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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
14680384
14680384 Inviato: 8 Ott 2013 23:48
 

Andor ha scritto:
Riguardo alla velocità intendevo che dopo averla provata a massimo ,raggiunti i 180 mi ha dato uno scossone ,pensavo fosse un problema di malfunzionamento,ma poi sul sito americano dedicatole ho scoperto che non è un'anomalia ma una limitazione della velocità basata non sui giri motore ma sul sensore elettronico che da la velocità al contachilometri,anzi aspetta che ti do il link del forum americano Link a pagina di Cb1100forum.com usa il traduttore anche se non è il massimo, ti do anche il link se vuoi comperare il manuale di officina ,io l'ho gia preso ,è in inglese ma cè tutto bullone per bullone ,viene intorno ai 50,00 euro.http://www.sell.com/2G7335


Conoscevo anch' io il sito e pensavo di sapere parecchio su questa moto, ma... Si puo' tranquillamente affermare che tu sei il guru de CB 1100 icon_asd.gif

... Scusa la curiosita' ma visto che sai tante cose vorrei sapere 2 cose appunto icon_asd.gif

La prima come mai ti sei avventurato su questa moto

La seconda, se questa moto e' e com' e' considerata fuori dal terrotorio italiano...

Infine sempre se non sonontroppo pesante vorrei sapere se l hai tenuta originale o hai fatto modifiche a livello di prestazioni o estetiche: chesso' cerchi a raggi, scarico ecc...

Io penso di lasciarla tutta "original" nonostante il vasto parco accessori, che pero' ovviamente riguarda il mercato estero...

Ciao, grazie e a presto doppio_lamp_naked.gif
 
14682036
14682036 Inviato: 9 Ott 2013 20:40
 

Ma che guru!!!!! il fatto è che mi piace conoscere a fondo i mezzi che ho bullone per bullone così riesco ad essere autonomo ,è una regola che rispetto dalla nascita e che aiuta sempre a sopravire in questa giungla di speculazioni ......
Tornando alla cb 1100,l'ho scelta perchè amo le linee vecchie, moto sempre col faro rotondo,cavi comando gas frizione e cavi elettrici in vista , cromature, sella grande,doppi ammortizzatori in vista, e per ultimo e importantissimo il raffreddamento aria olio.

La manutenzione è facilissima, filtro olio in vista,filtro aria e candele di facile sostituzione senza togliere carenature serbatoio ecc.....

Gia che ci sono ti do qualche dritta :filtro olio della cb 1300 (comune a molte honda)
filtro aria honda cb 1300
pastiglie freno anteriori honda deaunville abs
pastiglie freno posteriori honda cb 1300 abs
Questo il link dagli stati uniti per i ricambi bullone per bullone per le honda cb 1100 compresa
Hondapartshouse.com

Non ho modificato niente sulla moto per le prestazioni e resterà sempre così ,niente centralina niente scarico, andrebbero a farsi benedire i consumi che io ritengo irrisori per questa moto,viaggiando a a velocità codice tra 50 e max 90 mi fa i 26 km litro pelando il gas e sul percorso per Nordkapp in due con 70 kg di bagaglio ,borse laterali con larghezza 1000cm totale,bauletto,parabrezza velocità max 110-120 , benzine varie 95-96-98-102 ottani al 5% di etanolo mai sotto i 18 km litro,tenendo conto che con la pioggia e temperature basse i consumi aumentano.
Per ora ho montato il paramotore cromato e il bauletto,penso che non ci starebbero male la calotta faro e i copri strumenti cromati icon_mrgreen.gif .......
Oltre oceano da quello che ho capito ha degli estimatori ma per lo più gente di nicchia che è in possesso di moto d'epoca amante dei 4 cilindri in linea e non ,penso che negli stati uniti sia arrivata forse da non più di due anni,la prima serie senza abs è nata in Giappone nel 2010 se non erro , ha varie denominazioni cb1100-cb1100A-cb1100 sc65 che è la versione europea,da come vedo alcune foto i modelli si differenziano per il colore del motore (nero e alluminio lucidato) grigio verniciato, colori bianco,rosso, nero ma non in Italia per ora.Resterà comunque una moto di nicchia per estimatori del vintage .

Ti raccomando tratta bene la chiave di accensione,tienila lontana da cellulari e calamite come da manuale. icon_mrgreen.gif
 
14682113
14682113 Inviato: 9 Ott 2013 21:18
 

Se ho ben capito siamo in tre ad averla... Io l'ho presa col kit cromo, ma devo ancora montare il lato anteriore ( coperchio cruscotto, coperchio strumentazione e faro) mentre i laterali e il portapacchi cromato l'ho già messo, credo che monterò anche un parabrezza givi A210 e un piccolo bauletto per quando mi devo portare dietro PC o altro. Il primo pieno ho fatto il 22km a litro. La mia è bianca e la vostra?
 
14682308
14682308 Inviato: 9 Ott 2013 22:52
 

Andor ha scritto:
Ma che guru!!!!! il fatto è che mi piace conoscere a fondo i mezzi che ho bullone per bullone così riesco ad essere autonomo ,è una regola che rispetto dalla nascita e che aiuta sempre a sopravire in questa giungla di speculazioni ......
Tornando alla cb 1100,l'ho scelta perchè amo le linee vecchie, moto sempre col faro rotondo,cavi comando gas frizione e cavi elettrici in vista , cromature, sella grande,doppi ammortizzatori in vista, e per ultimo e importantissimo il raffreddamento aria olio.

La manutenzione è facilissima, filtro olio in vista,filtro aria e candele di facile sostituzione senza togliere carenature serbatoio ecc.....

Gia che ci sono ti do qualche dritta :filtro olio della cb 1300 (comune a molte honda)
filtro aria honda cb 1300
pastiglie freno anteriori honda deaunville abs
pastiglie freno posteriori honda cb 1300 abs
Questo il link dagli stati uniti per i ricambi bullone per bullone per le honda cb 1100 compresa
Hondapartshouse.com

Non ho modificato niente sulla moto per le prestazioni e resterà sempre così ,niente centralina niente scarico, andrebbero a farsi benedire i consumi che io ritengo irrisori per questa moto,viaggiando a a velocità codice tra 50 e max 90 mi fa i 26 km litro pelando il gas e sul percorso per Nordkapp in due con 70 kg di bagaglio ,borse laterali con larghezza 1000cm totale,bauletto,parabrezza velocità max 110-120 , benzine varie 95-96-98-102 ottani al 5% di etanolo mai sotto i 18 km litro,tenendo conto che con la pioggia e temperature basse i consumi aumentano.
Per ora ho montato il paramotore cromato e il bauletto,penso che non ci starebbero male la calotta faro e i copri strumenti cromati icon_mrgreen.gif .......
Oltre oceano da quello che ho capito ha degli estimatori ma per lo più gente di nicchia che è in possesso di moto d'epoca amante dei 4 cilindri in linea e non ,penso che negli stati uniti sia arrivata forse da non più di due anni,la prima serie senza abs è nata in Giappone nel 2010 se non erro , ha varie denominazioni cb1100-cb1100A-cb1100 sc65 che è la versione europea,da come vedo alcune foto i modelli si differenziano per il colore del motore (nero e alluminio lucidato) grigio verniciato, colori bianco,rosso, nero ma non in Italia per ora.Resterà comunque una moto di nicchia per estimatori del vintage .

Ti raccomando tratta bene la chiave di accensione,tienila lontana da cellulari e calamite come da manuale. icon_mrgreen.gif


Assa stare che per me sei un guru eccome icon_asd.gif

Se io e te fossimo uomo e donna ci saremmo sicuramente sposati 0509_doppio_ok.gif perche' tutto cio' che pensi e' quello che ho sempre sostenuto anch' io! Ho sempre tenuto le moto cosi' come le ho comprate, mai fatto customizzazioni varie che per quanto belle e esclusive costano un occhio della testa facendoti pagare non 1 ma 2 moto senza contare che toglie l' originalita' al prodotto.

Certo tu ci sai mettere le mani sulla moto, io invece sarei in difficolta' anche a cambiare l olio... eusa_think.gif

Sono contento che tubti sia iscritto nel forum e che sia intervenuto in questo topic da me aperto... E' bello condividere questa ahime' ormai poche gioie di vita con persone che hanno la stessa tua passione... E chissa' che non ci troviamo 1 giorno assieme x 1 raduno o incontro di cb 11000

Ah con l occasione saluto anche il buon vecchio Mr kingo affermando che la mia bambolina e' rossa ed e' la mia prima moto Honda!

A presto amici lamps e buonanotte doppio_lamp_naked.gif
 
14685852
14685852 Inviato: 11 Ott 2013 16:43
 

basta basta piantatela!!!


(che la fate comprare pure a me) icon_smile.gif
 
14740712
14740712 Inviato: 14 Nov 2013 22:39
 
 
14741085
14741085 Inviato: 15 Nov 2013 10:25
 

tizifaso ha scritto:
riporto una buona notizia..sembra che faranno a breve una versione con un look più vintage

Link a pagina di Insella.it


l'articolo in questione è antecedente all'EICMA
Al salone delle moto era esposta quella normale già in vendita da mesi, oltre ad una bellissima rivisitazione vintage di Tresoldi (concessionaria di Milano) icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Davvero curata icon_arrow.gif Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Omnimoto.it

In ogni caso vedremo al Tokyo Motor Show se ci saranno ulteriori aggiornamenti "ufficiali" made in Honda 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14741166
14741166 Inviato: 15 Nov 2013 11:23
 

aggiornamenti o meno per noialtri che già la posseggono credo che non siano molto importanti in quanto, secondo me, chi decide di comprare questo tipo di moto non correrà di certo a venderla per comprare "il modello nuovo".
Più passano i km e più la adoro! ma qualcuno ha già provato a svitare il fondello della marmitta originale? cosa c'e' sotto? me lo chiedevo perché volevo cambiare solo il terminale con uno un pelino più rombante (il mio sogno sarebbe il moriwaki) ma forse riesco ad ottenere lo stesso risultato cercando di capire cosa si nasconde sotto quelle viti del fondello...
 
14741932
14741932 Inviato: 15 Nov 2013 18:00
 

Mrkingo ha scritto:
aggiornamenti o meno per noialtri che già la posseggono credo che non siano molto importanti in quanto, secondo me, chi decide di comprare questo tipo di moto non correrà di certo a venderla per comprare "il modello nuovo".
Più passano i km e più la adoro! ma qualcuno ha già provato a svitare il fondello della marmitta originale? cosa c'e' sotto? me lo chiedevo perché volevo cambiare solo il terminale con uno un pelino più rombante (il mio sogno sarebbe il moriwaki) ma forse riesco ad ottenere lo stesso risultato cercando di capire cosa si nasconde sotto quelle viti del fondello...


Condivido in pieno ciò che dice Mrkingo, aggiungendo una specifica: non mi risulta che siano state vendute (ne distribuite) tante 1100 da soddisfare una "grande domanda": sappiamo che è una moto di nicchia (vedi anche CB 1300 super four & co...) quindi dubito che Honda voglia ulteriormente riempire i magazzini e i concessionari di varianti di suddetta moto... per carità è anche vero che il Vintage tira, ma è altrettanto vero che i pezzi venduti di questa moto non fanno gridare al miracolo... cosa a me ancor più cara icon_biggrin.gif

LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
14742371
14742371 Inviato: 15 Nov 2013 22:32
 

è anche vero che se la fanno con quelle modifiche ne vendono un bel po di più eusa_drool.gif
 
14743012
14743012 Inviato: 16 Nov 2013 16:35
 

tizifaso ha scritto:
è anche vero che se la fanno con quelle modifiche ne vendono un bel po di più eusa_drool.gif


Mhhh si penso che ne venderebbero un po' di più ma... non tante di più. Honda fa bene a far qualche variante della stessa moto come d' altra parte fa Moto Guzzi con le sue 3 versioni della V7 oppure Truimph con la cerchi in lega o la T100... il problema di fatto (...che poi per me non è un problema icon_asd.gif ) a mio giudizio è che chi ha intenzione di comprare un retrò non punta sul 1100 un po' per il costo, un po' per il 4 cilindri, e un po' perchè l' icona del retrò per eccellenza (...e col prezzo accattivante) rimane Triumph e poi a seguire V7 Guzzi e la neonata W800 anche perchè se poi vogliama dirla tutta rimangono più (passatemi il termine) "Coerenti" con l' epoca vintage, vedi (prestazioni minori, freni più scadenti, No ABS e componentistica meno raffinata..., di conseguenza è da vedere se Honda intende davvero credere nel Vintage con questa moto e offrire una gamma completa oppure aspettare e vedere e poi eventualmente rischiare il tutto. Dico questo solo per 1 motivo, e cioè che nel territorio Italia in tutto il 2013 Honda ha esportato dal Jappo x il Belpaese solo 180 Moto il tutto dopo 3 anni che esisteva in Giappone icon_wink.gif
 
14743463
14743463 Inviato: 17 Nov 2013 0:12
 

Ecco un'altro colpito dal fulmine CB1100 0509_campione.gif
Comprata rossa marzo 2013, l'unica modifica apportata è stato il rifacimento della sella, veramente bassa e un pò risicata.
Ora è più alta di quasi tre cm ed ha un gel che aiuta...il fondo schiena.
Ho pensato di attrezzarla per i viaggi (complimenti all'amico che è andato a Capo Nord), ma al momento mi accontento di ammirarla così com'è.
Francamente non riesco a capire (sarà un mio limite) come faccia la gente a comprare Tmax e cose simili pagando oltre 11.000 euro, salvo poi lamentarsi se un piccolo capolavoro come il CB1100 costa (su strada e scontato) 10.000 euro 0509_up.gif
Tutti a spendere 24.000 euro per il GS ADV accessoriato, e mi fermo lì con i paragoni, certo che i gusti moticiclistici sono cambiati molto in peggio ultimamente.
In Francia, prima dell'uscita, un motocislista aveva creato un sito in cui ci si iscriveva e si chiedeva alla Honda di importare in Europa (Francia nelle fattispecie) la CB 11100.
Ci si sono iscritti in migliaia, la Francia dovrebbe essere la patria della CB 1100 a giudicare dalle richieste.
In ogni caso ne sono ben contento, sarebbe bello vederci un giorno fra "quattroadaria" e parlarne davanti ad una amatriciana 0509_doppio_ok.gif
 
14743819
14743819 Inviato: 17 Nov 2013 13:27
 

Io mi metto gia'in lista icon_mrgreen.gif
 
14744080
14744080 Inviato: 17 Nov 2013 18:01
 

Disponibile anch'io ad un mini raduno con la mia bianca chiome kit edition...
 
14748228
14748228 Inviato: 20 Nov 2013 9:47
 
 
14748269
14748269 Inviato: 20 Nov 2013 10:12
 

Bene per i futuri possessori, riassumo in breve :

sella ridisegnata
ruote a raggi
strumentazione ridisegnata ed ampliata
serbatoio più capiente
cambio a sei marce
laterali in tinta con il serbatoio
scarico quattro in due
nuovo colore nero (azzeccatissimo)
fanaleria ridisegnata (faro ed indicatori di direzione)

A saperlo aspettavo un anno 0510_sad.gif
 
14748372
14748372 Inviato: 20 Nov 2013 11:38
 
 
14748670
14748670 Inviato: 20 Nov 2013 15:14
 

Certo ke icon_evil.gif posso dire???? E' una vergogna!!!! Capisco il restyling e il trend che gira intorno alle mode di cambiar modello ma... Dopo 1 solo anno, fanno una moto cambiata in meglio sotto tutti i punti di vista????!!!!vedi sesta marcia, cerchi a raggi particolari, sella piu' comoda, maggior autonomia, addirittura restyling del cruscotto e degli e doppio scarico??? Per carita' non che questo vada ad inficiare sulla gia' ottima qualita' della moto, e soprasiedo anche sulla svalutazione, ma mi sento leggermente preso per il c... Soprattutto considerato il fatto chi come me e' stato tra i primi a dar fiducia a questo progetto; visto infine che non stiamo parlando di monster o gs!
 
14748776
14748776 Inviato: 20 Nov 2013 16:00
 

Prima del cb1100 avevo una integra 700. Quando all'eicma è stata presentata la nuova integra 750 mi sono detto "meno male che l'ho venduta". Oggi non venderó la cb per la nuova, ma giuro che non prenderó più Honda in vita mia!!! Va benissimo migliorare i progetti ma un modello nuovo all'anno fanno svalutare il "vecchio" in modo assurdo che di questi tempi è l'ennesima mazzata al mercato delle moto.
 
14748995
14748995 Inviato: 20 Nov 2013 18:25
 

Certo il colpo a quelli dell'Integra 700cc è stato proprio basso 0509_down.gif
Bisogna anche dire che tutte le case applicano questo genere di politica, per cui è difficile sfuggire alla fregatura.
Personalmente sono un pò deluso per i cerchi a raggi e la marmitta doppia, del resto mi importa poco/niente 0509_mitra.gif
icon_wink.gif
 
14749093
14749093 Inviato: 20 Nov 2013 19:17
 

A me le cose che mi fanno rabbia oltre al doppio scarico sono i collettori cromati anti-scolorimento. I nostri collettori sono, come tutti, soggetti allo scolorimento da calore ma i nuovi sembrerebbero essere stati modificati per questo problema. Per le ruote a raggi, la sella, il cruscotto, gli indicatori di direzione, il serbatoio e gli specchietti posso sopravvivere senza... ma ripeto sono molto deluso da questa politica di Honda. In pratica il modello che abbiamo noi e stato importato nel 2013 e sostituito nel 2014... un vero colpo basso. Spero solo che guardandolo in un ottica futura la "versione a 5 marce" dovrebbe essere più rara e quindi più preziosa tra i futuri cultori del mezzo.
 
14749760
14749760 Inviato: 21 Nov 2013 11:02
 

ragazzi occhio perché i miglioramenti si ci sono stati, ma le moto ora sono due diverse, e quasi sicuramente con prezzi diversi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
La CB1100 rimane in gamma, ma migliorata in dettagli come trip cdb, faro, indicatore marcia inserita ecc
La CB1100 EX è un modello diverso ed oltre ai miglioramenti della standard, ha cerchi a raggi, sella diversa ecc ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati





Sulla politica Honda capisco che può dare fastidio ma non penso cambi il mondo in casi di eventuale rivendita del modello.

Prima avevo la CBR1000RR 2010ym, rivenduta nel 2012 quando già era uscito un aggiornamento modello, ritocchi alle sospensioni col big piston fork, carene diverse sul frontale e altre migliorie. Non per questo non sono riuscito a venderla, né l'ho svenduta.

Ora ho il Crosstourer e a distanza di un anno dall'acquisto c'è l'aggiornamento modello 2014, con sella rivista, mappe motore, frecce a ritorno automatico ....
Ma per ora non me ne preoccupo in quanto me la terrò un bel pò icon_exclaim.gif
Guardando alle altre case....beh fanno esattamente lo stesso icon_exclaim.gif eusa_whistle.gif
 
14749861
14749861 Inviato: 21 Nov 2013 12:12
 

E vabbè dai, la CB1100 era uguale da almeno cinque anni, le NC... da due, con pure (ne abbiamo parlato nello room dedicata) i soloni Honda che, forse per l'imbarazzo del repentino aggiornamento, nelle interviste hanno parlato di rinnovo dopo TRE anni icon_rolleyes.gif
Ma come già scritto, le influenze sono minime se uno la moto se la vuole tenere un po'.
Pure il GS ha appena avuto un aggiornamento, dopo neanche un anno.
 
14750552
14750552 Inviato: 21 Nov 2013 18:01
 

più ci penso e più mi convinco (o mi voglio convincere) che sono e resterò uno dei pochi (credo poche centinaia) di possessori della cb1100 a 5 marce... una rarità importata nel 2013 e sostituita nel 2014! La mia, in particolare ha tutti gli accessori del catalogo honda e dal nuovo anno avrà anche il terminale moriwaki... e resterà con me per molti molti anni icon_biggrin.gif
 
14750798
14750798 Inviato: 21 Nov 2013 20:21
 

Mrkingo ha scritto:
più ci penso e più mi convinco (o mi voglio convincere) che sono e resterò uno dei pochi (credo poche centinaia) di possessori della cb1100 a 5 marce... una rarità importata nel 2013 e sostituita nel 2014! La mia, in particolare ha tutti gli accessori del catalogo honda e dal nuovo anno avrà anche il terminale moriwaki... e resterà con me per molti molti anni icon_biggrin.gif


Tranquillo non sei l' unico... saremmo almeno in 2 icon_wink.gif

L' unica cosa spontanea che mi vien da dire è che SONO abbastanza SCHIFATO dal mondo delle moto in generale (... e non parlo solo di Honda), tanti sacrifici per comprare una moto e poi nel giro di poco PUFF hai la moto già vecchia dove quando vai ad acquistare ti vendono "L' ORO" ma quando vendi, vendi "MER...", una continua corsa al consumismo, a cambiare livree, aggiornamenti (...per carità , molte volte atte a migliorare il prodotto, ma tante volte anche NO...) e menate che tra l' altro (ecologicamente parlando mandano a remengo il territorio...)

Comunque ben venga, aver la moto già passata visto comunque che non ho comprato una CBR 1000 RR SS AZ Tartar Control, ma una moto Vintage che quindi non svecchia! Poi ragionandoci a mente fredda, belli i raggi e il doppio scarico ma se questo aumenta ulteriormente il peso del mezzo (che diciamocelo non è di certo piuma... eusa_think.gif ) meglio la cerchi legata; per quel che riguarda invece 6a marcia e maggior autonomia o cruscotto rifatto, beh... Sopravvivo comunque icon_mrgreen.gif

LAMPS a tutti e W IL Vintage (in tutti i sensi... anche in senso del modello vecchio icon_asd.gif )
 
14751009
14751009 Inviato: 21 Nov 2013 22:43
 

beh adesso la CB1100 è diventata praticamente perfetta..non capisco se le ruote a raggi siano per i tubeless però eusa_think.gif

comunque capisco chi ha comprato la attuale e sia innervosito da questa mossa ma in realtà la CB è sul mercato da diversi anni in giappone..era abbastanza logico aspettarsi un restyling a breve.

Fortuna che non l'ho ancora presa.. icon_asd.gif
 
14751579
14751579 Inviato: 22 Nov 2013 13:29
 

Mrkingo ha scritto:
più ci penso e più mi convinco (o mi voglio convincere) che sono e resterò uno dei pochi (credo poche centinaia) di possessori della cb1100 a 5 marce... una rarità importata nel 2013 e sostituita nel 2014! La mia, in particolare ha tutti gli accessori del catalogo honda e dal nuovo anno avrà anche il terminale moriwaki... e resterà con me per molti molti anni icon_biggrin.gif


belli i moriwaki

comunque siete almeno in 129.... icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
14752324
14752324 Inviato: 22 Nov 2013 23:56
 

@daniele 83
Come ti va la Crosstourer ?
Ho vari amici che ne sono entusiasti, certo il peso viaggia verso i 300 e mi chiedo come sia nella guida cittadina/medio raggio.
In autostrada ci vado solo se costretto.
 
14754095
14754095 Inviato: 25 Nov 2013 0:10
 

Probabilmente molti di Voi mi daranno per il frustrato di turno che cerca di difendere il proprio "Vecchio Modello" a scapito del nuovo... (e siete libero di pensarlo...) ma... adesso, a mente fredda, a distanza di quasi una settimana delle news sull' arrivo del MY 2014 (non avendo modo di vedere la moto dal vivo) ho guardato qualche bella immagine su google facendo la differenza tra il modello 2013 e il futuro 2014, con attenzione sulle differenze.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ebbene, io che sono un attento osservatore dei dettagli icon_asd.gif , posso ora finalmente dire (sempre a mio personale parere...) che l' unica cosa che mi dispiace del modello vecchio, sono la colorazione degli scarichi che si ossidano, poi per il resto preferisco la MIA! ... e lo giustifico:

Le freccie della nuova sono mooolto più piccole, cosa che toglie il fascino a certi particolari che son stati fatti volutamente retrò come il farone posteriore e le frecce che sono state realizzate nella 2013 (ovvero 2010...) proprio di grandi dimensioni apposta...

Il cruscotto nuovo è sicuramente bello e avvenieristico, ma ahimè quello vecchio nella sua semplicità... (vedi assenza marcia e display più semplice...) è però caratterizzato dai 2 cerchietti cromati nella superficie che abelliscono la moto e il cruscotto visto dall' alto, a differenza di quelle enormi plastiche nere che ora vanno a sostituire la parte satinata in basso vicino all' accesso chiave.

Belli si i 2 scarichi della EX, ma mi aspettavo avessero la stessa conformazione di quella a scarico singolo, che avrebbero dato alla moto un forma molto più bombata, che quei 2 tubicini che sembrano gli scarichidi un 250; chiaro che lo hanno fatto anche per il fattore peso (ricordo che la EX pesa 22 Kg in più...) però si vede che c'è un po' puzza di economia.

Faccio infine notare nelle 2 foto, in particolare in quelle con la moto vista da dietro come in realtà siano molto più agrazziate le forme del serbatoio da 14 rispetto a quello da 17, evidenziando che una delle cose più belle di questa moto, oltre al bel 4 cilindri in vista, è proprio il serbatoio!

Poi per carità son piccolezze, però questo sta a dimostrare che non sempre e tutto, evidentemente che vien propinato di nuovo, rappresenta 1 miglioria. Infine come già detto della sesta marcia e della maggior autonomia si può vivere comunque... al limite se proprio muoio x i raggi con un po' di sacrificio me li ordino a parte, per quanto penso che mi terrò i miei Lega... che anche se ai puristi del vintage non piacciono, su questa moto sono comunque Belli!

PS: Meno male almeno il motore lo hanno lasciato in pace icon_asd.gif

LAMPS a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
14755634
14755634 Inviato: 26 Nov 2013 12:27
 

La "vecchia" era in distribuzione in altri paesi, da diversi anni, ma è stata importata ufficialmente in Italia solo nel 2013 (e anche in pochi esemplari), che sono andati quasi tutti venduti a motociclisti che volevano proprio quel prodotto. Proprio quei motociclisti entusiasti sono stati gelati dal nuovo modello (che potevano benissimo far debuttare in altri mercati e solo dopo in Italia). Honda ha preso a schiaffi proprio i suoi fans più incalliti! Poi penso che tra vent'anni saremo in pochissimi ad avere la versione a 5 marce, venduta solo per un anno e quindi le nostre maledizioni odierne saranno benedizioni future... ( che honda ci abbia voluti fare questa carineria?) doppio_lamp_naked.gif
 
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