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Sostituzione pompe Monster 620 [si puo' fare da soli?]
13907561
13907561 Inviato: 6 Nov 2012 19:32
Oggetto: Sostituzione pompe Monster 620 [si puo' fare da soli?]
 

Buonasera...Premetto che il tutto è nato dal voler sostituire i serbatoi

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e ottenere una cosa del genere

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per un fattore estetico piuttosto che prestazionale. Se non ho capito male, il tutto comporta la sostituzione delle pompe freno e frizione. Volevo perciò chiedere se sia un cosa fattibile per uno che ha manualità ma non ha mai fatto niente del genere o se devo affidarmi ad un meccanico, e quanto ciò potrebbe venirmi a costare (manodopera esclusa). Volevo inoltre chiedere se tutto ciò comporta anche la sostituzione delle leve. Grazie mille per l'attenzione, l'udienza è tolta!
 
13907600
13907600 Inviato: 6 Nov 2012 19:45
 

La semplice installazione dei componenti è abbastanza banale.
Quello che potrebbe comportare problemi è lo spurgo degli impianti freno e frizione.
Cosa non difficile ma da fare con calma e attenzione.
 
13907890
13907890 Inviato: 6 Nov 2012 21:16
 

Tutto si può fare da soli....del resto anche il meccanico lo fa da solo no? icon_xd_2.gif

Piuttosto sappi che costa dai 200 ai 600 euro in base ai modelli o al nuovo-usato, devi sapere che misura di pistoncino e fulcro prendere per frizione e freno, inoltre consiglio la sostituzione dei tubi con dei modelli in treccia, anche per forza di cose poichè spesso i raccordi tra pompa e tubo non sono compatibili icon_wink.gif


Per specifiche tecniche e info sui modelli che piu si addicono alla tua moto, utilizza la funzione Cerca! 0510_saluto.gif
 
13908092
13908092 Inviato: 6 Nov 2012 22:19
 

Ti consiglio di cercare pompa freno e frizione Brembo serie oro usate , te le daranno già con le leve regolabili , gli attacchi dei tubi sono i medesimi. I tuoi tubi sono già in treccia come su tutte le Ducati. Di solito la procedura prevede lo svuotamento dell' olio all' interno del serbatoio con una siringa , poi collegando un tubicino alla pinza freno o attuatore frizione svuoti parzialmente l' impianto ( 3/4 pompate bastano) , poi puoi svitare la vite forata che fissa il tubo alla pompa e la pompa stessa....monti la nuova , monti il banjio sulla vite forata interponendo due rondelle di tenuta in rame NUOVE , la vite forata sul banjio in acciaio andrebbe tirata a 20 Nm circa , poi puoi riempire i serbatoi di olio DOT 4 nuovo preso da un flacone sigillato e già che ci sei oltre allo spurgo lo sostituisci proprio tutto il liquido freni!

Detto questo....trattasi di freni ...sicurezza....tua e altrui, se non te la senti , non hai le attrezzature , ecc...meglio pagare un ora o 2 di manodopera al meccanico ...icon_wink.gif

Lamps
 
13908196
13908196 Inviato: 6 Nov 2012 22:48
 

Placebo ha scritto:
Ti consiglio di cercare pompa freno e frizione Brembo serie oro usate , te le daranno già con le leve regolabili , gli attacchi dei tubi sono i medesimi. I tuoi tubi sono già in treccia come su tutte le Ducati. Di solito la procedura prevede lo svuotamento dell' olio all' interno del serbatoio con una siringa , poi collegando un tubicino alla pinza freno o attuatore frizione svuoti parzialmente l' impianto ( 3/4 pompate bastano) , poi puoi svitare la vite forata che fissa il tubo alla pompa e la pompa stessa....monti la nuova , monti il banjio sulla vite forata interponendo due rondelle di tenuta in rame NUOVE , la vite forata sul banjio in acciaio andrebbe tirata a 20 Nm circa , poi puoi riempire i serbatoi di olio DOT 4 nuovo preso da un flacone sigillato e già che ci sei oltre allo spurgo lo sostituisci proprio tutto il liquido freni!

Detto questo....trattasi di freni ...sicurezza....tua e altrui, se non te la senti , non hai le attrezzature , ecc...meglio pagare un ora o 2 di manodopera al meccanico ...icon_wink.gif

Lamps


quoto in pieno questa affermazione. Per risparmiare 50 euro si rischia di farsi male oltre che fare danni alla moto molto più costosi
 
13908763
13908763 Inviato: 7 Nov 2012 5:45
 

Placebo ha scritto:
Ti consiglio di cercare pompa freno e frizione Brembo serie oro usate , te le daranno già con le leve regolabili , gli attacchi dei tubi sono i medesimi. I tuoi tubi sono già in treccia come su tutte le Ducati. Di solito la procedura prevede lo svuotamento dell' olio all' interno del serbatoio con una siringa , poi collegando un tubicino alla pinza freno o attuatore frizione svuoti parzialmente l' impianto ( 3/4 pompate bastano) , poi puoi svitare la vite forata che fissa il tubo alla pompa e la pompa stessa....monti la nuova , monti il banjio sulla vite forata interponendo due rondelle di tenuta in rame NUOVE , la vite forata sul banjio in acciaio andrebbe tirata a 20 Nm circa , poi puoi riempire i serbatoi di olio DOT 4 nuovo preso da un flacone sigillato e già che ci sei oltre allo spurgo lo sostituisci proprio tutto il liquido freni!

Detto questo....trattasi di freni ...sicurezza....tua e altrui, se non te la senti , non hai le attrezzature , ecc...meglio pagare un ora o 2 di manodopera al meccanico ...icon_wink.gif

Lamps

Ottimo hai già risposto alla mia domanda! icon_smile.gif
L'unico discorso è che qua conosco 2 meccanici: uno che mi ha preso 280 euro per cambiare il kit catena corona e pignone, un altro che so che lavora non benissimo.....quindi preferi o fare io che so come faccio le cose...
 
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