Ciao a tutti! la mia gsx 600 f del 2001 (motore ovviamente a carburatori) presenta da qualche mese qualche anomalia... certe volte in piena accelerazione, arrivato sui 7-8000 giri la moto, il motore si pianta per alcuni secondi e poi riprende a salire di giri. da quanto ho capito potrebbe essere un problema di carburazione giusto?
e se il problema è la carburazione potrebbe anche causare strane reazioni nell 'on-off del gas?
a bassissima velocità (quella che si usa per uscire dal parcheggio o dal cortile per farvi capire) appena si apre o si chiude il gas nello spazio di un mm la moto strattona... e ultimamente strattona anche nell' on-off durante la marcia... cosa che prima faceva ma molto meno... questi problemi possono derivare da una cattiva carburazione o non centrano nulla e devo iniziare a pensare ad altri problemi?
per ultima cosa il minimo del motore è intorno ai 900 giri... e troppo basso? potrebbe dipendere dal minimo l'effetto on-off brusco a velocità di manovra? o dico una bestiata?






) non vale la pena andare a carburare/cercare il problema del vuoto ai medi a meno che non si presenti frequentemente... poi mi ha comunque detto che spetta a me decidere in base a come sento la moto... e dato che non lo fa spesso sono anche io dell'idea di vedere come si comporta ora...
cambia meccanico,uno che ti risponde in questa maniera non ha voglia di lavorare.


