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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC/Integra tagliandi e manutenzione
15963117
15963117 Inviato: 28 Apr 2018 15:04
 



dumdum11 ha scritto:
Il concessionario sbaglia, un anno dall'ultimo tagliando; quindi stando al tuo esempio ad agosto.
Se contesta la cosa fagli leggere il libretto di uso e manutenzione che ti ha consegnato assieme alla moto.


Grazie...infatti non volevo discutere ma ricordavo bene la questione 12 mesi. Ma a,questo punto devo riportarla sia ai 12 mesi (agosto) che ai 12k km (mettiamo ottobre..)?
 
15963128
15963128 Inviato: 28 Apr 2018 15:51
 

Betto74 ha scritto:
Grazie...infatti non volevo discutere ma ricordavo bene la questione 12 mesi. Ma a,questo punto devo riportarla sia ai 12 mesi (agosto) che ai 12k km (mettiamo ottobre..)?
no ,non devi portarla ai 12000,il prossimo sarà ad agosto dell'anno prossimo,fermo restando che se fai 12000km prima di agosto 2019 ,devi attenerti ai km,esempio ,mettiamo che tu a giugno 2019 arrivi a 12000km allora sei obbligato a farlo a giugno
 
15963135
15963135 Inviato: 28 Apr 2018 16:40
 

tizianocest ha scritto:
no ,non devi portarla ai 12000,il prossimo sarà ad agosto dell'anno prossimo,fermo restando che se fai 12000km prima di agosto 2019 ,devi attenerti ai km,esempio ,mettiamo che tu a giugno 2019 arrivi a 12000km allora sei obbligato a farlo a giugno


Grazie! 0510_abbraccio.gif
 
15982508
15982508 Inviato: 23 Giu 2018 15:07
 

Fatto stamane il tagliando dei 1000 :

52€ - 3,4lt olio motore Castrol 10w/30
18€ - filtro olio motore
controllo generale bulloneria
Controllo pressione gomme
40€ - Mano d'opera

Totale : 110€

Direi che può andare bene.....o no? Adesso posso finalmente tirarla fino ai 14.000 giri di limitatore
icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao a tutti
Alex
 
15982525
15982525 Inviato: 23 Giu 2018 16:32
 

Alex_750X ha scritto:
Fatto stamane il tagliando dei 1000 :

52€ - 3,4lt olio motore Castrol 10w/30
18€ - filtro olio motore
controllo generale bulloneria
Controllo pressione gomme
40€ - Mano d'opera

Totale : 110€

Direi che può andare bene.....o no? Adesso posso finalmente tirarla fino ai 14.000 giri di limitatore
icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao a tutti
Alex


Beh direi di si!....io ho speso solo 60euro in più! doppio_lamp_naked.gif
 
15982883
15982883 Inviato: 25 Giu 2018 9:34
 

Pochi giorni al tagliando dei mille km ho pagato 180 euro. eusa_wall.gif
 
15983168
15983168 Inviato: 25 Giu 2018 21:11
 

Betto74 ha scritto:
Beh direi di si!....io ho speso solo 60euro in più! doppio_lamp_naked.gif


anch io 55 eur in piu...con le solite cose
 
15988391
15988391 Inviato: 10 Lug 2018 17:29
 

Ciao ragazzi, una domanda..

oltre a fare il solito tagliando, è giunta l'ora di cambiare le pastiglie dei freni..

dato che la nostra 750x abs ha anche il freno stazionamento, c'è una pastiglia dedicata oppure usa la pinza freno posteriore (o anteriore)?
 
15988451
15988451 Inviato: 10 Lug 2018 20:07
 

Ha una pinza dedicata (ma hai mai guardato la tua moto da vicino o letto il manuale di uso e manutenzione?).
Le pastiglie del freno di stazionamento difficilmente verranno cambiate nel corso della vita della moto, a meno di viaggiare con lo stesso "tirato" icon_rolleyes.gif
 
15988460
15988460 Inviato: 10 Lug 2018 20:44
 

dumdum11 ha scritto:
Ha una pinza dedicata (ma hai mai guardato la tua moto da vicino o letto il manuale di uso e manutenzione?).
Le pastiglie del freno di stazionamento difficilmente verranno cambiate nel corso della vita della moto, a meno di viaggiare con lo stesso "tirato" icon_rolleyes.gif


beh, se lo chiedo è perché ho bisogno di aiuto! se lo sapevo mica vi scrivevo!

comunque, dovrò procedere a sostituirla, non freno più.. metterlo o non metterlo è uguale.

grazie dell'aiuto.
 
15988478
15988478 Inviato: 10 Lug 2018 22:10
 

SenzaSenso ha scritto:

comunque, dovrò procedere a sostituirla, non freno più.. metterlo o non metterlo è uguale.


Incredibile!!! Credo siano ben pochi gli utilizzatori di NC o comunque di moto con il freno di stazionamento AT, CrossTourer, VFR ecc. che abbiano dovuto cambiare le pastiglie di questo freno.
Sicuro di non aver viaggiato con il freno inserito e che sia stato (molto) mal regolato?
 
15988492
15988492 Inviato: 10 Lug 2018 22:45
 

L'ho comprata usata 3 anni fa, probabile che il vecchio proprietario abbia viaggiato con i lfreno a mano tirato..
Anche a me è capitato sovrappensiero...ma non più di una decina di metri..potevano fare che non si inserisse la marcia con il freno a mano tirato, stesso concetto del cavalletto..
 
15988581
15988581 Inviato: 11 Lug 2018 8:35
 

SenzaSenso ha scritto:
...
potevano fare che non si inserisse la marcia con il freno a mano tirato, stesso concetto del cavalletto..

L'ho pensato anch'io, o anche disabilitare l'avviamento del motore.
Chissà perché non l'hanno fatto... eusa_think.gif
 
15988710
15988710 Inviato: 11 Lug 2018 13:16
 

SenzaSenso ha scritto:
beh, se lo chiedo è perché ho bisogno di aiuto! se lo sapevo mica vi scrivevo!

comunque, dovrò procedere a sostituirla, non freno più.. metterlo o non metterlo è uguale.

grazie dell'aiuto.


Ciao, succede anche a me, ma io sono uno che frena in combinata quindi è probabile che lo spessore del disco diminuito renda inefficiente il freno di stazionamento.
Siccome, ho letto, che non ha il recupero del gioco in automatico penso che sia sufficiente regolarlo.....Qualcuno lo ha già fatto? Comunque nei prossimi giorni ci provo.
 
15988902
15988902 Inviato: 11 Lug 2018 20:11
 

Certo che si regola, c'è un dado e controdado direttamente sulla pinza del freno di stazionamento. L' ho regolato già diverse volte nonostante non l'abbia mai dimenticato inserito ( mistero). C'è la procedura scritta sul manuale, ma è semplicissimo.
 
15989100
15989100 Inviato: 12 Lug 2018 12:17
 

Confermo la regolazione del freno di stazionamento è banale, sulle NC non l'ho mai fatto ma mi è capitato di farlo su di un paio di SW-T.
 
15990421
15990421 Inviato: 16 Lug 2018 23:01
 

La procedura corretta per regolare il freno di stazionamento è la seguente:
Individuare il dado e la vite di regolazione ( ovviamente ) sulla pinza, allentare il dado di bloccaggio e girare la vite di regolazione in senso orario fino a quando si sente opporre resistenza ( non serrare fino al bloccaggio ), a questo punto le pastiglie sono in contatto con il disco.
Ora ruotare la vite di regolazione di 1/4 di giro in senso antiorario e serrare il dado di bloccaggio ( durante il bloccaggio tenere in posizione la vite di regolazione altrimenti gira insieme al dado icon_asd.gif ).
Controllare il corretto funzionamento ed eventualmente correggere la regolazione.
doppio_lamp_naked.gif
 
15990484
15990484 Inviato: 17 Lug 2018 7:57
 

Io ragazzi non vedo nessun dado e controdado...la mia è del 2014..stasera vedo di mandare la foto...
 
15990625
15990625 Inviato: 17 Lug 2018 11:39
 

Ti do una mano, questa è la mia del 2015 icon_smile.gif !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15990642
15990642 Inviato: 17 Lug 2018 11:51
 

Ottimo grazie!!
La vite la posso ruotare con una pinza e uno straccio per non rovinarla, va bene?
 
15990646
15990646 Inviato: 17 Lug 2018 11:55
 

SenzaSenso ha scritto:
Ottimo grazie!!
La vite la posso ruotare con una pinza e uno straccio per non rovinarla, va bene?
ma una chiave del 10(ad occhio mi sembra quella misura )non ce l'hai?PS Angelo c'è un granello di polvere vicino alla scritta nissin 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
15990679
15990679 Inviato: 17 Lug 2018 12:48
 

SenzaSenso ha scritto:
Ottimo grazie!!
La vite la posso ruotare con una pinza e uno straccio per non rovinarla, va bene?


Meglio di no, gli attrezzi per fare questo tipo di intervento sono comunque in dotazione alla moto.

tizianocest ha scritto:
PS Angelo c'è un granello di polvere vicino alla scritta nissin 0510_amici.gif 0510_amici.gif


Vero ed un altro sulla guaina del filo del freno di stazionamento icon_asd.gif rotfl.gif
 
15990826
15990826 Inviato: 17 Lug 2018 22:43
 

Dai che lo so che anche le vostre moto le lavate ogni tanto 0510_amici.gif .
La mia ha ancora "addosso" il profumo di lavanda anche dopo il lavaggio post tour .... 0509_doppio_ok.gif !!!
Comunque ritornando sulla regolazione freno di stazionamento, assicurarsi che dopo la regolazione la ruota giri completamente libera ( a freno disinserito ovviamente ).... altrimenti si che si consumano le pastiglie.

P.s.
Qualcuno ha già cambiato le candele ?
Per togliere le due pipe basta tirare o c'è qualche procedura particolare ?
 
15990831
15990831 Inviato: 17 Lug 2018 22:57
 

Grazie mille ragazzi!! Perfetta adesso!!! Vado a fare i freno a mano!!
 
15991522
15991522 Inviato: 19 Lug 2018 13:23
 

angelo963 ha scritto:
La procedura corretta per regolare il freno di stazionamento è la seguente:
Individuare il dado e la vite di regolazione ( ovviamente ) sulla pinza, allentare il dado di bloccaggio e girare la vite di regolazione in senso orario fino a quando si sente opporre resistenza ( non serrare fino al bloccaggio ), a questo punto le pastiglie sono in contatto con il disco.
Ora ruotare la vite di regolazione di 1/4 di giro in senso antiorario e serrare il dado di bloccaggio ( durante il bloccaggio tenere in posizione la vite di regolazione altrimenti gira insieme al dado icon_asd.gif ).
Controllare il corretto funzionamento ed eventualmente correggere la regolazione.
doppio_lamp_naked.gif


Regolato il freno secondo le indicazioni di Angelo.....ci vuole più tempo a leggere le istruzioni che a farlo.
Ora parcheggio con qualsiasi pendenza....Grazie angelo963.
 
16011792
16011792 Inviato: 24 Set 2018 19:02
 

Riportiamo in alto la discussione.
Fatto oggi tagliando dei 24.000

Olio, filtro olio, filtro Dct, filtro aria e solite menate

198 €.
 
16012633
16012633 Inviato: 27 Set 2018 17:52
 

Ma.... un giorno per il tagliando dei 12000 km è normale 0509_vergognati.gif
Ok che la devono far freddare, ma un'ora di stop alle 8 di mattina con temperatura esterna di 14 gradi credo sia sufficiente, e un'ora 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif per il cambio olio e filtro, lasciando colare ben ben l'olio dal motore un caffé nel frattempo e camminata digestiva....
Fortuna che ho chiesto un mezzo cortesia che mi hanno concesso anche se non mi consentirebbe comunque di svolgere quello che faccio mediamente in una gg normale...
Bha.... vediamo il conto al ritiro...

Io quando lo facevo ai miei mezzi ho sempre impiegato 1/2 oretta pulendo anche filtro e scatola trasmissione (parlo di scooter ovviamente)...

Lamps
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16012663
16012663 Inviato: 27 Set 2018 20:54
 

Sicuramente non ci vuole una giornata ma dipende da quanti meccanici ha in forza l'officina e quanti mezzi devono manutenere.
Il mio meccanico, quello a cui mi rivolgo in caso di necessità e per quanto esula dalla normale manutenzione (che faccio da me), è da solo, lavora con una precisione maniacale (il suo forte sono le GoldWing) e non ama essere assillato per cui per un tagliando preferisce avere la moto per almeno mezza giornata se non un giorno intero.

io88 ha scritto:

Io quando lo facevo ai miei mezzi ho sempre impiegato 1/2 oretta pulendo anche filtro e scatola trasmissione (parlo di scooter ovviamente)...


Non hai mai avuto un SilverWing allora rotfl.gif , per la pulizia/cambio del filtro aria si deve smontare la fiancata destra e il filtro è tenuto da (se non ricordo male) 14 viti eusa_wall.gif ; mentre la pulizia del gruppo frizione/variatore/trasmissione, se fatta bene, necessita di almeno un'ora e mezza di lavoro icon_wink.gif
Nel tempo che impiegavo per fare il tagliando allo scooter ora faccio quello alle due moto e ne avanzo icon_wink.gif
 
16012670
16012670 Inviato: 27 Set 2018 21:43
 

dumdum11 ha scritto:
Sicuramente non ci vuole una giornata ma dipende da quanti meccanici ha in forza l'officina e quanti mezzi devono manutenere.
Il mio meccanico, quello a cui mi rivolgo in caso di necessità e per quanto esula dalla normale manutenzione (che faccio da me), è da solo, lavora con una precisione maniacale (il suo forte sono le GoldWing) e non ama essere assillato per cui per un tagliando preferisce avere la moto per almeno mezza giornata se non un giorno intero.



Non hai mai avuto un SilverWing allora rotfl.gif , per la pulizia/cambio del filtro aria si deve smontare la fiancata destra e il filtro è tenuto da (se non ricordo male) 14 viti eusa_wall.gif ; mentre la pulizia del gruppo frizione/variatore/trasmissione, se fatta bene, necessita di almeno un'ora e mezza di lavoro icon_wink.gif
Nel tempo che impiegavo per fare il tagliando allo scooter ora faccio quello alle due moto e ne avanzo icon_wink.gif


No mai avuto silver, so che è sotto scocca ed è un casino... so il lavoro che ce da fare mediamente per cambiare l'olio.. di solito faccio in honda i primi due tagliandi 3 contando quello dei mille) poi faccio tutto io... ma un gg per cambiare olio è un'esagerazione....
comunque ritirato questa sera, sulla bolla ci sono mille mila controlli e cambio olio per un tot di 140 euro poi scontati a 125 euro...
Lamps
 
16012824
16012824 Inviato: 28 Set 2018 12:49
 

io88 ha scritto:
No mai avuto silver, so che è sotto scocca ed è un casino... so il lavoro che ce da fare mediamente per cambiare l'olio.. di solito faccio in honda i primi due tagliandi 3 contando quello dei mille) poi faccio tutto io... ma un gg per cambiare olio è un'esagerazione....
comunque ritirato questa sera, sulla bolla ci sono mille mila controlli e cambio olio per un tot di 140 euro poi scontati a 125 euro...
Lamps


Avrai atteso ma hai avuto un ottimo prezzo rispetto al tendenziale. Io di solito la lascio addirittura la sera prima quando sono in chiusura e la ritiro il giorno dopo. Lo faccio per una questione di "rispetto" nella speranza che avendo più tempo a disposizione facciano le cose con maggiore precisione e senza ansie.
 
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