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Motociclismo MARZO 2013, critichina
14194745
14194745 Inviato: 13 Mar 2013 17:00
 

terrem ha scritto:
Se la tua tuono pesasse venti kg in meno staccheresti 20 mentri dopo, si scomporrebbe il 20 % in meno e tu sentiresti il limite spostarsi del 20 % più in là. Le impressioni di guida sono validissime (e infatti il Suzuki 1100 R ai 20 km/h è davvero una bici), ma le forze fisiche sono sempre valide.

Quanto al fatto che la ricerca costa uguale sia per una 300cc che per una 600cc si può dire che è vero solo perché si sbaglia logica. E' ovvio che la cubatura non conta.

Sai cosa costa nelle moto da sviluppare? Motori che girano alti (honda 500 bicilindrica a 9000 giri??? la ZZR 250 bicilindrica degli anni 2000 arrivava a farne 14000! Idem la ZXR 400 ma era una 4 cilindri), motori che a parità di cubatura hanno cv e consumano poco (e non ditemi che fa i 30 km/l, grazie al pero, fa uno sputo di cavalli!), telai innovativi e i materiali pregiati (si, mi dispiace per chi crede nella tradizione, ma i telai in tubi tondi di acciaio li calcolano nelle università di ingegneria come esercizi).

Io parlo del peso: è vero che le cure dimagranti costano, però se si fanno moto senza carattere sicuramente si faranno fatica a vendere.
Prevedo che la K surclasserà la versione R e pure la F. 0509_si_picchiano.gif


La ZZR250 girava così alta altrimenti non andava avanti, significa che non aveva un cavolo di tiro in basso. Su strada i motori urlanti non servono a nulla. Il bicilindrico delle NC700 si ferma a 6000 giri (mi pare) per scelta, non perché non ne abbia più. C'è il limitatore. Pure la R6 gira a 17000 giri (finti), ma in basso non va niente. Su strada serve la coppia, non la potenza, serve un motore che quando chiedi dia, senza chiederti di aspettare. Sul consumare poco e avere pochi CV: dove sono altri bicilindrici 500 cc o giù di lì che danno quasi 50 CV e fanno 30 con un litro?
Per il resto potrei anche essere d'accordo, ma sappi che nelle categorie medie limare 100 euro sul prezzo di listino consente di vincere la partita delle vendite molto di più che mettere un superfigo telaio in alluminio di cui il guidatore non saprà mai comprendere l'efficacia.

Ribadisco un concetto: le NC700 sono moto fatte al risparmio, motoristicamente senza carattere e con un prezzo di listino perfino altino. Secondo te non dovrebbero vendersi, invece vendono parecchio (relativamente ai numeri tristissimi di questo periodo).

Ultima modifica di tolgiati il 13 Mar 2013 17:15, modificato 1 volta in totale
 
14194752
14194752 Inviato: 13 Mar 2013 17:02
 

terrem ha scritto:
Se la tua tuono pesasse venti kg in meno staccheresti 20 mentri dopo, si scomporrebbe il 20 % in meno e tu sentiresti il limite spostarsi del 20 % più in là


....vabbè dai, stiamo parlando di guida su strada, uno i 20 kg li sente in pista... ammesso che abbia la capacità di portare la moto al limite...se no non li sente neppure li icon_smile.gif

Dò ovviamente per scontato un pò di buon senso nella guida su strada dove si spera che uno un pò di margine di sicurezza se lo tenga.

doppio_lamp.gif
 
14195242
14195242 Inviato: 13 Mar 2013 19:38
 

Dopo 5 pagine in cui ci si barrica ognuno dietro le proprie verità...che dire ? Che forse è stato più un problema di "linguaggio"...una cosa può essere percepita diversamente da quel che in realtà è.

La prima volta che ho guidato una moto (escludo i giri a 16 anni sulle moto degli amici), è stato sulla BMW R1100S di mio padre. Bene, le prime 2/3 volte non ho notato il peso. Poi un giorno, con ancora il foglio rosa, inclino la moto per guardare dove fosse il cavalletto...di pochissimi gradi eh...beh, non c'è stato nulla da fare, l'ho dovuta appoggiare sul cilindro dx...
Da quel giorno ho avuto l'ansia di guidarla, non mi sentivo all'altezza (sono 1.83 per circa 85 kg., non un filo d'erba)...per circa due anni non l'ho voluta guidare ed ho fatto esperienza sul mio monsterino, ben più leggero alla bilancia e ben più leggero da fermo...
Presa confidenza col mezzo sono tornato in sella alla tedesca e...quante seghe mentali che mi facevo ! Certo, bisogna stare attenti a bassissime velocità, ma in movimento non si sente affatto pesante !

Questo per dire che una cosa è il peso effettivo ed una cosa è il peso percepito...che credo sia poi il fulcro della discussione.
 
14195751
14195751 Inviato: 13 Mar 2013 22:10
 

Solo perché siamo in crisi nera e le persone tirano i remi in barca.

E' materialmente vero che in strada serve una moto "tutta-coppia-subito", vero.
Ma non si vive di solo pane no? Per andare in giro basterebbe una punto della cippa, ma sbaviamo appena un'auto assomiglia lontanamente a una coupè o a un fuoristrada (vedi il Juke).

Sai cosa succede? che l'unico mio amico che ha comprato una moto nuova (ER-6N) dopo 6 mesi ci dice che si è un pò stufato, ma siccome non ha le mani bucate non la cambia.
E invece c'è chi tra noi si diverte alla grande con moto di 5,10,15 anni fa. 0509_up.gif Sai, un pò più di carattere... icon_rolleyes.gif

Personalmente, attribuisco il successo alla NC700 al fatto che costa poco, andava bene per i patentati A2 e sopra a tutto agli italiani piace il numero 700. Suona meglio che 300. O 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
14195853
14195853 Inviato: 13 Mar 2013 22:45
 

terrem ha scritto:
Solo perché siamo in crisi nera e le persone tirano i remi in barca.

E' materialmente vero che in strada serve una moto "tutta-coppia-subito", vero.
Ma non si vive di solo pane no? Per andare in giro basterebbe una punto della cippa, ma sbaviamo appena un'auto assomiglia lontanamente a una coupè o a un fuoristrada (vedi il Juke).

Sai cosa succede? che l'unico mio amico che ha comprato una moto nuova (ER-6N) dopo 6 mesi ci dice che si è un pò stufato, ma siccome non ha le mani bucate non la cambia.
E invece c'è chi tra noi si diverte alla grande con moto di 5,10,15 anni fa. 0509_up.gif Sai, un pò più di carattere... icon_rolleyes.gif

Personalmente, attribuisco il successo alla NC700 al fatto che costa poco, andava bene per i patentati A2 e sopra a tutto agli italiani piace il numero 700. Suona meglio che 300. O 250 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .


La fai fin troppo facile. Honda non fa le moto per il mercato italiano. Le fa per il Mondo. Importa di più qualche migliaio di italiani o qualche milione di cinesi/indiani/americani? Sissì, la fai facile.

Quanti esempi vuoi di persone che sono strainnamorate della ER-6n? Uno che si stufa di una moto dopo 6 mesi dovrebbe farsi qualche domanda. e comunque del giudizio di uno del genere io non mi fido. Si dimostra superficiale, quindi potrebbe dirmi una cosa per l'altra e manco accorgersi. Se si è stufato di quella moto, cambi modo di usarla. magari glli si disvelano degli orizzonti sconosciuti. Se invece non gli frega nulla della moto ma vuole solo un giocattolo nuovo, allora mi spiace, abbiamo concezioni diverse dell'essere motociclisti.

Il motore tutto coppia non è esattamente quello di cui parlavo. Io parlavo di un motore che abbia coppia anche ai bassi e ai medi, perché su strada si usano prevalentemente quei regimi. E se pensi che un motore del genere non sia divertente, non hai mai provato una Husqvarna Nuda 900, una Ducati qualsiasi tra quelle non sportive (o anche quelle), una MV Agusta Brutale qualsiasi (non 675), una Kawasaki Z1000, una BMW boxer, una Crossrunner, una Guzzi, una Moto Morini 9 1/2...
 
14196119
14196119 Inviato: 14 Mar 2013 0:13
 

Razweb ha scritto:
....vabbè dai, stiamo parlando di guida su strada, uno i 20 kg li sente in pista... ammesso che abbia la capacità di portare la moto al limite...se no non li sente neppure li icon_smile.gif

Dò ovviamente per scontato un pò di buon senso nella guida su strada dove si spera che uno un pò di margine di sicurezza se lo tenga.

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20 kg in strada li senti eccome, semmai in pista ti accorgi dei 4-5 kg in meno !
Ma li tutto fa differenza, anche quello che hai mangiato la sera prima ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14196427
14196427 Inviato: 14 Mar 2013 9:48
 

20 kg in strada li senti eccome se parliamo di differenza tra 100 e 120 kg, un pò come nel fuoristrada dove i pesi sono bassissimi e senti la differenza di manovrabilità tra un 2 e un 4 tempi icon_rolleyes.gif

su una moto da 200-210 kg, 20 kg sono pochi per sentire la differenza su strada 0509_up.gif la mia tuono del 2003, compie 10 anni e finisce le elementari quest' anno icon_asd.gif , è agile come un grillo, mi fa fare cose impensabili per una Jap di pari peso (Z-CB-FZ1) e comunque pesa poco meno o uguale, perchè??? Perchè la moto è m-i-g-l-i-o-r-e e più bilanciata in tutto! 0509_doppio_ok.gif piuttosto direi che la differenza la fa, non tanto il peso, quanto un telaiaccio che restituisce poco feeling. eusa_whistle.gif
 
14196442
14196442 Inviato: 14 Mar 2013 9:54
 

Il peso conta e può contare parecchio a parità di moto, tra moto diverse non esiste il paragone. le variabili sono veramente troppe.
 
14196448
14196448 Inviato: 14 Mar 2013 9:57
 

Kattivik ha scritto:
Il peso conta e può contare parecchio a parità di moto, tra moto diverse non esiste il paragone. le variabili sono veramente troppe.


quando ho guidato con la zavorrina dietro erano più di 20 kg, eppure la differenza era minima, cioè voglio dire per strada non è quello che fa la moto buona o grama 0509_up.gif
 
14196494
14196494 Inviato: 14 Mar 2013 10:19
 

Roby101 ha scritto:
quando ho guidato con la zavorrina dietro erano più di 20 kg, eppure la differenza era minima, cioè voglio dire per strada non è quello che fa la moto buona o grama 0509_up.gif


La mia SV1000S va meglio in due che col solo pilota... sicuramente c'è qualcosa che non va nelle sospensioni, ma altrettanto certamente i kg a volte non sono una tragedia se piazzati al posto giusto e accordati con la ciclistica, la posizione di guida, il profilo e la pressione delle gomme... E ovviamente con l'uso prevalente che si fa della moto.
 
14196512
14196512 Inviato: 14 Mar 2013 10:27
 

Secondo me con 50 CV sotto al sedere i 20 Kg li senti parecchio. In particolar modo su per una bella strada di montagna in salita e tutta curve. In questa sitazione mi piacerebbe anche vedere dove vanno a finire i 30 Km\litro.
 
14196522
14196522 Inviato: 14 Mar 2013 10:33
 

fil1988 ha scritto:
Secondo me con 50 CV sotto al sedere i 20 Kg li senti parecchio. In particolar modo su per una bella strada di montagna in salita e tutta curve. In questa sitazione mi piacerebbe anche vedere dove vanno a finire i 30 Km\litro.


non c'è dubbio, le prestazioni sono inversamente proporzionali al rapporto peso/potenza, però la sensazione di guida potrebbe non essere così matematica icon_wink.gif

mi viene in mente una domanda: siccome per avere una moto che pesa 20kg in meno, e quindi consuma meno a parità di prestazioni motoristiche, bisogna usare materiali più pregiati e costosi, quei 1-2.000 € di differenza all' acquisto quando mai li ammortizzi facendo 2 km/l in più che con la moto PESANTE??? icon_mrgreen.gif
 
14196556
14196556 Inviato: 14 Mar 2013 10:47
 

tolgiati ha scritto:
La mia SV1000S va meglio in due che col solo pilota... sicuramente c'è qualcosa che non va nelle sospensioni, ma altrettanto certamente i kg a volte non sono una tragedia se piazzati al posto giusto e accordati con la ciclistica, la posizione di guida, il profilo e la pressione delle gomme... E ovviamente con l'uso prevalente che si fa della moto.


Anche il mio Multistrada 1200 va' meglio su in 2 che da solo, ma non dovrebbe, l'ho preso usato e secondo me hanno sfilato troppo gli steli anteriori. Di regola una moto deve essere più agile da soli, in 2, salvo casi particolari, si va' malissimo. Le mie precedenti RC8 e kappa 990 in 2 erano scrause, ma da soli cambiavano faccia...... ,ma ciò non credo centri con il peso.

Se mi permettete, meglio una bella dieta al pilota che 1000 o 2000 euro di componenti per risparmiare qualche Kg. icon_mrgreen.gif
 
14196565
14196565 Inviato: 14 Mar 2013 10:51
 

Kattivik ha scritto:

Se mi permettete, meglio una bella dieta al pilota che 1000 o 2000 euro di componenti per risparmiare qualche Kg. icon_mrgreen.gif


sono d' accordo!! icon_asd.gif icon_asd.gif

il massimo sono i panzoni sulle 1198RS da 170kg a secco e 30.000€ , pesano più i piloti della moto!! icon_xd_2.gif
 
14196609
14196609 Inviato: 14 Mar 2013 11:10
 

Roby101 ha scritto:
sono d' accordo!! icon_asd.gif icon_asd.gif

il massimo sono i panzoni sulle 1198RS da 170kg a secco e 30.000€ , pesano più i piloti della moto!! icon_xd_2.gif


Poi mettono gli scarichi da 2000 euro perchè pesano 5 kg in meno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14196620
14196620 Inviato: 14 Mar 2013 11:14
 

Kattivik ha scritto:
Poi mettono gli scarichi da 2000 euro perchè pesano 5 kg in meno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


e con il colesterolo a 300!!! icon_asd.gif

la moto è agile come una superbaic, il pilota è agile come un baobab!...un' accoppiata perfetta! icon_lol.gif
 
14196806
14196806 Inviato: 14 Mar 2013 12:24
 

Vabbè, oltre agli improbabili obesi da 170 kg proprietari di Panigale.... secondo me "chiunque" , probabilmente anche quà dentro, nell'uso comune della moto su strada, prima di avere bisogno di alleggerire la moto per andare più forte sono certo che dovrebbe dare la precedenza agli ampi margini di miglioramento nella propria guida.... icon_asd.gif

Chiedo scusa ai vari Marquez che subito mi diranno: tu non mi conosci, ahahahahah... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


Ma a parte gli scherzi icon_smile.gif non eravamo partiti a parlare delle CB 500 che a detta di tutti pesano 20 kg di troppo ma che poi in 5 pagine di chiacchiere e un analisi più attenta, considerando il catalizzatore, abs, raffredd. ad acqua e tutte le infrastrutture che una volta sulle moto non c'erano (vedi lista di tolgiati) avevamo capito che in fin dei conti, soprattutto in virtù del fatto che queste sono delle moto entry level (destinate secondo me a probabili ulterori sconti sostanzionsi) ed è normale che le case non usino materiali pregiati per una clientela che fra l'altro non saprebbe nemmeno aprezzarli ? icon_asd.gif
 
14196957
14196957 Inviato: 14 Mar 2013 13:30
 

d'accordo con te, infatti ne nascono moto medie per esigenze di mercato. Sono pochi i motociclisti che apprezzano alla guida la bontà della moto top level, perciò basta e avanza un CB500 per l' 80% degli utenti!...certo a me che ssso bbbbravo no! icon_asd.gif

il target del CB500 sono i ragazzi che si affacciano alle moto, i motociclisti navigati che usano la moto per passeggiate, chi usa lo moto in città ed alla stregua di uno spu.ter che sono la maggioranza, purtroppo! eusa_wall.gif io non ne conosco, o per lo meno non giro con amici che fanno le passeggiate, quindi il livello delle moto nella mia compagnia è alto rispetto alla media, ciò non toglie che se avessimo in mano un CB500 ci divertiremmo lo stesso! icon_wink.gif
 
14204454
14204454 Inviato: 17 Mar 2013 17:38
 

Mi aggancio a questa interessante discussione portando la mia opinione di 17enne appassionato di moto che si guarda intorno in vista dei 18 anni.
Il tipo di moto che mi piacerebbe avere è una naked o sportivetta che non costi uno sproposito e mi permetta di andare a divertirmi tra le curve oltre che usarla come mezzo di locomozione: se a giugno la scelta era limitata a poche moto un po' sfigate, ora le cose sembrano essere migliorate: la honda ha sfornato 3 500 che promettono di consumare poco pur toccando la quota massima di 48 cv. kawa ha prodotto una bella sportiva entry level degna finalmente di portare il nome di ninja, suzuki ci ha provato con la urban naked inazuma e ktm ha provato la ricetta del monocilindrico creando un fun bike tutta arancio...
Analizzandole nel dettaglio si nota però che: la cbr 500r pesa 194 kg – 16 di benzina, là dove la 4 cilindri 600rr ne pesa 186 - 18 di benzina, per il resto non ho appunti da farle anche se peccano un po' in personalità; la ninja 300 ne pesa 172 kg + 2 con AB ma sul sito non capisco se con o senza benza, tantino ma non troppo e comunque è più "arrapante alla vista" nonostante la potenza inferiore (tanto non è nel mio interesse fare i 200...), suzuki non ne parliamo, meno cavalli di una mito ripotenziata per 187 kg, in montagna che devo fare, scendere e portarla a spinta come con il mio cinquantino?, KTM infine ha una moto che pesa 150 kg con il pieno e dichiara un botto di cavalli in proporzione a cc e numero di cilindri, pur se con consumi e manutenzione sostenibili. Io peso 50 kg bagnato e ho un 50 di 120 kg con un pieno che soprattutto appena comprato mi ha fatto sudare molto nelle manovre da fermo o a basse velocità, quindi mi chiedo se con 70 kg in più, per quanto ben ripartiti, non rischio di spaccare o anche solo rigare le carene nuove di pacca (potrei prendere la versione f 0509_si_picchiano.gif )? Sinceramente non fosse pe la duke penso che per fare gavetta avrei preso una cagiva raptor: 125 kg, 26cv, erogazione cattiva e emozionante... Ditemi voi cosa ne pensate
P.S. Domandina a Motociclismo: maa sulla carenata 390 di ktm non si sa più nulla?
 
14204540
14204540 Inviato: 17 Mar 2013 18:11
 

Jakringgarelli ha scritto:
Mi aggancio a questa interessante discussione portando la mia opinione di 17enne appassionato di moto che si guarda intorno in vista dei 18 anni.
Il tipo di moto che mi piacerebbe avere è una naked o sportivetta che non costi uno sproposito e mi permetta di andare a divertirmi tra le curve oltre che usarla come mezzo di locomozione: se a giugno la scelta era limitata a poche moto un po' sfigate, ora le cose sembrano essere migliorate: la honda ha sfornato 3 500 che promettono di consumare poco pur toccando la quota massima di 48 cv. kawa ha prodotto una bella sportiva entry level degna finalmente di portare il nome di ninja, suzuki ci ha provato con la urban naked inazuma e ktm ha provato la ricetta del monocilindrico creando un fun bike tutta arancio...
Analizzandole nel dettaglio si nota però che: la cbr 500r pesa 194 kg – 16 di benzina, là dove la 4 cilindri 600rr ne pesa 186 - 18 di benzina, per il resto non ho appunti da farle anche se peccano un po' in personalità; la ninja 300 ne pesa 172 kg + 2 con AB ma sul sito non capisco se con o senza benza, tantino ma non troppo e comunque è più "arrapante alla vista" nonostante la potenza inferiore (tanto non è nel mio interesse fare i 200...), suzuki non ne parliamo, meno cavalli di una mito ripotenziata per 187 kg, in montagna che devo fare, scendere e portarla a spinta come con il mio cinquantino?, KTM infine ha una moto che pesa 150 kg con il pieno e dichiara un botto di cavalli in proporzione a cc e numero di cilindri, pur se con consumi e manutenzione sostenibili. Io peso 50 kg bagnato e ho un 50 di 120 kg con un pieno che soprattutto appena comprato mi ha fatto sudare molto nelle manovre da fermo o a basse velocità, quindi mi chiedo se con 70 kg in più, per quanto ben ripartiti, non rischio di spaccare o anche solo rigare le carene nuove di pacca (potrei prendere la versione f 0509_si_picchiano.gif )? Sinceramente non fosse pe la duke penso che per fare gavetta avrei preso una cagiva raptor: 125 kg, 26cv, erogazione cattiva e emozionante... Ditemi voi cosa ne pensate
P.S. Domandina a Motociclismo: maa sulla carenata 390 di ktm non si sa più nulla?


Bella analisi, ma ribadisco il concetto: le moto vanno provate, solo così si potrà avere una vera opinione. Ad esempio io il DNA non l'ho mai guidato e non so se i 120 kg sono mal distribuiti. Mi verrebbe da pensare di sì, dato quello che dici, ma non so.
Per la KTM, intanto cominciamo a far arrivare la Duke 390, poi vedremo cosa gli indiani decideranno (perché di questo si tratta) a proposito della carena.
 
14204662
14204662 Inviato: 17 Mar 2013 18:49
 

Per il dna non è mal distribuito, con un po di abitudine riesco a cambiare direzione ben piu rapidamente dei miei amici con scooter e sportive 50cc (quelli con i motard no!) mentre il ben piu esperto tester del numero di motociclismo del 2000 lo citava come unico vero difetto: l'esperienza conta, ma avrei paura di farla a discapito delle carenature!
Per il fatto di provarle ti quoto, ma in attesa di poterlo fare mi baso sui dati che ho. Mi piacerebbe una bella comparativa tra tutte queste motine entry level...
 
14206998
14206998 Inviato: 18 Mar 2013 15:33
 

Jakringgarelli ha scritto:
Per il dna non è mal distribuito, con un po di abitudine riesco a cambiare direzione ben piu rapidamente dei miei amici con scooter e sportive 50cc (quelli con i motard no!) mentre il ben piu esperto tester del numero di motociclismo del 2000 lo citava come unico vero difetto: l'esperienza conta, ma avrei paura di farla a discapito delle carenature!
Per il fatto di provarle ti quoto, ma in attesa di poterlo fare mi baso sui dati che ho. Mi piacerebbe una bella comparativa tra tutte queste motine entry level...


Il fatto di abituarsi a gestire un difetto non fa certo sparire il difetto... icon_wink.gif
 
14207031
14207031 Inviato: 18 Mar 2013 15:41
 

No infatti, semplicemente vi si può in parte ovviare!
Tormando i.t., se per caso dovesse cadermi la cbr 500r e fossi in un luogo isolato cosa faccio, chiamo i soccorsi?
 
14207079
14207079 Inviato: 18 Mar 2013 15:51
 

Jakringgarelli ha scritto:
No infatti, semplicemente vi si può in parte ovviare!
Tormando i.t., se per caso dovesse cadermi la cbr 500r e fossi in un luogo isolato cosa faccio, chiamo i soccorsi?


fai quello che faccio io se mi dovesse (grattandomi) cadere il multistrada. Non è l'unica moto da 200 kg. icon_wink.gif
 
14207271
14207271 Inviato: 18 Mar 2013 16:45
 

Jakringgarelli ha scritto:
No infatti, semplicemente vi si può in parte ovviare!
Tormando i.t., se per caso dovesse cadermi la cbr 500r e fossi in un luogo isolato cosa faccio, chiamo i soccorsi?


se non conosci la tecnica per sollevare una moto non andare in moto! 0509_pernacchia.gif
devi girarti di spalle alla moto flettere le gambe e sollevarla con il busto eretto.
0510_saluto.gif
 
14207398
14207398 Inviato: 18 Mar 2013 17:31
 

Concordo che se uno deve prendere una inazuma tanto vale che si prenda una mito full power degli anni '90. icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma non entriamo in questo frangente che sennò ce ne viene una gamba, anche se penso che proprio perché scomodi, puzzolenti, fragili, scorbutici, poco friendly , l'esperienza di un 125 due tempi full power sia insostituibile nella formazione di un buon motociclista.

Detta così Kattivik io andrei tranquillamente di duke.
 
14207489
14207489 Inviato: 18 Mar 2013 17:56
 

Citazione:
Ma non entriamo in questo frangente che sennò ce ne viene una gamba, anche se penso che proprio perché scomodi, puzzolenti, fragili, scorbutici, poco friendly , l'esperienza di un 125 due tempi full power sia insostituibile nella formazione di un buon motociclista.

La penso come te, ma sai, la crisi aiuta il 4 tempi... Come sollevare una moto per terra lo so, ma io ho braccia che sembrano grissini, e faccio già un po' di faticafatica a tirarne 120, 200 non oso pensare... E una ragazza poi?
 
14207883
14207883 Inviato: 18 Mar 2013 20:10
 

Jakringgarelli ha scritto:
No infatti, semplicemente vi si può in parte ovviare!
Tormando i.t., se per caso dovesse cadermi la cbr 500r e fossi in un luogo isolato cosa faccio, chiamo i soccorsi?


esiste una tecnica per sollevare moto pesanti anche se non si è Superman. La conoscono tutti i fuoristradisti
 
14208757
14208757 Inviato: 19 Mar 2013 0:06
 

Jakringgarelli ha scritto:
Come sollevare una moto per terra lo so, ma io ho braccia che sembrano grissini, e faccio già un po' di faticafatica a tirarne 120, 200 non oso pensare... E una ragazza poi?


Ciao, sono una RAGAZZA e sollevo senza grossi problemi 160kg di moto da terra.
Quindi il problema è che TU devi fare palestra icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tolgiati ha scritto:
esiste una tecnica per sollevare moto pesanti anche se non si è Superman. La conoscono tutti i fuoristradisti

Infatti... e non solo i fuoristradisti icon_biggrin.gif
Poi si spera che la moto non debba esser sempre per terra, e che diamine!
 
14209239
14209239 Inviato: 19 Mar 2013 10:45
 

mettete le rotelle laterali, la moto non cade e si piega pure in tranquillità! icon_asd.gif oppure compratevi un MP3, non quello per la musica! icon_mrgreen.gif
 
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