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Comparativa sportive mille: i video
13312687
13312687 Inviato: 4 Mag 2012 12:07
Oggetto: Comparativa sportive mille: i video
 

Sul sito abbiamo cominciato a pubblicare i video della comparativa delle sportive. Si parte dagli onboard, moto per moto, con il commento su come vanno nei vari tratti della pista di Monza. Non perdeteveli!

Ecco i link ai primi pubblicati:

Aprilia: Link a pagina di Motociclismo.it

BMW: Link a pagina di Motociclismo.it

Ducati: Link a pagina di Motociclismo.it

Seguiteci sul sito, continueremo a pubblicare tutti gli altri video, sia gli onboard, che il film completo e altri su alcuni aspetti tecnici.
 
13313055
13313055 Inviato: 4 Mag 2012 13:53
 

Ecco perchè leggo solo Motociclismo ! icon_razz.gif
 
13313890
13313890 Inviato: 4 Mag 2012 17:50
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif non posso fare altro che sbavare di fronte a tutta questa ostentazione tecnologica di alto livello...
 
13314001
13314001 Inviato: 4 Mag 2012 18:20
 

A me invece queste moto inducono profonde riflessioni... senza farla troppo lunga basta vedere i dati di vendita... e non parlo della crisi, perchè chi i soldi ce li ha li spende ancora per le moto, e si parla anche di 15-20 mila euri... ma oramai non più per questi mostri da 180 cv alla ruota, che anche piloti bravi faticano a tenere in pista, tanto è vero che oramai quasi tutte hanno controlli di trazione e gadget vari.
Finchè si parla di campionati professionistici capisco, la ricerca della massima prestazione è d'obbligo. Ma per moto che, dopotutto, sono pur sempre omologate per la strada... mah... eusa_think.gif

Infatti, bene ha fatto, secondo me, MV a far tenere la moto come viene venduta. Se spot pubblicitario deve essere, che spot sia.
 
13314073
13314073 Inviato: 4 Mag 2012 18:41
 

Complimenti per l'eccelso lavoro svolto dai tecnici, operatori e piloti per realizzare questa meravigliosa comparativa e sopratutto i video.

Tuttavia, continuo ancora a chiedermi, e credo che molti condividano il mio pensiero, come mai, dal momento che il materiale è stato realizzato ed è a disposizione (video e backstage), non mettere il tutto su un DVD (come ai bei tempi) da allegare al numero in edicola.
Molti di noi sarebbero certamente disposti anche ad un piccolo sovrapprezzo, pur di conservare nella propria videoteca personale queste splendide realizzazioni.
Senza contare il ritorno economico e di immagine per la rivista....

Ed aggiungo che, se ci riferisce al fatto che essendo in rete possono essere facilmente scaricabili, rispondo:
1° - la qualità del DVD non è paragonabile;
2° - le connessioni alla rete posso essere tali da non permettere il dowload dei file.


Bah, misteri del marketing...
 
13314178
13314178 Inviato: 4 Mag 2012 19:09
 

La settimana scorsa ero a Monaco per lavoro e ho visto una rivista tedesca dove vi era una analoga comparativa tra le 1000 ss.
La super comparativa è stata fatta da varie riviste nazionali e internazionali nella stessa occasione? Oppure è stato un caso?
 
13314212
13314212 Inviato: 4 Mag 2012 19:15
 

Un caso?? icon_asd.gif
 
13314234
13314234 Inviato: 4 Mag 2012 19:20
 

sarebbe interessante comparare i risultati icon_asd.gif
 
13314258
13314258 Inviato: 4 Mag 2012 19:26
 

Razor89 ha scritto:
sarebbe interessante comparare i risultati icon_asd.gif


si infatti sarei molto curioso.credo che tutte le riviste di spicco nei propri panorami editoriali siano quasi "obbligate" a fare simili comparative...ovvio che la domanda è:come mai tutte nello stesso periodo?
 
13314287
13314287 Inviato: 4 Mag 2012 19:34
 

saturnz70 ha scritto:
A me invece queste moto inducono profonde riflessioni... senza farla troppo lunga basta vedere i dati di vendita... e non parlo della crisi, perchè chi i soldi ce li ha li spende ancora per le moto, e si parla anche di 15-20 mila euri... ma oramai non più per questi mostri da 180 cv alla ruota, che anche piloti bravi faticano a tenere in pista, tanto è vero che oramai quasi tutte hanno controlli di trazione e gadget vari.
Finchè si parla di campionati professionistici capisco, la ricerca della massima prestazione è d'obbligo. Ma per moto che, dopotutto, sono pur sempre omologate per la strada... mah... eusa_think.gif

Infatti, bene ha fatto, secondo me, MV a far tenere la moto come viene venduta. Se spot pubblicitario deve essere, che spot sia.


Capisco la tua perplessità al riguardo...io credo che chiunque acquisti una moto del genere preventivando sessioni in pista metta in conto piccoli aggiustamenti per rendere la moto più adatta in un certo senso.tipo rimuovere gli specchietti e,nel limite delle proprie capacità,intervenire sul settaggio generale.Poi,riflessioni sul fatto che sia giusto o meno il continuo aumento prestazionale di mezzi originariamente previsti per l'uso stradale hanno una valenza relativa,in quanto la linfa di ogni settore tecnologico è appunto il progresso tecnologico stesso.Opinabile certo,ma in un certo senso necessario...
 
13314306
13314306 Inviato: 4 Mag 2012 19:39
 

cadfael ha scritto:


si infatti sarei molto curioso.credo che tutte le riviste di spicco nei propri panorami editoriali siano quasi "obbligate" a fare simili comparative...ovvio che la domanda è:come mai tutte nello stesso periodo?


Bè, provo a risponderti: innanzitutto perchè maggio/giugno sono i mesi ideali per il clima, di conseguenza, solitamente, il mercato moto si muove meglio, e quindi le Case ci tengono a "pubblicizzare" i prodotti al "momento giusto".
Non so se avete notato, ma su Motociclismo viene detto chiaramente che ogni Casa ha mandato dai 2 ai 4 tecnici specializzati per la comparativa. Da ciò si evince che, più che per le normali prove singole, dietro queste comparative c'è un massiccio investimento delle Case che quindi, giocoforza, indirizza un po' tutte le testate a pubblicare le prove nello stesso periodo.
Se qualcuno di voi poi compra o anche solo riesce a sfogliare diverse riviste nello stesso mese si potrà rendere conto di come le prove pubblicate coincidono quasi perfettamente. Nel senso che nello stesso mese vengono provati gli stessi modelli. E, appunto, questo non è certamente un caso... icon_wink.gif

Ultima modifica di saturnz70 il 4 Mag 2012 19:49, modificato 1 volta in totale
 
13314329
13314329 Inviato: 4 Mag 2012 19:46
 

saturnz70 ha scritto:


Bè, provo a risponderti: innanzitutto perchè maggio/giugno sono i mesi ideali per il clima, di conseguenza, solitamente, il mercato moto si muove meglio, e quindi le Case ci tengono a "pubblicizzare" i prodotti al "momento giusto".
Non so se avete notato, ma su Motociclismo viene detto chiaramente che ogni Casa ha mandato dai 2 ai 4 tecnici specializzati per la comparativa. Da ciò si evince che, più che per le normali prove singole, dietro queste comparative c'è un massiccio investimento delle Case che quindi, giocoforza, indirizza un po' tutte le testate a pubblicare le prove nello stesso periodo.
Se qualcuno di voi poi compra o anche solo riesce a sfogliare diverse riviste nello stesso mese si potrà rendere conto di come le prove pubblicare coincidono quasi perfettamente. Nel senso che nello stesso mese vengono provati gli stessi modelli. E, appunto, questo non è certamente un caso... icon_wink.gif


Sono d'accordo...è anche una rincorsa delle testaste giornalistiche per non lasciare ovviamente l'esclusiva ad una in particolare quindi si favorisce la concorrenza...mi rendo conto che la mia domanda di prima possa apparire banale... icon_redface.gif
 
13314342
13314342 Inviato: 4 Mag 2012 19:48
 

cadfael ha scritto:


Capisco la tua perplessità al riguardo...io credo che chiunque acquisti una moto del genere preventivando sessioni in pista metta in conto piccoli aggiustamenti per rendere la moto più adatta in un certo senso.tipo rimuovere gli specchietti e,nel limite delle proprie capacità,intervenire sul settaggio generale.Poi,riflessioni sul fatto che sia giusto o meno il continuo aumento prestazionale di mezzi originariamente previsti per l'uso stradale hanno una valenza relativa,in quanto la linfa di ogni settore tecnologico è appunto il progresso tecnologico stesso.Opinabile certo,ma in un certo senso necessario...


Tutto logico, ma le mie perplessità nascono dal fatto che la moto come oggetto tecnologico è molto particolare. Finchè si parla di tecnologia applicata al miglioramento dei consumi, del comfort di marcia, della sicurezza attiva e passiva, della fruibilità del mezzo, ok.
Ma se parliamo dell'aumento esponenziale delle prestazioni pure, non trovo più logico il discorso.
Con un RSV o un S1000 o un'altra di queste moto hai le prestazioni di una Ferrari con sole 2 ruote. Lascia stare che comunque ci sono persone che sono in grado di usare questi mezzi, su questo non ci piove, ma non trovo una giustificazione a tale incremento.
Se per un computer o un televisore o un'altro pezzo di tecnologia vedo un' utilità pratica alla ricerca delle migliori prestazioni, su una moto penso si sia passato il limite utile e sensato da un pezzo... poi... fate vobis... lungi da me l'impedire a chichessia il godimento di questi mezzi da fantascienza... che, detto per inciso, piacciono anche a me, ma solo da guardare... icon_smile.gif
 
13314416
13314416 Inviato: 4 Mag 2012 20:04
 

saturnz70 ha scritto:


Tutto logico, ma le mie perplessità nascono dal fatto che la moto come oggetto tecnologico è molto particolare. Finchè si parla di tecnologia applicata al miglioramento dei consumi, del comfort di marcia, della sicurezza attiva e passiva, della fruibilità del mezzo, ok.
Ma se parliamo dell'aumento esponenziale delle prestazioni pure, non trovo più logico il discorso.
Con un RSV o un S1000 o un'altra di queste moto hai le prestazioni di una Ferrari con sole 2 ruote. Lascia stare che comunque ci sono persone che sono in grado di usare questi mezzi, su questo non ci piove, ma non trovo una giustificazione a tale incremento.
Se per un computer o un televisore o un'altro pezzo di tecnologia vedo un' utilità pratica alla ricerca delle migliori prestazioni, su una moto penso si sia passato il limite utile e sensato da un pezzo... poi... fate vobis... lungi da me l'impedire a chichessia il godimento di questi mezzi da fantascienza... che, detto per inciso, piacciono anche a me, ma solo da guardare... icon_smile.gif


Capisco le tue perplessità e non voglio voler giustificare un simile comportamento da parte delle case,ma proviamo ad interpretare la situazione da un altro punto di vista:le supersportive rappresentano il non plus ultra tecnologico giusto?Nonostante i dati di vendita non siano incoraggianti complici la crisi e in parte anche il cambio di gusti da parte delle utenze,che sempre più scelgono moto polivalenti,le case investono su ciò che rappresenta la capacità tecnologica della casa stessa,come prova di forza.Si tratta di concorrenza.Poi è anche vero che il mercato si nutre di dinamismo.In un certo senso l'utenza è stata "viziata" dall'offerta,che in una continua rincorsa hanno bombardato fino all'inizio della crisi il mercato con prodotti sempre più all'avanguardia.Immagina se di colpo le case non sfornassero più per dieci anni innovazioni tecnologiche...il mercato morirebbe
 
13314703
13314703 Inviato: 4 Mag 2012 20:57
 

saturnz70 ha scritto:


Tutto logico, ma le mie perplessità nascono dal fatto che la moto come oggetto tecnologico è molto particolare. Finchè si parla di tecnologia applicata al miglioramento dei consumi, del comfort di marcia, della sicurezza attiva e passiva, della fruibilità del mezzo, ok.
Ma se parliamo dell'aumento esponenziale delle prestazioni pure, non trovo più logico il discorso.
Con un RSV o un S1000 o un'altra di queste moto hai le prestazioni di una Ferrari con sole 2 ruote. Lascia stare che comunque ci sono persone che sono in grado di usare questi mezzi, su questo non ci piove, ma non trovo una giustificazione a tale incremento.
Se per un computer o un televisore o un'altro pezzo di tecnologia vedo un' utilità pratica alla ricerca delle migliori prestazioni, su una moto penso si sia passato il limite utile e sensato da un pezzo... poi... fate vobis... lungi da me l'impedire a chichessia il godimento di questi mezzi da fantascienza... che, detto per inciso, piacciono anche a me, ma solo da guardare... icon_smile.gif



Ti rispondo in maniera semplice da appassionato...
A quanti di noi piacerebbe provare, correre con una motogp ma non possono...Ecco le case con l'andare degli anni non fanno altro che far si che le stradali siano quanto piú possibili vicine ad un prototipo da gara e all'appassionato questo lo appaga, cioè sapere di avere tra le gambe una moto da corsa a tutti gli effetti...10 anni fa non esisteva che un 1000 stradale avesse 190-200cv...Ecco questo è il senso di queste moto secondo me...troppo potenti per alcuni?
prendete altre moto semplice icon_wink.gif
 
13315410
13315410 Inviato: 4 Mag 2012 23:14
 

AlbertoSSP ha scritto:
La settimana scorsa ero a Monaco per lavoro e ho visto una rivista tedesca dove vi era una analoga comparativa tra le 1000 ss.
La super comparativa è stata fatta da varie riviste nazionali e internazionali nella stessa occasione? Oppure è stato un caso?


La fanno tutti più o meno nello stesso periodo. Un caso.
 
13315415
13315415 Inviato: 4 Mag 2012 23:16
 

saturnz70 ha scritto:


Bè, provo a risponderti: innanzitutto perchè maggio/giugno sono i mesi ideali per il clima, di conseguenza, solitamente, il mercato moto si muove meglio, e quindi le Case ci tengono a "pubblicizzare" i prodotti al "momento giusto".
Non so se avete notato, ma su Motociclismo viene detto chiaramente che ogni Casa ha mandato dai 2 ai 4 tecnici specializzati per la comparativa. Da ciò si evince che, più che per le normali prove singole, dietro queste comparative c'è un massiccio investimento delle Case che quindi, giocoforza, indirizza un po' tutte le testate a pubblicare le prove nello stesso periodo.
Se qualcuno di voi poi compra o anche solo riesce a sfogliare diverse riviste nello stesso mese si potrà rendere conto di come le prove pubblicate coincidono quasi perfettamente. Nel senso che nello stesso mese vengono provati gli stessi modelli. E, appunto, questo non è certamente un caso... icon_wink.gif


Hai sbagliato quasi tutto. Ma se la pensi così...
 
13316159
13316159 Inviato: 5 Mag 2012 12:02
 

GUNNY68 ha scritto:

1° - la qualità del DVD non è paragonabile;
2° - le connessioni alla rete posso essere tali da non permettere il dowload dei file.


Bah, misteri del marketing...

1° non è assolutamente vero, anzi può essere vero il contrario visto nche possono essere caricati sul web video in hd
2° se si abita in una grotta forse

0510_saluto.gif
 
13318045
13318045 Inviato: 5 Mag 2012 22:36
 

fg ha scritto:
2° se si abita in una grotta forse


Grotta? Hai mai sentito parlare di digital divide?
Ti faccio un esempio:
io abito a circa 20 Km dalla Grande Milano. Il mio paese sorge accanto alla A1 ed alla super-moderna linea ad Alta Velocità, che tanti miliardi di euro ci è costata. Bè, non mi sembra di vivere in una grotta. Ebbene, nonostante questo, qui non vi è traccia nè di Fastweb, nè persino di una semplice adsl. Bisogna arrangiarsi con chiavette 3G (come sto facendo) oppure avventuruose connessioni wireless con carissime installazioni di antennine fatte da piccole ditte semisconosciute, che praticano prezzi tutt'altro che concorrenziali.
E, bada bene, come me ci sono milioni di persone in Italia nelle stesse condizioni.
Le grandi società di telecomunicazioni non hanno interesse ad investire nelle aree meno servite. A loro conviene solo investire nei centri più grandi.
Scusate l'OT, ma, come molte cose in Italia, ci sarebbe da discutere parecchio sull'argomento.
 
13318098
13318098 Inviato: 5 Mag 2012 22:58
 

tolgiati ha scritto:


Hai sbagliato quasi tutto. Ma se la pensi così...


Può essere Tarcisio, ma, resta il fatto che dopo la mega-comprarativa dei SUV a 2 ruote e quella delle SBK, credo sia impossibile negare che queste siano vetrine alle quali le Case, e le riviste, tengono parecchio, perchè sono dei begli spot per le massime tecnologie da una parte e perchè attirano lettori dall'altra. Tutto qua... questo è il mio pensiero...
 
13318452
13318452 Inviato: 6 Mag 2012 2:17
 

saturnz70 ha scritto:


Può essere Tarcisio, ma, resta il fatto che dopo la mega-comprarativa dei SUV a 2 ruote e quella delle SBK, credo sia impossibile negare che queste siano vetrine alle quali le Case, e le riviste, tengono parecchio, perchè sono dei begli spot per le massime tecnologie da una parte e perchè attirano lettori dall'altra. Tutto qua... questo è il mio pensiero...


Un servizio pubblicato a maggio viene fatto almeno un mese prima, spesso anche più di un mese prima (ad esempio la comparativa delle medie naked sportive giaceva in attesa da parecchio).

Le Case non offrono le moto, siamo noi che le chiediamo.

Dopo il periodo invernale non è che ci bruciamo i mesi motociclisticamente buoni con prove sfigate.

Non confondere le prove organizzate dai giornali con le presentazioni stampa dei nuovi modelli. In questo caso è ovvio che tutte le riviste sono invitate e tutte pubblicano la stessa cosa. Però lasciami dire che proprio Motociclismo spesso gode di qualche attenzione in più e viene invitata a test in esclusiva, quando non in anteprima mondiale.

Le prove che facciamo non sono spot per nessuno. Sono servizi giornalistici. Gli spot nel giornale sono perfettamente riconoscibili come tali nelle pagine della pubblicità.

Attirare clienti e lettori è appena appena la mission aziendale di un produttore di beni o servizi e di un giornale. Facciamo il nostro lavoro, che c'è di male?

Spero di aver chiarito qualche punto che percepivo oscuro.

Ciao
 
13321750
13321750 Inviato: 7 Mag 2012 8:11
 

saturnz70 ha scritto:


Grotta? Hai mai sentito parlare di digital divide?
Ti faccio un esempio:
io abito a circa 20 Km dalla Grande Milano. Il mio paese sorge accanto alla A1 ed alla super-moderna linea ad Alta Velocità, che tanti miliardi di euro ci è costata. Bè, non mi sembra di vivere in una grotta. Ebbene, nonostante questo, qui non vi è traccia nè di Fastweb, nè persino di una semplice adsl. Bisogna arrangiarsi con chiavette 3G (come sto facendo) oppure avventuruose connessioni wireless con carissime installazioni di antennine fatte da piccole ditte semisconosciute, che praticano prezzi tutt'altro che concorrenziali.
E, bada bene, come me ci sono milioni di persone in Italia nelle stesse condizioni.
Le grandi società di telecomunicazioni non hanno interesse ad investire nelle aree meno servite. A loro conviene solo investire nei centri più grandi.
Scusate l'OT, ma, come molte cose in Italia, ci sarebbe da discutere parecchio sull'argomento.


icon_arrow.gif Saturn: Grazie per la risposta anticipata all'amico fg, qui....


icon_arrow.gif Tolgiati: auspicavo in un chiarimento sereno e pacifico nel quale Motociclismo (Tolgiati) dissipava (per quanto possibile) le ragioni per le quali, pur essendo ormai realizzata la comparativa, non venisse distribuita su DVD in allegato alla Rivista.
Ciò non è avvenuto e, personalmente, me ne rammarico.
Sono un lettore di Motociclismo ormai dal 1982, (quando scriveva un signore dal nome Nico Cereghini) e ho cercato di conservare (sono un sentimentale) tutti i numeri acquistati in edicola. Ma, com'era prevedibile, l'impresa è fallita.
Per fortuna, a distanza di precchi anni, le riviste specializzate di settore, si sono diversificate e, sopratutto, sono proliferate.
Questo, grazie alla grande professionalità di chi ci lavora, ma sopratutto al rapporto sempre più sincero con i propri lettori. Credo che quando si diventi troppo illustri, si finisca poi per sentirsi intoccabili....
Pazienza.... il mondo è bello perchè è vario.
 
13321901
13321901 Inviato: 7 Mag 2012 9:29
 

tolgiati ha scritto:


Attirare clienti e lettori è appena appena la mission aziendale di un produttore di beni o servizi e di un giornale. Facciamo il nostro lavoro, che c'è di male?

Spero di aver chiarito qualche punto che percepivo oscuro.

Ciao


Forse si è ingenerato qualche equivoco... questo sostanzialmente è quello che volevo dire anch'io. Nulla di oscuro... tutto chiaro! icon_smile.gif
 
13322142
13322142 Inviato: 7 Mag 2012 10:40
 

GUNNY68 ha scritto:


.... auspicavo in un chiarimento sereno e pacifico nel quale Motociclismo (Tolgiati) dissipava (per quanto possibile) le ragioni per le quali, pur essendo ormai realizzata la comparativa, non venisse distribuita su DVD in allegato alla Rivista.
Ciò non è avvenuto e, personalmente, me ne rammarico.
Sono un lettore di Motociclismo ormai dal 1982, (quando scriveva un signore dal nome Nico Cereghini) e ho cercato di conservare (sono un sentimentale) tutti i numeri acquistati in edicola. Ma, com'era prevedibile, l'impresa è fallita.
Per fortuna, a distanza di precchi anni, le riviste specializzate di settore, si sono diversificate e, sopratutto, sono proliferate.
Questo, grazie alla grande professionalità di chi ci lavora, ma sopratutto al rapporto sempre più sincero con i propri lettori. Credo che quando si diventi troppo illustri, si finisca poi per sentirsi intoccabili....
Pazienza.... il mondo è bello perchè è vario.


Semplicemente allegare il dvd è molto più problematico (tempi, modalità, etc) e costoso: con il metodo che utilizziamo ora diventa tutto più pratico, abbiamo tempo fino al giorno in cui il giornale è in edicola per realizzare i video e quindi dedicarci più attenzioni e cura. Inoltre, non abbiamo i limiti del dvd in termini di spazio e qualità. Niente di più. Se qualcuno preferisse averli su un supporto del genere lo può fare autonomamente con pochi minuti di lavoro: i video li potete "grabbare" direttamente da Internet con uno dei tanti servizi free sulla rete per poi masterizzarli su un dvd o metterli in una chiavetta USB per poi vederli sulla tv.

Questa è la spiegazione sul perché non facciamo più i dvd ma, per piacere, non dirci che "ce la tiriamo": siamo qui ogni giorno anche sul Tingavert (come sul forum di Motociclismo, Facebook, Twitter, etc) cercando di rispondere a tutti quelli che ci scrivono, fanno domande ed anche insultano. Perciò sinceramente non ci sentiamo in difetto rispetto a ciò di cui ci accusi, solamente perché abbiamo tardato un po' nella risposta alla tua domanda...
 
13322192
13322192 Inviato: 7 Mag 2012 10:55
 

saturnz70 ha scritto:


Forse si è ingenerato qualche equivoco... questo sostanzialmente è quello che volevo dire anch'io. Nulla di oscuro... tutto chiaro! icon_smile.gif


Perfetto, chiarito icon_biggrin.gif
Così mi piace 0509_up.gif

Ciao doppio_lamp.gif
 
13322220
13322220 Inviato: 7 Mag 2012 11:04
 

GUNNY68 ha scritto:


icon_arrow.gif Saturn: Grazie per la risposta anticipata all'amico fg, qui....


icon_arrow.gif Tolgiati: auspicavo in un chiarimento sereno e pacifico nel quale Motociclismo (Tolgiati) dissipava (per quanto possibile) le ragioni per le quali, pur essendo ormai realizzata la comparativa, non venisse distribuita su DVD in allegato alla Rivista.
Ciò non è avvenuto e, personalmente, me ne rammarico.
Sono un lettore di Motociclismo ormai dal 1982, (quando scriveva un signore dal nome Nico Cereghini) e ho cercato di conservare (sono un sentimentale) tutti i numeri acquistati in edicola. Ma, com'era prevedibile, l'impresa è fallita.
Per fortuna, a distanza di precchi anni, le riviste specializzate di settore, si sono diversificate e, sopratutto, sono proliferate.
Questo, grazie alla grande professionalità di chi ci lavora, ma sopratutto al rapporto sempre più sincero con i propri lettori. Credo che quando si diventi troppo illustri, si finisca poi per sentirsi intoccabili....
Pazienza.... il mondo è bello perchè è vario.


Tolgiati (Tarcisio Olgiati) non è Motociclismo, quindi non può sempre rispondere a tutto, specie se le domande riguardano scelte editoriali che competono a livelli dirigenziali anche superiori alla redazione stessa.
Non mi si venga a parlare di rapporti sinceri coi lettori, per favore, che siamo sempre qui a cercare di metterci in discussione in modo trasparente e chiaro. Metterci in discussione, però, non significa che dobbiamo sempre subire passivamente, compresi commenti palesemente infondati, disinformati, basati su presupposti inesistenti quando non su meri pregiudizi. Va bene tutto, ok le critiche costruttive, va bene non essere d'accordo e chiedere spiegazioni, va bene sostenere con forza le proprie tesi, ma da qui a farci trattare come zerbinetti, farci insultare, accettare senza replicare insinuazioni sulle nostre persone e il nostro lavoro, non ci stiamo. Oppure, che è meglio: io non ci sto.
Spesso sui forum si parla a vanvera. Anche sul Tinga. Fortunatamente non sempre. Anzi, fortunatamente solo in un piccolo (ma non meno fastidioso) numero di casi.
 
13322257
13322257 Inviato: 7 Mag 2012 11:15
 

tolgiati ha scritto:


Tolgiati (Tarcisio Olgiati) non è Motociclismo, quindi non può sempre rispondere a tutto, specie se le domande riguardano scelte editoriali che competono a livelli dirigenziali anche superiori alla redazione stessa.
Non mi si venga a parlare di rapporti sinceri coi lettori, per favore, che siamo sempre qui a cercare di metterci in discussione in modo trasparente e chiaro. Metterci in discussione, però, non significa che dobbiamo sempre subire passivamente, compresi commenti palesemente infondati, disinformati, basati su presupposti inesistenti quando non su meri pregiudizi. Va bene tutto, ok le critiche costruttive, va bene non essere d'accordo e chiedere spiegazioni, va bene sostenere con forza le proprie tesi, ma da qui a farci trattare come zerbinetti, farci insultare, accettare senza replicare insinuazioni sulle nostre persone e il nostro lavoro, non ci stiamo. Oppure, che è meglio: io non ci sto.
Spesso sui forum si parla a vanvera. Anche sul Tinga. Fortunatamente non sempre. Anzi, fortunatamente solo in un piccolo (ma non meno fastidioso) numero di casi.

d'accordissimo con te,il problema è che dietro a un pc siamo ,dico siamo me compreso tutti esperti di marketing,team manager,piloti ,tecnici ecc... non rendendosi conto di spararle grosse e spesso offendendo il lavoro di chi lo fa per professione ...e da molto tempo... doppio_lamp_naked.gif
 
13322279
13322279 Inviato: 7 Mag 2012 11:21
 

Se può essere di consolazione a volte sul Tinga si parla a vanvera anche del Tinga stesso icon_biggrin.gif comunque credo che rispondendo con serietà e professionalità il dubbio venga dissipato, se poi uno vuole continuare con le insinuazioni o le proprie convinzioni, alla fine credo sia peggio per lui 0509_up.gif
 
13322652
13322652 Inviato: 7 Mag 2012 13:19
 
 
13322728
13322728 Inviato: 7 Mag 2012 13:41
 

tolgiati ha scritto:


Tolgiati (Tarcisio Olgiati) non è Motociclismo, quindi non può sempre rispondere a tutto, specie se le domande riguardano scelte editoriali che competono a livelli dirigenziali anche superiori alla redazione stessa.
Non mi si venga a parlare di rapporti sinceri coi lettori, per favore, che siamo sempre qui a cercare di metterci in discussione in modo trasparente e chiaro. Metterci in discussione, però, non significa che dobbiamo sempre subire passivamente, compresi commenti palesemente infondati, disinformati, basati su presupposti inesistenti quando non su meri pregiudizi. Va bene tutto, ok le critiche costruttive, va bene non essere d'accordo e chiedere spiegazioni, va bene sostenere con forza le proprie tesi, ma da qui a farci trattare come zerbinetti, farci insultare, accettare senza replicare insinuazioni sulle nostre persone e il nostro lavoro, non ci stiamo. Oppure, che è meglio: io non ci sto.
Spesso sui forum si parla a vanvera. Anche sul Tinga. Fortunatamente non sempre. Anzi, fortunatamente solo in un piccolo (ma non meno fastidioso) numero di casi.


.... personalmente, non ho asserito che Tarcisio Olgiati = Motociclismo, (mi scuso per aver mal digitato il cognome), ma stà di fatto che se l'interlocutore è T. Olgiati, con lo stesso disquisisco.
Tuttavia, la mia discussione, pacifica e serena, era rivolta semplicemente alla mancanza di riscontro al mio quesito, visto che la discussione (comprese le risposte di Olgiati), andavano un in altra direzione (una cosa è il non rispondere a nessuno, un'altra e ignorarne alcuni).
Non credo di aver offeso, insultato, denigrato nè trattato da "zerbinetto" nessuno, non è nel mio modo di fare (e se questo è trapelato dal mio scritto me ne scuso anticipatamente).
Sono e mi sento una persona educata e chi mi conosce lo sà bene.
Quello che ho voluto semplicemente dire e che molti di noi, che non hanno la possibilità di "grabbare" i video, avrebbero potuto, con piacere, ottenerlo allegato alla rivista, anche pagando un leggero sovrapprezzo (che avrebbero compensato, almeno in parte i costi di produzione).
Tutti, qui, vi/ti riconoscono il merito di mettersi in discussione e affrontare positivamente sopratutto le critiche (costruttive), nessuno lo ha mai negato, ma non mi pare il caso di sostenere la tesi per la quale si parla a vanvera o peggio, si insinua sulle persone o sul loro lavoro.
Credo che al giorno d'oggi, siano ben altre le cose che debbano avvilirci, offenderci o disgustarci, questa, almeno per me, rappresenta una tranquilla discussione da bar, con persone che, per mestiere o per passione, amano il mondo delle due ruote.


Grazie.
 
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