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Honda NC700S DCT: ossidazione dadi manubrio
14324038
14324038 Inviato: 2 Mag 2013 11:46
 

Ti confermo che l'arrossamento dei pulsanti del display l'ho anch'io e quando l'ho segnalato al concessionario mi ha fatto capire che non ero il primo a lamentarmi della cosa.

robnex ha scritto:
Stamattina mi hanno confermato che mi cambiano tutte le parti rugginose e i pulsanti del cruscotto...
Però il concessionario mi vuole fare un'intervista per sapere dove conservassi la moto perchè sin'ora sono il primo a cui capita...
Mha...
Eppure mi sembra che, almeno lo scolorimento/macchiatura dei pulsanti cruscotto fosse accaduta anche sull'integra....
 
14324040
14324040 Inviato: 2 Mag 2013 11:47
 

charlie58 ha scritto:
Sulla mia nulla da segnalare, nonostante i vari acquazzoni che ho preso e dopo averla lasciata posteggiata in garage senza minimamente averla asciugata.

Comunque grazie alle vostre segnalazioni, anche io terrò monitorato in generale tutta la moto e al minimo accenno di uno di questi problemi, vado di corsa dal conc., poi vi informo qui sul forum.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Aspettiamo tuoi aggiornamenti.. icon_smile.gif
 
14379421
14379421 Inviato: 22 Mag 2013 13:08
 

sono stato alla honda stamattina:
per i dadi del manubrio insistono che è colpa della "condensa" e basta pulirli, io invece sottolineo i punti di ruggine ma niente da fare...
il pedale del freno lo cambiano senza problemi...
i pulsanti del cruscotto me li cambiano...
non ho risolto tutto ma per adesso mi devo accontentare...
 
14379860
14379860 Inviato: 22 Mag 2013 15:31
 

robnex ha scritto:
sono stato alla honda stamattina:
per i dadi del manubrio insistono che è colpa della "condensa" e basta pulirli, io invece sottolineo i punti di ruggine ma niente da fare...
il pedale del freno lo cambiano senza problemi...
i pulsanti del cruscotto me li cambiano...
non ho risolto tutto ma per adesso mi devo accontentare...


l' acciaio inox non fa ruggine...
fatteli pulire, altrimenti passali tu con prodotto per pulire le cromature.

Lamps!
 
14382171
14382171 Inviato: 23 Mag 2013 12:57
 

robnex ha scritto:
sono stato alla honda stamattina:
per i dadi del manubrio insistono che è colpa della "condensa" e basta pulirli, io invece sottolineo i punti di ruggine ma niente da fare...
il pedale del freno lo cambiano senza problemi...
i pulsanti del cruscotto me li cambiano...
non ho risolto tutto ma per adesso mi devo accontentare...

Cosa gli costava cambiare 4 dadi? icon_eek.gif Con 2 euro avevano un cliente soddisfatto... bah icon_rolleyes.gif
E per gli steli della forca?
Quello francamente lo vedo il punto più critico...
 
14382246
14382246 Inviato: 23 Mag 2013 13:33
 

Nulla...sempre condensa...
 
14382605
14382605 Inviato: 23 Mag 2013 15:35
 

robnex ha scritto:
Nulla...sempre condensa...


condensa ha un altro significato IMHO
ci può stare opacizzazione.

Prova con il Polish, se no funziona quello...
Vai alla "commercial dado" e mostri le viti opacizzate ad un altro ispettore o direttamente alle riviste, segnalando la scarsa qualità di materiale e trattamento umano e non icon_asd.gif

Lamps!
 
14497054
14497054 Inviato: 8 Lug 2013 15:12
 

finalmente sono arrivati pulsanti e pedale...
giovedì li cambio...
i pulsanti nel frattempo sono diventati bianco/giallastri...
 
14498046
14498046 Inviato: 8 Lug 2013 21:14
 

robnex ha scritto:
finalmente sono arrivati pulsanti e pedale...
giovedì li cambio...
i pulsanti nel frattempo sono diventati bianco/giallastri...


Di che pedale parli scusa...
 
14498399
14498399 Inviato: 8 Lug 2013 23:59
 

del freno posteriore
 
14498538
14498538 Inviato: 9 Lug 2013 0:52
 

robnex ha scritto:
del freno posteriore



e che problema ha avuto? ossidato anche quello? eusa_doh.gif
 
14498612
14498612 Inviato: 9 Lug 2013 7:09
 

tutte macchioline sparse di ruggine...
la prima cosa che mi hanno subito voluto cambiare...
 
14498670
14498670 Inviato: 9 Lug 2013 8:28
 

robnex ha scritto:
tutte macchioline sparse di ruggine...
la prima cosa che mi hanno subito voluto cambiare...


Perfetto...ora sto attento pure io..
 
14506155
14506155 Inviato: 11 Lug 2013 23:32
 

cambiato il pedale e i tastini...
oggi pomeriggio la moto ha preso un'oretta di acqua...fuori dal mio ufficio...stasera aveva già i statini che avevano cambiato colore...
mha...

i bulloni del manubrio, che a detta del mecc sono di ferro con un trattamento superficiale, posso tranquillamente sostituirli con 4 in acciaio, tutto sta a trovarli uguali...
 
14506791
14506791 Inviato: 12 Lug 2013 10:48
 

robnex ha scritto:
cambiato il pedale e i tastini...
oggi pomeriggio la moto ha preso un'oretta di acqua...fuori dal mio ufficio...stasera aveva già i statini che avevano cambiato colore...
mha...

i bulloni del manubrio, che a detta del mecc sono di ferro con un trattamento superficiale, posso tranquillamente sostituirli con 4 in acciaio, tutto sta a trovarli uguali...


Facilissimo.
porta la vite campione da "Commercial dado" o ditta similare.
con 5€ per 4 viti in acciaio inox, forse te la cavi.
Se vuoi verificare i materiale della vite, appoggiaci semplicemente una calamita sopra: se inox, non magnetizza icon_wink.gif

Lamps!
 
14507256
14507256 Inviato: 12 Lug 2013 13:27
 

La cosa strana che leggo in questo threed è che il problema della ruggine sembra verificarsi solo al modello S mentre sulla X nulla così come lo scolorimento dei tasti in gomma sul cruscotto (strano perché la mia X di acqua ne ha presa così come anche sole diretto sul cruscotto ma al momento nulla da segnalare).

La stessa cosa mi successe a me con il CBF 1000ST (acquistato il nuovo modello dopo 2 mesi dall'uscita sul mercato), un disastro totale, al contrario invece di chi aveva il 600; dopo 3 mesi di moto, la ruggine si era presa gran parte dei componenti cromati senza contare gli altri grossi difetti di produzione.
Mi viene da pensare che uno o più fornitori di Honda debba cambiare tipo di produzione! 0509_down.gif ; la leva delle marce la sostituirono ma per il resto non ci fu nulla da fare. 0509_down.gif

Per quanto riguarda la sostituzione dei vari bulloni cromati e non, il mio suggerimento (che è quello che ho fatto io a suo tempo) è quello di recarti da un grande e fornito ferramenta/bulloneria, avrai modo di trovare i passi e le lunghezze che cerchi.

@ robnex max solidarietà 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14507662
14507662 Inviato: 12 Lug 2013 15:37
 

rofio62 ha scritto:
La cosa strana che leggo in questo threed è che il problema della ruggine sembra verificarsi solo al modello S mentre sulla X nulla così come lo scolorimento dei tasti in gomma sul cruscotto (strano perché la mia X di acqua ne ha presa così come anche sole diretto sul cruscotto ma al momento nulla da segnalare)... ...

Che voi sappiate la X e la S vengono prodotte negli stessi stabilimenti?
 
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