ragazzi buonasera,
ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su tale problema..
allora,oggi vado a riprendere la moto nel garage, dopo il rimessaggio invernale(è ferma da fine ottobre). trovo la leva freno spezzata,che a detta di mio padre,(che si era fatto un giro in questi giorni) si è rotta da sola.. vabbè a parte questo dettaglio;
premetto che non ho fatto alcun tipo di manutenzione,visto che lunedi farò il cambio gomme,e successivamente le farò un controllo..(tagliandone dei 20k fatto l'anno scorso)
la moto va bene..identica a come l'avevo lasciata..faccio fare un giro ad un amico motociclista anche lui,che mi dice:"alla grande!"
tornando a casa,sento la moto sborbottare,con piccoli vuoti di erogazione,ma soprattutto,ed è questa la cosa che non ho trovato nel forum,è che la moto sembrava frenata!! ma non a livello di ruote o altro,ma proprio al motore; faceva un rumore molto strano come se stesse sforzando,anche se andavo piano e a bassi giri.. in curva mi si è pure spenta!
ditemi che è successo anche a voi e che non è niente di grave per favore..ho la testa che per il nervoso mi sta esplodendo..veramente. riprendere la moto dopo l'inverno,con tutta l'emozione ecc, e vederla con una leva rotta ed un problema cosi,mi ha straziato
ho letto che lo sborbottare,è dovuto forse alla benzina sporca e ad iniettori ostruiti..(in questo caso come si procede per dare una bella pulita a serbatoio e iniettori????)
ma il problema più grave a cosa è dovuto? quando la moto va ad un cilndro,presenta quel tipo di problema descritto??
aiutatemi fratelli










