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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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[fz8] soluzione al calore sella e telaio
13426098
13426098 Inviato: 4 Giu 2012 17:52
 

passguor ha scritto:
Comincio a pensare che queste moto non siano tutte uguali... E parlo solo del calore.
Non riesco proprio a capire come possa essere così critica questa fz8. Farei provare molto volentieri sia a te che la tua ragazza la mia.. È che siamo tanto lontani.
O ho l'amianto sotto alle chiappe e non me ne sono mai accorto, oppure c'è veramente qualcosa di diverso, tipo la mappatura della centralina.. anche se mi pare impossibile. Resta il fatto che abbiamo riscontri diversi tra la mia e la vostra. icon_eek.gif

Ps: ho la moto in vendita per comprarla come la tua!!


In effetti anche quando si parlava del cambio, poi si è scoperto che NON erano tutte uguali e su molte serve metterci le mani.
 
13426261
13426261 Inviato: 4 Giu 2012 18:31
 

passguor ha scritto:

Ps: ho la moto in vendita per comprarla come la tua!!


ho appena notato il ps ...come ti ho risposto in un altro post nella sezione SF848 il salto di qualità è colossale ...
Quando decidevamo quali nuove moto prenderci anche io avevo valutato la FZ8 ma mi son bastati pochi metri per capire quanti euro ci avrei speso per renderla come mi piace ..
Così come mi è bastata la prima apertura con la 848 per capire che è una moto QUASI perfetta ..
Le uniche modifiche "indispensabili "" sono semplici accorgimenti in base al tipo di guida ..
io che guido spesso sui passi di montagna ho messo il pignone -1 e aperto un po' l'idraulica...un soffio di svitol alla frizione e probabilmente un gas semirapido (se lo trovo)

Per l'estetica forse le cambio il portatarga...forse ...per ora ce l'ho li impacchettato ma non mi dispiace nemmeno tanto l'originale ..nessun controllo da parte della pula mi fa viaggiare più sereno! icon_biggrin.gif
 
13428345
13428345 Inviato: 5 Giu 2012 0:38
 

Adrm, mi spiace vederti cosi incavolato/frustrato.

a volte purtroppo le cose non vanno come si pensano e ci si lascia prendere per lo sconforto eusa_doh.gif

qualcuno ti ha consigliato di rivedere la "carburazione", nel caso remoto che tu non l'abbia fatto, portala da un concessionario e rompi le scatole! magari c'e qualche settaggio sballato a livello di centralina e questo porta la moto a scaldare piu del normale.

per la mia esperienza, e` vero scalda, ma quando si e` in marcia il calore del telaio e` tollerabile con un paio di jeans, con pelle o cordura quasi non si sente. ti do atto che invece le cosiddette soffrono.

per ovviare a questo, come gia detto una soluzione rapida e economica e` la guaina espandibile fra serbatoio e telaio. fa il suo dovere verso i nostri beneamati, e non penso influenzi piu di tanto il flusso di dissapazione (il motore in fin dei conti e` sotto alla fessura tra serbatoio e telaio)...piu che altro non mi sembra che in marcia la temperatura sia piu alta del normale.

OT:io ho un Fazer8 e ne sono innamorato, so quali sono i suoi difetti, ma conosco bene i suoi ben piu numerosi pregi ed ho imparato a sfruttarli, e mi diverto alla grande! 0509_up.gif
ma....de gustibus
 
13428758
13428758 Inviato: 5 Giu 2012 10:00
 

Adrm ha scritto:

tutto molto utile ...a parte questo ultimo commento che mi sembra mirato ad offendere ...che colpa ne ha un motociclista se Yamaha Fa le cazzate???
e qui indubbiamente di cazzata di Yamaha stiamo parlando perché non è il caldo naturale che puoi provare sul tuo Gsxr ma di un caldo così potente che potrei paragonarlo solo al mettere le mani sul radiatore di qualunque altra moto dopo 200km a manetta aperta con la differenza che ce l'hai sotto il culo e sulle cosce ...quindi ti deconcentra parecchio e ti impedisce la guida di corpo .
Per il resto grazie ...


Ps ma perché quel commento provocatorio?


Hai ragione, scusate tutti.
La mia era una provocazione, atta a spingere a fare quello che ho fatto io.
Ne ho tratto enorme sollievo, perché anche io soffrivo quell'aria torrida sulle gambe e sui OO.

Ho anche un GSX-R come hai detto tu, ma la differenza credo sia nel fatto che quello era euro 2.
Il problema è che le euro 3 hanno delle temperature di esercizio del catalizzatore altissime, quindi è più o meno normale che anche la temperatura percepita dal pilota ne risenta.

Io ho la guarnizione da agosto scorso, e non ho avuto problemi di surriscaldamento. La T del motore è sempre quella, e non ho avuto, per ora SGRATT....., problemi nè a cablaggi nè alla batteria.

PS. la guarnizione non tappa tutto, devia solo il flusso di sfiato del calore dalle cosce a dietro le gambe. rendendo la temperatura molto meno fastidiosa.

Ultima modifica di ice73 il 5 Giu 2012 10:13, modificato 1 volta in totale
 
13428797
13428797 Inviato: 5 Giu 2012 10:10
 

Adrm ha scritto:


ho appena notato il ps ...come ti ho risposto in un altro post nella sezione SF848 il salto di qualità è colossale ...
Quando decidevamo quali nuove moto prenderci anche io avevo valutato la FZ8 ma mi son bastati pochi metri per capire quanti euro ci avrei speso per renderla come mi piace ..
Così come mi è bastata la prima apertura con la 848 per capire che è una moto QUASI perfetta ..
Le uniche modifiche "indispensabili "" sono semplici accorgimenti in base al tipo di guida ..
io che guido spesso sui passi di montagna ho messo il pignone -1 e aperto un po' l'idraulica...un soffio di svitol alla frizione e probabilmente un gas semirapido (se lo trovo)

Per l'estetica forse le cambio il portatarga...forse ...per ora ce l'ho li impacchettato ma non mi dispiace nemmeno tanto l'originale ..nessun controllo da parte della pula mi fa viaggiare più sereno! icon_biggrin.gif


Beh, come darti torto.
Ma stiamo paragonando una FZ8 da 7500 euro con una SF848 da 12000???
Una ciclistica Ducati con una ciclistica Yamaha "mezza touring"?
Scusa se mi permetto, senza offendere, ma è come paragonare un traghetto per ponza con lo yacth di Abramovich.
Io ho tagliato la testa al toro, ma non è una spesa da poco (assicurazione, bollo ecc..), ho una GSX per fare le mie uscite e pistate e il Fazer per i giri comodi e rilassati con valigie e zavorra.
Anche io sento la differenza, e, ovviamente, per rendere la Fazer come il mio GSX (molle e pompanti ohlins, mono WP, pompa radiale Brembo, dischi Braking, tubi in treccia, filtro BMC...), dovrei spendere quanto ho speso per il GSX, ovvero poco meno del prezzo di un GSX usato.
Il Fazer è il Fazer, è una moto tutto fare con tanti pregi e tanti difetti, dipende da ciò che si vuole e ci si aspetta.
comunque complimenti per il tuo acquisto, fantastico mezzo!
 
13428800
13428800 Inviato: 5 Giu 2012 10:11
 

GRazie Ice la tua testimonianza è molto importante vista anche la zona in cui abiti -che ha temperature superiori alla media delle mie zone di almeno 15°-
Vedrò di intervenire come hai consigliato


Io anzichè mettere compratevi uno scooter avrei messo Compratevi un Ducati come provocazione ....si sa che chi adora le jappo è sordo sul lato DUcati ma sempre moto resta 0509_si_picchiano.gif


PER Concludere :ho sentito vari tecnici e possessori sia di YAmaha che di Honda con telaio perimetrale -"estetico" e purtroppo ormai il problema è di tutte ...chi più chi meno lamenta altissime temperature in interno coscia e anche chi sotto sella passeggero .. Ste False omologazioni E3 stanno davvero rovinando ogni moto

DIco false perchè la MIa hornet a carburatori del 2001 con impianto di scarico completo RAcing -e tutte le modifiche del caso-alla prova inquinamento segnava valori inferiori alla normativa euro 3 0509_down.gif
 
13428816
13428816 Inviato: 5 Giu 2012 10:15
 

Adrm ha scritto:
GRazie Ice la tua testimonianza è molto importante vista anche la zona in cui abiti -che ha temperature superiori alla media delle mie zone di almeno 15°-
Vedrò di intervenire come hai consigliato


Io anzichè mettere compratevi uno scooter avrei messo Compratevi un Ducati come provocazione ....si sa che chi adora le jappo è sordo sul lato DUcati ma sempre moto resta 0509_si_picchiano.gif


PER Concludere :ho sentito vari tecnici e possessori sia di YAmaha che di Honda con telaio perimetrale -"estetico" e purtroppo ormai il problema è di tutte ...chi più chi meno lamenta altissime temperature in interno coscia e anche chi sotto sella passeggero .. Ste False omologazioni E3 stanno davvero rovinando ogni moto

DIco false perchè la MIa hornet a carburatori del 2001 con impianto di scarico completo RAcing -e tutte le modifiche del caso-alla prova inquinamento segnava valori inferiori alla normativa euro 3 0509_down.gif


Concordo con tutto ciò che hai scritto.
comunque, io non sono sordo, solo che il portafoglio deve gonfiarsi parecchio prima di potermi permettere la moto dei miei sogni: Ducati Multistrada 1200 T.
Altro che Jap....
 
13428830
13428830 Inviato: 5 Giu 2012 10:18
 

ice73 ha scritto:


Beh, come darti torto.
Ma stiamo paragonando una FZ8 da 7500 euro con una SF848 da 12000???
Una ciclistica Ducati con una ciclistica Yamaha "mezza touring"?
Scusa se mi permetto, senza offendere, ma è come paragonare un traghetto per ponza con lo yacth di Abramovich.
Io ho tagliato la testa al toro, ma non è una spesa da poco (assicurazione, bollo ecc..), ho una GSX per fare le mie uscite e pistate e il Fazer per i giri comodi e rilassati con valigie e zavorra.
Anche io sento la differenza, e, ovviamente, per rendere la Fazer come il mio GSX (molle e pompanti ohlins, mono WP, pompa radiale Brembo, dischi Braking, tubi in treccia, filtro BMC...), dovrei spendere quanto ho speso per il GSX, ovvero poco meno del prezzo di un GSX usato.
Il Fazer è il Fazer, è una moto tutto fare con tanti pregi e tanti difetti, dipende da ciò che si vuole e ci si aspetta.
comunque complimenti per il tuo acquisto, fantastico mezzo!


Infatti non le voglio nemmeno paragonare ...io arrivo da una hornet 600 e ci ho speso un capitale negli anni per farla diventare una moto decente per il mio uso -Ohlins ,forche tarate sul peso -scarico completo -ammo di sterzo etc etc
Avendo deciso di cambiarla volevo una moto che sfiorasse la perfezione già dal primo gg sapendo che quel che ho speso di differenza l'ho risparmiato poi in modifiche .
La moto la uso solo per sfogarmi-niente tragitti casa lavoro o urbani ..per cui scelta migliore non la vedevo .
Per la mia ragazza che la usa casa lavoro e che comunque si trovava bene con la sua Hornet originale ma aveva bisogno di più cavalli per i sorpassi la Fz8 mi è sembrata l'unica moto sul mercato che potesse essere polivalente e decente anche sotto un punto di vista estetico .....non fosse per il surriscaldamento sarebbe una moto che straconsiglierei a chi non pretende troppo!
 
13432158
13432158 Inviato: 6 Giu 2012 0:36
 

Comunque con gli isolanti si devia il problema,ma non si risolve....
La R1 scalda abbastanza
L'Fz1 scalda più dell'R1 perchè è una R1 "tappata"
La Fz8 scalda più dell'Fz1 perchè è una Fz1 "tappata"

Un motore progettato per fare una cosa e riadattato una volta ci può anche stare,ma due son troppe e per di più per calare cilindrata....
 
13432506
13432506 Inviato: 6 Giu 2012 9:33
 

Alexzxr ha scritto:
Comunque con gli isolanti si devia il problema,ma non si risolve....
La R1 scalda abbastanza
L'Fz1 scalda più dell'R1 perchè è una R1 "tappata"
La Fz8 scalda più dell'Fz1 perchè è una Fz1 "tappata"

Un motore progettato per fare una cosa e riadattato una volta ci può anche stare,ma due son troppe e per di più per calare cilindrata....
Concordo pienamente!!
 
13434422
13434422 Inviato: 6 Giu 2012 18:14
 

Ciao a tutti,anche la mia scaldava parecchio..piu o meno come il cbr 600f euro 2 che avevo prima...sui discendenti del telaio potevi cuocerci le bistecche inoltre anche quella l'acquistai a luglio...e complice il motore in rodaggio la cosa era proprio insopportabile...ed anche io avevo la frustazione di aver comprato un mezzo con piu difetti del precedente(cbr600f a carburatori).Successivamente montando la pc3 e l'esclusore lambda...la cosa migliorò tantissimo.Adesso alla fz ho montato la pcv con l'esclusore lambda...e complice la mappa piu piena di benzina...la moto scalda meno..e di molto,ma non sarà mai come un'euro..non è possibile rientrare nelle norme antinquinamento...se non con mappe estremamente magre,inoltre il paragone con le varie hornet e z750 è improponibile perchè le moto in questione non hanno il perimetrale...e nemmeno tutto il grosso del motore a filo con lo stesso.
Per quanto mi riguarda poi dopo la sostituzione del piatto portadisco frizione in garanzia..il cambio si è avvicinato a quello honda..smettendo di trascinare ed anche la botta in inserimento prima marcia si è di molto attenuata.
Ps:con la pc5 la moto è ancora piu piena ai bassi...ed il vuoto ai 5000 giri è sparito.Anche senza scatalizzare. 0510_saluto.gif
 
13435049
13435049 Inviato: 6 Giu 2012 20:31
 

quindi sostanzialmente il peggio dei danni lo fa la carburazione ...
continuo a leggere diu questa frizione che da problemi ..ma su quella che ho provato il cambio mi sembra molto ma molto lineare...quindi c'è da aspettarsi che sulle ultime del 2011 sia già stato risolto?
 
13435220
13435220 Inviato: 6 Giu 2012 21:00
 

Parrebbe di si, che le ultime non abbiano il problema della frizione.
 
13435316
13435316 Inviato: 6 Giu 2012 21:12
 

Alexzxr ha scritto:
Comunque con gli isolanti si devia il problema,ma non si risolve....
La R1 scalda abbastanza
L'Fz1 scalda più dell'R1 perchè è una R1 "tappata"
La Fz8 scalda più dell'Fz1 perchè è una Fz1 "tappata"

Un motore progettato per fare una cosa e riadattato una volta ci può anche stare,ma due son troppe e per di più per calare cilindrata....


QUOTONE!!!
 
13435359
13435359 Inviato: 6 Giu 2012 21:18
 

Mah..non credo sia un problema di tappi..la fz8 ha poco o niente a livello di termica e alimentazione con la fz1..e pure la r1 è lontana parente della fz8..tra l'altro il motore della fz1 è parente della r1 2004-05..mentre la fz8 è parente a livello di basamento con la r1 2008..è tappata si..ma ha pure 80 cavalli circa in meno..
 
13451818
13451818 Inviato: 11 Giu 2012 12:43
 

[quote="Adrm"#13415823]ok ,provo col neoprene e se non funziona ,la metto in vendita ...
A malincuore perchè era proprio contenta delle prestazioni ma non è possibile stare su una moto che a 25° facendo un passo di montagna diventa una fornace !!!E non è nemmeno possibile che per poterla usare bisogni scatalizzarla (andando così a infilarsi in un tunnel di guai legali ) spendendoci anche quei 500€ in più di tasca propria !
6 Anni con honda ,mai un problema. 3 mesi di FZ8 e non la voglio nemmeno più vedere in garage ..che delusione! 0510_sad.gif

Io ho scatalizzato la mia senza spendere un euro, ma solo perdendo un paio d'ore di lavoro.
Togli il terminale, lasci montati i collettori e vai a spaccare il catalizzatore che vedi una volta tolto il terminale.
Non sarà legale, ma ci guadagni in calore dissipato, consumi e un aumento di linearità di erogazione pazzesco.
E comunque se fai mettere la sonda per analizzare i gas di scarico sei ampiamente dentro alle normative con un 4 cilindri.
Da fuori il catalizzatore si vede, ma dentro non c'è nulla.
Non cambiate i collettori che non serve.
Io ho effettuato la modifica quando la moto aveva appena 500 km, quel calo di potenza dai 4mila ai 6mila giri mi faceva impazzire.
Non c'è nessun problema con la lettura della lambda ecc.
Questo è il mio consiglio, poi vedete voi.
 
13452228
13452228 Inviato: 11 Giu 2012 14:07
 

ottimo grazie mille!
 
13454632
13454632 Inviato: 11 Giu 2012 22:25
 

ma te alex hai qualche modifica?tipo scarico aftermarket? perchè ero anche io dell'idea di scatalizzare ma ho paura che senza catalizzatore faccia un rumore d'inferno!io ho scarico e filtro e già cosi mi si sente arrivare da km...non vorrei che eliminando quell'ulteriore tappo che è il catalizzatore facesse il rumore di un aereo!se riuscissi a trovare un collettore originale a pochi soldi magari uno lo "sacrifico" e faccio una prova...ma svuotare l'unico che ho non mi dà molta fiducia!
 
13455597
13455597 Inviato: 12 Giu 2012 8:23
 

tux84 ha scritto:
ma te alex hai qualche modifica?tipo scarico aftermarket? perchè ero anche io dell'idea di scatalizzare ma ho paura che senza catalizzatore faccia un rumore d'inferno!io ho scarico e filtro e già cosi mi si sente arrivare da km...non vorrei che eliminando quell'ulteriore tappo che è il catalizzatore facesse il rumore di un aereo!se riuscissi a trovare un collettore originale a pochi soldi magari uno lo "sacrifico" e faccio una prova...ma svuotare l'unico che ho non mi dà molta fiducia!


Io ho l'Akra che davano nel kit sport.
Sinceramente pensavo facesse più rumore, ma sarà aumentato 2 db al massimo.
Anche se è completamente libero con db killer è impercettibile la differenza.
Anche perché il rumore è cupo e non acuto.
 
13456073
13456073 Inviato: 12 Giu 2012 10:42
 

visto che hai la stessa configurazione della mia ragazza ne approfitto:
pensavo di montarle filtro Bmc visti i continui scoppietti che avvengono da quando abbiamo tolto il db killer ...che dici peggioro la cosa o la miglioro?
 
13456120
13456120 Inviato: 12 Giu 2012 10:55
 

Peggiori credo, più magra ancora...
 
13456478
13456478 Inviato: 12 Giu 2012 12:06
 

pensavo che lo scarico aperto + filtro aria originale creassero uno scompenso tra aria espulsa e aspirata mandando in "tilt" la lambda ...che dovrebbe correggere questa cosa !
Va beh farò regolare la carburazione in seguito !
 
13457041
13457041 Inviato: 12 Giu 2012 13:58
 

Adrm ha scritto:
visto che hai la stessa configurazione della mia ragazza ne approfitto:
pensavo di montarle filtro Bmc visti i continui scoppietti che avvengono da quando abbiamo tolto il db killer ...che dici peggioro la cosa o la miglioro?

Non cambia nulla Adrm indipendentemente dal tipo di scarico che monti. Quando lo cambiai sulla mia FZ1 gli scoppi rimasero tali e quali a prima senza nessuna differenza
 
13457315
13457315 Inviato: 12 Giu 2012 14:50
 

vedremo di sistemare tutto al banco doppio_lamp_naked.gif
 
13590924
13590924 Inviato: 18 Lug 2012 11:11
 

Alex_pello ha scritto:

Io ho scatalizzato la mia senza spendere un euro, ma solo perdendo un paio d'ore di lavoro.
Togli il terminale, lasci montati i collettori e vai a spaccare il catalizzatore che vedi una volta tolto il terminale.
Non sarà legale, ma ci guadagni in calore dissipato, consumi e un aumento di linearità di erogazione pazzesco.
E comunque se fai mettere la sonda per analizzare i gas di scarico sei ampiamente dentro alle normative con un 4 cilindri.
Da fuori il catalizzatore si vede, ma dentro non c'è nulla.
Non cambiate i collettori che non serve.
Io ho effettuato la modifica quando la moto aveva appena 500 km, quel calo di potenza dai 4mila ai 6mila giri mi faceva impazzire.
Non c'è nessun problema con la lettura della lambda ecc.
Questo è il mio consiglio, poi vedete voi.

PORCA TROZZA 2 sono le cose:
1 o ti sei sbagliato e volevi dire rimuovere i DB killer ...ma mi sembra improbabile vista la descrizione della zona in cui hai lavorato
2 o IN YAMaHA hanno utilizzato 2 tipologie di catalizzatori totalmente diversi (e da qui si capirebbe perché alcuni lamentano il problema surriscaldamento e altri no)...è un ora che smadonno e quando ormai ero sicuro di aver intaccato il catalizzatore quanto basta per rimuoverlo prendo una torcia, guardo dentro e vedo che ho solo intaccato l'inizio ...e sono dentro di 15cm o anche più!!DA quel che vedo occupa tutto lo spazio ad esso dedicato e non solo la parte esterna come da te descritto!!!!!MI sa che toccherà tagliare -rimuovere e saldare per scatalizzare nel mio caso!
 
13593146
13593146 Inviato: 18 Lug 2012 20:03
 

scusa ma te in che punto della moto stai lavorando e che moto hai?perchè da come lo descrivi mi sembra che stai devastando il terminale...perchè in un'ora ci scavi dal db killer fino ai pistoni! icon_asd.gif su internet ci sono vari tutorial su come scatalizzare...e quello che ci mette di più in mezz'ora da sia le spiegazioni teoriche che pratiche e ti fa vedere il procedimento... icon_eek.gif
 
13593551
13593551 Inviato: 18 Lug 2012 21:59
 

tux84 ha scritto:
scusa ma te in che punto della moto stai lavorando e che moto hai?perchè da come lo descrivi mi sembra che stai devastando il terminale...perchè in un'ora ci scavi dal db killer fino ai pistoni! icon_asd.gif su internet ci sono vari tutorial su come scatalizzare...e quello che ci mette di più in mezz'ora da sia le spiegazioni teoriche che pratiche e ti fa vedere il procedimento... icon_eek.gif

caio tux84, hai qualche sito dove fanno vedere mentre tirano via l'interno del catalizzatore? grazie ciao
 
13594050
13594050 Inviato: 19 Lug 2012 0:33
 

tux84 ha scritto:
scusa ma te in che punto della moto stai lavorando e che moto hai?perchè da come lo descrivi mi sembra che stai devastando il terminale...perchè in un'ora ci scavi dal db killer fino ai pistoni! icon_asd.gif su internet ci sono vari tutorial su come scatalizzare...e quello che ci mette di più in mezz'ora da sia le spiegazioni teoriche che pratiche e ti fa vedere il procedimento... icon_eek.gif

FZ8 guardato tutti i tutorial del caso ...ma cappio va dentro all'infinito...sembra ce ne siano più di uno attaccati all'altro ...il che come già detto spiegherebbe come mai questa moto lamenta tantissimo calore rispetto ad altri utenti del forum!
Venerdì arriva una amico con trapano e frese a tazza con relative prolunghe e finiamo il lavoro iniziato
 
13598976
13598976 Inviato: 20 Lug 2012 12:32
 

Adrm ha scritto:

FZ8 guardato tutti i tutorial del caso ...ma cappio va dentro all'infinito...sembra ce ne siano più di uno attaccati all'altro ...il che come già detto spiegherebbe come mai questa moto lamenta tantissimo calore rispetto ad altri utenti del forum!
Venerdì arriva una amico con trapano e frese a tazza con relative prolunghe e finiamo il lavoro iniziato



O stai usando una punta che non taglia. Io sull'FZ1 ci ho messo mezz'ora.
 
13600501
13600501 Inviato: 20 Lug 2012 18:56
 

resoconto :
quasi 2 ore di lavoro con punte lunghe 40cm ...frese a tazza e vari altri accessori dei quali ignoro il nome
Il catalizzatore entra per una 30ina di cm buoni, è di un amteriale a me ignoto e la curva non facilita il lavoro ...
risultato ? Me lo chiedo ancora ...ho fatto solo un girino di 6-7 km a manetta aperta al massimo ma poi ho dovuto riconsegnare la moto ... non noto ne miglioramenti ne peggioramenti ...ne sound più aggressivo ne minore riscaldamento
Sta sera la usa la mia ragazza e mi saprà dire ...
l'unica cosa positiva che ho notato è che agli alti regimi ora ha una maggiore fluidità per cui le marce si susseguono bene e il tiro passati i 10000 rpm è continuo... ma per il resto ...BHO!
 
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