0509_doppio_ok.gif


Mi piace molto il metallic magnesium gray e anche il pearl white 2012 in versione normale con ABS e senza valige perchè utilizzerei le V35 cambiando colore alle cover e acquisterei solo il telaio specifico.
Oppure con una gran fortuna trovare una tourer al prezzo di una basic.....vedremo icon_biggrin.gif

Il total black 2014 è spettacolare..........devo andare all'EICMA.

0510_saluto.gif
 
14635636
14635636 Inviato: 13 Set 2013 22:39
 

scusate........ma davvero bisogna spostare le frecce x montare le V35?
Link a pagina di Ebay.it
io ho il 650 con le valige ma stavo pensando di venderla senza in modo da dover comperare solo il telaio sopra linkato.

0510_saluto.gif
 
14636345
14636345 Inviato: 14 Set 2013 15:59
 

Stefano149 ha scritto:
scusate........ma davvero bisogna spostare le frecce x montare le V35?
Link a pagina di Ebay.it
io ho il 650 con le valige ma stavo pensando di venderla senza in modo da dover comperare solo il telaio sopra linkato.

0510_saluto.gif


Guarda che la stessa cosa la devo fare io sul GSR ho le valigie V35 e il bauletto grande da litri 55 e li tengo x montarli sul Versys....anche sul GSR ho dovuto spostare le frecce ma e semplice da fare e ben spiegato nelle istruzioni che ti da la Givi e nel Kit ce tutto l'occorrente..... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14636365
14636365 Inviato: 14 Set 2013 16:18
 

lo sò anch'io come fare icon_biggrin.gif
ho le staffe con l'asola sulla versys 650 0509_up.gif

grazie 0510_saluto.gif
 
14636369
14636369 Inviato: 14 Set 2013 16:22
 

lo sò anch'io come fare icon_biggrin.gif
ho le staffe con l'asola sulla versys 650 0509_up.gif

grazie 0510_saluto.gif
 
14636373
14636373 Inviato: 14 Set 2013 16:24
 

secondo me così starebbe meglio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14637509
14637509 Inviato: 15 Set 2013 15:42
 

Stefano149 ha scritto:
scusate........ma davvero bisogna spostare le frecce x montare le V35?.......
......:

Le frecce le sposti se monti le Trekker.
Per le V35 non serve spostare le frecce, le ho anch'io e non interferiscono in alcun modo.
doppio_lamp_naked.gif
 
14637941
14637941 Inviato: 15 Set 2013 20:01
 

grazie St_eM 0510_five.gif
0510_saluto.gif
 
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