Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 16 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516
 
Moto Guzzi 850 T3 California [riconoscimento e restauro]
16005900
16005900 Inviato: 5 Set 2018 22:25
 

gippiguzzi ha scritto:
Per avere la sicurezza matematica, l'unica è scrivere e/o telefonare a Mamma Guzzi......... icon_wink.gif

Con il certificato d'origine, che se mi ricordo bene costa 50 Euro, avrai vita, morte e miracoli del tuo California....cioè modello, data di produzione ed in alcuni casi, anche data di vendita....

Purtroppo nei numeri che ha messo PassioneV7, ci stanno anche tutti i T3 prodotti, militari compresi.... icon_cool.gif

850 T3 (1975-1985)  dal telaio VD 11111 al telaio VD 26537 
850 T3 California (1975-1983)  dal telaio VD 11478 al telaio VD 22640 


Ciao a Tutti. Scusate se torno in argomento su una discussione inattiva da mesi, ma molti la prendono tuttora come riferimento. Sono proprietario di un California 850 T3 che molte persone hanno contestato per i numeri di telaio che sono oltre il nr VD25000. La guzzi ha confermato che si tratta di un California T3 dell82. Volevo farvi presente la cosa per confermarvi che i nr riportati sul librone guzzi non sono esatti, se pur è un ottimo libro e l autore che ammiro sia molto competente. Purtroppo c è un errore per quanto riguarda il mio caso. Per cui, come scrive Gippiguzzi, l unica è chiedere il certificato d origine in Guzzi per essere certi. Ciao a tutti!
 
16005902
16005902 Inviato: 5 Set 2018 22:33
 

ORSOCARLO ha scritto:
gippiguzzi ha scritto:
Per avere la sicurezza matematica, l'unica è scrivere e/o telefonare a Mamma Guzzi......... icon_wink.gif

Con il certificato d'origine, che se mi ricordo bene costa 50 Euro, avrai vita, morte e miracoli del tuo California....cioè modello, data di produzione ed in alcuni casi, anche data di vendita....

Purtroppo nei numeri che ha messo PassioneV7, ci stanno anche tutti i T3 prodotti, militari compresi.... icon_cool.gif

850 T3 (1975-1985)  dal telaio VD 11111 al telaio VD 26537 
850 T3 California (1975-1983)  dal telaio VD 11478 al telaio VD 22640 


Ciao a Tutti. Scusate se torno in argomento su una discussione inattiva da mesi, ma molti la prendono tuttora come riferimento. Sono proprietario di un California 850 T3 che molte persone hanno contestato per i numeri di telaio che sono oltre il nr VD25000. La guzzi ha confermato che si tratta di un California T3 dell82. Volevo farvi presente la cosa per confermarvi che i nr riportati sul librone guzzi non sono esatti, se pur è un ottimo libro e l autore che ammiro sia molto competente. Purtroppo c è un errore per quanto riguarda il mio caso. Per cui, come scrive Gippiguzzi, l unica è chiedere il certificato d origine in Guzzi per essere certi. Ciao a tutti!


Grazie per la conferma. 0509_up.gif
Rispetto a quanto avevo scritto, ora Mamma Guzzi non risponde più al telefono.
Il certificato d'origine te lo manda via mail Mamma.......Piaggio 0510_sad.gif
..........ed ora costa la bellezza di 150 Euro.......... eusa_wall.gif

Il link è questo
Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

Per quanto riguarda "il librone", purtroppo per quanto ne so quell'errore non era il solo...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16005914
16005914 Inviato: 5 Set 2018 22:57
 

Di errori nel librone ce ne sono più d'uno, Colombo ha fatto quel che poteva e lo ha fatto al meglio.
Per quanto riguarda l'850 t3, avendo parlato in prima persona con chi era là all'epoca e con chi è oggi addetto all'archivio, mi sono fatto l'idea che è impossibile avere la certezza di origine per la versione t3 California. Non erano censite, e non erano native in Italia come tali, ma si trattava di un allestimento supplementare a catalogo, alcune sembra allestite a posteriori dai concessionari su richiesta del compratore.
Diversa storia per alcuni paesi esteri, per esempio in Svizzera erano differenziate sulla fiches d'omologazione e per la versione più prestigiosa (e costosa) veniva stampigliata la dicitura "Cal" sulla rispettiva placchetta applicata al cannotto.
Questa è una mia personale deduzione, con tutto il rispetto per le opinioni altrui.

Ciao
 
16005921
16005921 Inviato: 5 Set 2018 23:11
 

Il problema è difficile nel caso di reimmatricolazione dove l'unico documento richiesto e che ha validità è il certificato d'origine.
I concessionari o i privati stessi potevano "caricare", con ricambi originali, un "semplice" 850 T3 e farlo diventare un Cali, ma se per Mamma Guzzi quell'operazione non è mai esistita quello stesso Cali non ha ragione di esserci.

Quindi ocio a quello che si acquista, discorso valido anche per moto che il prestigio del Cali non hanno ma che non potranno girare in caso di obbligo di reimmatricolazione passando per FMI/ASI, se non perfettamente originali, come da certificato del quale si parlava più su.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16023085
16023085 Inviato: 3 Nov 2018 0:05
Oggetto: Faro California T3 LUCIDO o OPACO ?
 

Buonarera,
Sono Luca nuovissimo del forum. Ho appena finito di scomporre una California
non rieso a risalire al colore originale Della Calotta DEL faro anteriore DEL California t3. Nero opaco o lucido?
Mi servirebbe sapere quali sono le parti che vanno fatte opache.
un saluto a tutti...
 
16139151
16139151 Inviato: 28 Feb 2020 1:59
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, scusate la lunga assenza... é da un po’ che avevo l’idea di rimettere a posto la mia 850 t3 California del 1975 che grazie a voi avevo comprato qualche anno fa... e li ferma era rimasta...
Sono partito con un ripristino delle parti di telaio troppo consumate e per non stravolgere la moto ho optato per un restauro conservativo andando a riprendere le zone triplo consumate...
Tra poco toccherà alla verniciatura esterna...
Di che nero era verniciato il t3 California? Lucido diretto o opaco con trasparente? Le strip bianche vanno fissate poi con il trasparente o sono semplicemente appiccicate?
Grazie mille a tutti
Vi inserisco qualche foto sotto...
 
16139153
16139153 Inviato: 28 Feb 2020 2:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16139154
16139154 Inviato: 28 Feb 2020 2:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16139155
16139155 Inviato: 28 Feb 2020 2:04
 

Tra poco toccherà anche a freni, manutenzione ordinaria del motore... vi terrò aggiornati!
A presto
 
16183911
16183911 Inviato: 14 Set 2020 15:41
 

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una California T3-850 come anticipato nella discussione più “generica”, ho messo gli occhi su queste due che vorrei andare a vedere in questi giorni, mi sono letto tutti i messaggi di questo thread anche se purtroppo molti erano basati sulle fotografie che ora non sono più visibili dopo molti anni! Ho trovato comunque molto info utili per riconoscere una California originale di cui ho preso nota, mi farebbe tuttavia piacere un Vs parere su questi due esemplari, anche per capire se mi sto indirizzando correttamente nella ricerca.

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Grazie!
 
16184234
16184234 Inviato: 15 Set 2020 22:30
 

Quella del primo link ovviamente!
 
16184430
16184430 Inviato: 16 Set 2020 21:45
 

Ti ringrazio, ti posso chiedere di argomentare il tuo suggerimento? Giusto per capire cosa ti spinge a suggerire un esemplare piuttosto che un altro in maniera così sicura.

Grazie!
 
16184625
16184625 Inviato: 17 Set 2020 21:19
 

Eccomi, in questo momento non riesco a riguardare i link e vado a memoria:
la prima è una classica California T3 iscritta ASI con le sue ruote e raggi, le marmitte, i carburatori giusti e sembra in ottime condizioni.
Per uno sconto di soli 500 euro con la seconda porti a casa una più recente con ruote in lega FPS, con marmitte fasulle, carburatori non suoi, senza parabrezza e senza ASI.
Spero di essermi ricordato tutto...
 
16184684
16184684 Inviato: 18 Set 2020 8:41
 

Grazie mille, tutto chiarissimo, figurati che i cerchi nemmeno ci avevo fatto caso! Le marmitte sì ed i carburatori proprio non li avevo considerati, sì direi che la prima merita decisamente di più!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©