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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Guzzi V7 Stone [marmitta bruciata...ed oltre]
14483710
14483710 Inviato: 2 Lug 2013 19:31
 

non vedo perche non dovrebbero sostituire la marmitta visto che la bruciatura e' una coneguenza diretta di un problema relativo al motore io sulla macchina avevo il tetto apribile che lasciava filtrare acqua che di conseguenza aveva infeltrito il rivestimento del tetto ebbene cambiarono anche quello
 
14485507
14485507 Inviato: 3 Lug 2013 14:23
Oggetto: Guzzi v7 marmitta bruciata
 

Il problema che ha riscontrato il meccanico è una bobina guasta che di conseguenza non faceva scintilla in un pistone.

Domanda ma quante bobine ha il motore v7??

La mia auto ne ha una e 4 pistoni eusa_think.gif

Mi sento un pò preso per i fondelli icon_evil.gif icon_evil.gif

Altri danni non sono stati riscontrati.

Quindi se sentite scoppiettare una marmitta vuol dire che la V7 sta andando a un pistone.

Per la marmitta mi hanno detto che aspettano autorizzazione dalla Moto Guzzi per la sostituzione in garanzia perchè loro non sono sicuri che sia riconosciuta in garanzia.
 
14485557
14485557 Inviato: 3 Lug 2013 14:50
 

ne ha due. icon_smile.gif
 
14485587
14485587 Inviato: 3 Lug 2013 14:57
 

La marmitta va cambiata in garanzia, non scherziamo: mica è colpa tua se si è guastata una delle 2 bobine.

Non puoi girare con quell'orribile silenziatore "cotto", e anche il catalizzatore (che sta nella prima parte della marmitta, lato tubo di scarico) si sarà danneggiato, immagino.

La moto è nuova e come tale deve tornare.
 
14485892
14485892 Inviato: 3 Lug 2013 16:26
Oggetto: Re: Guzzi v7 marmitta bruciata
 

yamatexit ha scritto:
Per la marmitta mi hanno detto che aspettano autorizzazione dalla Moto Guzzi per la sostituzione in garanzia perchè loro non sono sicuri che sia riconosciuta in garanzia.

Gli scarichi sono considerati componenti "soggetti ad usura", quindi potrebbero obiettare alla sostituzione in garanzia se tu avessi fatto millemilakm e questi si fossero cotti/bucati/rovinati a causa, appunto, dell'usura.
In questo caso la causa non e' l'usura, ma un malfunzionamento. Se non te lo passassero, il minimo sarebbe prenderli a cardanate (con un CARC, che cosi' senti meno il contraccolpo sul polso icon_asd.gif )
 
14485942
14485942 Inviato: 3 Lug 2013 16:42
Oggetto: Guzzi v7 Marmitta Bruciata
 

Grazie a tutti per il supporto morale icon_smile.gif

Grazie anche per la conferma che il V7 ha due bobine ( sono più rilassato ora )

Comunque per ora non ho avuto alcuna comunicazione in merito alla marmitta in garanzia , e come ho scritto l'officina si è rimessa alla decisione della Guzzi .
Magari è solo burocrazia o il primo caso che capita a questa officina e non sa' come la Moto Guzzi gestisce .

Che fare....... non mi resta che aspettare e sperare icon_sad.gif
 
14486267
14486267 Inviato: 3 Lug 2013 18:43
 

ciao

confermo il motore v7 2012 come per altro le versioni precedenti hanno 2 bobine una per ogni candela , sulle auto e' un po diverso in quanto le bobine di accensione sono sempre due ma sono accoppiate e gestiscono 2 cilindri per volta una volta c'era lo spinterogeno che faceva da distributore di scintilla.
tornando a bomba io direi che guzzi cambiera certamente la marmitta in quanto si e' rovinata per causa della bobina bruciata che ha fatto in modo che la benzina arrivasse incombusta nello scarico e che si incendiasse subito dopo.
ovvio che dovranno mandare un loro perito che verivichi la cosa e alla fine autorizzi la sostiutzione .
 
14490457
14490457 Inviato: 5 Lug 2013 11:49
 

[img]IMG_20130705_104114.jpg[/img]
Ultimi aggiornamenti sulla mia V7
Come vedete in foto è ancora in fase di riparazione , il meccanico mi ha detto che neanche con l'aiuto diretto dei tecnici Guzzi è riuscito a capire il perché una bobina funziona per un po' e poi crash !!
Settimana prossima verranno da Aprilia Noale (ve) i tecnici per metterci loro le mani .
Probabile centralina che va e non va o ..... tutto e niente icon_sad.gif
Che sfiga solo due mesi di vita , appena 1700km e naturalmente sia il meccanico che il concessionario (che è un'altra azienda ) che mi dicono ?? Strano ne abbiamo vendute un sacco di V7 2012 e tu sei il primo caso, gli altri non hanno avuto alcun tipo di problema icon_sad.gif
To ne continued ......
 
14494126
14494126 Inviato: 7 Lug 2013 3:39
 

Ragazzi, non scherziamo....
Credo tu possa a malapena tollerare il disagio di restare con il veicolo fermo in questo periodo di splendide giornate estive (ricordo che neanche asterix fu capace di vincere le lungaggini della burocrazia!!!), ma che tu NON debba tirare fuori un euro per avere il veicolo completamente funzionante e con uno scarico nuovo "fiammante" (e scusate il gioco di parole!) SIA ASSOLUTAMENTE CERTO da parte di un azienda seria come la guzzi....

Inoltre aggiungo che, qualora il problema fosse accertato dai tecnici della casa madre anche per l'utente che ha inviato il primo post aprendo questa discussione, qualche manager ai piani alti potrebbe trascorrere qualche notte insonne riflettendo sull'opportunità di una campagna di richiamo...
 
14494298
14494298 Inviato: 7 Lug 2013 11:03
 

ciao
una volta che si e' chiarito il fatto che guzzi debba cambiare in garanzia lo scarico vito che si e' rovinato causa un mal funzionmento del reparto acenzione del motore , reta da capire il motivo esatto del guasto .
in pratica ci possono essere diverse casistiche , la piu semplice che ci ia una candella difettosa per cui ad un certo punto specie con moto cada smette di funzionare , oppure una problema alla centralina di accensione che d un cro ppunto non fa fare la scintlla tramite le bobine , oppure una bobina che per motivi elettrici ad un certo punto scarica la corrente prima per cui non fa innescare la candela , oppure un semplice ma infido falso contatto , in prtica tutto funziona , pero causa vibrazioni del mezzo ad un certo punto si crea il flso contatto ,la candela non viene piu alimentata e succede il disastro.
secondo me bisogna procedere per gradi ovvero cmbiare le candele e vedere e ad un certo punto quella incriminata smette comunque di funzionare, seconda prova invertire le bobine appunto per pere se efettivamente e' mal funzionante se invece il fenomino rimane confinato sempre dalmedesimo cilindro vuol dire che la bobina e' sana e i problema si trova ancora a monte .
rivedere comunque tutti i cavi e pipette varie , visto che un dispersione in qui punti puo causare problemi di accensione .
ultima cosa valutare un eventuale richiamo , direi che al momento ci sono due casi di guasto confinati su ue modelli versione stone , secondo me troppo pochi , certamente che se analizzando i componenti salta fuiri un possibbile difetto ebbene li l casa dovrebbe prendere dei provveimenti , vi ricordo che sulle versioni del beverly 350 c'erano stati problemi simili di accensione caus bobina mal funzionante , visto he il guppo piaggio cotruisce anche le guzzi e' molto probabile che le bobine siano le stesse ed e' anche molto probabile che vengano prodotte dal medesimo fonitore , quindi e la cosa e' plausibile prebbero esserci dei casi su alcune guzzi v7 , il numero srebbe piu basso semplicemente perche ne hanno vendute di meno .ovviamente biognera' aspettare conferme dai diretti interessati.
 
14494355
14494355 Inviato: 7 Lug 2013 11:47
 

Quoto quanto hai detto al 100% e rinnovo il mio incoraggiamento a non mollare...
L'esempio del richiamo del Beverly è perfetto (famosi sono anche i richiami di migliaia di veicoli effettuati da Toyota nel corso degli ultimi anni sulla gamma ibrida)

Concludo con un'info un po' OT che però vi strapperà un sorriso e porta il customer satisfaction al limite più estremo.
Ad un mio conoscente è arrivata una lettera che lo invitava a portare la sua Porsche presso il concessionario per eseguire una procedura di richiamo del veicolo... Al tappetino del guidatore era da aggiungere un ulteriore punto di fissaggio, esisteva la remota possibilità che si spostasse!!!!
Quando si è recato al concessionario, nei 10 minuti di tempo necessari all'intervento è stato coccolato dallo staff dello show room che gli anche offerto un buon caffè...
 
14494661
14494661 Inviato: 7 Lug 2013 15:07
 

ciao

come volavasi dimostrare , dopo una breve ricerca di confronto tra le parti elettriche della v7 2012 e del nuovo beverly 350 , quindi due prodotti piaggio , risulta che i medesimi hanno parti di ricambio identiche specie nella componetistica elettrica , logicamente dovuto alle sinergie industriali .
ebbene per il beverly 350 risulta che la bobina di accensione in questo caso unica , visto che e' monocilindrico , risulta avere come codice 641901, e ha quanto risulta fu interessata nei primi mesi di commecializzasione ad una campagna di richiamo dovuta ad un suo malfunzionamento che in quei casi portava allo spegnimento del motore in quanto , non riusciva ad accendere la candela dell'unico cilindo del motore.
nel caso guzzi sempre sul suo catalogo ricambi risulta che il motore ha ovviamente due bobine , precisamente la dx matricola 642034 e la sinistra mat 641901 .......esattamente lo stesso codice , inoltre la marmitta bruciata e' la sx perche si impregan di benzina che poi si incendia causa passaggio di gas caldi della dx attraverso il compensatore .
in questo caso il motore perde solo potenza e non si spegne perche un pistone comunque funziona regolarmente .
io direi quindi che la guzzi alias piaggio potrebbe seriamente fare una campagna di richiamo .
sui modelli stone usciti per primi che probabilmente hanno avuto una fornitura di bobine difettose .
io penso che il problema sia quello
 
14498611
14498611 Inviato: 9 Lug 2013 7:08
Oggetto: Guzzi V7 Marmitta Bruciata
 

Grazie a tutti per i vari commenti e supposizioni icon_biggrin.gif
Oggi riprovo a passare dall'officina Guzzi sperando che sti tecnici Guzzi/Aprilia/Piaggio siamo arrivati e abbiano trovato il problema.
Naturalmente si tratta di un problema elettrico ,questo è chiaro, quello che non riesco a capacitarmi è se veramente è solo una bobina o candela difettosa è mai possibile che un'officina Guzzi non sappia risolvere il problema ???
Io sono un tecnico elettronico informatico e sinceramente non chiamo i tecnici della casa madre per un ponte di diodi o un condensatore sul circuito di alimentazione che non va.
Voglio ben sperare che i meccanici , prima di chiamare il supporto diretto Guzzi abbiano fatto tutte le possibili e logiche verifiche, altrimenti possono cambiare mestiere che di sicuro non è il meccanico .
 
14499291
14499291 Inviato: 9 Lug 2013 12:06
Oggetto: Re: Guzzi V7 Marmitta Bruciata
 

yamatexit ha scritto:
Grazie a tutti per i vari commenti e supposizioni icon_biggrin.gif
Oggi riprovo a passare dall'officina Guzzi sperando che sti tecnici Guzzi/Aprilia/Piaggio siamo arrivati e abbiano trovato il problema.
Naturalmente si tratta di un problema elettrico ,questo è chiaro, quello che non riesco a capacitarmi è se veramente è solo una bobina o candela difettosa è mai possibile che un'officina Guzzi non sappia risolvere il problema ???
Io sono un tecnico elettronico informatico e sinceramente non chiamo i tecnici della casa madre per un ponte di diodi o un condensatore sul circuito di alimentazione che non va.
Voglio ben sperare che i meccanici , prima di chiamare il supporto diretto Guzzi abbiano fatto tutte le possibili e logiche verifiche, altrimenti possono cambiare mestiere che di sicuro non è il meccanico .


Hai perfettamente ragione!!!!
E' questo che mi preoccupa nell'acquisto di una Guzzi..... la poca professionalita' dei "meccanici" MG a quanto vedo in questo forum.

Ciao, buona fortuna.
 
14499546
14499546 Inviato: 9 Lug 2013 13:25
Oggetto: Guzzi v7 marmitta bruciata
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco come si presenta la mia Guzzi V7 dal 01/07/2013 !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sapete cosa mi hanno risposto (anzi mandato a dire visto che il capo officina era troppo impagnato 0509_mitra.gif ) che sono sempre in attesa che il reparto tecnico Guzzi si faccia sentire/vedere , loro tutto quello che potevano fare l'hanno fatto e hanno anche inviato tutta una serie di errori e malfunzionamenti che la centralina ha registrato.
Ora tutto è passato al reparto tecnico della Guzzi che alle 12:00 di oggi non ha ancora comunicato nulla .
Non contento ho preso il telefono e chiamato l'assistenza clienti Guzzi che con tono calmo e rassicurante mi ha ripetuto 3/4/5/6 volte di non preoccuparmi che sarà fatto un sollecito e al più presto sarò chiamato per avere buone notizie. E' inutile scrivere quello che gli ho detto e il tono della mia voce icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Veramente deluso icon_sad.gif icon_sad.gif

Ora capisco il perchè il nostro amico che ha aperto la discussione non ha più postato nulla forse se ne sbarazzato una volta per sempre.
 
14499558
14499558 Inviato: 9 Lug 2013 13:28
Oggetto: Re: Guzzi v7 marmitta bruciata
 

yamatexit ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ecco come si presenta la mia Guzzi V7 dal 01/07/2013 !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sapete cosa mi hanno risposto (anzi mandato a dire visto che il capo officina era troppo impagnato 0509_mitra.gif ) che sono sempre in attesa che il reparto tecnico Guzzi si faccia sentire/vedere , loro tutto quello che potevano fare l'hanno fatto e hanno anche inviato tutta una serie di errori e malfunzionamenti che la centralina ha registrato.
Ora tutto è passato al reparto tecnico della Guzzi che alle 12:00 di oggi non ha ancora comunicato nulla .
Non contento ho preso il telefono e chiamato l'assistenza clienti Guzzi che con tono calmo e rassicurante mi ha ripetuto 3/4/5/6 volte di non preoccuparmi che sarà fatto un sollecito e al più presto sarò chiamato per avere buone notizie. E' inutile scrivere quello che gli ho detto e il tono della mia voce icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Veramente deluso icon_sad.gif icon_sad.gif

Ora capisco il perchè il nostro amico che ha aperto la discussione non ha più postato nulla forse se ne sbarazzato una volta per sempre.



fossi in te mi farei dare la moto sostitutiva. e quella tuono v4 che c'è di fianco mi sembra l'ideale......... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14499593
14499593 Inviato: 9 Lug 2013 13:44
 

Per curiosità puoi dirci in quale officina l'hai portata? Io sono di Bergamo e qui vicino c'è MOTO 2000.
Appena presa la moto ebbi il guasto del sensore velocità/percorrenza kilometrica.
L'intervento di SOSTITUZIONE IN GARANZIA avvenne in tempi rapidi e con molta cortesia/professionalità da parte di tutti....
Credo che sia giusto incazzarsi nel tuo caso e fare la giusta cattiva pubblicità a chi non si sbatte per risolverti il problema, però non bisogna generalizzare sulla professionalità di tutta la rete concessionari MG come ha fatto l'utente effeuno...
Intanto ti rinnovo la mia piena solidarietà e attendo di sapere quando ti verrà resa la moto
 
14499643
14499643 Inviato: 9 Lug 2013 13:58
 

La cosa è molto sgradevole... e vien da dire anche che le Officine Autorizzate dovrebbero essere loro stesse in grado di fare una diagnosi precisa e certa dell'origine del problema, lasciando poi eventualmente ai tecnici della Casa la decisione se ritenere l'intervento rientrante nella garanzia o meno.... e dubbi in questo caso non dovrebbero essercene, perché non vedo possibili responsabilità del Cliente nell'accaduto.

Tienici informati! icon_wink.gif
 
14499655
14499655 Inviato: 9 Lug 2013 14:02
 

la cosa che mi fa imbestialire di più è il fatto che quest'inverno è durato fino a poco fa, con pioggia, neve e tutto il resto che ci impediva di gironzolare, e adesso che pare uscito un pò di bel tempo....... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ù


spero che facciano in fretta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14499656
14499656 Inviato: 9 Lug 2013 14:02
 

motoguzzi1m ha scritto:
Per curiosità puoi dirci in quale officina l'hai portata? Io sono di Bergamo e qui vicino c'è MOTO 2000.
Appena presa la moto ebbi il guasto del sensore velocità/percorrenza kilometrica.
L'intervento di SOSTITUZIONE IN GARANZIA avvenne in tempi rapidi e con molta cortesia/professionalità da parte di tutti....
Credo che sia giusto incazzarsi nel tuo caso e fare la giusta cattiva pubblicità a chi non si sbatte per risolverti il problema, però non bisogna generalizzare sulla professionalità di tutta la rete concessionari MG come ha fatto l'utente effeuno...
Intanto ti rinnovo la mia piena solidarietà e attendo di sapere quando ti verrà resa la moto


Volevo solo precisare che io non ho generalizzato sulla professionalita' dei concessionari MG. Ho semplicemente parlato dei "meccanici" MG che non sono professionali come si evince dai post del forum.
Credo che la MG dovrebbe intervenite in merito.
Non e' pensabile una cosa del genere come non e' pensabile che al primo tagliando un concessionaroio MG si dementichi di serrare il tappo del carter e poi dica che tutto e' bene quel che finisce bene ( successo ad un possessore di v7 special non molto tempo fa.....)

Cordialmente.
 
14499670
14499670 Inviato: 9 Lug 2013 14:05
 

Nonostante questi "incidenti" sono fermamente intenzionato a comprare una MG. Vorrei solo trovare nella mia zona dei personaggi competenti....

0510_amici.gif
 
14499674
14499674 Inviato: 9 Lug 2013 14:08
 

effeuno ha scritto:
Nonostante questi "incidenti" sono fermamente intenzionato a comprare una MG. Vorrei solo trovare nella mia zona dei personaggi competenti....

0510_amici.gif


se ci dici di dove sei.....
 
14499678
14499678 Inviato: 9 Lug 2013 14:10
 

pazuto ha scritto:
se ci dici di dove sei.....


Cuneo.
 
14499683
14499683 Inviato: 9 Lug 2013 14:11
 

azz...........


allora non saprei.... farti venire in brianza non mi pare il caso... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14499845
14499845 Inviato: 9 Lug 2013 15:12
 

motoguzzi1m ha scritto:
Per curiosità puoi dirci in quale officina l'hai portata? Io sono di Bergamo e qui vicino c'è MOTO 2000.
Appena presa la moto ebbi il guasto del sensore velocità/percorrenza kilometrica.
L'intervento di SOSTITUZIONE IN GARANZIA avvenne in tempi rapidi e con molta cortesia/professionalità da parte di tutti....
Credo che sia giusto incazzarsi nel tuo caso e fare la giusta cattiva pubblicità a chi non si sbatte per risolverti il problema, però non bisogna generalizzare sulla professionalità di tutta la rete concessionari MG come ha fatto l'utente effeuno...
Intanto ti rinnovo la mia piena solidarietà e attendo di sapere quando ti verrà resa la moto


Ciao per ora preferirei non fare nomi , anche perché sono già stato loro cliente per altre moto e non ho mai avuto problemi .

Quello che mi lascia perplesso è come la cosa è gestita da tutte le parti(Venditore Officina e tecnici diretti Moto Guzzi ), non è possibile e inaccettabile che dopo 9gg in officina nessuno mi sappia dire qual'è il problema , è questa la cosa più grave !
Forse la MG dovrebbe rivedere il proprio servizio assistenza tecnica che fare nuovi modelli con nuovi motori.
 
14499872
14499872 Inviato: 9 Lug 2013 15:23
 

Caro Yamatexit, sei in buona compagnia, anche io (seppure per problemi diversi dal tuo) sono fermo ai box da 10gg, la mia moto è ferma in officina e non hanno neppure iniziato a smontare qualcosa.....dicono che stanno aspettando dritte da Guzzi..................anche io come te ho già telefonato più volte e scritto almeno 3 mail al customer service ma, cosa puoi aspettarti da un call center, gli operatori poverini fanno quello che possono, loro prendono il reclamo e lo girano a qualcuno (di cui nessuno conosce le generalità) che poi dovrebbe azionarsi per risolvere il problema. Pensa che ho addirittura telefonato in Azienda a Mandello ma ho trovato solo un povero dipendente (del centralino) che non ha saputo o non ha voluto passarmi nessun interno.
E' assolutamente vergognoso....................................

Lamps
Giovanni
 
14500527
14500527 Inviato: 9 Lug 2013 19:22
 

Bene, direi che di Concessionari abbiamo parlato abbastanza.......ci sono altri Topic deputati a raccogliere le considerazioni sui loro interventi e competenza........ icon_wink.gif

Pregherei di rientrare in argomento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14502837
14502837 Inviato: 10 Lug 2013 17:11
 

Nuove notizie dalla Guzzi per la mia V7 , è stato autorizzato la sostituzione in garanzia del pezzo incriminato .
Alla mia domanda quale pezzo e quale fosse il problema mi ha risposto che è un iniettore che quando si riscaldava non faceva più uscire benzina.
Alla seconda mia domanda per quanto riguarda la sostituzione della marmitta e eventuale sonda il tipo non risultava nulla nella richiesta di intervento , ha preso nota e ha detto che contatterà officina per avere maggiori informazioni e foto .
Sembra che il problema fosse solo un iniettore , ma se non faceva passare benzina da dove è arrivata la benzina che esplodeva nella marmitta ??
Io non sono un meccanico ma un dubbio mi rimane.
Ho contattato officina e mi ha confermato ciò che mi hanno detto dalla Guzzi alle mie rimostranze per il discorso fella marmitta mi ha detto che la procedura in garanzia prevede prima di trovare il guasto e poi si procede a fare richiesta dei vari pezzi da sostituire che il guasto ha rotto o rovinato , quindi ora una volta assodato che è iniettore poi dovrà fare richiesta per marmitta e / o altro da sostituire in garanzia.
Naturalmente i tempi si allungano a dismisura .
To be continued ...
 
14503009
14503009 Inviato: 10 Lug 2013 18:47
 

ciao

strana la storia dell'iniettore , se questo quando si scalda non fa passare benzina , come puo incendiarsi la marmitta ????
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
probabilmente cambieranno anche l'iniettore .............bo

non capisco tutti questi misteri da parte di guzzi ma sopratutto da parte del meccanico.
 
14503014
14503014 Inviato: 10 Lug 2013 18:50
 

ma magari ne fa passare poca, non sufficiente a far avvenire la combustione, la benza passa in camera e allo scarico, s'accumula nel catalizzatore e bum.
 
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