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Sono Colaninno : chiedetemi e costruirò la vostra Guzzi
15799022
15799022 Inviato: 20 Apr 2017 12:52
 

Sarà che non sono "guzzista DOCG", però non sono molto d'accordo con le vostre richieste.

Quello che vorrei io, forse, non richiede nemmeno grossi investimenti

- una V7 più moderna, ovvero in ordine di importanza:
1 distribuzione a 4 valvole, componenti leggeri e tutta la potenza e la coppia che un 750 ad aria moderno può erogare. E che NON PERDA OLIO, magari.
2 un cambio MODERNO: la Hornet ha tanto da insegnare, ed il CARC!
3 una strumentazione COMPLETA, sulla III invece di aggiungere l'indicatore carburante hanno tolto anche il contagiri...
4 non risparmiare sulla componentistica: vedi serbatoio olio freno che perde o ammortizzatori posteriori di legno, o la totale assenza di un sottosella dovuta alla progettazione frettolosa del parafango posteriore (ma scherziamo?)
5 controllo di trazione ed ABS meno trancianti, a metterci l'avviamento del Medley, completo di S&S non si sbaglierebbe, visto il fastidioso dondolio del motore ai semafori.
6 una certa dose di tecnologia: invece del jack per TomTom Rider, meglio l'universale USB; fanali e frecce sono molto discutibili, oggi esistono i led ed i fari che non fanno luce giallognola.

Moto non solo nostalgiche e revival, come la Millepercento Alba o la Norge. Per una Norge 750 ben allestita farei follie!
 
15800514
15800514 Inviato: 23 Apr 2017 11:29
 

Mettete il 1400 della California in un telaio leggero e svelto e fateci una bestia da sparo che pesi 220/250 kg.
A fare concorrenza con la Yamaha xjr 1300 ma con il triplo del fascino!
 
15951743
15951743 Inviato: 30 Mar 2018 6:38
Oggetto: La Moto Guzzi che vorrei... Grazie Guareschi!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Segnalo questa special, per me, S P E T T A C O L A R E realizzata dalla nota concessionaria di Parma.

Questa sarebbe una moto che dovrebbe costruire la Moto Guzzi!
Una Moto per quegli appassionati che amano i cordoli e non solo le barbe ben pettinate e gli occhiali da aviatore (con tutto il rispetto s'intende).
Una Moto per quei motociclistici che amano l'odore della benzina, il rimbombo di un box mentre si scalda il motore, il suono della saponetta che gratta l'asfalto e l'inconfondibile aroma che lascia una tuta di pelle addosso dopo una giornata di fatiche.

Eccola:

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(foto da Moto.it)

Alcuni dati tecnici:

icon_arrow.gif peso: 189 kg
icon_arrow.gif motore: partendo dal 1200cc (2v o 4v)si arrivati a 1380cc
icon_arrow.gif potenza: 159 cv
icon_arrow.gif coppia: di 14,3 kgm.

Certo una scheda tecnica, per ora, molto scarna, il resto dei dati verranno divulgati più avanti.

C'è chi dirà: una Alba da pista.
Mi sento di dire ni: la Alba della (Milleprcento) monta componenti di serie (telaio rivisto ed alcuni componenti rivisti), questa invece è nata come, ai suoi tempi, la Mitica MG01: deve correre!
Grandissimi Guareschi per far sognare chi come me vorrebbe anche queste moto prodotte a Mandello, moto che fanno ribollire il sangue nelle vene, non deve competere per forza con le super sportive moderne, ma deve essere una moto con cui se voglio posso entrare in un pezzo di asfalto a senso unico (senza pagare il casello) e divertirmi!
Perchè Piaggio non ci pensa?? icon_rolleyes.gif


P.s.: agevolo anche la MG01 che è sempre un Gran Bel vedere.

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15951775
15951775 Inviato: 30 Mar 2018 9:28
 

Bella segnalazione, molto interessante, queste creazioni e rivisitazioni da appassionato mi fanno impazzire.
 
15951826
15951826 Inviato: 30 Mar 2018 11:44
 

La moto verra presentata ai Wildays a Varano de Melegari!
Spero di poter andare a vederla di persona!

Sono curioso di leggere i grafici di potenza per vedere le curve di erogazione!
 
15962364
15962364 Inviato: 26 Apr 2018 15:53
 

La Guzzi ideale per me...non ne sono sicuro neppure io, sicuramente dovrebbe avere una linea che riprenda, soprattutto nel serbatoio, quella della V850 e parenti, poi un doppio freno anteriore con ABS ben tarato, bicilindrico raffreddato a liquido con un centinaio di Nm in basso (sto descrivendo il motore della T120? icon_asd.gif ), sesta marcia per i trasferimenti autostradali ed una sella ben imbottita.
Ma soprattutto la Guzzi ideale dovrebbe avere un vasto catalogo di accessori facilmente reperibili, una rete di concessionari davvero competenti ed un sito in cui sia possibile configurarla visivamente, come permette la concorrenza.
Chiedo troppo? icon_rolleyes.gif
 
15962408
15962408 Inviato: 26 Apr 2018 17:18
 

La comodità è stata quasi sempre ottima sulle Guzzi, così come anche la dotazione ciclistica a parte le serie più economiche. Quello che hanno presentato ad Eicma secondo me è un buon punto di partenza per creare diversi modelli, enduro, stradale e naked, e se davvero son riusciti a tirar fuori 80cv da un 850 senza raffreddamento a liquido, quindi in teoria un motore che non gira troppo alto, complimenti. Vabbè, il Griso 850 ne aveva 76 comunque. Per la coppia però la vedo più difficile, con una cilindrata così o punti sui cv o sulla coppia in basso, però ricordiamoci che anche un motore come quello della Bellagio, che era a corsa corta, aveva la coppia un po' più in alto ma era godibilissima, però era 940...
 
15962465
15962465 Inviato: 26 Apr 2018 19:27
 

Scusami rutilius, qui si parla della moto che vorrei che mi facesse costruire Colaninno, non di quelle che abbiamo visto ad Eicma..... icon_wink.gif

Quale sarebbe la tua Guzzi ideale se potessi fartela costruire ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15962477
15962477 Inviato: 26 Apr 2018 20:02
 

Si, giusto, beh però per me il concetto si avvicina, una serie più grande della serie piccola, e più piccola e maneggevole della serie grossa, bicilindrico con almeno 70cv, raffreddato rigorosamente ad aria, attorno ai 200kg e con ciclistica e freni di buon livello.
 
15962590
15962590 Inviato: 27 Apr 2018 6:04
 

Quindi una Griso col motore 850 in pratica!
Non sarebbe male, però, purtroppo, non avrebbe senso: la V7 sarebbe poco sotto e con i competitors (Triumph Truxton e BMW R 1200 NineT) oltre quota 1000cc sarebbe snobbata dai più.

Sarebbe bello ri-facessero il 1200 aggiornato: nuovo telaio e qualche gingillo elettronico (giusto per), poi da quello magari derivare la versione 850, come fece BMW con la serie R 1150/R850.

Ogni tanto cerco il video del motorazzo raffreddato a liquido che ad inizio 2000 girava al banco...
Zk... Quella era una bella occasione...
 
15962613
15962613 Inviato: 27 Apr 2018 8:38
 

Citazione:
Sarebbe bello ri-facessero il 1200 aggiornato: nuovo telaio e qualche gingillo elettronico (giusto per), poi da quello magari derivare la versione 850, come fece BMW con la serie R 1150/R850.


Sono d'accordo; Moto Guzzi dovrebbe avere secondo me tre motori:
- uno da 800/900 per la gamma d'ingresso (Stone, Special, Racer, Bobber e Roamer), per competere con Bonneville T100 e le HD Street e Sportster Iron-Superlow;
- uno da 1100/1200 per la fascia intermedia (da creare), per competere non solo - nelle varie forme - con le Triumph T120/Bobber/Speedmaster e le Harley 1200 Custom e Roadster, ma anche con BMW R nineT e le giapponesi Honda CB1100 e Kawasaki Z900 RS. Qui, se facessero un'erede della Griso aggiornata nel propulsore e nell'elettronica sarebbe molto gradita, come pure una nuova Bellagio bobber;
- uno da 1400-1500 per la serie California e derivate, per competere con le HD Softail e le Indian Chief anche nei loro mercati.

Mi rendo conto che più che Guzzi che vorrei io sto indicando una strategia di mercato senza averne nessun titolo, ma quando si è affezionati ad un marchio lo si vorrebbe vedere agguerrito su tutti i fronti. icon_xd_2.gif
Speriamo che Piaggio lanci presto delle novità, ho letto un'intervista di recente dove gli stessi dirigenti ammettevano di stare un po' arrancando.
 
15962743
15962743 Inviato: 27 Apr 2018 12:45
 

Non ci siamo capiti. eusa_doh.gif

Quello che hai scritto va qui

Dove ha puntato la prua Moto Guzzi ?

In questo Topic inseriamo UNA moto che ti piacerebbe ti costruissero su misura.
.......ma tu ne vuoi troppe........ rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15962851
15962851 Inviato: 27 Apr 2018 15:50
 

CBR_125R ha scritto:
Quindi una Griso col motore 850 in pratica!
Non sarebbe male, però, purtroppo, non avrebbe senso: la V7 sarebbe poco sotto e con i competitors (Triumph Truxton e BMW R 1200 NineT) oltre quota 1000cc sarebbe snobbata dai più.


beh, intendevo più un 1000 che un 850, perché è appunto la fascia che manca, e soprattutto sarebbe in grado di avere una giusta dose di cavalleria, ma anche una corposa coppia in basso, in pratica una sorta di Bellagio con motore a corsa corta, un'ottantina di cv e 10kgrammetri di coppia, con buona ciclistica e che non vada molto sopra ai 200 kg, cardano, raffreddato ad aria, un bel mono al posteriore e forcella da almeno 43mm a steli rovesciati, con cerchi a raggi senza camera d'aria. (la BMW sono vent'anni che li usa)
 
15962917
15962917 Inviato: 27 Apr 2018 19:49
 

Bella moto. eusa_clap.gif
Sarebbe proprio un bel ferro.........ma Moto Guzzi 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15963057
15963057 Inviato: 28 Apr 2018 7:30
 

rutilious ha scritto:
beh, intendevo più un 1000 che un 850, perché è appunto la fascia che manca, e soprattutto sarebbe in grado di avere una giusta dose di cavalleria, ma anche una corposa coppia in basso, in pratica una sorta di Bellagio con motore a corsa corta, un'ottantina di cv e 10kgrammetri di coppia, con buona ciclistica e che non vada molto sopra ai 200 kg, cardano, raffreddato ad aria, un bel mono al posteriore e forcella da almeno 43mm a steli rovesciati, con cerchi a raggi senza camera d'aria. (la BMW sono vent'anni che li usa)

Ripeto per me una moto così è nel senso che si potrebbe piacere, ma a quel punto mi compro un vecchio Monster 800... E la classe 800 ora vive solo per le naked "sportive".
Come peso dal farla 1000 a farla 1200 non cambierebbe nulla.

Poi ovvio che si parla del Guzzi che vorrei... Quindi ognuno la sua! 0509_up.gif
 
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