Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 32
Vai a pagina 123...303132  Successivo
 
Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
14532037
14532037 Inviato: 23 Lug 2013 18:08
Oggetto: Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
 



Ciao a tutti Ragazzi,

volevo solo condividere 1 gioia con Voi perchŔ ho trovato davvero la moto che fa x me. Chi mi ha seguito nel forum Ducati o altri sa che ne ho passate di cotte e di crude con i modelli precedenti e non intendo dilungarmi o annoiare qualcuno su quali siano state le gioie e i dolori del marchio Italiano, dico solo che sono contento perchŔ aldilÓ di tutto quello che Ŕ stata la moto x me fino a ieri dove era una vera e propria caccia a leggere Motociclismo, i diagrammi della spinta a banco dei vari modelli, alla ricerca del Delta "Coppia - Potenza - Maneggevolezza - Peso - Estetica - Prezzo Migliore" e dopo aver speso ahimŔ ( e mi do del cretino da solo eusa_doh.gif ) tanti soldi x cambiare un modello piuttosto che un altro eusa_wall.gif ) la maggior soddisfazione l' ho tratta proprio per questa splendida moto creata con Amore, Passione e Grande Cura nei dettagli... e pensare che Ŕ stata l' unica moto che non ho provato... eusa_think.gif

Altro che castagne di potenza (ne sapevo qualcosa con la Multi...) o grandi viaggiatrici x andare fino Capo Nord (Vedi Explorer...) quando i tratti pi¨ lunghi li ho fatti al max fino in Austria... icon_asd.gif Questa moto Ŕ disarmante: Bella da morire, dolcissima ma potente, richiama il Vintage ma dentro Ŕ modernissima e intelligente, deliziosa da passeggio e in coppia ma libidinosa per qualche tiratina in assolo, facilissima da guidare e (...presumo come tutte le Honda...) Affidabile!

Ok volete i difetti...: Chiaro, scalda un pochino, la sella Ŕ un po' durotta nei lunghi tratti e non Ŕ la+ parca delle Honda sotto la voce Consumi... e se gli avessero fatto il doppio scarico sarebbe stato il TOP... ma per il resto Ŕ "NA BELLEZZA"! icon_razz.gif

Ho voluto scrivere questo topic solo per esprimere Il Mio Parere & Le Mie Esigenze che sicuramente non sono Le Esigenze dei grandi viaggiatori o degli smanettoni + incalliti... Ovvio 0509_up.gif

Ad ogni modo Vi posso assicurare questo: chi come me Ŕ innamorato di questi oggetti (come lo ero all' epoca del Gt che per˛ era un vero cancello a livello di guida, il quale mi ha fatto credere che tutte le moto di questa categoria erano tali: SBAGLIATISSIMO icon_twisted.gif ) vedi V7, Bonneville, Norton e affini... (giudizi di gusto a parte, ovviamente... 0509_up.gif ) non ci pensi 2 volte a comprare questo oggetto, che a mio giudizio risulta essere un Vero Capolavoro degno della terra del Sol Levante...

... e pensare che le Jappo non mi piacevano... icon_asd.gif


LAMPS a Tutti & W Il Vintage doppio_lamp_naked.gif
 
14532041
14532041 Inviato: 23 Lug 2013 18:12
 

Ŕ una dimensione bella, intelligente e ti darÓ molte soddisfazioni. E' bella perchÚ Ŕ bella e basta, Ŕ intelligente perchÚ non Ŕ estrema, il costo Ŕ abbordabile, il motore Ŕ una favola perchÚ su strada Ŕ la coppia che conta. L'unica cosa che non me la fa preferire alle mie attuali Ŕ, appunto, solo il fatto che Ŕ una naked e, dunque, non va per me, ma questi sono gusti personali per cui ... evvivaaa! 0509_campione.gif

Franco

Ultima modifica di Vecmazz il 23 Lug 2013 18:16, modificato 1 volta in totale
 
14532046
14532046 Inviato: 23 Lug 2013 18:14
 

Vecmazz ha scritto:
Ŕ una dimensione bella, intelligente e ti darÓ molte soddisfazioni

Franco


Grazie 1000 Franco icon_wink.gif
 
14532132
14532132 Inviato: 23 Lug 2013 18:56
 

bhe...lasciatelo dire da un altro che ama le moto
old style (vedi la mia moto)...

grandissima scelta! la condivido fino al midollo...
come condivido la tua concezione e filosofia "motoria" icon_asd.gif

di km ne faccio molti in moto, nessun desiderio di potenze assurde,
solo comodita', semplicita' e tanta, tanta coppia!!




doppio_lamp.gif
 
14532247
14532247 Inviato: 23 Lug 2013 19:42
 

dragonfly61 ha scritto:
bhe...lasciatelo dire da un altro che ama le moto
old style (vedi la mia moto)...

grandissima scelta! la condivido fino al midollo...
come condivido la tua concezione e filosofia "motoria" icon_asd.gif

di km ne faccio molti in moto, nessun desiderio di potenze assurde,
solo comodita', semplicita' e tanta, tanta coppia!!




doppio_lamp.gif


Grandissimo W l' Old Style 0509_up.gif
 
14534928
14534928 Inviato: 24 Lug 2013 21:35
 

Bravissimo e se leggi la mia firma capirai icon_asd.gif
 
14535486
14535486 Inviato: 25 Lug 2013 8:57
 

Non posso che essere d'accordo: Ŕ una moto SPLENDIDA !! 0509_up.gif
 
14535993
14535993 Inviato: 25 Lug 2013 12:17
 

Grazie a tutti Ragazzi Ŕ bello condividere Gioie & Passioni con Voi icon_smile.gif

LAMPS a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
14539086
14539086 Inviato: 26 Lug 2013 16:54
 

gran bella moto
complimenti
 
14573970
14573970 Inviato: 13 Ago 2013 22:16
 

Fa piacere leggere di un motociclista contento fino a tali livelli, prima ancora che sentir parlare bene di un modello in particolare.
Certo se poi una moto Ŕ fatta bene e funziona in modo impeccabile, il marketing della casa non deve darsi troppo da fare, diciamo icon_asd.gif
 
14574200
14574200 Inviato: 14 Ago 2013 0:57
 

Bah... guarda ti posso dire questo...: di moto ne ho avute 4 con questa, ma provate tante di tutti i generi, cavallerie, cilindrate e ciclistiche (e nei concessionari, e in occasione di amici motociclisti che ne hanno diverse in garage con possibilitÓ ben diverse dalle mie icon_asd.gif ) e sarÓ che il tempo fa maturare le persone, ma tutte le esigenze che avevo in mente dovesse avere una moto, questo Gioiellino me le ha fatte dimenticare.

Ho sentito diversi commenti riguardo questa moto, alcuni di questi molto critici: alcuni esempi???: lo scarico singolo fa schifo, il sound non Ŕ dignitoso, la cavalleria non Ŕ abbastanza, il 140 posteriore Ŕ insufficiente; era meglio se la facevano cosý o colÓ...

... ma mi rendo conto ahimŔ, che il mondo dei motocicli e motociclisti, a me tanto caro, Ŕ fatto anche da tanta gente che parla perchŔ ha la lingua e non necessariamente l' esperienza o la ragione per affermare certe cose! Ripeto la moto non Ŕ esente da difetti, ma sono davvero mooooolto marginali (sempre a mio modesto parere... 0509_up.gif )

Per il resto, penso che siamo un po' tutti vittime del sistema con conseguenza di star dietro un po' al mercato e di conseguenza alle mode del momento... ti porto un esempio forse banale:

La multi 1200 che possedevo aveva pinze freno e pompe radiali brembo, la 1100 invece ha un semplice impianto assiale Nissin a 3 pistoncini: beh forse non ci crederai ma frena meravigliosamente meglio sia davanti che dietro rispetto alla Multistrada 1200. icon_eek.gif

Questo per dire cosa?: io non voglio convincere nessuno (ribadisco che sono opinioni personali, anzi personalissime che evidenziano cio' che io cerco da una 2 ruote, ma bisogna anche rendersi conto che fino a 10- 15 anni fa le moto pi¨ veloci avevano motori comunque da paura che a stento superavano i 100 CV, con pneumatici pi¨ modesti e senza tutte ste diavolerie elettroniche (chiaramente ad oggi necessarie x imbrigliare cavallerie disumane);

io in pista non ci devo e non ci voglio andare; la strada Ŕ piena di insidie, traffico e ebeti che non considerano noi motociclisti, quindi ho ben pensato che un mezzo come la 1100 sia davvero al di sopra della mia bravura di motociclista nonchŔ utopia saper sfruttare la sua potenza in mezzo al traffico e sui passi di montagna...

Infine... permettetemi di dire che quando vedi che sulla carta son tutti fenomeni, anche se in realtÓ il max punto d' orgoglio Ŕ chiudere il posteriore, oppure vedere nel mio caso che mio zio con un Gs 80 basic dell' epoca delle guerre puniche icon_asd.gif con 48 CV o gi¨ di li mi da ancora la paga icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif beh fate voi...

Un Salutone a Tutti doppio_lamp_naked.gif
 
14627188
14627188 Inviato: 10 Set 2013 12:33
 

No, non ci credo neanche se lo provo di persona eusa_doh.gif eusa_doh.gif che frena meglio della Multistrada.
Forse era rotta e non te ne sei accorto!
 
14627550
14627550 Inviato: 10 Set 2013 14:24
 

Rudyduca ha scritto:
No, non ci credo neanche se lo provo di persona eusa_doh.gif eusa_doh.gif che frena meglio della Multistrada.
Forse era rotta e non te ne sei accorto!


Quello davanti no... ma quello dietro SI... La multi come freno posteriore lascia mooolto a desiderare... chiaro che Ŕ un freno fondamentalmente "direzionale di correzione" ma quello della CB frena meglio!

Ciauz 0510_saluto.gif
 
14628610
14628610 Inviato: 10 Set 2013 21:12
 

bhe logico che frena meglio non spinge pure un pistoncino davanti??
comunque scrivi le tue impressioni ogni tanto per tenere alto il topic, mi piace moltissimo questa moto, la reputo una delle poche moto rimaste in commercio, le altre sono tutte donnone truccate questa Ŕ la classica donna magari non troppo attraente ma con cui ti ci trovi e non la lasci piu!
 
14629083
14629083 Inviato: 11 Set 2013 8:01
 

lorysr ha scritto:
bhe logico che frena meglio non spinge pure un pistoncino davanti??
comunque scrivi le tue impressioni ogni tanto per tenere alto il topic, mi piace moltissimo questa moto, la reputo una delle poche moto rimaste in commercio, le altre sono tutte donnone truccate questa Ŕ la classica donna magari non troppo attraente ma con cui ti ci trovi e non la lasci piu!


Si effettivamente ha la frenata combinata... Pero' e' 1 fatto risaputp ke la multi 1200 sul posteriore ha poco mordente, poi per carita' non stiamo parlando di cose eclatanti... Lo dicevo solo per dire che 1 moto cosi' blasonata non e' poi esente da difetti nonostante costi 20 cubi...

Comunque rimanete connessi che vi aggiorno, se avete domande: so qua icon_wink.gif!
 
14650092
14650092 Inviato: 22 Set 2013 17:15
 

Approfitto della tua gentilezza per chiederti da futuro acquirente quanto scalda e quanto ciˇ infastidisce... Secondo te un cupolino per non avere tutta l'aria in faccia e un bauletto per portarsi dietro pc o altre cavolate, sono necessari? Me hai sentito il bisogno?
 
14651333
14651333 Inviato: 23 Set 2013 12:43
 

Mrkingo ha scritto:
Approfitto della tua gentilezza per chiederti da futuro acquirente quanto scalda e quanto ciˇ infastidisce... Secondo te un cupolino per non avere tutta l'aria in faccia e un bauletto per portarsi dietro pc o altre cavolate, sono necessari? Me hai sentito il bisogno?


Guarda: in tutta sincerita' come tutti i motori ad aria scalda un pochino ma credimi, nulla di fastidioso: piu' e piu' volte sononandato via in pantaloncini corti e scarpe da ginnastica ( il bello di questa moto e' anche questo... Cosa che altre moto non possono darti...) e non mi si sono ne arrossate le gambe ne tanto meno ho sentito il bisogno di fermarmi... Il tutto in piena estate ovviamente.

Per il cupolino io non ne sento l' esigenza prrche' voglio godermi questa moto per quello che e' e quindi col vento tra i capelli e il bello della liberta' pero' quello che posso dirti e' che a mionparere e' stata studiata molto bene nella galleria del vento perche' a parita' di moto dello stesso segmento ( vedi bonneville) si riescono a tenere velocita' piu' elevate senza avere il classico macigno addossondal busto in su!

Di valigie non ne sono previste ahime' ma qualcosa di aftermarket son sicuro che si possa trovare x fare dei viaggi o per caricare qualcosina.

Spero di esserti stato utile: in ogni caso sono sempre piu' soddisfatto di sta motorella che credo minterro' fin quando perdera' le ruote icon_smile.gif))))
 
14651638
14651638 Inviato: 23 Set 2013 15:19
 

Ancora qualche curiositÓ prima di firmare: la sella Ŕ comoda? Quanto sei alto? Come trovi la posizione di guida? Io sono 1,90 e ho paura che potrei starci scomodo... Infine i consumi sono accettabili per la cilindrata? Il mio concessionario non ne ha disponibili quindi farei un acquisto al "buio"
 
14651789
14651789 Inviato: 23 Set 2013 16:28
 

Mrkingo ha scritto:
Ancora qualche curiositÓ prima di firmare: la sella Ŕ comoda? Quanto sei alto? Come trovi la posizione di guida? Io sono 1,90 e ho paura che potrei starci scomodo... Infine i consumi sono accettabili per la cilindrata? Il mio concessionario non ne ha disponibili quindi farei un acquisto al "buio"

Dunque: considera che ho sempre provato 1 mezzo prima fi acquistarlo: il cb 1100 e' stata l unica eccezione: cosa che stranamente si e' rivelata di incredibile positivita' visto che la guida e' facilissima e dolce (.... Cosa che io cercavo)

Trovare in giro Cb 1100 in prova e' cosa assai difficile perche' e' 1 moto d' elite non di certo 1 moto da numeri Honda tipo Hornet: si pensi che infatti ne son state destinate per il mercato italiano solo 180 esemplari importati dal jap per il 2013; in realta' Honda ci sta andando pianoperche' la moto in verita' edistribuita in Jap e Usa gia dal 2010 cosa che negli State se vai nel forum ufficiale yankee sembrerebbero non distribuirla piu' l' anno prossimo causa vendite insufficenti. Chiaro per me quesyo e' motivo di orgoglio perche' per me in Italia fara' la stessa fine e diventera' ancor piu' esclusiva ma per chi poi vuole rivenderla non e' il massimo...

Chiusa la parentesi e scusandomi pet gli errori visto che scrivo dal cellulare ti dico che la moto va da Dio, e' uno dei pochi modelli rimasti con prestazioni raffredato ad aria e l unica retro' con Abs, motore splendido, curva di coppia piattissima e generosa e tanto divertimento godereccio tra le curva.

Venendo alle tue domande: io sono un po' nanetto: 169 cm di altezza per 68 Kg di peso e x me la moto e' sartoriale; per te che sei un 190 potrebbe non essere il max... Ok che nob la puoi provare pero' stai seduto un po' di minuti per vedere se dopo un po' ti da senso di indolinzimento a gambe e schiena...
 
14651797
14651797 Inviato: 23 Set 2013 16:33
 

Mrkingo ha scritto:
Ancora qualche curiositÓ prima di firmare: la sella Ŕ comoda? Quanto sei alto? Come trovi la posizione di guida? Io sono 1,90 e ho paura che potrei starci scomodo... Infine i consumi sono accettabili per la cilindrata? Il mio concessionario non ne ha disponibili quindi farei un acquisto al "buio"


La voce.consumi invece e' UN po' il neo di questa moto ompernmeglio dire,va unnpo' controcorrente allempolitiche Honda sui consumi dei modelli di media cubatura: niente di stravolgente comunque: la moto tiene 14,6 litri di setbatoio e che tiro o vado tranquilli fai circa 230-240km anche se non sono mai andato avanti coi vapori di benzina visto che nonc' e' 1 countdown del chilometraggio rimanente... A sto punto Vedi Tu

comunque non finiro' mqindi ripetere che e' Fantastica

Ciauz e a ptestp
 
14655126
14655126 Inviato: 25 Set 2013 10:15
 

Ho staccato l'assegno! 0509_doppio_ok.gif
oggi arriva e domani forse la immatricolano...
l'ho presa a scatola chiusa speriamo bene!
 
14655719
14655719 Inviato: 25 Set 2013 14:21
 

Mrkingo ha scritto:
Ho staccato l'assegno! 0509_doppio_ok.gif
oggi arriva e domani forse la immatricolano...
l'ho presa a scatola chiusa speriamo bene!


Solo 1 parola: Sei Un Grande!!! Vedrai scoprirai un mondo nuovo! Super Complimentoni per questo splendido acquisto, e se vuoi 1 consiglio tienitela stretta perche' piu' la usi e piu' ti innamorerai!

Adesso pero' e' doveroso da parte tua postare foto e impressioni icon_smile.gif

Ciao e ancora Super Complimenti per aver acquistato 1 delle piu' belle moto in circolazione.
 
14668699
14668699 Inviato: 2 Ott 2013 15:05
 

Mrkingo ha scritto:
Ho staccato l'assegno! 0509_doppio_ok.gif
oggi arriva e domani forse la immatricolano...
l'ho presa a scatola chiusa speriamo bene!


Allora??? Non hai da dire niente sul tuo nuovo acquisto? icon_smile.gif

Lo sai che siamo curiosi... icon_asd.gif
 
14668767
14668767 Inviato: 2 Ott 2013 15:30
 

Chiedo scusa ma volevo fare ancora qualche km per una opinione pi¨ obiettiva. Altrimenti i superlativi si sprecano...
Dopo 100km posso confermarti che ha un gran gran motore, che quasi ti dimentichi del cambio tanto Ŕ elastico, ha fascino da vendere, non passa inosservata. Di contro posso dire che non essendo abituato alle naked (provengo da integra) mi manca un po' di riparo aerodinamico. Vi tengo aggiornati ma per ora sono super soddisfatto
 
14668769
14668769 Inviato: 2 Ott 2013 15:33
 

Mrkingo ha scritto:
Chiedo scusa ma volevo fare ancora qualche km per una opinione pi¨ obiettiva. Altrimenti i superlativi si sprecano...
Dopo 100km posso confermarti che ha un gran gran motore, che quasi ti dimentichi del cambio tanto Ŕ elastico, ha fascino da vendere, non passa inosservata. Di contro posso dire che non essendo abituato alle naked (provengo da integra) mi manca un po' di riparo aerodinamico. Vi tengo aggiornati ma per ora sono super soddisfatto


GRANDE! Sono Super Contento per TE 0509_up.gif

A presto & Buona Strada doppio_lamp_naked.gif
 
14677702
14677702 Inviato: 7 Ott 2013 18:36
 

Ci sono andato a Nordkapp,in due e con 70kg di bagaglio,sono veramente appagato da questa moto,Ŕ il mio primo quattro cilindri in linea , beve poco non mangia olio e la linea non svecchia.
 
14678494
14678494 Inviato: 8 Ott 2013 7:39
 

Andor ha scritto:
Ci sono andato a Nordkapp,in due e con 70kg di bagaglio,sono veramente appagato da questa moto,Ŕ il mio primo quattro cilindri in linea , beve poco non mangia olio e la linea non svecchia.


Azz... Che figata... Beato te: certo che per fare 1 giretto del genere la nostra motina e' anche un bel mulo... Bah non so... Piu' passa il tempo empiu' questa moto mi sorprende!

Lamps e complimenti per il super viaggio... Anche per me e' il primo 4 in linea e nonostante abbia provato e acquistato il 2 e il 3dindiverse configurazioni, iln4 nonostante il peso maggiorato e' 1 libidine! icon_asd.gif
 
14680002
14680002 Inviato: 8 Ott 2013 19:37
 

L'h˛ attrezzata come una touring, cupolino della Givi air floow , trio borse trekker Givi, borsa serbatoio, due taniche per carburante supplementari da 1,5 litri l'una, porta atrezzi supplemetare, sacca impermeabile per baule, ho installato un dispositivo artigianale per la lubrificazione della catena,presa 12 volt, navigatore,tutto il neccessario per il campeggio,totale 70kg e forse qualcosa di pi¨. Per le borse ho modificato i telai della suzuki bandit 1200 , per il bauletto il kit Givi universale . La moto era abbastanza pesante con questa trasformazione e due persone,ma ho avuto parecchia soddisfazione ,era bilanciatissima anche a 130 km orari,solo da quasi fermo il peso si sentiva.Tornato a casa ho tolto tutto il kit da turismo che ovviamente la imbruttiva anche se ha funzionato egregiamente per˛.....ocio che la velocitÓ max Ŕ limitata a 180km orari dai sensori di velocitÓ ( Ŕ stata creata per il mercato Giapponese con strade differenti e regole severe ,il suo arrivo in Italia Ŕ un'eccezzione).Ora come ora si trovano alcuni accessori su ebay, se ti interessano accessori dal Giappone ti lascio questo link Link a pagina di Japan.webike.net

Angelo.
 
14680037
14680037 Inviato: 8 Ott 2013 19:52
 

Andor ha scritto:
L'h˛ attrezzata come una touring, cupolino della Givi air floow , trio borse trekker Givi, borsa serbatoio, due taniche per carburante supplementari da 1,5 litri l'una, porta atrezzi supplemetare, sacca impermeabile per baule, ho installato un dispositivo artigianale per la lubrificazione della catena,presa 12 volt, navigatore,tutto il neccessario per il campeggio,totale 70kg e forse qualcosa di pi¨. Per le borse ho modificato i telai della suzuki bandit 1200 , per il bauletto il kit Givi universale . La moto era abbastanza pesante con questa trasformazione e due persone,ma ho avuto parecchia soddisfazione ,era bilanciatissima anche a 130 km orari,solo da quasi fermo il peso si sentiva.Tornato a casa ho tolto tutto il kit da turismo che ovviamente la imbruttiva anche se ha funzionato egregiamente per˛.....ocio che la velocitÓ max Ŕ limitata a 180km orari dai sensori di velocitÓ ( Ŕ stata creata per il mercato Giapponese con strade differenti e regole severe ,il suo arrivo in Italia Ŕ un'eccezzione).Ora come ora si trovano alcuni accessori su ebay, se ti interessano accessori dal Giappone ti lascio questo link Link a pagina di Japan.webike.net

Angelo.



icon_eek.gif e chi sei Mc Gyver???

Complimenti e per il coraggio e per il senso d' avventura... ti invidio non poco... ma scusa non ho capito il discorso che facevi riguardo "ocio la velocitÓ Ŕ limitata a 180 KM/h) questo lo so, anche perchŔ immaginavo che un 1100 4 in linea anche se raffreddato ad aria potrebbe rendere assai di pi¨... eusa_think.gif
 
14680241
14680241 Inviato: 8 Ott 2013 21:43
 

Riguardo alla velocitÓ intendevo che dopo averla provata a massimo ,raggiunti i 180 mi ha dato uno scossone ,pensavo fosse un problema di malfunzionamento,ma poi sul sito americano dedicatole ho scoperto che non Ŕ un'anomalia ma una limitazione della velocitÓ basata non sui giri motore ma sul sensore elettronico che da la velocitÓ al contachilometri,anzi aspetta che ti do il link del forum americano Link a pagina di Cb1100forum.com usa il traduttore anche se non Ŕ il massimo, ti do anche il link se vuoi comperare il manuale di officina ,io l'ho gia preso ,Ŕ in inglese ma cŔ tutto bullone per bullone ,viene intorno ai 50,00 euro.http://www.sell.com/2G7335
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 32
Vai a pagina 123...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©