Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Bianchi 250 Freccia d'Oro [in restauro]
16312747
16312747 Inviato: 4 Nov 2022 15:18
 

È davvero sorprendente. La pressione, anche da fermo, raggiunge i 2,5.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16312778
16312778 Inviato: 4 Nov 2022 22:13
 

Ma arriva a 2,5 con il motore in moto al minimo?
 
16312835
16312835 Inviato: 5 Nov 2022 13:19
 

sì, ma aumenta la pressione più a lungo, il che è comprensibile. qualcosa come l'aria in un'auto con un sistema pneumatico - salendo lentamente a 2,5.
 
16312877
16312877 Inviato: 5 Nov 2022 22:23
 

Si è normale, e se si accelera con il gas, la presione aumenta piu velocemente.
 
16312954
16312954 Inviato: 6 Nov 2022 22:38
 

È esattamente come dici tu.
 
16324972
16324972 Inviato: 18 Feb 2023 14:43
 

Ciao Wictor, mi potresti aiutare per quanto riguarda la marmitta, la mia 250 monta una marmitta come la tua ma nel tempo è stata riparata e non so se sono state rispettate le misure originali, quindi mi servirebbe la misura esatta indicata dal metro flessibile nella foto seguente e la lunghezza del tubo finale diametro 40mm
Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16327325
16327325 Inviato: 5 Mar 2023 10:42
 

Ciao. Scusa, ho notato solo ora il tuo messaggio. Sto un po' male, ma tra qualche giorno dovrei stare bene e andrò in officina a misurare la marmitta.
 
16327382
16327382 Inviato: 5 Mar 2023 23:50
 

piod ha scritto:
Ciao Viktor, per quanto riguarda il manometro dell'olio posto sul serbatoio, hai quello originale della METRON lo costruivano a Torino, è introvabile, ne ho sistemato uno ieri sera

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ne sei proprio sicuro che sia l'originale?? io direi di NO
Evidentemente non conosci il marchio abbastanza.
La Bianchi negli anni 30 fino alla fine della seconda guerra mondiale su tutte le sue moto prodotte montava esclusivamente:
Impianto elettrico Inglese fino al 1935 e Tedesco fino al 1943 (eccezione la 500M)
Carburatori Francesi e Inglesi fino al 1935
Strumentazione Francese fino al 1943
I contachilometri erano a scelta ma la Bianchi proponeva più jaeger, gli Smith meno. Raro trovare un veglia.
Sulla 500 terza serie veniva montato di serie il jaeger
Dal 1936 clacson Magneti Marelli e Carburatori dell'orto
Quel manometro non è il manometro montato originariamente. Deve essere montato un jaeger
 
16327461
16327461 Inviato: 6 Mar 2023 16:00
 

Informati Meglio
 
16327491
16327491 Inviato: 6 Mar 2023 18:24
 

NO!! tu informati meglio.
Pagina due ne e un esempio.

Ultima modifica di antonio62 il 6 Mar 2023 22:46, modificato 1 volta in totale
 
16327503
16327503 Inviato: 6 Mar 2023 22:09
 

e ti dirò di più, anzi no arrivaci da solo.
Giochiamo un pò
Perchè la Bianchi sceglieva jaeger?
 
16328311
16328311 Inviato: 9 Mar 2023 22:33
 

per favore perdonami per la foto sfocata, ma sono ancora malato e l'ha scattata un amico. dal morsetto all'estremità della lattina ho 42 cm, e l'estremità è corta e ha 4 cm. Se hai bisogno di foto o disegni dettagliati, posso farlo il prima possibile domenica.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16328350
16328350 Inviato: 10 Mar 2023 9:50
 

Grazie Wiktor, con la tua spiegazione ho capito benissimo 0509_up.gif
Auguri per una pronta guarigione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©