giucian ha scritto:
Mi stavo facendo due, risate leggendo questa discussione perche con il mio gruppo usciamo mediamente ogni domenica e facciamo circa dai 500 ai 700 km ad uscita e sono almeno 7 uscite che il termometro segna i 40° fissi eppure io con la mia fz8 sto calore insopportabile che brucia la pelle non lo sento. 1) il mio motore é stranamente diverso 2) io sono di piombo 3) il limite di sopportazione in alcuni é davvero molto molto basso, io sono propenso per l'ultimo. Inviterei qualcuno a farsi con me una sessione di sollevamento pesi senza aria condizionata dove mediamente il termometro della palestra segna i 35 gradi, e poi mi dite a fine sessione se non si deventa più bolenti del catalizzatore. Se comunque si resta fermi nel traffico o se ci si ferma al semaforo cioé in tutte quelle situazioni in cui chi usa la moto per le sparate non si trova allora effettivamente é una moto che scalda parecchio.
Giucian ora ,dopo averle alzato i CO a +25 per cilindro la moto scalda meno ma comunque il problema resta e sino a che si hanno gli indumenti in pelle è sopportabilissimo ...ma con i Jeans si prendono delle signore ustionate dal telaio ..ma stranamente solo quando la guida lei
Si sa non tutte le ciambelle escono col buco e il semplice fatto che siano prodotte in catena non vuol dire che avranno lo stesso identico risultato .
Io credo che lei non la tiri abbastanza da far filtrare aria raffreddante e quindi il problema si accentui parecchio ...quelle poche volte che l'ho usata io notavo il classico riscaldametno del telaio che qualunque moto ha ....ma quando la usa lei diventa un calorifero al massimo della potenza !