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scoppio in scalata monster 620[scarichi non originali]
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13337142 Inviato: 10 Mag 2012 19:41
Oggetto: scoppio in scalata monster 620[scarichi non originali]
 

è normale che con gli scarichi non originali (terminali roadsitalia) quando scalo in maniera agressiva 3°-2° senta uno scoppio? perchè sò che gli scarichi sono dovuti a una carburazione magra, ma negli altri topic se ne parla solo in accellerazione e in marcia. icon_sad.gif
 
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13337148 Inviato: 10 Mag 2012 19:42
 

scoppi, non scarichi rotfl.gif
 
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13337182 Inviato: 10 Mag 2012 19:47
 

Sì, se hai cambiato solo i terminali, lo smagrimento della carburazione causa tipicamente scoppi in rilascio e in scalata. Ovviamente non è una buona cosa icon_wink.gif
 
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13337201 Inviato: 10 Mag 2012 19:50
 

Un bel C.O. e via!
 
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13337230 Inviato: 10 Mag 2012 19:55
 

RennaM6 ha scritto:
Sì, se hai cambiato solo i terminali, lo smagrimento della carburazione causa tipicamente scoppi in rilascio e in scalata. Ovviamente non è una buona cosa icon_wink.gif

si ma a sentirli 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
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13337261 Inviato: 10 Mag 2012 19:59
 

si sentirli e bello, ma devo preoccuparmi? e grave? rischio di rompere tutto? lo fà solo se scalo pesantemente, nell'uso allegro non lo fà, fra 3000km ho il tagliando dei 30000km, posso aspettare quello per regolare il CO?
 
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13337265 Inviato: 10 Mag 2012 20:00
 

Razor89 ha scritto:

si ma a sentirli 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Si ma se poi vai a vedere le valvole di scarico a lungo andare... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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13337288 Inviato: 10 Mag 2012 20:03
 

monsterJena ha scritto:
si sentirli e bello, ma devo preoccuparmi? e grave? rischio di rompere tutto? lo fà solo se scalo pesantemente, nell'uso allegro non lo fà, fra 3000km ho il tagliando dei 30000km, posso aspettare quello per regolare il CO?

Diciamo che a lungo andare è deleterio!
Io, anche per una questione di erogazione il Co lo farei fare subito, tanto è un'operazione rapida e dai costi ridotti.
Più che altro devi considerare che senza centralina puoi fare tutti i CO che vuoi ma a livello di erogazione/prestazioni non risolvi più di tanto, per gli scoppi invece non c'è problema icon_wink.gif
 
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13337387 Inviato: 10 Mag 2012 20:19
 

e se metto una centralina posso farlo io? il mio concessionario è a 60km, in genere ci vado se non posso fare altrimenti
 
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13337429 Inviato: 10 Mag 2012 20:25
 

ce da dire che se lo fa sempre qualche problema ce ed è da risolvere...ma per una volta ogni tanto fa fico e non impegna.... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Fosse poi una moto da 150 CV....addirittura quelle con quella cavalleria lo fanno da originale.... 0509_mitra.gif
 
13337446
13337446 Inviato: 10 Mag 2012 20:28
 

monsterJena ha scritto:
e se metto una centralina posso farlo io? il mio concessionario è a 60km, in genere ci vado se non posso fare altrimenti

A meno che tu non abbia gli strumenti adatti non vedo come possa regolare il CO XD
Con la centralina puoi inserire, in genere anche da solo via PC, una mappa adatta agli scarichi ma per la regolazione del CO devi fare riferimento ad un meccanico.
In ogni caso 60 km li puoi fare senza problemi, non c'è assolutamente da preoccuparsi...per lungo andare si intendono almeno tre zeri icon_biggrin.gif
 
13337465
13337465 Inviato: 10 Mag 2012 20:32
 

si non lo fò spesso, anzi, è abbastanza raro, può essere l'uso della shell-vpower? devo tornare alla benzina normale? aiuta?
 
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13337512 Inviato: 10 Mag 2012 20:42
 

monsterJena ha scritto:
si non lo fò spesso, anzi, è abbastanza raro, può essere l'uso della shell-vpower? devo tornare alla benzina normale? aiuta?

se è raro non farti troppi problemi, e forse può essere provocato dalla benzina(già a qualcun'altro è successo, ricordo vago di un topic icon_asd.gif )
 
13337550
13337550 Inviato: 10 Mag 2012 20:47
 

Raro o non raro, benzina o non benzina, se la cosa ti preoccupa Renna-Il-Terribile 0509_pernacchia.gif ti ha detto cosa fare per risolvere .... ti serve un meccanico che ti rifaccia il CO .... se la cosa ti pare accettabile allora, tieniti i tuoi scoppi, che sono molto fighi, ma finchè non rifai il CO non risolvi icon_mrgreen.gif
 
13337595
13337595 Inviato: 10 Mag 2012 20:57
 

Se poi a lungo andare ti ritrovi una valvola cotta o un buco nel pistone, fa ancora più fico.
Ma non puoi trovarti un meccanico in zona? Per una banalità del genere, anche se non vai in Ducati fa lo stesso. Ci sarà qualcuno che pasticcia anche sui motori Ducati...
 
13337602
13337602 Inviato: 10 Mag 2012 20:58
 

Vedo Aileen che sei di alessandria, allora conosci il ducati service dove devo andare, moto + .
nessuno ha riscontri con cambio di benzina?
 
13338661
13338661 Inviato: 11 Mag 2012 6:53
 

monsterJena ha scritto:
Vedo Aileen che sei di alessandria, allora conosci il ducati service dove devo andare, moto + .
nessuno ha riscontri con cambio di benzina?


Cavolo, ero li ieri!! Corri subito da Fino, massima competenza, prezzi onestissimi icon_smile.gif
 
13338920
13338920 Inviato: 11 Mag 2012 9:15
 

sul motore del s2r 800 lo scoppio in rilascio da freddo causa conseguenze? lo scarico è aperto...

da quel che ho capito i motori a ignezione ducati di ultima generazione dovrebbero regolarsi il CO autonomamente... sbaglio di brutto?
 
13338949
13338949 Inviato: 11 Mag 2012 9:22
 

MonsterStation ha scritto:
sul motore del s2r 800 lo scoppio in rilascio da freddo causa conseguenze? lo scarico è aperto...

da quel che ho capito i motori a ignezione ducati di ultima generazione dovrebbero regolarsi il CO autonomamente... sbaglio di brutto?

eppure non si regola, anche per loro ci vuole "una base di partenza"
 
13340533
13340533 Inviato: 11 Mag 2012 17:04
 

MonsterStation ha scritto:
sul motore del s2r 800 lo scoppio in rilascio da freddo causa conseguenze? lo scarico è aperto...

da quel che ho capito i motori a ignezione ducati di ultima generazione dovrebbero regolarsi il CO autonomamente... sbaglio di brutto?

Se l's2r è del 2007 ha la lambda che regola automaticamente il CO per rimanere sempre nei parametri imposti dalla normativa euro3.
E' per questo motivo che montare dei dei terminali aperti su questo modello peggiora l'erogazione e le prestazioni a causa di un eccessivo smagrimento della miscela.
Ti basti pensare che i primi modelli si s2r800-1000 soffrivano di problemi di scoppi in rilascio addirittura in configurazione originale, immagina se a questo aggiungi anche lo smagrimento causato dal cambio degli scarichi. (In seguito è stato rilasciato un aggiornamento della centralina per risolvere il problema in configurazione originale)

Per quello che riguarda i danni, vale lo stesso discorso fatto sopra: gli scoppi danneggiano le valvole di scarico e non solo icon_wink.gif

PS: per rimanere in tema di RennaIlTerribile, sarebbe iniezione:Dicon_biggrin.gif
 
13340601
13340601 Inviato: 11 Mag 2012 17:22
 

ti spiego, io ho il tuo stesso motore (credo) 803 cc... da fredda scoppietta di più, sopratutto in 1-2 marcia in rilascio... quando è calda scoppia molto molto meno... solo se tengo un filino di gas in rilascio...

E da considerarsi smagrimento puro?

Ho un terminale aperto con però il catalizzatore....
 
13340712
13340712 Inviato: 11 Mag 2012 18:12
 

ti rispondo in MP per non andare OT icon_biggrin.gif
 
13342442
13342442 Inviato: 12 Mag 2012 9:35
 

comunque anche il mio 796 completamente originale scoppietta, a volte, in scalata sulle marce basse..
 
13348614
13348614 Inviato: 14 Mag 2012 10:00
 

io con terminale zard e senza catalizzatore di scoppi non ne ho mai sentit.. mah!!! valle a capi ste moto
 
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