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Naked medie...Suzuki vs Yamaha [parliamone]
14562009
14562009 Inviato: 7 Ago 2013 12:55
 

serialkiller ha scritto:
Se ho capito bene hai una Er6n del 2007.
Nel caso, capisco perchè tu sia rimasto scottato dal bicilindrico, reputandolo scorbutico ai bassi e con molto freno motore.
Nel frattempo la Kawa ha lavorato sulla centralina e le nuove Er6 vanno molto meglio, cosi come altri bicilindrici tipo ad esempio Sv o Gladius.
doppio_lamp.gif


che poi è solo nelle passeggiate eh.
Se parto con la testa di far due pieghe sto sempre alto e va benissimo.
 
14562065
14562065 Inviato: 7 Ago 2013 13:19
 

Vabbè la devi provare io ho avuto il daytona 675 e ti devo dire che l'erogazione era più modulabile di un 4 cilindri.....La mia di tanti problemi meccanici che si dicono non ne ha mai avuti ho cambiato il regolatore di tensione a 30mila km (cosa normale) e una volta mi si è impiantata la valvola allo scarico a 20mila. Ho fatto il gioco valvole a 20mila (come da tagliando) e poi cambio olio ogni 4-5mila e non ho mai avuto nessun problema. L'ho data via a 35mila, presa usata a 10mila km. Comunque le moto vanno rpovate e la street, che ho anche guidato, è veramente una favola, e anche in versione base (non r) la ciclistica sta avanti luce alle giapponesi che sono bellissime ma risparmano un po sulle sospensioni. Io col daytona ci sono andato anche in pista, senza le sospensioni della r o le pinze brembo, e la moto è incredibile più vai forte più è sicura. Comunque decidi tu ma la triumph è un ottima moto e se la prendi base sicuro che sta 2 gradini sopra a qualsiasi naked giapponese in quanto a sopspensioni e ciclistica.
Ti posto una fotina della mia moto che ho dovuto vendere causa crisi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14562083
14562083 Inviato: 7 Ago 2013 13:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

bella bestia.
 
14562215
14562215 Inviato: 7 Ago 2013 14:22
 

Io andrei senza dubbi sulla fz8. Rispetto alle rivali jap (z750 compresa) è tutto un'altro livello di qualità 0509_up.gif Poi il telaio esteticamente è meraviglioso, un'opera d'arte. Mi piace un sacco.
 
14562260
14562260 Inviato: 7 Ago 2013 14:34
 

Grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Comunque dammi retta richiedi un test drive alla Triumph di una base e non di una R e vedrai che comunque ti risparmi un sacco di soldini e la moto è spaziale, da paura,. Aggiungo inoltre che 1) ne farai un uso stadale e quindi più di tanto le differenza non la sentirai 2) le sospensioni più rigide non sono sempre un bene guidando per strada. Proveniendo poi da una ER6 sicuramente anche un hornet nuova è un passaggio migliore e figurati che una volta, per tornanti, una street (vecchio modello quindi base per forza) mi ha superato con il passeggero e devo dirti che per montagne non c'è niente di meglio. I pregi sono tanti ma se nn ti piace è uguale fatti quella su cui ti senti meglio fermorestano che la street è leggera, agile, potente in basso ma fluida e se non metti diavolerie tipo power commander, anticipo scarico ecc ecc anche parca nei consumi. Io purtroppo avevo messo tutto il possibile immaginabile e non andavo oltre i 12 al litro (con la mia guida per icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14562271
14562271 Inviato: 7 Ago 2013 14:36
 

ps non ho mai sentito il bisogno di cambiare le sospensioni o i freni visto che erano ottimi (se vedi la foto le pinze sono nissin e tutte le sospensioni sono di fabbrica) l'unica cosa che ho messo è una pompa brembo 19/20 perchè la nissin non mi piaceva in pista 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14562272
14562272 Inviato: 7 Ago 2013 14:36
 

Ciao, ho provato il gsr 750 ai Suzuki demo ride e devo dire che mi è piaciuto.
Anch'io la sceglierei in colorazione bianca come nella foto che hai postato tu.
La linea mi sembra più aggressiva e cazzuta della FZ 8.
Personalmente prendo in considerazione solo le Jap. Prezzi accessibili e trattabili e problemi 0
 
14562477
14562477 Inviato: 7 Ago 2013 15:49
 

Come giustamente detto, anche la Street N va bene, certo è che una volta che fai l'acquisto lo fai per bene.
Forse si trovano ancora le R penultima versione (pre restyling) a prezzi buoni.
 
14562525
14562525 Inviato: 7 Ago 2013 16:05
 

6thgear ha scritto:
Come giustamente detto, anche la Street N va bene, certo è che una volta che fai l'acquisto lo fai per bene.
Forse si trovano ancora le R penultima versione (pre restyling) a prezzi buoni.


Secondo me non è questione di fare un acquisto per bene, ma è questione di utilizzo. La versione N è sicuramente più indicata e quindi "migliore" per un utilizzo stradale, la R se decide di fare un pò di pista.
Infatti la R con le sue sospensioni rigide farà sicuramente soffrire di più il pilota su strada ma avranno più senso in pista. Per me quindi la N non significa non fare "un acquisto per bene"
 
14562615
14562615 Inviato: 7 Ago 2013 16:29
 

se la usa sempre in città, andare al lavoro ... quindi utilizzo quotidiano
io consiglio la versione N


Per quello che leggi sui giornali non fare molto affidamento
vai e prova la street
poi tira le conclusioni
 
14562624
14562624 Inviato: 7 Ago 2013 16:30
 

Raistino ha scritto:
Citazione:
. Un altro difetto, se così si può
considerare, è che il tre cilindri Triumph risponde
al gas così istantaneamente da rendervi quasi
impossibile la guida rilassata. Dire che la gestione del
gas sia impegnativa sarebbe eccessivo, ma di sicuro
la prontezza con cui il motore vi spara avanti ad ogni
minimo richiamo del gas, richiede più attenzione che
non sulla GSR750 o sulla Z800.



devo scartare la triumph.


Prova la versione N o la R e poi vedi come ti trovi

ovvio che se vanno in giro sugli 8000 giri e apri il gas il motore non è che si fà da parte

consiglio provala e poi vedrai che non potrai più farne a meno
 
14562639
14562639 Inviato: 7 Ago 2013 16:33
 

confuso77 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Come giustamente detto, anche la Street N va bene, certo è che una volta che fai l'acquisto lo fai per bene.
Forse si trovano ancora le R penultima versione (pre restyling) a prezzi buoni.


Secondo me non è questione di fare un acquisto per bene, ma è questione di utilizzo. La versione N è sicuramente più indicata e quindi "migliore" per un utilizzo stradale, la R se decide di fare un pò di pista.
Infatti la R con le sue sospensioni rigide farà sicuramente soffrire di più il pilota su strada ma avranno più senso in pista. Per me quindi la N non significa non fare "un acquisto per bene"


Per me sì, ed avendo esposto la mia opinione l'ho fatto secondo il mio sentimento.
 
14562676
14562676 Inviato: 7 Ago 2013 16:57
 

okei rieccomi.
son andato a ordinare la gomma dietro e già che c'ero mi son fermato su un concessionario yamaha che ho visto al volo. Tanto per sedermi sulla Fz8 già che c'ero.
Fortunatissimo fa solo più assistenza e non è ufficiale yamaha quindi non ha niente in casa...

comunque io di pista non ne farò mai.
La uso un 40% al lavoro e un 60% su viaggi in montagna. Langhe (non so se siete pratici), alpi marittime etc... varie ed eventuali puntatine in francia (colle della maddalena, dell'agnello etc etc)
 
14562730
14562730 Inviato: 7 Ago 2013 17:19
 

quindi meglio la versione N della street 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14562802
14562802 Inviato: 7 Ago 2013 17:48
 

guarda per quello che conta ti do anche la mia opinione cercando di non essere di parte:

in aprile mi sono trovato con i tue medesimi dubbi,avevo scelto alla fine la street pero' quando sono andato a provarla appena mi sono seduto sopra (ancor prima di accenderla) ho capito che non era la moto per me solo per un motivo: e' davvero piccolina come si dice e se superi il metro e 80 (io sono 1,84) e' meglio lasciarla perdere a meno che per te il fattore comodita' su una moto non sia relativo ma nel mio caso specifico con una simile moto mi sarei dovuto fermare spesso causa crampi......

mi sono diretto verso le giapponesi alla fine scegliendo proprio la gsr750 bianca e ancora non hai idea di quanto sia felice della scelta (pagata in aprile 6900 con messa in strada e puntale da 300 euro compresi nel prezzo);
leggevo del forcellone inscatolato,dei materiali mediocri utilizzati e altre lamentele ma alla fine sono andato a provarla e...l'ho comprata! la fz8 l'ho vista soltanto dal vivo quindi a livello di prestazioni non posso farti un paragone ma posso dirti che la gsr750 a parte essere esteticamente piu' bella secondo me ha anche i rapporti molto corti e ti permette di camminare in sesta a 40 km/h tranquillamente per non parlare del fatto che mi si alza in prima in accellerazione se voglio, che goduria! ti diro' di piu',se non vai in pista come mi pare di capire puoi anche fregartene del forcellone antiestetico o della mancanza delle pinze radiali a meno che non scambi la strada per una pista! ah dimenticavo,in francia dove si guarda piu' alla sostanza che ai particolari da bar la gsr e' una delle moto piu' vendute!
poi in casa suzuki hanno studiato molto bene anche la distribuzione dei pesi,in pratica la moto non solo sembra pesare molto meno del suo peso reale ma e' anche molto agile tra le curve,figurati che ho scoperto per la prima volta in vita mia cosa significa piegare (non ginocchio a terra pero' intendiamoci ehehe) proprio grazie alla facilita' di guida della moto! 0509_up.gif
spero di non essere stato troppo di parte,buona scelta!
 
14562862
14562862 Inviato: 7 Ago 2013 18:33
 

devo provarla non c'è niente da far
io sono sul metro e 80 75 kg e dovrei starci bene.

impennare praticamente le impenni tutte in prima. Anche la mia:asd:

della triumph mi fa paura sta cosa dell'articolo. Che è nervosa e non proprio comodissima. Poi come agilità non ce n'è. Da le piste pure a cilindrate superiori.
Sarebbe da vedere com'è la compressione che regola il rilascio della street. se è come la mia c'è da spararsi asd...
Sul quattro cilindri vai su una moto più docile, dove basta accelerare per andare via, ma giocare di più col cambio.

Cosa mi piace (sempre da cosa scrivono) è l'avantreno incollato che sembra sia una caratteristica triumph.
Non so se vi è mai capitato, magari quando l'asfalto è tanto tanto caldo di non avere feedback con la ruota davanti. Sembra che vada sul nulla. è difficile da spiegare. icon_asd.gif
BHe sulla er6n capita per l'ovvia ciclistica non proprio sportiva ed economica (di gomme avevo prima le renn e ora le qualifier, quindi non penso). Ecco quello sarebbe un bel passo in avanti
 
14562869
14562869 Inviato: 7 Ago 2013 18:40
 

non ho capito che tipo di guida hai tu o ti piace,sarebbe ancora piu' facile consigliarti...in ogni caso se sei alto 1,80 sulla street sembrerai come l'orso yoghi sulla bicicletta icon_asd.gif pero' se ritieni di starci comodo,ripeto,sarebbe la scelta migliore!

se per te e' importante impennare la street continua ad essere la scelta migliore ma....basta mettere una corona con 3 denti in piu' al gsr e puff la impenni pure a 150 km/h (se ti sembra eresia c'e' un video su youtube che toglie ogni dubbio,tra l'altro bellissimo secondo me eheh) 0509_up.gif
 
14562879
14562879 Inviato: 7 Ago 2013 18:45
 

no no impennare è l'ultima cosa. io mio discorso è che tanto impennare le impenni tutte (magari non in terza), ma non era quello il punto

io devo star comodo... quando rientro dopo quel 100 km di curve spesse in compagnia devo avvicinarmi il più possibile a un pisolino icon_biggrin.gif

per ora sono più suzuki.
poi ripeto magari provo la street, l'abbraccio e non la mollo più, oppure la rigetto di colpo.
 
14562973
14562973 Inviato: 7 Ago 2013 19:34
 

Io sono altro 1 e 86 e pesavo oltre 100kg (ora sono sceso a 90 icon_biggrin.gif) e sulla daytona stavo comodo anche se era piccola perchè la distanza tra manubrio e sella (per intenderci il serbatoio era più lungo che sulle giapponesi) e mentre sul gsx di mio fratello la posizione seduta mi costringeva a sentire le ginocchia in bocca, con la daytona stavo molto meglio. Poi è questione di gusti ma le giapponesi sono create per piloti giapponesi (un po più piccoli di me insomma) ma le moto inglesi sono create per gli europei quindi..... Poi io ho trovato pure i cretini che ti prendevano per il culo dicendo "anvedi il gigante sulla minimoto..." ma erano sempre i soliti tizi che vanno a 280 sul dritto e si piantano in curva..... io ti dico provala poi se proprio non ti piace lascia perdere e vai di giapponese con 1 e 80 e 75 kg non sei certo un gigante.....poi c'è la mia foto che ho messo prima immagina io 1 e 86 95 kg al tempo e magari immaginati tu che sei 1 e 80 togliendo sempre immaginando al daytona le carene icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif guarda insisto solo perchè vedo che ti sfizia.....se dicessi per me solo giappo o niente allora non insisterei....... ps allego una mia foto sulla speed di un mio amico su cui ho fatto tanti giri solo per farti rendere conto delle dimensioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati




la street è giusto un po più piccolina (e non è un ostro sputafuoco come la speed del mio amico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14563246
14563246 Inviato: 7 Ago 2013 22:26
 

Raistino ha scritto:
no no impennare è l'ultima cosa. io mio discorso è che tanto impennare le impenni tutte (magari non in terza), ma non era quello il punto

io devo star comodo... quando rientro dopo quel 100 km di curve spesse in compagnia devo avvicinarmi il più possibile a un pisolino icon_biggrin.gif

per ora sono più suzuki.
poi ripeto magari provo la street, l'abbraccio e non la mollo più, oppure la rigetto di colpo.


guarda per avere la certezza di fare la scelta giusta devi andarle a provare,solo cosi' ti renderai conto.....poi non so ad esempio quanto conta per te l'aspetto estetico perche' tra le due non c'e' bisogno di dirti quale a detta di molti e' la piu' apprezzata icon_wink.gif ; tra l'altro quando andai in concessionario suzuki ricordo benissimo quello che ho pensato vedendo la moto per la prima volta dal vivo (fino ad allora l'avevo vista solo in foto)...ecco ho pensato :"sticazzi quanto e' bella!" poi magari questo particolare per te contera' meno di zero non so;
altro particolare che potrebbe interessarti: quanto peso dai al fattore economico???
perche' la street r che ti consigliano in molti viaggia sui 9000 e rotti (e la triumph e' famosa per non fare sconti....) se non sbaglio mentre il gsr con 6500 lo porti a casa icon_wink.gif

se io avessi 9000 euro da spendere francamente inizierei a valutare anche l'honda cb1000r che a dire il vero era la mia prima scelta prima di optare poi per cilindrate minori! 0509_up.gif
 
14563268
14563268 Inviato: 7 Ago 2013 22:40
 

no. la R a me non cambia niente.
non andrò mai in pista.
quella liscia basta e avanza. Più o meno costa 7000 carte. (un po' di più)

Alla fine non è il mille euro che cambia la vita, prendo quella su cui mi trovo meglio.

Ma piuttosto. Ci sono dei periodi favorevoli per comprare? O è sempre uguale.
Di solito sulle automobili hanno delle quote annuali per mantenere lo status di concessionario di quella marca e quindi verso fine anno acquistano loro auto che diventeranno km 0

Per le moto il discorso è simile?
 
14563312
14563312 Inviato: 7 Ago 2013 23:01
 

il periodo migliore ovviamente e' quello invernale perche' calano drasticamente le vendite e alcuni concessionari per arrivare a degli obiettivi entro fine anno capita addirittura che immatricolano la moto e la vendono come chilometri 0 anche se la moto non e' mai stata accesa o uscita dal concessionario....io pero' al tuo posto,se hai deciso di comprare, non sarei capace di aspettare fino a novembre o dicembre! icon_wink.gif
 
14563885
14563885 Inviato: 8 Ago 2013 10:49
 

ok, mi direte che sono di parte...

ho visto sia il Suzuki che la Yamaha, secondo me molte jappo sono ottime moto, ma ste due sono due vere PLASTICONATE. ma già solo a confronto di un Hornet. soprattutto la Suzuki. molto meglio la Z800...

detto questo, limitandomi al discorso ciclistica e non al motore: io se dovessi ricomprare la Street la riprenderei R, mille volte, perchè vale veramente tutti i soldi della differenza.

ma per il semplice motivo che la puoi adattare veramente come vuoi tu. tralasciamo i freni migliori (che van sempre bene, ma su quelli la differenza su strada forse non la vedi davvero), con gli ammo regolabili in tutto, uno può "cucirsela" addosso, adattando altezze, durezza, settandola sul proprio peso e in base ai propri gusti o al tipo di strada.
con la N tutto ciò non lo puoi fare, e questo può significare che magari piace all'inizio, poi sopravvengono altre necessità o volontà che la N non può soddisfare.

non sto dicendo che sia molto inferiore alla R, bada bene, ma solamente che la differenza di prezzo la vale davvero TUTTA.

doppio_lamp.gif
 
14563998
14563998 Inviato: 8 Ago 2013 11:35
 

la N 2013 hanno migliorato la ciclistica e non di poco

a quel punto tra N e R io prenderei la N versione ABS 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14564011
14564011 Inviato: 8 Ago 2013 11:40
 

si, ma d'accordo per la triple R.

però non ha proprio senso per me.
Io non regolerò mai nulla. Non mi servono le sospensioni corsa etc etc.
Tanto lo vedete anche voi come sono le strade in italia. Prendo una buca con la sospesione rigida in curva ai 120 e sono nel prato

Io in pista non ci vado. Non sono uno smanettone, non farò mai staccate al limite.
Quei 2000 euro in più per il mio stile di guida son buttati.

è come prendere mmm una reflex da 1500 euro per poi farsi le foto in discoteca. Sarebbe stupido.


Sulla street normale se ne può parlare. La moto mi piace. Costa un pochino di più rispetto alle giappo, ma se non è piccola e non mi sembra di stare su una er6n potenziata...si può anche fare.
Ora come ora sono più suzuki perchè è facile. Non impegna come la triple (non ha neppure la stessa agilità e coppia ai bassi, chiaramente) però se spingi va. Mi permette di guidare in relax senza strattoni e in montagna ho sicuramente spinta.


Edit: discorso finiture/materiali. Ok giappo sicuramente meno pregiate e curate. Ma non hanno mai un problema. I tagliandi costano poco. ma ha tutto quello che deve avere. In strada normale non va mai in crisi.
 
14564040
14564040 Inviato: 8 Ago 2013 11:51
 

Raistino ha scritto:
si, ma d'accordo per la triple R.

però non ha proprio senso per me.
Io non regolerò mai nulla. Non mi servono le sospensioni corsa etc etc.
Tanto lo vedete anche voi come sono le strade in italia. Prendo una buca con la sospesione rigida in curva ai 120 e sono nel prato

Io in pista non ci vado. Non sono uno smanettone, non farò mai staccate al limite.
Quei 2000 euro in più per il mio stile di guida son buttati.

è come prendere mmm una reflex da 1500 euro per poi farsi le foto in discoteca. Sarebbe stupido.


Sulla street normale se ne può parlare. La moto mi piace. Costa un pochino di più rispetto alle giappo, ma se non è piccola e non mi sembra di stare su una er6n potenziata...si può anche fare.
Ora come ora sono più suzuki perchè è facile. Non impegna come la triple (non ha neppure la stessa agilità e coppia ai bassi) però se spingi va. Mi permette di guidare in relax senza strattoni e in montagna ho sicuramente spinta.


Edit: discorso finiture/materiali. Ok giappo sicuramente meno pregiate e curate. Ma non hanno mai un problema. I tagliandi costano poco. ma ha tutto quello che deve avere. In strada normale non va mai in crisi.


bravo vedo che la pensiamo uguale! icon_wink.gif ! ripeto,io ho preso il gsr 750 dato che nella street mi trovavo strettissimo; se tu provandolo ti ci trovi comodo (ma ho i miei dubbi sinceramente) e per te non sono un problema i 1500 euro in piu' della street normale rispetto al gsr750,allora prendi la street altrimenti gsr tutta la vita....ultimamente l'ho fatta provare anche ad un amico di uscite che ha una speed (non la street) del 2009 e mi ha detto che per essere un 4 cilindri e' davvero molto divertente!
il kawasaki z800 che citava l'altro utente del forum francamente lo lascierei perdere,costa troppo,pesa troppo (230 kg per una moto uscita nel 2013 sono scandalosi....) e se lo vedi di presenza ti da la sensazione di essere la moto di bud spencer....ha un motore enorme secondo me inguardabile poi de gustibus....
 
14564043
14564043 Inviato: 8 Ago 2013 11:51
 

per i tagliandi costano uguali anche per la street che li fà ogni 10000km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io consiglio per il tuo utilizzo versione N ma se puoi aggiungi quei 300-400 euro per ABS


l'unica cosa che non mi piace del suzuki è il buco che c'è tra il motore e il telaio eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14564068
14564068 Inviato: 8 Ago 2013 11:56
 

Raistino ha scritto:
si, ma d'accordo per la triple R.

però non ha proprio senso per me.
Io non regolerò mai nulla. Non mi servono le sospensioni corsa etc etc.
Tanto lo vedete anche voi come sono le strade in italia. Prendo una buca con la sospesione rigida in curva ai 120 e sono nel prato

Io in pista non ci vado. Non sono uno smanettone, non farò mai staccate al limite.
Quei 2000 euro in più per il mio stile di guida son buttati.

è come prendere mmm una reflex da 1500 euro per poi farsi le foto in discoteca. Sarebbe stupido.


invece è quello che stavo cercando di farti capire, le sospensioni regolabili fanno la differenza perchè ti permettono di adattarla al tuo stile, che può cambiare (banalmente, cambia di tanto se porti il passeggero o no), quindi sono veramente un gran vantaggio. credimi, io sono partito con le tue stesse motivazioni e solo dopo averle avute, mi sono reso conto che senza avrei smadonnato non poco. con la R ho cercato l'assetto giusto fino a quando l'ho trovato. con la N non puoi farlo, è così e te la tieni.


Raistino ha scritto:
Sulla street normale se ne può parlare. La moto mi piace. Costa un pochino di più rispetto alle giappo, ma se non è piccola e non mi sembra di stare su una er6n potenziata...si può anche fare.


questa è una bestemmia icon_eek.gif



Raistino ha scritto:
Ora come ora sono più suzuki perchè è facile. Non impegna come la triple (non ha neppure la stessa agilità e coppia ai bassi, chiaramente) però se spingi va. Mi permette di guidare in relax senza strattoni e in montagna ho sicuramente spinta.


Edit: discorso finiture/materiali. Ok giappo sicuramente meno pregiate e curate. Ma non hanno mai un problema. I tagliandi costano poco. ma ha tutto quello che deve avere. In strada normale non va mai in crisi.



vero in generale, ma anche Triumph ormai ha raggiunto livelli qualitativi estremamente alti. delle giappo ci rimette in particolare l'estetica: il forcellone della GSR, per esempio... 0509_down.gif

io non capisco cosa gli costi sforzarsi un pò di più sul lato estetico...
in ogni caso, posso tranquillamente affermare che Triumph è al top di affidabilità tra le non-giapponesi (e si, più di BMW).

EDIT: in qualsiasi caso è d'obbligo l'ABS.
 
14564163
14564163 Inviato: 8 Ago 2013 12:23
 

topo ha scritto:
per i tagliandi costano uguali anche per la street che li fà ogni 10000km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io consiglio per il tuo utilizzo versione N ma se puoi aggiungi quei 300-400 euro per ABS


l'unica cosa che non mi piace del suzuki è il buco che c'è tra il motore e il telaio eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


riguardo il buco tra motore e telaio ti chiedo: la gsr l'hai vista solo in foto su internet o anche di presenza?
te lo chiedo perche' prima di acquistarla anche io leggevo spesso di questa cosa e mi ero alquanto preoccupato....poi l'ho vista di presenza e ho tirato un sospiro di sollievo: il buco,per vederlo devi guardare la moto lateralmente ed in piu' devi pure abbassarti perche' altrimenti non si vede affatto e infatti nessuno dei miei amici lo ha notato se io non glielo facevo presente.... 0509_up.gif
 
14564182
14564182 Inviato: 8 Ago 2013 12:31
 

Overpaul ha scritto:
Raistino ha scritto:
si, ma d'accordo per la triple R.

però non ha proprio senso per me.
Io non regolerò mai nulla. Non mi servono le sospensioni corsa etc etc.
Tanto lo vedete anche voi come sono le strade in italia. Prendo una buca con la sospesione rigida in curva ai 120 e sono nel prato

Io in pista non ci vado. Non sono uno smanettone, non farò mai staccate al limite.
Quei 2000 euro in più per il mio stile di guida son buttati.

è come prendere mmm una reflex da 1500 euro per poi farsi le foto in discoteca. Sarebbe stupido.


invece è quello che stavo cercando di farti capire, le sospensioni regolabili fanno la differenza perchè ti permettono di adattarla al tuo stile, che può cambiare (banalmente, cambia di tanto se porti il passeggero o no), quindi sono veramente un gran vantaggio. credimi, io sono partito con le tue stesse motivazioni e solo dopo averle avute, mi sono reso conto che senza avrei smadonnato non poco. con la R ho cercato l'assetto giusto fino a quando l'ho trovato. con la N non puoi farlo, è così e te la tieni.


Raistino ha scritto:
Sulla street normale se ne può parlare. La moto mi piace. Costa un pochino di più rispetto alle giappo, ma se non è piccola e non mi sembra di stare su una er6n potenziata...si può anche fare.


questa è una bestemmia icon_eek.gif



Raistino ha scritto:
Ora come ora sono più suzuki perchè è facile. Non impegna come la triple (non ha neppure la stessa agilità e coppia ai bassi, chiaramente) però se spingi va. Mi permette di guidare in relax senza strattoni e in montagna ho sicuramente spinta.


Edit: discorso finiture/materiali. Ok giappo sicuramente meno pregiate e curate. Ma non hanno mai un problema. I tagliandi costano poco. ma ha tutto quello che deve avere. In strada normale non va mai in crisi.



vero in generale, ma anche Triumph ormai ha raggiunto livelli qualitativi estremamente alti. delle giappo ci rimette in particolare l'estetica: il forcellone della GSR, per esempio... 0509_down.gif

io non capisco cosa gli costi sforzarsi un pò di più sul lato estetico...
in ogni caso, posso tranquillamente affermare che Triumph è al top di affidabilità tra le non-giapponesi (e si, più di BMW).

EDIT: in qualsiasi caso è d'obbligo l'ABS.



scusa parli di lato estetico e allora mettiamo i puntini sulle i icon_asd.gif i due fari di forma incomprensibile della street...ecco quelli si che sono inguardabili e francamente sono tra i particolari estetici che si notano subito in una moto....poi se tu guardi il forcellone prima del muso di una moto che dire tutto e' soggettivo ed i gusti son gusti icon_wink.gif
attenzione sul piano tecnico la street e' sicuramente superiore al gsr ma nel complesso se guardiamo il rapporto prezzo-prestazioni-estetica il gsr750 e' davvero imbattibile attualmente! ovviamente sono di parte visto che la possiedo ma tutti i miei amici che l'hanno provata,possessori chi di speed,chi di fz1,chi di z750 mi hanno confermato le impressioni molto positive (ma di parte) che mi ero gia' fatto da solo ehehehe
 
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