Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Vai a pagina Precedente  12

Ciclomotore d'epoca [smarrimento documenti-iter]
14896283 Inviato: 20 Mar 2014 17:29

E' un 50 e il librettino (che tu non hai ) ne attesta la proprietà.
Devi: capire se è rubato o no
-fare denuncia di smarrimento del libretto (se non è rubato o almeno per capire ovvio)
-eliminare il targhino a 5 numeri trapezoidale
-immatricolarlo
Verrà fatto il collaudo e verrà rilasciato un libretto con targa A 6 NUMERI

14896442 Inviato: 20 Mar 2014 19:20
Oggetto: Re: Immatricolazione Piaggio Ciao senza documenti.

e31 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buona sera a tutti! Sono da qualche giorno che cerco di informarmi un una questione ma ho trovato davvero poche risposte. Ho un Piaggio Ciao del '87, è stato di mia zia, ora l'ho finito di restaurare e volevo rimetterlo in strada. Come faccio a farlo ri immatricolare? È tutto originale, ma sono senza i documenti. Non so se quando fosse stato comprato gli avessero dato qualche documento o qualche carta dove se ne attesta la proprietà. Datemi voi qualche consiglio!

Oltre a quanto di ha detto già........ Doc_express...........
puoi leggere questo topic dove trovi già le risposte che cerchi............... icon_wink.gif

14897308 Inviato: 21 Mar 2014 12:32

Devi denunciare lo smarrimento del librettino su cui non erano riportati i dati del proprietario ma solo i dati del ciclomotore ( telaio , motore, cilindrata ecc) poi vai alla motorizzazione fai collaudo e ti rifanno libretto nuovo con targa

16038029 Inviato: 4 Gen 2019 1:16
Oggetto: Smarrimento libretto pk 50

Salve,
Chiedo aiuto in merito ad una vespa pk50 del 82 quindi teoricamente già d' epoca.
Nel 2003 ho rifatto il libretto perché quello originale si leggeva a fatica, adesso questo nuovo libretto è stato smarrimento mi rimane solo una fotocopia. Mi dicono che devo prenotare una nuova omologazione presso la motorizzazione così mi sarà rilasciato nuovo libretto e nuova targa che il mio mezzo ancora non aveva.
Vi chiedo ma con la nuova omologazione il mio mezzo rimane comunque di epoca?? Cioè sul nuovo libretto viene riportato comunque la vecchia omologazione cioè quella dell 82?? Oppure diventa un mezzo nuovo e perde la sua anzianità??
Grazie in anticipo

16038508 Inviato: 6 Gen 2019 21:40
Oggetto: Re: Smarrimento libretto pk 50

Vespapk50lx ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.

Salve,
Grazie in anticipo

Ciao, non faranno una nuova omologazione,

ma fanno come si dice"una visita e prova",

in cui verificano i numeri e omologazione sul telaio, e che le caratteristiche siano uguali a quelle della scheda di omologazione relativa al PK.

Per cui devi presentarti con tutto in regola, niente carburatori e marmitte, diversi da quelli previsti in origine.

Per quanto riguarda la datazione del libretto,

mettono sicurame nte la data del rifacimento, e o aggiungono la data della omologazione DGM relativa alla scheda di quel modello.

Se vuoi che - forse - venga messa la data esatta, bisogna vedere come ragionano in quella MTC, di solito presentando un certificato di origine - che devi chiedere alla Piaggio a pagamento- mettono anche la data di produzione, ma bisogna vedere cosa dicono.

Fallo presente >>prima all'impiegato.

16038657 Inviato: 7 Gen 2019 13:50

grazie ajejebrazorv delle informazione sempre ben dettagliate
il tuo contributo è sempre eccellente 0509_up.gif

16121115 Inviato: 20 Nov 2019 3:10
Oggetto: Reimmatricolazione Peripoli Colorado

Buongiorno,
È da molto tempo che sto cercando come fare per reimmatricolare il motorino di mio nonno senza riuscirci. Si tratta di un Peripoli Colorado con ancora la vecchia targa. È rimasto per più di vent'anni in garage e si sono perse le tracce dei documenti. Funziona ancora anche se un po'deteriorato.
Spero che voi riusciate a darmi una mano.

16121756 Inviato: 23 Nov 2019 0:25

Ciao a tutti. Sono nuovo del gruppo. Spero di scrivere nella sezione giusta e spero di trovare una risposta a una curiosità.
È possibile che in un libretto di circolazione x ciclomotori MOD 2051/OM (nel mio caso un piaggio ciao) la data di immatricolazione non corrisponda con l'anno di produzione del mezzo di 1 anno e mezzo? 0510_confused.gif 0510_confused.gif

16121882 Inviato: 23 Nov 2019 22:46

Polo1984 ha scritto:

La data di immatricolazione è sempre successiva rispetto alla data di produzione.
Il lasso di tempo è variabile in ragione di aspetti legati alla vendita tra dealer e cliente finale.

16138393 Inviato: 25 Feb 2020 5:07
Oggetto: Immatricolazione vespa

______________

Buona sera a tutti.. Sono nuovo nel gruppo, mi affido a voi esperti perché so che mi potete aiutare.. Possiedo una vespa 50 e vorrei rifare i documenti per rimetterla a nuovo, non ho ne targa e ne libretto originale,acquistata da un signore anziano che ormai la aveva in disuso, la vespa è di lecita provenienza quindi potrei fare la denuncia di smarrimento senza problemi, il problema è che con il collaudo in motorizzazione mi viene segnata l'immatricolazione all'anno che viene fatta e non all'anno reale d in nascita del ciclomotore.. In sostanza Come faccio a rifare il libretto con la reale immatricolazione della vespa? Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni.

16138727 Inviato: 26 Feb 2020 13:41
Oggetto: Re: Immatricolazione vespa

Claudio1993 ha scritto:
______________

In teoria devi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio, in cui certificano che il mezzo è stato prodotto il ecc, ecc.
è a pagamento

Pero' a volte capita che non ne tengano conto alcune MTC, ad a volte al massimo aggiungono la data della omologazione.

Prima di spendere soldi inutilmente per il certificato d'origine, vai a chiedere direttamente in MTC.

Vai a pagina Precedente  12

Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca