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Naked medie...Suzuki vs Yamaha [parliamone]
14572357
14572357 Inviato: 12 Ago 2013 21:52
 

rischio ha scritto:
il rapporto peso-potenza e' molto importante per carita'...ma delle prestazioni teoriche me ne faccio poco francamente...inoltre poi sulla strada almeno 3 riviste diverse hanno valutato la superiorita' della gsr...ricordiamoci che deriva dal gsxr k5 che come motore e' uno dei piu' riusciti secondo me 0509_up.gif


Alla mia conclusione ci arrivo da 35 anni di moto non teorici, fra tutte una Tuono 1000 e gsxr 600-750 k6 k7, la street non mi fa' rimpiangere il gsx r a potenza piena, come potrebbe farlo con quello castrato del gsr.
Che poi fosse un ottimo motore nessuno lo nega anche se mancava di allungo come il 600 della stessa era, che perdeva tutte le comparative.
Parlo del 750 ovviamente, perchè con l'attuale gsxr k8 600 di mio figlio che piu' potente ma la spinta in meno è tangibile.

Ultima modifica di riser61 il 12 Ago 2013 21:56, modificato 1 volta in totale
 
14572361
14572361 Inviato: 12 Ago 2013 21:54
 

topo ha scritto:
tomcat84 ha scritto:
Quelli di superbike italia fanno belle prove e sono simpaticissimi per carità ma sono assurdamente pro-street triple,ne parlano praticamente in ogni umero e certe volte fanno sembrare che con altre moto quasi non ci si diverte e la cosa un pò mi puzza eusa_whistle.gif


il bello che anche Motociclismo
InMoto

hanno più volte definità la moto di media cilindrata più divertente sul mercato


ripeto,una cosa e' la moto piu' divertente (tra l'altro dato soggettivo)...un'altra quella piu' veloce! (dato oggettivo) 0509_up.gif
 
14572385
14572385 Inviato: 12 Ago 2013 22:08
 

rischio ha scritto:
ripeto,una cosa e' la moto piu' divertente (tra l'altro dato soggettivo)...un'altra quella piu' veloce! (dato oggettivo) 0509_up.gif


il problema che il gsr risula sempre più pesante

io guarderei più la ciclistica che la potenza che alla fine si eguaglia

in più le accellerazioni dipendono molto dal pilota
e in strada 0.5 sec non si notano nemmeno invece 30 kg si notano e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14572409
14572409 Inviato: 12 Ago 2013 22:34
 

topo ha scritto:
il problema che il gsr risula sempre più pesante

io guarderei più la ciclistica che la potenza che alla fine si eguaglia

in più le accellerazioni dipendono molto dal pilota
e in strada 0.5 sec non si notano nemmeno invece 30 kg si notano e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Giustissimo, basterebbe provare magari una Ktm sai quel monocilindrico 690 quella che pesa 140 kg.
Comunque non credo che sia superiore, un mio amico ha provato sia la street che la gsr, ha preso la gsr per costi, ma preferiva la street.
Come dicevo scendo da una tuono factory, la mia street ha 20 cv in meno ma anche 20 kg in meno, la tuono era solo superiore in tiro in basso (ma era 1000 bicilindrica) per il resto street.
 
14572411
14572411 Inviato: 12 Ago 2013 22:35
 

topo ha scritto:
rischio ha scritto:
ripeto,una cosa e' la moto piu' divertente (tra l'altro dato soggettivo)...un'altra quella piu' veloce! (dato oggettivo) 0509_up.gif


il problema che il gsr risula sempre più pesante

io guarderei più la ciclistica che la potenza che alla fine si eguaglia

in più le accellerazioni dipendono molto dal pilota
e in strada 0.5 sec non si notano nemmeno invece 30 kg si notano e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


dipende sempre dal tipo di guida...se non scambi la strada per una pista la ciclistica piu' affilata della street non la sfrutti...inoltre chi ha aperto il thread ha ribadito piu' volte di non avere una guida da coltello tra i denti quindi la scelta migliore secondo me per lui continua ad essere la gsr! 0509_up.gif
 
14572417
14572417 Inviato: 12 Ago 2013 22:42
 

riser61 ha scritto:
topo ha scritto:
il problema che il gsr risula sempre più pesante

io guarderei più la ciclistica che la potenza che alla fine si eguaglia

in più le accellerazioni dipendono molto dal pilota
e in strada 0.5 sec non si notano nemmeno invece 30 kg si notano e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Giustissimo, basterebbe provare magari una Ktm sai quel monocilindrico 690 quella che pesa 140 kg.
Comunque non credo che sia superiore, un mio amico ha provato sia la street che la gsr, ha preso la gsr per costi, ma preferiva la street.
Come dicevo scendo da una tuono factory, la mia street ha 20 cv in meno ma anche 20 kg in meno, la tuono era solo superiore in tiro in basso (ma era 1000 bicilindrica) per il resto street.


il ktm puo' pesare anche 120 kg resta il fatto che se me lo trovo su una statale col gsr come minimo lo svernicio icon_asd.gif ....poi se piace il monoruota allora e' la moto perfetta e super divertente ma il tipo di moto in cui in 100 metri hai messo tutte le marcie...ecco non e' il mio tipo di moto icon_wink.gif

comunque ricadiamo nell'ambito di valutazioni soggettive...io potrei portare l'esempio del mio amico di uscite che ha la speed del 2008 e quando ha provato la mia non credeva fosse cosi' agile e divertente.....non scordiamoci che conta anche la distribuzione dei pesi e in casa suzuki hanno fatto una gran lavoro a riguardo!
per la cronaca su dueruote c'e' anche la prova proprio del ktm 690 duke insieme a quella del gsr 750,z800,street.... 0509_up.gif ma tanto vi ho gia' detto come va a finire la sfida.... icon_wink.gif
 
14572454
14572454 Inviato: 12 Ago 2013 23:06
 

rischio ha scritto:
le stesse cose di chi?superbike? io ti ho portato i dati di prove specifiche e ti posso assicurare che le altre riviste li confermano...ovviamente confermano i dati superiori della gsr 750....vatti a leggere insella di luglio tanto per cominciare....ripeto io parlo con dati alla mano 0509_up.gif


no mi riferivo agli elogi che riceve dalle diverse testate giornalistiche.

ah insella poi... articoli scritti da gente che non ha mai visto la moto manco in foto, senza parlare degli storici copia-incolla.
 
14572463
14572463 Inviato: 12 Ago 2013 23:10
 

rischio ha scritto:
il ktm puo' pesare anche 120 kg resta il fatto che se me lo trovo su una statale col gsr come minimo lo svernicio icon_asd.gif ....poi se piace il monoruota allora e' la moto perfetta e super divertente ma il tipo di moto in cui in 100 metri hai messo tutte le marcie...ecco non e' il mio tipo di moto icon_wink.gif

comunque ricadiamo nell'ambito di valutazioni soggettive...io potrei portare l'esempio del mio amico di uscite che ha la speed del 2008 e quando ha provato la mia non credeva fosse cosi' agile e divertente.....non scordiamoci che conta anche la distribuzione dei pesi e in casa suzuki hanno fatto una gran lavoro a riguardo!
per la cronaca su dueruote c'e' anche la prova proprio del ktm 690 duke insieme a quella del gsr 750,z800,street.... 0509_up.gif ma tanto vi ho gia' detto come va a finire la sfida.... icon_wink.gif


mi permetto di ricordarti che... tanto in statale fai i 90 con entrambi, cosa svernici icon_rolleyes.gif

con la differenza che il K nei tornanti e pifpaf riduce in cenere la GSR, soprattutto se maneggiata da un manico che la sappia usare.

scusa eh....... io ho provato il cbr 954 del mio migliore amico, ma mica gli ho detto che è una m***a.... 0509_pernacchia.gif
 
14572498
14572498 Inviato: 12 Ago 2013 23:31
 

Overpaul ha scritto:
rischio ha scritto:
il ktm puo' pesare anche 120 kg resta il fatto che se me lo trovo su una statale col gsr come minimo lo svernicio icon_asd.gif ....poi se piace il monoruota allora e' la moto perfetta e super divertente ma il tipo di moto in cui in 100 metri hai messo tutte le marcie...ecco non e' il mio tipo di moto icon_wink.gif

comunque ricadiamo nell'ambito di valutazioni soggettive...io potrei portare l'esempio del mio amico di uscite che ha la speed del 2008 e quando ha provato la mia non credeva fosse cosi' agile e divertente.....non scordiamoci che conta anche la distribuzione dei pesi e in casa suzuki hanno fatto una gran lavoro a riguardo!
per la cronaca su dueruote c'e' anche la prova proprio del ktm 690 duke insieme a quella del gsr 750,z800,street.... 0509_up.gif ma tanto vi ho gia' detto come va a finire la sfida.... icon_wink.gif


mi permetto di ricordarti che... tanto in statale fai i 90 con entrambi, cosa svernici icon_rolleyes.gif

con la differenza che il K nei tornanti e pifpaf riduce in cenere la GSR, soprattutto se maneggiata da un manico che la sappia usare.

scusa eh....... io ho provato il cbr 954 del mio migliore amico, ma mica gli ho detto che è una m***a.... 0509_pernacchia.gif


ok restiamo sui 90....il gsr ci mette 3 secondi per raggiungerli dati alla mano...il ktm un pochetto di piu' icon_wink.gif ; non ho mai detto che il ktm o la street sono una m***a attenzione,ho semplicemente riportato e ribadito che il gsr ha prestazioni superiori...

della componentistica (se non la sfrutto) come pure delle super velocita' nei tornanti me ne faccio poco francamente....poi de gustibus 0509_up.gif
 
14572510
14572510 Inviato: 12 Ago 2013 23:39
 

rischio ha scritto:
ok restiamo sui 90....il gsr ci mette 3 secondi per raggiungerli dati alla mano...il ktm un pochetto di piu' icon_wink.gif ; non ho mai detto che il ktm o la street sono una m***a attenzione,ho semplicemente riportato e ribadito che il gsr ha prestazioni superiori...

della componentistica (se non la sfrutto) come pure delle super velocita' nei tornanti me ne faccio poco francamente....poi de gustibus 0509_up.gif


continui a scambiare la strada per una pista. il GSR ha prestazioni superiori sulla carta. l'hai mai provato? bene, la Street va meglio. in qualsiasi cosa, poi se mi parli di scannarle sul dritto il suzuki potrebbe avere qualche decimo di vantaggio.

la domanda che sorge spontanea è: CHETTIFREGA?

perchè devi avere una moto che allunga qualche km/h in più ma ciclisticamente è molto inferiore? sarebbe una scelta di ripiego. poi se parliamo di soldi... posso capire, meglio il GSR di molte altre.
il resto no.

poi sei liberissimo di comprarti la moto che vuoi, io non prendo soldi da nessuna casa produttrice o testata giornalistica.
 
14572525
14572525 Inviato: 12 Ago 2013 23:49
 

Overpaul ha scritto:
rischio ha scritto:
ok restiamo sui 90....il gsr ci mette 3 secondi per raggiungerli dati alla mano...il ktm un pochetto di piu' icon_wink.gif ; non ho mai detto che il ktm o la street sono una m***a attenzione,ho semplicemente riportato e ribadito che il gsr ha prestazioni superiori...

della componentistica (se non la sfrutto) come pure delle super velocita' nei tornanti me ne faccio poco francamente....poi de gustibus 0509_up.gif


continui a scambiare la strada per una pista. il GSR ha prestazioni superiori sulla carta. l'hai mai provato? bene, la Street va meglio. in qualsiasi cosa, poi se mi parli di scannarle sul dritto il suzuki potrebbe avere qualche decimo di vantaggio.

la domanda che sorge spontanea è: CHETTIFREGA?

perchè devi avere una moto che allunga qualche km/h in più ma ciclisticamente è molto inferiore? sarebbe una scelta di ripiego. poi se parliamo di soldi... posso capire, meglio il GSR di molte altre.
il resto no.

poi sei liberissimo di comprarti la moto che vuoi, io non prendo soldi da nessuna casa produttrice o testata giornalistica.


scusa dici a me che sto scambiando la strada per una pista, solo perche' ti porto i dati Oggettivi di prove effettuate, mentre tu mi parli di differenza di ciclistica che soltanto portando al limite la moto si noterebbero.... 0509_down.gif in che senso l'ho mai provato?forse non hai capito che e' la mia moto,l'ho scritto chiaramente piu' volte!tu immagino hai la street giusto? dimmi esattamente in cosa va meglio la street?ti ho portato pure gli esempi di piu' riviste che nelle varie prove hanno ritenuto il gsr quella col motore e prestazioni migliori!
va meglio perche' tu o qualche amico l'ha provata e ha avuto sensazioni migliori?
con tutto il rispetto mi fido piu' di 2-3 riviste diverse che dicono la stessa cosa...
ps: neanche io prendo soldi da nessuna casa,come tu parli bene della tua moto io lo faccio della mia...portando riscontri oggettivi invece di sensazioni di guida di mio cugino o di mio cognato o di un amico 0509_up.gif

ps: il gsr consuma anche molto meno della street
 
14572593
14572593 Inviato: 13 Ago 2013 0:05
 

rischio ha scritto:
scusa dici a me che sto scambiando la strada per una pista, solo perche' ti porto i dati Oggettivi di prove effettuate, mentre tu mi parli di differenza di ciclistica che soltanto portando al limite la moto si noterebbero.... 0509_down.gif


e invece non è vero, la ciclistica migliore la noti dopo 500 metri che la guidi, fidati... e su strada può aiutarti non poco ad affinare la tua abilità di guida. la ciclistica migliore si sfrutta sempre, anche ai 30 all'ora...

rischio ha scritto:
in che senso l'ho mai provato?forse non hai capito che e' la mia moto,l'ho scritto chiaramente piu' volte!tu immagino hai la street giusto? dimmi esattamente in cosa va meglio la street?ti ho portato pure gli esempi di piu' riviste che nelle varie prove hanno ritenuto il gsr quella col motore e prestazioni migliori!
va meglio perche' tu o qualche amico l'ha provata e ha avuto sensazioni migliori?
con tutto il rispetto mi fido piu' di 2-3 riviste diverse che dicono la stessa cosa...
ps: neanche io prendo soldi da nessuna casa,come tu parli bene della tua moto io lo faccio della mia...portando riscontri oggettivi invece di sensazioni di guida di mio cugino o di mio cognato o di un amico 0509_up.gif


no, ti ho scambiato per qualcun altro, non avevo capito che ce l'avessi. dunque, io ho una street R, dico che è un ottima moto, ma dico anche (e l'ho già detto più e più volte) che non è la moto più adatta a me. ma questo è un aspetto secondario, si sta parlando della superiorità della street rispetto alle sue concorrenti di pari segmento, e su questo non si discute.
è superiore per sospensioni, telaio, peso, linearità del motore, pienezza di erogazione, facilità di guida e al contempo precisione (questo più che altro la R), adattabilità a diversi stili di guida, comodità generale (per essere una moto sportiva, ovviamente).

ci sono molti altri aspetti, questi sono quelli che ho provato sulla mia pelle e ti che ti posso riportare.

tu mi parli di prestazioni generali del motore, corretto? esempio, il motore del GSR sicuramente sale di più di giri ed eroga più cavalli, si? ma domanda: a che regime li eroga? la schiena di coppia è regolare? ai bassi come se la cava? la rapportatura è corretta? eccetera eccetera.
questo è il concetto che ti voglio far capire. la Street sarà inferiore al banco, ma questo non significa che vada "peggio", anzi.



rischio ha scritto:
ps: il gsr consuma anche molto meno della street


ecco, questo mi interessa: quanto consuma?
 
14572796
14572796 Inviato: 13 Ago 2013 9:08
 

rischio ha scritto:
riser61 ha scritto:
topo ha scritto:
il problema che il gsr risula sempre più pesante

io guarderei più la ciclistica che la potenza che alla fine si eguaglia

in più le accellerazioni dipendono molto dal pilota
e in strada 0.5 sec non si notano nemmeno invece 30 kg si notano e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Giustissimo, basterebbe provare magari una Ktm sai quel monocilindrico 690 quella che pesa 140 kg.
Comunque non credo che sia superiore, un mio amico ha provato sia la street che la gsr, ha preso la gsr per costi, ma preferiva la street.
Come dicevo scendo da una tuono factory, la mia street ha 20 cv in meno ma anche 20 kg in meno, la tuono era solo superiore in tiro in basso (ma era 1000 bicilindrica) per il resto street.


il ktm puo' pesare anche 120 kg resta il fatto che se me lo trovo su una statale col gsr come minimo lo svernicio icon_asd.gif ....poi se piace il monoruota allora e' la moto perfetta e super divertente ma il tipo di moto in cui in 100 metri hai messo tutte le marcie...ecco non e' il mio tipo di moto icon_wink.gif

comunque ricadiamo nell'ambito di valutazioni soggettive...io potrei portare l'esempio del mio amico di uscite che ha la speed del 2008 e quando ha provato la mia non credeva fosse cosi' agile e divertente.....non scordiamoci che conta anche la distribuzione dei pesi e in casa suzuki hanno fatto una gran lavoro a riguardo!
per la cronaca su dueruote c'e' anche la prova proprio del ktm 690 duke insieme a quella del gsr 750,z800,street.... 0509_up.gif ma tanto vi ho gia' detto come va a finire la sfida.... icon_wink.gif



se ti trovi qualcuno con un ktm 690 SMC o SMR in strade tortuoso è davvero difficile da superare
per non parlare in montagna 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quello è il suo terreno

poi il 690 ha un ottima velocità di punto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi se fai la sparata sul dritto ok che non ti stà dietro ma appena becchi un pò di curve c'è l'hai attaccato al sederino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

il motard riesci ad avere un agilità mostruosa


La ciclistica in una moto la noti subito
in particolare il tipo di freni e le loro performance

se sei abituato a supersportive e sali su z750 o gsr sicuramente ti diranno che non frena una cippa e anche sulla street N
però la street R diranno sicuramente che frena e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14572843
14572843 Inviato: 13 Ago 2013 9:55
 

Overpaul ha scritto:
rischio ha scritto:
scusa dici a me che sto scambiando la strada per una pista, solo perche' ti porto i dati Oggettivi di prove effettuate, mentre tu mi parli di differenza di ciclistica che soltanto portando al limite la moto si noterebbero.... 0509_down.gif


e invece non è vero, la ciclistica migliore la noti dopo 500 metri che la guidi, fidati... e su strada può aiutarti non poco ad affinare la tua abilità di guida. la ciclistica migliore si sfrutta sempre, anche ai 30 all'ora...

rischio ha scritto:
in che senso l'ho mai provato?forse non hai capito che e' la mia moto,l'ho scritto chiaramente piu' volte!tu immagino hai la street giusto? dimmi esattamente in cosa va meglio la street?ti ho portato pure gli esempi di piu' riviste che nelle varie prove hanno ritenuto il gsr quella col motore e prestazioni migliori!
va meglio perche' tu o qualche amico l'ha provata e ha avuto sensazioni migliori?
con tutto il rispetto mi fido piu' di 2-3 riviste diverse che dicono la stessa cosa...
ps: neanche io prendo soldi da nessuna casa,come tu parli bene della tua moto io lo faccio della mia...portando riscontri oggettivi invece di sensazioni di guida di mio cugino o di mio cognato o di un amico 0509_up.gif


no, ti ho scambiato per qualcun altro, non avevo capito che ce l'avessi. dunque, io ho una street R, dico che è un ottima moto, ma dico anche (e l'ho già detto più e più volte) che non è la moto più adatta a me. ma questo è un aspetto secondario, si sta parlando della superiorità della street rispetto alle sue concorrenti di pari segmento, e su questo non si discute.
è superiore per sospensioni, telaio, peso, linearità del motore, pienezza di erogazione, facilità di guida e al contempo precisione (questo più che altro la R), adattabilità a diversi stili di guida, comodità generale (per essere una moto sportiva, ovviamente).

ci sono molti altri aspetti, questi sono quelli che ho provato sulla mia pelle e ti che ti posso riportare.

tu mi parli di prestazioni generali del motore, corretto? esempio, il motore del GSR sicuramente sale di più di giri ed eroga più cavalli, si? ma domanda: a che regime li eroga? la schiena di coppia è regolare? ai bassi come se la cava? la rapportatura è corretta? eccetera eccetera.
questo è il concetto che ti voglio far capire. la Street sarà inferiore al banco, ma questo non significa che vada "peggio", anzi.



rischio ha scritto:
ps: il gsr consuma anche molto meno della street


ecco, questo mi interessa: quanto consuma?


ecco cosa dice superbike del gsr: "Di sicuro la ciclistica della suzuki e' abbastanza solida e affilata da assecondarvi senza problemi anche a ritmi poco consigliabili nella guida stradale"...
la ciclistica la noti dopo 500 metri se scambi la strada per una pista ma tu non lo fai giusto?o ho capito male?
parli di linearita' del motore ma tu il gsr l'hai provato???
parli di comodita' ma immagino tu stia scherzando...lo sanno tutti che la street se superi il 1,80 diventa molto poco accogliente...poi se non ti vengono i crampi vorra' dire che sei un tipo atletico icon_wink.gif
per la rapportatura del gsr ti ricordo che e' stata rivista per uso stradale anche quella...ma se l'hai guidata avresti dovuto accorgertene....
per me 3000 euro in piu' la street r rispetto al gsr,ripeto per l'uso che ne faccio io,non li vale assolutamente e se avessi 9000 e rotti euro da investire su una moto inizierei a guardare altro rispetto alla street r.....
di tutte le schiccherie in piu' della street forse l'unica che mi farebbe davvero comodo e' il peso inferiore anche se ripeto,il gsr sembra pesare molto meno ed e' molto agile grazie allo studio della disposizione dei pesi!
comunque le prove di cui ti ho parlato non si sono mica svolte al banco,son state fatte per strada ovviamente,quindi il gsr e' risultato superiore per strada e non al banco! icon_wink.gif

riguardo i consumi: nell'uso misto su 1500 km percorsi mi ha fatto 23 km/l 0509_up.gif
 
14572860
14572860 Inviato: 13 Ago 2013 10:05
 

topo ha scritto:
rischio ha scritto:
riser61 ha scritto:
topo ha scritto:
il problema che il gsr risula sempre più pesante

io guarderei più la ciclistica che la potenza che alla fine si eguaglia

in più le accellerazioni dipendono molto dal pilota
e in strada 0.5 sec non si notano nemmeno invece 30 kg si notano e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Giustissimo, basterebbe provare magari una Ktm sai quel monocilindrico 690 quella che pesa 140 kg.
Comunque non credo che sia superiore, un mio amico ha provato sia la street che la gsr, ha preso la gsr per costi, ma preferiva la street.
Come dicevo scendo da una tuono factory, la mia street ha 20 cv in meno ma anche 20 kg in meno, la tuono era solo superiore in tiro in basso (ma era 1000 bicilindrica) per il resto street.


il ktm puo' pesare anche 120 kg resta il fatto che se me lo trovo su una statale col gsr come minimo lo svernicio icon_asd.gif ....poi se piace il monoruota allora e' la moto perfetta e super divertente ma il tipo di moto in cui in 100 metri hai messo tutte le marcie...ecco non e' il mio tipo di moto icon_wink.gif

comunque ricadiamo nell'ambito di valutazioni soggettive...io potrei portare l'esempio del mio amico di uscite che ha la speed del 2008 e quando ha provato la mia non credeva fosse cosi' agile e divertente.....non scordiamoci che conta anche la distribuzione dei pesi e in casa suzuki hanno fatto una gran lavoro a riguardo!
per la cronaca su dueruote c'e' anche la prova proprio del ktm 690 duke insieme a quella del gsr 750,z800,street.... 0509_up.gif ma tanto vi ho gia' detto come va a finire la sfida.... icon_wink.gif



se ti trovi qualcuno con un ktm 690 SMC o SMR in strade tortuoso è davvero difficile da superare
per non parlare in montagna 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quello è il suo terreno

poi il 690 ha un ottima velocità di punto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi se fai la sparata sul dritto ok che non ti stà dietro ma appena becchi un pò di curve c'è l'hai attaccato al sederino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

il motard riesci ad avere un agilità mostruosa


La ciclistica in una moto la noti subito
in particolare il tipo di freni e le loro performance

se sei abituato a supersportive e sali su z750 o gsr sicuramente ti diranno che non frena una cippa e anche sulla street N
però la street R diranno sicuramente che frena e non poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


guarda in passato ho avuto proprio quel genere di moto e non ti nego che effettivamente era molto divertente pero',parlo per me,prima o poi si cresce e inizi a far caso anche ad altri particolari che io sto amando nel gsr 750:
1 - quattro cilindri =vibrazioni assenti.....il ktm e' monocilindro quindi immagino che le vibrazioni avranno l'effetto di un elettro massaggiatore... icon_asd.gif

2 - consumi da record per la categoria

3 - ciclistica adatta al mio stile di guida,non vado in pista e non mi interessa spendere 3000 (non 300) euro in piu' per componentistica da sfogiare al bar e che non sfrutterei per strada;

4 - rapporto prestazioni,consumi da record nella categoria a cui appartiene;

5 - rapporto prestazioni-prezzo anch'esso da record della categoria....si porta via con 6500 euro messa in strada inclusa;

queste sono le cose che guardo in una moto,poi leggere in almeno 3 riviste diverse della superiorita' della mia moto in quanto a prestazioni rispetto alle rivali puo' solo farmi piacere ma ovviamente non ho deciso sulla base di cio'! 0509_up.gif
 
14572875
14572875 Inviato: 13 Ago 2013 10:19
 

rischio ha scritto:
ecco cosa dice superbike del gsr: "Di sicuro la ciclistica della suzuki e' abbastanza solida e affilata da assecondarvi senza problemi anche a ritmi poco consigliabili nella guida stradale"...
la ciclistica la noti dopo 500 metri se scambi la strada per una pista ma tu non lo fai giusto?o ho capito male?
parli di linearita' del motore ma tu il gsr l'hai provato???
parli di comodita' ma immagino tu stia scherzando...lo sanno tutti che la street se superi il 1,80 diventa molto poco accogliente...poi se non ti vengono i crampi vorra' dire che sei un tipo atletico icon_wink.gif
per la rapportatura del gsr ti ricordo che e' stata rivista per uso stradale anche quella...ma se l'hai guidata avresti dovuto accorgertene....
per me 3000 euro in piu' la street r rispetto al gsr,ripeto per l'uso che ne faccio io,non li vale assolutamente e se avessi 9000 e rotti euro da investire su una moto inizierei a guardare altro rispetto alla street r.....
di tutte le schiccherie in piu' della street forse l'unica che mi farebbe davvero comodo e' il peso inferiore anche se ripeto,il gsr sembra pesare molto meno ed e' molto agile grazie allo studio della disposizione dei pesi!
comunque le prove di cui ti ho parlato non si sono mica svolte al banco,son state fatte per strada ovviamente,quindi il gsr e' risultato superiore per strada e non al banco! icon_wink.gif

riguardo i consumi: nell'uso misto su 1500 km percorsi mi ha fatto 23 km/l 0509_up.gif


la ciclistica la noti subito, io non scambio la strada per la pista, ma ad esempio, in relazione alla moto che avevo prima la differenza la noti alle prime curve, uscendo dal concessionario. per forza, componenti di qualità superiore e telaio più ricercato e perfezionato. freni paurosi, ecc...

si il GSR l'ho provato, per carità, buon motore, anni luce avanti il 600, ma non mi piace, così come non mi piacciono la maggior parte dei quattro cilindri. in ogni caso parliamo di un motore che esplode dagli 8-9000 in su e sotto non esiste (e questo è abbastanza comune nelle giappo)

per la comodità, il fatto che se sei più di 1,80 è una boiata immonda,e chi lo dice ha solo balle, io sono 1,82 e la trovo più che spaziosa, la sella è abbastanza ampia (parlo della mia che è 2012, sull'ultima ho trovato la sella leggermente più rastremata e quindi forse un pelino più "asse da stiro"), per uno sfizio personale ci ho anche messo la sella in gel e ora veramente mi trovo al meglio, ieri ci ho fatto 250 km senza accorgermene. e non sono per nulla atletico icon_asd.gif

per la questione soldi, si, forse se io non avessi trovato l'occasione avrei guardato altro, ma è relativo, sicuramente hai un guadagno in qualità. poi de gustibus...

poi ripeto, dipende dai gusti... a me le 4 cilindri giapponesi non piacciono a prescindere, ne ho provate parecchie, e tra tutte il GSR è una di quelle che ho trovato inferiori, se non altro per l'aspetto "economico" di materiali e assemblaggi...

continui a tirarla sulle prestazioni... ti ribalto la mia idea in campo automobilistico, ammettendo che tu te ne intenda un minimo: la GSR è come una Nissan GTR, simpatica come forme, sembra uscita da un videogame, piena di frocerie elettroniche, e va veramente come una bestia. ma allo stesso prezzo puoi prendere una Porsche 911 Carrera S.
tu cosa compreresti? icon_cool.gif

PS: i consumi allora sono ottimi. io con la street sono in media sui 17 km/l (ma è rimappata)
 
14572905
14572905 Inviato: 13 Ago 2013 10:37
 

e una hornettina 600?
Alla fine l'abbiamo esclusa a priori.
Ma ieri siam andati a fare un po' di giri in francia (col de la bonette, vars etc..) con un hornet e un cb1000.

cb1000 chiaramente mostruoso. Quando decide di andare ciao. Cortissimo. Compattissimo.
e beve anche in maniera spropositata. Ha fatto andare più di due pieni, mentre io me la sono cavata con un pieno e rotti.

hornet invece devo dire che è bella spaziosa (più della mia ovviamente). I cavalli li ha perchè se allunga nelle curve veloci io dovevo star sempre tutto tirato sui 8000/9000 per stargli dietro.
Montagna pura più o meno sullo stesso livello. L'ho passato solo quando ha sbagliato marcia a un tornante...

Honda ciclisticamente non dovrebbe essere un po' più raffinata rispetto a suzuki?
Però c'è sempre il discorso che l'hornet la paghi come il 750 e hai un goccio in meno di prestazioni.
 
14572911
14572911 Inviato: 13 Ago 2013 10:40
 

Overpaul ha scritto:
rischio ha scritto:
ecco cosa dice superbike del gsr: "Di sicuro la ciclistica della suzuki e' abbastanza solida e affilata da assecondarvi senza problemi anche a ritmi poco consigliabili nella guida stradale"...
la ciclistica la noti dopo 500 metri se scambi la strada per una pista ma tu non lo fai giusto?o ho capito male?
parli di linearita' del motore ma tu il gsr l'hai provato???
parli di comodita' ma immagino tu stia scherzando...lo sanno tutti che la street se superi il 1,80 diventa molto poco accogliente...poi se non ti vengono i crampi vorra' dire che sei un tipo atletico icon_wink.gif
per la rapportatura del gsr ti ricordo che e' stata rivista per uso stradale anche quella...ma se l'hai guidata avresti dovuto accorgertene....
per me 3000 euro in piu' la street r rispetto al gsr,ripeto per l'uso che ne faccio io,non li vale assolutamente e se avessi 9000 e rotti euro da investire su una moto inizierei a guardare altro rispetto alla street r.....
di tutte le schiccherie in piu' della street forse l'unica che mi farebbe davvero comodo e' il peso inferiore anche se ripeto,il gsr sembra pesare molto meno ed e' molto agile grazie allo studio della disposizione dei pesi!
comunque le prove di cui ti ho parlato non si sono mica svolte al banco,son state fatte per strada ovviamente,quindi il gsr e' risultato superiore per strada e non al banco! icon_wink.gif

riguardo i consumi: nell'uso misto su 1500 km percorsi mi ha fatto 23 km/l 0509_up.gif


la ciclistica la noti subito, io non scambio la strada per la pista, ma ad esempio, in relazione alla moto che avevo prima la differenza la noti alle prime curve, uscendo dal concessionario. per forza, componenti di qualità superiore e telaio più ricercato e perfezionato. freni paurosi, ecc...

si il GSR l'ho provato, per carità, buon motore, anni luce avanti il 600, ma non mi piace, così come non mi piacciono la maggior parte dei quattro cilindri. in ogni caso parliamo di un motore che esplode dagli 8-9000 in su e sotto non esiste (e questo è abbastanza comune nelle giappo)

per la comodità, il fatto che se sei più di 1,80 è una boiata immonda,e chi lo dice ha solo balle, io sono 1,82 e la trovo più che spaziosa, la sella è abbastanza ampia (parlo della mia che è 2012, sull'ultima ho trovato la sella leggermente più rastremata e quindi forse un pelino più "asse da stiro"), per uno sfizio personale ci ho anche messo la sella in gel e ora veramente mi trovo al meglio, ieri ci ho fatto 250 km senza accorgermene. e non sono per nulla atletico icon_asd.gif

per la questione soldi, si, forse se io non avessi trovato l'occasione avrei guardato altro, ma è relativo, sicuramente hai un guadagno in qualità. poi de gustibus...

poi ripeto, dipende dai gusti... a me le 4 cilindri giapponesi non piacciono a prescindere, ne ho provate parecchie, e tra tutte il GSR è una di quelle che ho trovato inferiori, se non altro per l'aspetto "economico" di materiali e assemblaggi...

continui a tirarla sulle prestazioni... ti ribalto la mia idea in campo automobilistico, ammettendo che tu te ne intenda un minimo: la GSR è come una Nissan GTR, simpatica come forme, sembra uscita da un videogame, piena di frocerie elettroniche, e va veramente come una bestia. ma allo stesso prezzo puoi prendere una Porsche 911 Carrera S.
tu cosa compreresti? icon_cool.gif

PS: i consumi allora sono ottimi. io con la street sono in media sui 17 km/l (ma è rimappata)


quindi in pratica tu alle prime curve appena uscito dal concessionario noti subito il telaio piu' ricercato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se e' cosi' ti faccio davvero (senza scherzare) i miei piu' sinceri complimenti,devi essere davvero un asso per strada ma secondo me rappresenti l'eccezione piuttosto che la regola icon_wink.gif
io ripeto sulla comodita',sono alto 1,84 e la street l'ho trovata (dopo essermici seduto sopra) davvero una moto "anti-spilungoni"....e non solo io visto che e' universalmente riconosciuto questo particolare (idem per fare un esempio le nuove brutali 675-800);
riguardo la comodita': dici di trovarti comodo nella tua pero' hai gia' sostituito la sella icon_asd.gif ; io ad esempio nel gsr questa esigenza non l'ho avvertita nonostante non peso poco! icon_redface.gif
riguardo il confronto automobilistico,che non capisco cosa c'entri,beh direi che la street se penso ad un auto a cui paragonarla mi viene in mente la fiat 500 di mio nonno super elaborata ma a momenti mi usciva la testa dal tettuccio (per fortuna apribile) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif da quanto era piccola!
comunque mi pare di capire che i tuoi 17 km/l li fai stirando il collo alla moto quindi probabilmente non siamo molto distanti dal gsr in quanto a consumi!
 
14572925
14572925 Inviato: 13 Ago 2013 10:48
 

Raistino ha scritto:
e una hornettina 600?
Alla fine l'abbiamo esclusa a priori.
Ma ieri siam andati a fare un po' di giri in francia (col de la bonette, vars etc..) con un hornet e un cb1000.

cb1000 chiaramente mostruoso. Quando decide di andare ciao. Cortissimo. Compattissimo.
e beve anche in maniera spropositata. Ha fatto andare più di due pieni, mentre io me la sono cavata con un pieno e rotti.

hornet invece devo dire che è bella spaziosa (più della mia ovviamente). I cavalli li ha perchè se allunga nelle curve veloci io dovevo star sempre tutto tirato sui 8000/9000 per stargli dietro.
Montagna pura più o meno sullo stesso livello. L'ho passato solo quando ha sbagliato marcia a un tornante...

Honda ciclisticamente non dovrebbe essere un po' più raffinata rispetto a suzuki?
Però c'è sempre il discorso che l'hornet la paghi come il 750 e hai un goccio in meno di prestazioni.


guarda che si parli di cb1000r hai la mia approvazione icon_wink.gif per il 600 francamente no per il fatto che devi spesso portarla al limite per divertirti come tu stesso hai notato....

tra l'altro se vai nel forum dedicato proprio al cb1000r e leggi di chi (possessore di cb1000r) ha provato il gsr 750 ti accorgerai che tra le due moto ci sono varie somiglianze come erogazione del motore e rapportatura (corta) del cambio....addirittura il cb1000r viene considerato superiore solo ai bassi regimi rispetto al gsr (e lo credo e' sempre un 1000)!
come affidabilita' direi che sia honda che suzuki sono messe molto bene entrambe pero' ripeto in casa honda guarderei piu' il cb1000r (avevo valutato anche quello prima dell'acquisto della suzuki ma poi qualche particolare tra cui consumi mi ha fatto desistere) icon_wink.gif

quanto sono importanti per te i consumi????
 
14572945
14572945 Inviato: 13 Ago 2013 10:59
 

dipende da che moto vieni

ma al 99% appena fai pochi km su una moto con ciclistica superiore la noti
in particolare nella facilità di entrare in curva e scendere in piega e nelle frenate

anche senza arrivare al limite
 
14572971
14572971 Inviato: 13 Ago 2013 11:12
 

rischio ha scritto:
quindi in pratica tu alle prime curve appena uscito dal concessionario noti subito il telaio piu' ricercato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se e' cosi' ti faccio davvero (senza scherzare) i miei piu' sinceri complimenti,devi essere davvero un asso per strada ma secondo me rappresenti l'eccezione piuttosto che la regola icon_wink.gif
io ripeto sulla comodita',sono alto 1,84 e la street l'ho trovata (dopo essermici seduto sopra) davvero una moto "anti-spilungoni"....e non solo io visto che e' universalmente riconosciuto questo particolare (idem per fare un esempio le nuove brutali 675-800);
riguardo la comodita': dici di trovarti comodo nella tua pero' hai gia' sostituito la sella icon_asd.gif ; io ad esempio nel gsr questa esigenza non l'ho avvertita nonostante non peso poco! icon_redface.gif
riguardo il confronto automobilistico,che non capisco cosa c'entri,beh direi che la street se penso ad un auto a cui paragonarla mi viene in mente la fiat 500 di mio nonno super elaborata ma a momenti mi usciva la testa dal tettuccio (per fortuna apribile) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif da quanto era piccola!
comunque mi pare di capire che i tuoi 17 km/l li fai stirando il collo alla moto quindi probabilmente non siamo molto distanti dal gsr in quanto a consumi!


nah, anzi sono abbastanza un cancello... semplicemente alla prima frenata ti accorgi che la forcella non affonda a vuoto, e alla prima curva ti da talmente confidenza che ti sembra di poter lasciare il manubrio mentre sei in piega, ti fa capire la bontà della componentistica. poi va bè, io arrivavo da una moto particolarmente "molle".

la sella l'ho comprata perchè mi piace di più tutta nera (si son pignolo icon_mrgreen.gif ), è leggermente antiscivolo (così evito di perdere di nuovo mia moglie) e come forma e dimensioni è esattamente identica all'originale.

il paragone automibilistico era riferito al rapporto valore percepito/prestazioni.

i consumi no, li faccio andando piano icon_asd.gif se tiro fa anche i 14/12 eusa_whistle.gif
 
14573044
14573044 Inviato: 13 Ago 2013 11:54
 

No. il cb1000 consuma troppo. praticamente il doppio della mia.
Ok abbiamo girato e siamo andati abbastanza forte (dove tutte le moto consumano).
Però con un due pieni non è arrivato a casa.

Per il resto gran moto. La facevo più lunga invece è veramente compattissima e "tozza".
Solo ad andare su a isola 2000 sono riuscito a stare un minimo dietro, proprio perchè c'erano un sacco di curve.

ho chiuso con un distacco di un 500 metri dando proprio tutto. E poi non è detto che lui non ne avesse ancora.

Sul misto veloce entra veramente nell'iperspazio quella moto.

Purtroppo il cb1000 costa cara come bollo e tutto e beve l'ira di dio.
Questo mi fa scendere sull'hornet 600, ma mi pare che non me la consigliate.
Sempre meglio gsr o triumph.
 
14573058
14573058 Inviato: 13 Ago 2013 12:02
 

Raistino ha scritto:
No. il cb1000 consuma troppo. praticamente il doppio della mia.
Ok abbiamo girato e siamo andati abbastanza forte (dove tutte le moto consumano).
Però con un due pieni non è arrivato a casa.

Per il resto gran moto. La facevo più lunga invece è veramente compattissima e "tozza".
Solo ad andare su a isola 2000 sono riuscito a stare un minimo dietro, proprio perchè c'erano un sacco di curve.

ho chiuso con un distacco di un 500 metri dando proprio tutto. E poi non è detto che lui non ne avesse ancora.

Sul misto veloce entra veramente nell'iperspazio quella moto.

Purtroppo il cb1000 costa cara come bollo e tutto e beve l'ira di dio.
Questo mi fa scendere sull'hornet 600, ma mi pare che non me la consigliate.
Sempre meglio gsr o triumph.


raistino provale entrambe,solo cosi' avrai una idea definitiva! 0509_up.gif
 
14573217
14573217 Inviato: 13 Ago 2013 13:45
 

rischio ha scritto:
scusa dici a me che sto scambiando la strada per una pista, solo perche' ti porto i dati Oggettivi di prove effettuate, mentre tu mi parli di differenza di ciclistica che soltanto portando al limite la moto si noterebbero.... 0509_down.gif in che senso l'ho mai provato?forse non hai capito che e' la mia moto,l'ho scritto chiaramente piu' volte!tu immagino hai la street giusto? dimmi esattamente in cosa va meglio la street?ti ho portato pure gli esempi di piu' riviste che nelle varie prove hanno ritenuto il gsr quella col motore e prestazioni migliori!
va meglio perche' tu o qualche amico l'ha provata e ha avuto sensazioni migliori?
con tutto il rispetto mi fido piu' di 2-3 riviste diverse che dicono la stessa cosa...
ps: neanche io prendo soldi da nessuna casa,come tu parli bene della tua moto io lo faccio della mia...portando riscontri oggettivi invece di sensazioni di guida di mio cugino o di mio cognato o di un amico 0509_up.gif

ps: il gsr consuma anche molto meno della street


Scusami Rischio ma oggettivamente di cosa parliamo, di prove giornalistiche?
Di chi, di Dueruote e Insella? in pratrica dei listini con pubblicita' occulte? Se mi parlassi di Motociclismo, Inmoto, Superbike, Mototecnica ancora ancora ma sempre giornali sono, ma a prendere le due peggiori testate è da creduloni.
Parliamo di prove oggettive e personali, Ok, io ho avuto 4 suzuki di cui un 750 VERO, Tu quante? una, due?
Se persone come me o Topo che le hanno avute e/o provate Ti dicono che la Gsr se non per costo non è meglio in nulla, credici.
Ma dimmi con 2 cv in piu' dov'è questa fantomatica "sverniciatura" che dai alle altre, o forse riesci a togliere i 30 kg dalla tua moto scaricando la zavorra?
Oppure credi veramente che un bel giorno Suzuki si sia svegliata e abbia detto " voglio vendere una moto al prezzo di costo", credi veramente che il gsr come la street valga quel che costa.
Io son sceso da moto veramente fatte come si conviene, Tuono Factory 1000 ( componentistica ohlins e brembo), 2 gsxr 600 e un bandit600 e il Gsxr 750 k6 a cui ho cambiato pinze e sospensioni perche' non rispondevano ai miei parametri, quindi so' cosa costa l'aftermarket, Tu l'hai mai fatto o hai avuto moto cosi'?
Ti assicuro che la street r cosi' come è uscita, ha sospensioni ottime e ben settate (ho provato a giocarci ma son tornato indietro), e freni che frenano (non che la gsr non freni, ma ci si accontenta) e arrivo da pinze brembo triple bridge (4 pasticche per pinza), Tu cos'hai avuto?
Poi mai mettere in dubbio la sensibilita' di altri in fatto di telai o sospensioni, io mi accorgo di un millietro di sfilamento di forcella e 2 clik di idraulica.
SE come dici usi la moto tutto l'anno, dovresti sapere che fra inverno e estate ballano anche 30 gradi, e in 30 gradi sai l'olio quanto cambia in viscosita', per cui se vuoi avere la stessa moto fra le due stagioni devi per forza modificare i clik, sicuramente saprai che ballano almeno 2 clik fra le due, ovviamente bisogna averli i clik, diversamente in inverno salti e in estate ti vien il mal di mare.
Se riporti la rivista superbike. fallo in toto o nel succo come ho fatto io.
Niente di personale ovvio 0509_up.gif
 
14573295
14573295 Inviato: 13 Ago 2013 14:24
 

Secondo me è tutto un discorso di cosa serve

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come scritto prima probabilmente per l'appassionato la triumph è superiore sotto tutti gli aspetti. ha più o meno gli stessi cavalli della 750, ma leggerissima. e ha il 3 cilindri.
Però costa anche 2k di sacchi in più.

Il ragionamento che uno deve fare è questo:
effettivamente per me, per come la uso, cambia effettivamente qualcosa con quei 2000 sacchi?

Sicuramente per me no.
Io sono un pivello. Non porterò mai la suzuki al limite e non verrò mai strozzato dalle sue limitazioni tecniche. Anzi, probabilmente ha una guida più docile e facile, cosa quantomeno utile per andare al lavoro.
Io i click delle sospensioni non so proprio cosa siano.
Tu potresti modificarmeli di notte sulla mia moto e non mi accorgerei di nulla il giorno dopo icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dipende tutto da cosa a uno gli serve.
 
14573381
14573381 Inviato: 13 Ago 2013 15:13
 

infatti per quelli che non usano la moto in pista o in modo sportivo c'è la versione N








per le triple bridge sono molto potenti ma in strada sono quasi esagerate
poi io ho pure accoppiato una pompa non proprio modulabile (Brembo radiale 16x18) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per frenare un 250 2t con il peso limitato sono davvero perfette eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14573391
14573391 Inviato: 13 Ago 2013 15:19
 

riser61 ha scritto:
rischio ha scritto:
scusa dici a me che sto scambiando la strada per una pista, solo perche' ti porto i dati Oggettivi di prove effettuate, mentre tu mi parli di differenza di ciclistica che soltanto portando al limite la moto si noterebbero.... 0509_down.gif in che senso l'ho mai provato?forse non hai capito che e' la mia moto,l'ho scritto chiaramente piu' volte!tu immagino hai la street giusto? dimmi esattamente in cosa va meglio la street?ti ho portato pure gli esempi di piu' riviste che nelle varie prove hanno ritenuto il gsr quella col motore e prestazioni migliori!
va meglio perche' tu o qualche amico l'ha provata e ha avuto sensazioni migliori?
con tutto il rispetto mi fido piu' di 2-3 riviste diverse che dicono la stessa cosa...
ps: neanche io prendo soldi da nessuna casa,come tu parli bene della tua moto io lo faccio della mia...portando riscontri oggettivi invece di sensazioni di guida di mio cugino o di mio cognato o di un amico 0509_up.gif

ps: il gsr consuma anche molto meno della street


Scusami Rischio ma oggettivamente di cosa parliamo, di prove giornalistiche?
Di chi, di Dueruote e Insella? in pratrica dei listini con pubblicita' occulte? Se mi parlassi di Motociclismo, Inmoto, Superbike, Mototecnica ancora ancora ma sempre giornali sono, ma a prendere le due peggiori testate è da creduloni.
Parliamo di prove oggettive e personali, Ok, io ho avuto 4 suzuki di cui un 750 VERO, Tu quante? una, due?
Se persone come me o Topo che le hanno avute e/o provate Ti dicono che la Gsr se non per costo non è meglio in nulla, credici.
Ma dimmi con 2 cv in piu' dov'è questa fantomatica "sverniciatura" che dai alle altre, o forse riesci a togliere i 30 kg dalla tua moto scaricando la zavorra?
Oppure credi veramente che un bel giorno Suzuki si sia svegliata e abbia detto " voglio vendere una moto al prezzo di costo", credi veramente che il gsr come la street valga quel che costa.
Io son sceso da moto veramente fatte come si conviene, Tuono Factory 1000 ( componentistica ohlins e brembo), 2 gsxr 600 e un bandit600 e il Gsxr 750 k6 a cui ho cambiato pinze e sospensioni perche' non rispondevano ai miei parametri, quindi so' cosa costa l'aftermarket, Tu l'hai mai fatto o hai avuto moto cosi'?
Ti assicuro che la street r cosi' come è uscita, ha sospensioni ottime e ben settate (ho provato a giocarci ma son tornato indietro), e freni che frenano (non che la gsr non freni, ma ci si accontenta) e arrivo da pinze brembo triple bridge (4 pasticche per pinza), Tu cos'hai avuto?
Poi mai mettere in dubbio la sensibilita' di altri in fatto di telai o sospensioni, io mi accorgo di un millietro di sfilamento di forcella e 2 clik di idraulica.
SE come dici usi la moto tutto l'anno, dovresti sapere che fra inverno e estate ballano anche 30 gradi, e in 30 gradi sai l'olio quanto cambia in viscosita', per cui se vuoi avere la stessa moto fra le due stagioni devi per forza modificare i clik, sicuramente saprai che ballano almeno 2 clik fra le due, ovviamente bisogna averli i clik, diversamente in inverno salti e in estate ti vien il mal di mare.


Se riporti la rivista superbike. fallo in toto o nel succo come ho fatto io.
Niente di personale ovvio 0509_up.gif


ma cosa vuoi che ti fotocopio tutto l'articolo e lo posto sul forum?se vuoi ti do rivista e numero e te la reperisci per conto tuo se non mi credi! icon_confused.gif
ovviamente manco a dirlo immagino che anche tu abbia la street o sbaglio?sicurissimo di non sbagliare....
ah guarda se tu e topo l'avete provata e avete scelto un'altra moto mi fido delle vostre impressioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io in tutto ho avuto 7 moto quindi un po di esperienza ce l'ho ma l'esperienza e' soggettiva cosi' come le esigenze di chi compra la moto (quest'ultimo particolare mi sa che non l'hai preso in considerazione)....potrei anche dirti che la mia gsr 750 l'hanno provata un po tutti e 20 gli amici con cui esco possessori delle piu' disparate moto tra cui tuono v4r e brutale 800 compresa e tutti mi hanno fatto i complimenti 0509_up.gif ti porto le prove dei giornali specifiche e stai a dirmi che guardacaso quei giornali che la danno come superiore rispetto alla street non sono attendibili....fammi capire: sono attendibili solo quelli che danno la street superiore al gsr quindi? eusa_think.gif
tu ti accorgerai anche di un millimetro di sfilamento della forcella e magari le pinze brembo tu le percepisci col pensiero ancora prima di vederle quando sali su una moto ma....c'e' un ma come ti ha ribadito proprio poc'anzi la persona che ha aperto il thread...questi particolari da gara per molti non sono importanti o comunque non valgono 3000 euro in piu' rispetto al costo del gsr 750!
nel succo non mi pare che tu abbia riportato alcuna rivista o forse intendenvi quando superbike (che palesemente come hanno notato anche altri non solo io ogni volta santifica la street e la speed) dice semplicemente che la street e' piu' divertente???
cioe' io ti posto i rilevamenti per strada e tu mi rispondi con impressioni d'uso che alla fine si sintetizzano col piu' o meno divertente???? eusa_naughty.gif
 
14573397
14573397 Inviato: 13 Ago 2013 15:25
 

rischio ha scritto:
ma cosa vuoi che ti fotocopio tutto l'articolo e lo posto sul forum?se vuoi ti do rivista e numero e te la reperisci per conto tuo se non mi credi! icon_confused.gif
ovviamente manco a dirlo immagino che anche tu abbia la street o sbaglio?sicurissimo di non sbagliare....
ah guarda se tu e topo l'avete provata e avete scelto un'altra moto mi fido delle vostre impressioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io in tutto ho avuto 7 moto quindi un po di esperienza ce l'ho ma l'esperienza e' soggettiva cosi' come le esigenze di chi compra la moto (quest'ultimo particolare mi sa che non l'hai preso in considerazione)....potrei anche dirti che la mia gsr 750 l'hanno provata un po tutti e 20 gli amici con cui esco possessori delle piu' disparate moto tra cui tuono v4r e brutale 800 compresa e tutti mi hanno fatto i complimenti 0509_up.gif ti porto le prove dei giornali specifiche e stai a dirmi che guardacaso quei giornali che la danno come superiore rispetto alla street non sono attendibili....fammi capire: sono attendibili solo quelli che danno la street superiore al gsr quindi? eusa_think.gif
tu ti accorgerai anche di un millimetro di sfilamento della forcella e magari le pinze brembo tu le percepisci col pensiero ancora prima di vederle quando sali su una moto ma....c'e' un ma come ti ha ribadito proprio poc'anzi la persona che ha aperto il thread...questi particolari da gara per molti non sono importanti o comunque non valgono 3000 euro in piu' rispetto al costo del gsr 750!
nel succo non mi pare che tu abbia riportato alcuna rivista o forse intendenvi quando superbike (che palesemente come hanno notato anche altri non solo io ogni volta santifica la street e la speed) dice semplicemente che la street e' piu' divertente???
cioe' io ti posto i rilevamenti per strada e tu mi rispondi con impressioni d'uso che alla fine si sintetizzano col piu' o meno divertente???? eusa_naughty.gif


io avevo fatto un topic nella sezione di motociclismo per sapere perchè loro dicono che sia più divertente
cosi per sapere il loro parere


per le pinze anche li dipende ma una triple bridge quando fai una frenatina la senti tutta
se poi è accoppiata con la pompa radiale la senti davvero


per la street se non ti interessa molto la ciclistica c'è sempre la N che ha una ciclistica buona per l'uso quotidiano e qualche volta le uscite per le colline

per la moto che ho l'ho presa per vari motivi
e con questa mi diverto un bel pò e stò dietro tranquillamente a moto con il triplo e di più della mia cilindrata ... questo grazie alla ciclistica e al motore che permette di avere un peso potenza davvero ottimo --> oltre che a pagare una cosa ridicola di assicurazione (136 euri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
la mia di serie monta già la triple bridge 4 pastiglie 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma la prossima sarà una naked 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14573417
14573417 Inviato: 13 Ago 2013 15:41
 

topo ha scritto:
rischio ha scritto:
ma cosa vuoi che ti fotocopio tutto l'articolo e lo posto sul forum?se vuoi ti do rivista e numero e te la reperisci per conto tuo se non mi credi! icon_confused.gif
ovviamente manco a dirlo immagino che anche tu abbia la street o sbaglio?sicurissimo di non sbagliare....
ah guarda se tu e topo l'avete provata e avete scelto un'altra moto mi fido delle vostre impressioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io in tutto ho avuto 7 moto quindi un po di esperienza ce l'ho ma l'esperienza e' soggettiva cosi' come le esigenze di chi compra la moto (quest'ultimo particolare mi sa che non l'hai preso in considerazione)....potrei anche dirti che la mia gsr 750 l'hanno provata un po tutti e 20 gli amici con cui esco possessori delle piu' disparate moto tra cui tuono v4r e brutale 800 compresa e tutti mi hanno fatto i complimenti 0509_up.gif ti porto le prove dei giornali specifiche e stai a dirmi che guardacaso quei giornali che la danno come superiore rispetto alla street non sono attendibili....fammi capire: sono attendibili solo quelli che danno la street superiore al gsr quindi? eusa_think.gif
tu ti accorgerai anche di un millimetro di sfilamento della forcella e magari le pinze brembo tu le percepisci col pensiero ancora prima di vederle quando sali su una moto ma....c'e' un ma come ti ha ribadito proprio poc'anzi la persona che ha aperto il thread...questi particolari da gara per molti non sono importanti o comunque non valgono 3000 euro in piu' rispetto al costo del gsr 750!
nel succo non mi pare che tu abbia riportato alcuna rivista o forse intendenvi quando superbike (che palesemente come hanno notato anche altri non solo io ogni volta santifica la street e la speed) dice semplicemente che la street e' piu' divertente???
cioe' io ti posto i rilevamenti per strada e tu mi rispondi con impressioni d'uso che alla fine si sintetizzano col piu' o meno divertente???? eusa_naughty.gif


io avevo fatto un topic nella sezione di motociclismo per sapere perchè loro dicono che sia più divertente
cosi per sapere il loro parere


per le pinze anche li dipende ma una triple bridge quando fai una frenatina la senti tutta
se poi è accoppiata con la pompa radiale la senti davvero


per la street se non ti interessa molto la ciclistica c'è sempre la N che ha una ciclistica buona per l'uso quotidiano e qualche volta le uscite per le colline

per la moto che ho l'ho presa per vari motivi
e con questa mi diverto un bel pò e stò dietro tranquillamente a moto con il triplo e di più della mia cilindrata ... questo grazie alla ciclistica e al motore che permette di avere un peso potenza davvero ottimo --> oltre che a pagare una cosa ridicola di assicurazione (136 euri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
la mia di serie monta già la triple bridge 4 pastiglie 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma la prossima sarà una naked 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


topo non mi riferivo al tuo intervento ma a quello di riser61 icon_wink.gif

tra l'altro potresti chiarire una volta per tutte perche' non ho ancora capito bene: che moto hai???? icon_asd.gif

avevo capito che hai una street e poi leggo che la tua prossima moto sara' una naked..... icon_eek.gif
 
14573441
14573441 Inviato: 13 Ago 2013 15:53
 

rischio ha scritto:
topo non mi riferivo al tuo intervento ma a quello di riser61 icon_wink.gif

tra l'altro potresti chiarire una volta per tutte perche' non ho ancora capito bene: che moto hai???? icon_asd.gif

avevo capito che hai una street e poi leggo che la tua prossima moto sara' una naked..... icon_eek.gif


quella nell'img --> Tm smr 250 2t del 2008

la street è molto vicina eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
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