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Ciclomotore d'epoca [smarrimento documenti-iter]
14105690
14105690 Inviato: 4 Feb 2013 12:51
Oggetto: Ciclomotore d'epoca [smarrimento documenti-iter]
 

Salve a tutti, ho già guardato se c'era qualcosa specifico, ma vorrei una testimonianza di qualcuno che lo ha già fatto sulla sua pelle, che è la cosa migliore, al posto di sentito dire oppure copia incolla.
Vorrei prendere un motorino d'epoca, ma chi me lo vende ha perso il libretto. Il venditore mi fa senza problemi la denuncia di smarrimento ai Carabinieri, per cui a livello di legalità non ci sono problemi.

Quello che mi impensierisce è esattamente che documenti devo avere per poi poter fare il collaudo per farmi dare il nuovo libretto+targa., non vorrei trovarmi poi ,quando l'ho già restaurato fra qualche mese,con dei problemi di documentazione che poi non potrei risolvere perchè magari il venditore non mi da piu' retta.Quindi vorrei avere tutto quanto mi servità dopo, cioè adesso quando il ferro è ancora caldo.

Volevo sapere da chi lo ha già fatto:
- quando si va a fare la domanda per fare il collaudo per avere il nuovo libretto ,io devo presentare la denuncia di smarrimento librett di chi me l'ha venduto, in originale oppure va bene anche la fotocopia?

- Chi me lo vende senza libretto mi deve dare anche la fotocopia della sua carta d'identità?
Mi deve dare anche la fotocopia del suo codice fiscale?

- Se allego la denuncia di smarrimento che è fatta da chi me lo ha venduto, come faccio che dopo libretto e targa siano inestati a me?

- Devo esibire all'impiegato una dichiarazione di vendita fra privati,che attesti che il venditore mi ha venduto quel motorino senza libretto perchè smarrito,ma con denuncia di smarrimento?

Scusate le tante domande,ma voglio capire bene,per non trovarmi poi ad un ceeto punto con un piede di qui ed uno di là.

Per cui ci terrei che mi rispondesse qualcuno che ha fatto in prima persona la regolarizzazione di un motorino d'epoca a senza libretto ma con denuncia di smarrimento fatto da chi ce l'ha venduto.

Grazie a tutti
 
14109191
14109191 Inviato: 5 Feb 2013 20:04
 

Se è d'epoca vuol dire che ha più di 20 anni e sul libretto non sono riportati dati del proprietario, solo i dati del mezzo
La cosa più sensata che mi sento di consigliarti è di tirare sul prezzo proprio perchè è senza libretto e poi una volta controllato che non sia un mezzo rubato lo compri e fai tu la denuncia di smarrimento e ti risolvi tutte le grane
Tieni presente però che il collaudo dovrai obbligatoriamente farlo alla motorizzazione ed il mezzo dovrà essere alle condizioni originali
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14124912
14124912 Inviato: 12 Feb 2013 12:40
 

Guarda qui Link a pagina di Motorizzazioneroma.it penso possa tornarti utile icon_wink.gif
Per la vendita conviene che fate una scrittura privata dove riportate i vostri dati, estremi di un documento di identità, dati del mezzo (marca, modello, num telaio, num motore) e dati della denuncia di smarrimento del librettino.
 
14274114
14274114 Inviato: 12 Apr 2013 22:56
Oggetto: Vespa sensa documenti
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,ho un problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.Un mio collega di lavoro,ha una vespa,una pk 50 hp del 1992,che poi non è sua,ma del figlio della sua compagna,ma purtroppo non trova il libretto della vespa,che a sua volta ha la targa quadrata,quella nuova.Il figlio si trova in America,e quindi,visto che la vespa è ferma da un bel po' e mai usata,per fare spazio la vuole vendere,e io vorrei comprarla,ma visto la situazione,non sappiamo come comportarci.Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se c'è modo di lui vendere ed io comprare la vespa,visto la mancanza di documenti e proprietario?Spero di essere stato chiaro nella spiegazione,e nell'attesa di una vostra risposta,vi ringrazio. 0510_saluto.gif Tony
 
14274125
14274125 Inviato: 12 Apr 2013 23:01
 

Perchè non usi la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo Topic ? icon_wink.gif

Ho spostato la tua richiesta qui.

Leggi il Topic e vedrai che troverai risposta al tuo problema.........

Comunque si tratta di un ciclomotore che, fin'ora, non ha mai avuto l'obbligo di pagare tasse di proprietà e per il quale non c'è bisogno nemmeno di perfezionare il passaggio di proprietà.

Per i documenti basta fare una denuncia di smarrimento dai Carabinieri o Polizia e poi dotare la Vespetta di nuovi documenti e nuovo targhino rettangolare previsto per i ciclomotori.

Ciao.

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14274142
14274142 Inviato: 12 Apr 2013 23:08
 

gippiguzzi ha scritto:
Perchè non usi la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo Topic ? icon_wink.gif

Ho spostato la tua richiesta qui.

Leggi il Topic e vedrai che troverai risposta al tuo problema.........

Comunque si tratta di un ciclomotore che, fin'ora, non ha mai avuto l'obbligo di pagare tasse di proprietà e per il quale non c'è bisogno nemmeno di perfezionare il passaggio di proprietà.

Per i documenti basta fare una denuncia di smarrimento dai Carabinieri o Polizia e poi dotare la Vespetta di nuovi documenti e nuovo targhino rettangolare previsto per i ciclomotori.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Perchè non ho trovato quello che mi serve sapere.......
il proprietario è il figlio che si trova in america,e quindi andando a fare la denuncia,non andrebbe il proprietario,ma la madre,quindi la cosa è fattibile????????????
 
14274165
14274165 Inviato: 12 Apr 2013 23:18
 

Il ciclomotore non ha proprietà, non è un motociclo con un libretto ed una targa registrata al PRA.......il targhino, quello vecchio trapezoidale, era nominativo e si spostava da 50no a 50no.

Quindi chi possiede il librettino ne è il proprietario........almeno fino all'inizio dello scorso anno dove sono stati reimmatricolati i ciclomotori con una nuova procedura.

Se la Vespa 50 ha queste caratteristiche ed il librettino (o foglietto) è stato smarrito, la denuncia può farla benissimo la madre dichiarando tranquillamente che la Vespetta è sua....

Tutto chiaro ? eusa_think.gif

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14274177
14274177 Inviato: 12 Apr 2013 23:23
 

Tutto questo lo sapevo anche io,ma come ho scritto,la vespa ha la targa modello nuovo,quadrata,e non quello vecchio a trapezio,e quindi libretto nuovo.La procedura è sempre quella???????
 
14274190
14274190 Inviato: 12 Apr 2013 23:30
 

No, a questo punto ci vuole una delega per denunciare lo smarrimento.

Questo era il punto chiave : non ho letto bene del possesso della nuova targa quadrata.

Infatti il nuovo libretto è legato indissolubilmente al targhino, quindi ci vuole il proprietario, sia per un eventuale passaggio che per una denuncia di smarrimento.......oppure una delega valida.

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14274195
14274195 Inviato: 12 Apr 2013 23:33
 

gippiguzzi ha scritto:
No, a questo punto ci vuole una delega per denunciare lo smarrimento.

Questo era il punto chiave : non ho letto bene del possesso della nuova targa quadrata.

Infatti il nuovo libretto è legato indissolubilmente al targhino, quindi ci vuole il proprietario, sia per un eventuale passaggio che per una denuncia di smarrimento.......oppure una delega valida.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Appunto,quello che pensavo io,allora mi sa' che non c'è niente da fare.......il figlio dall'America,diciamo così,sono non in buoni rapporti con la madre.....quindi mi sa' che è meglio lasciar perdere questa vespa......peccato.Comunque grazie per il tuo aiuto,sei stato gentile.Ciao
 
14274201
14274201 Inviato: 12 Apr 2013 23:37
 

Di nulla Tony.......

Ricorda comunque che i ciclomotori non vengono considerati mezzi d'interesse storico fino ai 25 anni d'età......e questa Vespetta non li ha ancora......

Ciao. 0510_saluto.gif

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14274203
14274203 Inviato: 12 Apr 2013 23:39
 

gippiguzzi ha scritto:
Di nulla Tony.......

Ricorda comunque che i ciclomotori non vengono considerati mezzi d'interesse storico fino ai 25 anni d'età......e questa Vespetta non li ha ancora......

Ciao. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ecco,questo non lo sapevo nemmeno......grazie anche per questo 0509_up.gif
 
14404010
14404010 Inviato: 31 Mag 2013 15:50
Oggetto: Libretto Di Circolazione Smarrito Cosa fare?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi , mio zio , mi ha dato la sua Vespa Pk 50 Xl dell' 86' , ma non riesce a trovare il libretto , la vespa , è stata anche potenziata (90cc se non sbaglio) , come posso fare per riaverlo e quanto mi verrebbe a costare ?
So che devo fare la denuncia , ho cercato anche su internet ma non è spiegato molto bene , c'è chi dice che non si paga niente , c'è chi dice che si pagano 50€ , chi 100€ ... quindi non so proprio chi prendere in considerazione , mi potete aiutare?Grazie .
 
14404033
14404033 Inviato: 31 Mag 2013 16:01
 

anzitutto devi denunciare agli uffici preposti l'accaduto... con la denuncia ci si presenta alla motorizzazione e se non erro verrà immatricolato come nuovo mezzo quindi ti daranno una targa nuova e un libretto profumato di inchiostro fresco icon_wink.gif il costo si aggira ( per l'immatricolazione si intende ) intorno ai 60 € se te ne occupi personalmente oppure se non tempo ma hai i soldi vai ad un ufficio pratiche auto ti fai spillare 120 €urozzi e il gioco è fatto !!
 
14404274
14404274 Inviato: 31 Mag 2013 17:51
 

E il fatto che è potenziata?
 
14405853
14405853 Inviato: 1 Giu 2013 13:59
 

CHECCO95 ha scritto:
anzitutto devi denunciare agli uffici preposti l'accaduto... con la denuncia ci si presenta alla motorizzazione e se non erro verrà immatricolato come nuovo mezzo quindi ti daranno una targa nuova e un libretto profumato di inchiostro fresco icon_wink.gif il costo si aggira ( per l'immatricolazione si intende ) intorno ai 60 € se te ne occupi personalmente oppure se non tempo ma hai i soldi vai ad un ufficio pratiche auto ti fai spillare 120 €urozzi e il gioco è fatto !!


Ciao, icon_smile.gif

nion è così semplice. eusa_naughty.gif

Se si è smarrito il vecchio tipo di libretto del ciclomotore, ovvero il "certificato di conformità per ciclomotore",

per richiedere il nuovo "Certificato per circolazione " e la relativa nuova targa "Targa per ciclomotore"

bisogna fare

- denuncia smarrimento presso i Carabinieri o Questura

- con la denuncia si va in motorizzazione e si prenota la "Visita prova" allegando i bollettini pagati;

- alla data della "Visita prova" devi presentarti con la Vespa 50, con i numeri di telaio ed omologazione non sporchi di grasso ecc.,

estetica decente senza ruggine, freni efficienti, gomme ok, luci ok, marmitta omologata marcata DGM, specchietto sinistro omologato, e poi, è sottinteso,

la cilindrata deve essere massimo 50 cc e la velocità massima non deve superare quella prevista dal codice per i ciclomotori.

Quello che controllerà effettivamente l'ing. di turno è imprevedibile. icon_rolleyes.gif
Ti puo' andare di cxxx che ha fretta e guarda solo i numeri di telaio e omologazione, gomme e luci,

oppure è pignolo e ti fa mettere la Vespa 50 sui rulli per prova freni, e velocità. E' tutta un incognita, non succede mai la stessa cosa , nemmeno nella stessa sede .

Diciamo che quando si presenta una Vespa 50, partono dal presupposto che è modificata, e quindi normalmente controllano di piu'.

L'ideale, per non avere sorprese e quindi doverci tornare un'altra volta, con perdite di tempo, è che monti un motore 50 cc in regola al 100%. Fattelo prestare.

Ricordati però, che se circoli con la Vespa 50 non in regola, in caso di sinistro , se scopre l'assicurazione che non è in regola, si rivalgono su su di te.

Ossia se fai un danno, devi cacciare i soldi di tasca tua. icon_eek.gif

Esempio reale accaduto:

una persona con lo scooter elaborato, ha tamponato una macchina.

La colpa è ovviamente dello scooterista, perchè chi tampona ha praticamente sempre torto.

Purtroppo lo scooterista si è fatto anche male, e l'hanno dovuto portare all'ospedale, mentre il suo scooter elaborato, è stato portato via con il carro attrezzi al deposito veicoli convenzionato.

I vigili, nei rilievi, hanno controllato lo scooter, ed hanno notato che era elaborato, e non era piu' rispondente alla omologazione di legge.

L'assicurazione, informata della non conformità del mezzo, ha pagato in un primo momento i danni all'automobilista che aveva subito il danno al veicolo tamponato,

ma poi ha preteso i soldi dallo scooterista, che ha dovuto per forza pagare. icon_rolleyes.gif
 
14536736
14536736 Inviato: 25 Lug 2013 17:06
Oggetto: Delucidazioni vecchio ciclomotore Moto Meteora Molleggiato
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Cerco informazioni riguardo un ciclomotore Moto Meteora, Molleggiato Gyromat.
Inoltre ho smarrito il libretto e vorrei tentare di fare la domanda per ottenere il riconoscimento d'epoca. Non ho proprio idea di cosa si debba fare dal punto di vista burocratico, ne dei costi.
Se qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito gliene sarei grato.

Saluti, Domenico.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14539189
14539189 Inviato: 26 Lug 2013 18:05
 

Ciao, icon_smile.gif

per "farlo d'epoca" ne ha tutti i diritti,

nel senso che veicoli d'interesse storico sono tutti quelli che hanno almeno 20 anni, e il tuo Meteora ne ha una quarantina di sicuro.

Per iscriverlo come ciclomotore d'epoca FMI, devi iscriverti ad un club federato FMI, e fare tutta la trafila per il riconoscimento, che dura almeno 6 mesi dalla presentazione della pratica con le foto, ecc, ecc..

Ovviamente se lo vuoi iscrivere d'epoca, il Meteora deve essere restaurato perfettamente in tutto, e nelle condizioni come se fosse uscito dalla fabbrica. icon_wink.gif

Tieni presente pero', che passione a parte, se per caso lo fai anche per avere dei vantaggi economici nelle spese di utilizzo,

è meglio che tu sappia subito che per i ciclomotori d'epoca non sono previsti bolli agevolati, ma si paga il bollo normale come un qualsisi 50 cc moderno.

Poi, la piu' importante, nessuna assicurazione ti fara' una polizza agevolata come veicolo storico, perchè praticamente nessuna compagnia fa polizze storiche per il singolo ciclomotore d'epoca, anche se ha l'iscrizione FMI.

Sei costretto a fare una polizza normale, come se fosse un ciclomotore moderno.

Invece se ha già un'auto storica oppure una moto storica, allora con un supplemento di spesa modesto , ti aggiungono anche la copertura per il ciclomotore storico.

Per rifare il libretto, in quanto smarrito, devi fare una denuncia smarrimento ai Carabinieri,

poi prenoti una visita prova in motorizzazione, dove controlleranno che ci siano luci ok, freni ok, gomme a posto, scarico omologato, velocità massima 45kmh e specchietto sinistro omologato.

Per la visita prova in motorizzazione non è necessario che sia già restaurato alla perfezione, ma dev'essere presentabile, senza ruggine visibile, insomma decente.

Se tutto è ok ti rilasceranno un nuovo libretto e nuova targa ciclomotore.
 
14539410
14539410 Inviato: 26 Lug 2013 20:23
 

E come costi? Un totale di spesa sarebbe?
 
14539694
14539694 Inviato: 26 Lug 2013 22:59
 

Scusatemi se siamo andatri piuttosto oltre.......ed OT.... icon_wink.gif

In questo Topic si parla di "documenti di ciclomotore smarriti".

E' già stato scritto da IGNACIO che ogni domanda ha un Topic specifico e specifica risposta.
Perchè fare un grosso pastone ? eusa_naughty.gif

Fra un po' cestino gli ultimi messaggi.

Per cortesia, restiamo in argomento, grazie.

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14688034
14688034 Inviato: 13 Ott 2013 12:06
Oggetto: Motom censimento,nuovo libretto e restauro
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, dopo molti anni sto valutando di procedere con il restauro del Motom 48 Lasciatomi da mio padre dopo la sua morte nel 2004 il possesso dello stesso è avvenuto in quanto mio padre appunto aveva un officina meccanica e il motorino è rimasto li fermo per svariati anni, quando lui è morto ho dovuto svuotare i locali e mi sono tenuto il motorino lasciato li da chissà quale cliente.
Non avendo fatto nessun passaggio in quanto non previsto all'epoca per questi mezzi vi chiedo se posso fare io la denuncia di smarrimento del libretto oppure potrei andare incontro a difficoltà?
Inoltre sapete darmi un'idea dei costi per ottenere un nuovo libretto?
Grazie Mille

Ultima modifica di Wikenzo28 il 13 Ott 2013 12:36, modificato 1 volta in totale
 
14688040
14688040 Inviato: 13 Ott 2013 12:12
 

Ciao e benvenuto .
Il tuo messaggio, che hai postato in Forum Normativa d'Epoca, è stato accodato al Topic riguardante lo smarrimento dei libretti dei ciclomotori.

Ti consiglio di leggerlo per trovare una soluzione al tuo problema.

Per quanto riguarda il restauro e ciò che ne segue, che è altro discorso, ti consiglio di scrivere qui
MOTOM [soluzioni a problemi tecnici di restauro]
ed otterrai sicura risposta.

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14688854
14688854 Inviato: 13 Ott 2013 22:54
Oggetto: Re: Motom censimento,nuovo libretto e restauro
 

Wikenzo28 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, dopo molti anni sto valutando di procedere con il restauro del Motom 48 Lasciatomi da mio padre dopo la sua morte nel 2004 il possesso dello stesso è avvenuto in quanto mio padre appunto aveva un officina meccanica e il motorino è rimasto li fermo per svariati anni, quando lui è morto ho dovuto svuotare i locali e mi sono tenuto il motorino lasciato li da chissà quale cliente.
Non avendo fatto nessun passaggio in quanto non previsto all'epoca per questi mezzi vi chiedo se posso fare io la denuncia di smarrimento del libretto oppure potrei andare incontro a difficoltà?
Inoltre sapete darmi un'idea dei costi per ottenere un nuovo libretto?
Grazie Mille


Ciao, icon_smile.gif

come consigliato da Gippiguzzi, puoi trovare diversi chiarimenti in diversi interventi precedenti.

Io aggiungo, che a livello legale, quel Motom sarebbe ancora del suo legittimo proprietario, anche se non si è fatto poiu' vedere e deve ancora saldare il suo debito. E se fosse deceduto, sarebbe degli eredi.

Poco importa se il ciclomotore era ed è tuttora, un bene mobile non registrato, e quindi non iscritto al PRA.

Va da sè , che se son passati anni e anni, difficilmente si farà vivo ora il vecchio proprietario o gli eredi a reclamare il suo Motom, ed a saldare il debito anche se con gli interessi.

Ovviamnete, se vuoi rimetterlo in circolazione, dovrai fare un una piccola falsa dichiarazione di smarrimento, poichè tu non hai smarrito niente, e probabilmente il libretto originale, lo ha ancora in mano il suo proprietario o gli erredi o forse è già stato buttato in spazzatura da anni. Chissà.

Prima di fare la denucnia di smarimento, in ogni caso, è sempre meglio dare una controllata al sito della PS su cui ci sono i numeri di telaio dei mezzi rubati.

.
 
14690004
14690004 Inviato: 14 Ott 2013 15:22
 

Ho verificato il telaio e il motore come da tuo consiglio e in entrambi i casi non risulta rubato 0509_up.gif 0509_up.gif

Grazie per la dritta 0509_banana.gif
 
14789788
14789788 Inviato: 28 Dic 2013 22:39
Oggetto: Problema con Fantic-issimo 50cc senza libretto
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi, ho un problemino
In sostanza ho ritrovato nella vecchia casa di campagna della mia famiglia un vecchio Fantic-issimo 50cc il quale era di mio padre ed è fermo da un 35 anni. !! Adesso devo risistemarlo e farlo ripartire
La mia domanda è: come posso poi farlo ritornare a "correre" sulla strada insomma come faccio a immatricolarlo ??
Il problema sorge in quanto COME HO LETTO IN ALTRI TOPIC il veicolo era gia in possesso di mio padre ma ne sono stati smarriti i documenti !!
Quindi bisognerebbe fare una denuncia di smarrimento del libretto ?? Peró senza alcun documento come si dimostra che il veicolo è nostro ??
 
14789809
14789809 Inviato: 28 Dic 2013 23:15
 

Ciao e benvenuto.
Come hai già letto, in questo Topic troverai vari consigli su come fare per lo smarrimento.

In linea di massima basterà che tuo padre faccia una semplice "denuncia di smarrimento" dei documenti relativi al ciclomotore marca Fantic Motor, modello Issimo telaio n. xxxxxxx, colore yyyyyyy, in possesso della mia famiglia presumibilmente dall'anno XXXX....

Tutto qui.
La denuncia può essere presentata in una qualsiasi Caserma dei Carabinieri, in un qualsiasi Punto di Polizia, Guardia di Finanza, Vigili Urbani o Polizia Urbana.
Esistono (e li troverai) già prestampati per aiutarti nella compilazione della denuncia.

Sembra superfluo sottolineare come dichiarazioni non vere e mendaci siano perseguibili penalmente.... icon_wink.gif

Per quanto riguarda la revisione e tutte le pratiche per la consegna del nuovo libretto e, conseguentemente, del nuovo targhino rettangolare previsto, con la denuncia di smarrimento in mano potrai procedere tranquillamente.

Di tutto l'iter seguente ne abbiamo parlato qui

Immatricolazione ciclomotore d'epoca [nuovo targhino]

Leggi pure gli ultimi post e capirai benissimo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14789861
14789861 Inviato: 29 Dic 2013 0:36
 

Ok grazie mille una domandina puó sembrare stupida per il fatto della denuncia sotto la voce "colore" cosa bisogna inserire se il motorino è particolarmente sverniciato perche la vernice è venuta via ....
 
14789862
14789862 Inviato: 29 Dic 2013 0:40
 

Non penso che il colore sia fondamentale nella denuncia......... icon_wink.gif

Sicuramente sono fondamentali la marca, il modello ed il numero di telaio.
Magari si potrebbe trovare qualche vecchio tagliando assicurativo o qualche bollo per avvallare il fatto della proprietà sicura della tua famiglia........ma non è un qualcosa di obbligatorio.

L'importante è che sia denunciata la verità.
Poi l'iter parte da solo.

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14789873
14789873 Inviato: 29 Dic 2013 0:54
 

Ok grazie mille molto gentile
 
14896269
14896269 Inviato: 20 Mar 2014 17:17
Oggetto: Immatricolazione Piaggio Ciao senza documenti.
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona sera a tutti! Sono da qualche giorno che cerco di informarmi un una questione ma ho trovato davvero poche risposte. Ho un Piaggio Ciao del '87, è stato di mia zia, ora l'ho finito di restaurare e volevo rimetterlo in strada. Come faccio a farlo ri immatricolare? È tutto originale, ma sono senza i documenti. Non so se quando fosse stato comprato gli avessero dato qualche documento o qualche carta dove se ne attesta la proprietà. Datemi voi qualche consiglio!
 
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