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HONDA Crosstourer come vi sembra?
14132503
14132503 Inviato: 15 Feb 2013 11:31
 

Ho letto che la versione DCT pesa 10 kg in piu delle normale, poi a pieno carico con valige e magari moglie, 285+30kg(valigie) +60kg (moglie) = 375kg 0509_lucarelli.gif
Mi chiedo: si riesce a portare in giro tale massa??? la moto resta guidabile??? grazie
 
14142411
14142411 Inviato: 19 Feb 2013 21:18
 

black_sabbath ha scritto:

Ma la cosa che forse in parte mi ha più deluso è stato il motore. Ossia me ne aspettavo molto di più dal 1200 rispetto alla mia hornet. Forse è perchè è talmente fluido e regolare che sembra che non spinga invece di strada ne fai (io sono arrivato a max 5000 giri) al contrario del hornet che superati i 6000 giri ti da la botta e poi inizia ad urlare come una forsennata.


mi sono letto tutto il topic xche' stavo cercando info su chi a provato questa moto.............e poi ho letto questo.......grande blach...... 0509_up.gif

in effetti l'hornet e' una supersport senza la carena....... 0509_doppio_ok.gif
 
14142717
14142717 Inviato: 19 Feb 2013 22:47
 

kap ha scritto:
mi sono letto tutto il topic xche' stavo cercando info su chi a provato questa moto.............e poi ho letto questo.......grande blach...... 0509_up.gif

in effetti l'hornet e' una supersport senza la carena....... 0509_doppio_ok.gif


Già è vero, ha un motore strepitoso. Puoi girare a 2000giri in 6a o scannare il motore a 13000 giri. Comunque se hai occasione con il tour che presumo la Honda farà come lo scorso anno o prova in un conce ufficiale vai a provarla se ti interessa perchè ti stupirà. Almeno a me ha stupito in positivo e non mi sarei aspettato una tale manegevolezza da un mezzo del genere (ovvio non si può pretendere una manegevolezza di una trial). doppio_lamp_naked.gif
 
14144559
14144559 Inviato: 20 Feb 2013 18:12
 

lo faro'........... 0509_up.gif
 
14154329
14154329 Inviato: 24 Feb 2013 23:07
 

tikon ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando un cambio di moto, ho la multistrada 1200 s Touring da 2 anni, ho fatto 16700km, ma vorrei approcciarmi ad una moto che posso sfruttare di più, nell'utilizzo di tutti i giorni in città, comoda per i viaggi anche i 2 e comunque performante.
La multistrada non risponde al requisito di comodità, almeno per il passeggero.
Sono indiciso tra la Crosstourer e la Ktm adventure 1190.....


bel passagio da un Multistrada ad una endurona icon_smile.gif
oltre ai saggi consigli del forum il migliore è sicuramente un test in strada; io comunque ho il Crosstourer (cambio manuale) da novembre 2012 e ti posso dire semplicemente:
gran motore sempre pronto e spinge non poco
pesante e "mastodontica" da ferma
una bicicletta anche nel misto stretto
circa 18 km/litro nel misto se viaggi con il codice della strada
il cardano è performante come la catena; niente a che vedere con quello delle BMW
ottima comodità anche per il passeggero; migliorabile la protezione del cupolino
non è proprio fatta per la città ma dovendo la puoi usare tranquillamente
Che altro dire ??? Provale e buon divertimento!!!
 
14319790
14319790 Inviato: 30 Apr 2013 16:49
 

Ciao a tutti. Nonostante il momento economico poco felice e consapevole che questo possa essere il mio "ultimo colpo" (si parla di metter su famiglia...) ho ordinato il crosstourer, grigio con cambio manuale. Ho abbandonato a malincuore il CBF 1000 ST all'apice della nostra "relazione" ma almeno mi hanno fatto la permuta senza fare storie...

Naturalmente prima c'è stata la "prova" (con il DCT) ed è andata bene: essendo già stato possessore di un VFR conoscevo già le caratteristiche del V4 ed è stato bello constatare che il 1200 è davvero eccezionale, fluido e potente come si deve. La moto è agile e facile da guidare, pesantuccia in manovra ma questo lo avete già scritto tutti voi. La scelta del cambio manuale è stata determinata, lo ammetto, dai tempi che corrono, nel senso che ho preferito trasformare il sovraprezzo che richiedeva il DCT in accessori... Insomma, dopo anni di stradali "pure" avevo voglia di raddrizzare il busto, avere maggiore comfort sia per me che per la passeggera e il crosstourer era quella che mi piaceva di più.
Avevo valutato anche Superteneré e la nuova KTM Adventure ma sono prevalsi il mio senso estetico, la voglio di avere comunque 4 cilindri, l'abitudine all'affidabilità.

Che dire, mai fidarsi dei venditori, appena l'avrò ritirata ve la presenterò.

Saluti a tutti.
 
14333476
14333476 Inviato: 6 Mag 2013 1:43
 

grazie in anticipo per la presentazione
felici km!
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14335114
14335114 Inviato: 6 Mag 2013 16:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dunque finalmente ritirata (senza accessori, avrebbero montato in seguito cavalletto centrale, parabrezza rialzato e valige)... Fatti nel week end 489 km, 35% autostrada, 60% montagna, 5% città.
Mi scuso per la foto ma, non ci crederete, è l'unica che le ho fatto, avevo troppa voglia di guidare...
Sono estremamente soddisfatto, in primis del motore, una vera bomba, è come avere qualcuno alle spalle che ti spinge senza finire mai. Benissimo comfort (anche della passeggera) e manegevolezza, cade in curva che è un piacere ed è precisissima. Frenata possente e sicura.

Mi ha un po' sorpreso la risposta brusca della forcella a fronte di tratti particolarmente accidentati ma suppongo sia un prezzo da pagare per avere precisione di guida e rigore sul veloce, anche molto, molto veloce... Considerando che in Campania le strade sono normalmente accidentate (è il motivo per cui sono passato, dopo diverse stradali, ad una crossover... ) non resta che farci il callo, anzi, il "braccio"...

Consumi: ammetto di aver fatto il "birichino", mi ha fatto la media di 15km/l, devo darmi una regolata. A velocità codice l'indicatore di consumo istantaneo è consolante, ma ci si addormenta presto.

Vi aggiornerò su eventuali altre osservazioni,

Saluti a tutti!
 
14336791
14336791 Inviato: 6 Mag 2013 23:56
 

ciao grazie per condividere le tue impressioni,
posso chiederti...hai provato su strada il ktm 1190? che differenze hai notato con il crosstourer?
com'é la protezione dall'aria sull'honda ? hai dovuto regolare la sospensione o era già ok per te e passeggero?
felici km!
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14336886
14336886 Inviato: 7 Mag 2013 0:49
 

gio7 ha scritto:
ciao grazie per condividere le tue impressioni,
posso chiederti...hai provato su strada il ktm 1190? che differenze hai notato con il crosstourer?
com'é la protezione dall'aria sull'honda ? hai dovuto regolare la sospensione o era già ok per te e passeggero?
felici km!
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Ciao,
il ktm 1190 non l'ho provato. A dire la verità avevo preso in considerazione la nuova Adventure perché mi convinceva esteticamente ma ammetto di avere sempre avuto un "pregiudizio" negativo verso questo marchio, troppo "estremo" e di "carattere" (avevo provato l'anno scorso la 990 sm-t e sembrava una bestia imbizzarrita), per cui dopo aver guidato il crosstourer in prova dal concessionario mi sono fatto prendere dal motore V4, dalla sua fluidità di erogazione. Un amico che invece ha provato il 1190 me ne ha parlato bene ma è una persona dallo stile di guida appunto "animalesco", per cui credo che dipenda molto dal tuo stile di guida e da cosa preferisci ricevere da un motore. Di sicuro il Crosstourer è più pesante ma in movimento io l'ho trovato agilissimo e reattivo. Aggiungo che ho appena finito di leggere la comparativa di Motociclismo di Maggio dove in linea di massima dicono che il KTM è piaciuto di più ai tester più esperti e aggressivi, insomma, vedi tu...
Riguardo la protezione dall'aria, io sono alto 181 cm, per cui ho subito regolato il parabrezza sulla posizione più alta e in autostrada la testa veniva appena sfiorata dal flusso dell'aria, anche a velocità molto elevate. Insomma, è sicuramente molto più protettiva del cbf1000 ma, come ho scritto in precedenza, ho ordinato comunque il parabrezza più alto per stare più tranquillo.
Infine, per quanto riguarda le sospensioni, ho lasciato il setting della casa che non mi ha dato problemi da solo, mentre in due (io e la mia lei insieme siamo sui 200 kg...) il mono reagiva con una molleggio un po' più accentuato sui giunti autostradali a velocità sostenuta, probabilmente proverò a fare qualche modifica.
Spero che le mie osservazioni possano esserti di aiuto e invito altri possessori a dire eventualmente la loro opinione.

Saluti a tutti!
 
14338904
14338904 Inviato: 7 Mag 2013 17:50
 

Grazie,
tutto sicuramente di aiuto
Tienici informati...!
ciao
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14363413
14363413 Inviato: 16 Mag 2013 14:05
 

Salve a tutti i possessori,
che notizie ci date?
chiedo in particolare a chi la usa già da tempo:
compaiono "difettucci","problemini" "magagne" e similari?
il cambio automatico da problemi?
le zavorrine si lamentano ?
tutti contenti o qualcuno ha ripensamenti?
In effetti sul mercato si trovano numerose offerte,anche per i modelli dct e l.e., viene il dubbio che la moto possa risultare "stancante" sul lungo periodo
Grazie in anticipo (...anticipo anche sul momento di mettere mano al portafogli)
doppio_lamp.gif
 
14609254
14609254 Inviato: 2 Set 2013 14:15
 

mi permetto di riportare in auge la discussione: l'avete comprata in tanti, i dati di vendita parlano chiaro!
rendeteci partecipi, siamo in tanti ad essere affamati di informazioni prima di mettere mano al portafogli 0510_help.gif
 
14609804
14609804 Inviato: 2 Set 2013 18:40
 

lelebianconero ha scritto:
mi permetto di riportare in auge la discussione: l'avete comprata in tanti, i dati di vendita parlano chiaro!
rendeteci partecipi, siamo in tanti ad essere affamati di informazioni prima di mettere mano al portafogli 0510_help.gif



Ciao, per quanto mi riguarda sono vicino ai 7000 (immatricolata a maggio 2013, cambio manuale) e sono estremamente soddisfatto. Rispetto ai post precedenti ho montato il parabrezza alto e regolato il mono posteriore verso "hard" di 3 click (io e la mia lei siamo pesantucci). E' una divoratrice di strada (anche accidentate, no sentieri "appesi" o mulattiere ma nessuno di buon senso acquisterebbe questo mezzo per fare fuoristrada...) intollerante al traffico. Il motore è portentoso e rimane la ragione più valida per acquistarla. E' indubbiamente pesante ma non credo che in manovra da fermi 20 o 30 kg in più rispetto alla concorrenza siano un grande differenza, specie con i prezzi della concorrenza...
 
14612264
14612264 Inviato: 3 Set 2013 17:59
 

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato la Crosstourer DCT nel Maggio 2012. Ad oggi ho percorso oltre 19 mila km.
Tenete conto che non ci faccio il tragitto casa lavoro, ed abito in una zona che quanto a piovosità non ha nulla da inviare all'inghilterra.

Siccome si invitano i possessori a dare impressioni lo faccio anch'io. Sono alto 1,74 e peso 65 kg. La moto è pesante, ma con un pò di esperienza la si gestice. Confermo che al momento di parcheggiarla occorre essere "lungimiranti", cioè pensare ad uscire. Ma questo credo faccia parte del bagaglio di ogni motociclistica degno del nome.

Se la devo spostare a mano, lo faccio sempre spingendola indietro e con la stampella abbassata. Nel caso che prendesse troppa inerzia la stampella non la fa cadere.
Comunque si riesce anche a metterla sul cavalletto centrale, dandole una spinta decisa e salendo sul supporto del cavalletto.
Quando la devo fare scendere dal centrale abbasso la stampella laterale in modo che non possa inclinarsi troppo.
Ripeto, uno che pensa di acquistare quella moto queste cose le sa già.

Poichè faccio il turista, la moto non mi serve per togliere il prurito alle ginocchia. Non so quindi come si possa comportare in pista o nelle sparate sui passi appenninici. Quindi nei cambi di direzione e via discorrendo. La moto però è molto stabile ed infonde sempre sicurezza.
Il cambio automatico, però, condiziona la guida, a meno che non si voglia usare il sequenziale. Personalmente, una volta provato che funzioni, ho lasciato perdere. Alla fine della giornata il cambio automatico ha tolto il 50% di fatica. Se però pensate che allora tanto vale comprarvi uno scooter, fatelo, questa moto non fa per voi.

Il motore non si sente neppure. E' vero, questa moto non regala emozioni (le cerco ancora nelle donne), ma è sempre regolarissima. A 2500 rpm ha già oltre 90 newton di coppia.
Pensate che in due, con il bagaglio salendo sul passo delle Radici ha retto la sesta marcia in Drive.

I consumi si attestano anche per me nell'ordine dei 18-20 km a litro. Quindi lontani dai 13 riportati su motociclismo. Tra l'altro questa rivista non è stata tenera con questa moto. Ma si sa, quando c'è di mezzo "sua maesta" GS "a lo parlare aggi mesura".

Il cambio automatico non mi ha dato alcun problema. Nessun rabbocco di olio nè di liquidio di raffreddamento. La ricomprerei sicuramente.
Conto di farci almeno 100.000 km con la manutenzione ordinaria.
Se volete spaere qualche altra cosa scrivetemi.
 
14613400
14613400 Inviato: 4 Set 2013 9:16
 

grazie mille ad entrambi, uno può leggere tutti gli articoli che vuole ma alla fine le vere prove sono di chi la moto ce l'ha e la usa.
concordo con chi fa considerazioni sensate: se uno compra una moto come questa per fare le sparate tra le curve ha semplicemente sbagliato moto, non può essere un difetto, come non può essere un difetto il fatto che non sia adatta a fare fuoristrada (e continuo a chiedermi quanti dei possessori di moto di questo segmento vadano la domenica a rotolarsi nel fango con 3 quintali di moto).
sul discorso consumi più leggo e più mi convinco di una cosa: sono tremendamente dipendenti dall'utilizzo, qui probabilmente più che su altre moto.
non mi spiego altrimenti come sia possibile leggere di persone che a spasso fanno tranquillamente 18-20 e che invece strapazzandola scenda a 15 o meno.
è una moto per viaggiare, ripeto, strapazzarla tra le curve si può anche ma è come comprare un SUV e lamentarsi che tra le curve non vada come una mini.
avevo aperto un topic per valutare il passaggio dalla mia CBF 1000 St al VFR, però più passa il tempo e più mi convinco che per me, per il mio uso di turista in coppia, per le mie caratteristiche (sono 1,90) la scelta più sensata sia tornare su un enduro stradale.
ho provato il multistrada, spaventosa, troppo secondo me per poter fare del turismo, fantastica tra le curve e con un motore che è un cannone ma non è la mia moto.
ho provato anche un GS ma non è scoccata la scintilla. ottima moto, ciclistica davvero stabile ma una volta salito sul 4 cilindri tutto il resto sembra un frullatore. non mi è poi piaciuta per niente la risposta del cardano, troppi ondeggiamenti.
adesso sono proprio curioso di provare il crosstourer: la cosa incredibile secondo me di questa moto è che non ho ancora trovato un solo commento negativo!
di solito chi scrive in internet lo fa per lamentarsi piuttosto che per elogiare ed io davvero non ho ancora trovato un solo post in cui il possessore si lamentasse dell'acquisto.
una cosa che vorrei chiedere a chi ce l'ha è se potrebbe dirci da che moto viene, in modo da poter avere un'idea più indicativa delle sue sensazioni
 
14613522
14613522 Inviato: 4 Set 2013 10:05
 

lelebianconero ha scritto:

una cosa che vorrei chiedere a chi ce l'ha è se potrebbe dirci da che moto viene, in modo da poter avere un'idea più indicativa delle sue sensazioni


CBF 600 --> VFR 800 VTEC --> CBF 1000 ST

Ciao!
 
14613882
14613882 Inviato: 4 Set 2013 12:17
 

beh ma allora chi meglio di te a cui chiedere le differenze tra le due?
posso approfittare? eusa_whistle.gif
 
14613970
14613970 Inviato: 4 Set 2013 12:51
 

Per lelebianconero.

Ecco il mio curriculum: vespa 125 primavera; Gilera 150 Arcore; Vespa PX200E; Yamaha xj 600n; Suzuki gsx 750 (naked); Fazer 1000; Yamaha xjr1300; Kawasaki z1000; Transalp 700; Crosstourer Honda 1200 dct.
Come puoi vedere, solo e rigorosamente prodotti del Sol Levante.

Aggiungo una cosa: pur essendo una enduro stradale, questa moto NON è adatta a "fare off" (lo chiamano così) a motivo del peso. Quindi lasciate perdere deserti, strade alpine etc.
Al massimo un breve sterrato per arrivare all'agriturismo.

Hai citato il multistrada. Le Ducati non mi vestono. Il motore è troppo rumoroso. Non replico a chi risponde che "il bello è proprio quello", perchè significa non avere argomenti per controbattere. Ho guidato anche per 600 km di fila. Risolto il problema del vento questo motore non si sente neppure.

Ho sempre sostenuto che due cilindri sono meglio di uno, e quattro cilindri sono meglio di due.
Per motivi esclusivamente economici alcune case vogliono convincere la gente che il tre cilindri è il sacro graal. E la gente ci crede. Ma non c'era la Kawaski kh 400 e la machIII 500? O la Suzuki 380?

Qualcuno ti dirà che c'è "altro e di meglio". E tirerà fuori il KTM adventure. Più leggero ,più potente ed in grado di "fare off".
Non l'ho provato, ma se uno vuole viaggiare deve mettere in conto il vento laterale. Voglio vedere una KTM con vento laterale e bagagli.
In Croazia l'abbiamo preso, eppure questa Crosstourer filava diritta come un binario.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni specifiche.
 
14613976
14613976 Inviato: 4 Set 2013 12:53
 

Aggiungo una cosa: se mi permettete metto la meccanica HONDA al di sopra della KTM.
 
14614066
14614066 Inviato: 4 Set 2013 13:27
 

lelebianconero ha scritto:
beh ma allora chi meglio di te a cui chiedere le differenze tra le due?
posso approfittare? eusa_whistle.gif


Dunque, ho trovato la Crosstourer rispetto al CBF 1000:
- molto più comoda e protettiva (lo dice anche la mia "lei"), col parabrezza alto non c'è paragone.
- molto piu divertente. Il motore è sempre pronto e la ciclistica è stabile in autostrada e agile sul misto/montagna.

Come ho scritto in precedenza ho perso qualcosa rispetto all'uso in città, dove soffre le dimensioni e il traffico ma poco importa, l'utilizzo prevalente è quello turistico/ricreativo.

Ritengo questa moto a tutti gli effetti una sport tourer "alta"...

Se hai domande più precise fai pure ma se permetti una sintesi posso affermare che col CBF viaggiavo bene, ora invece viaggio bene e in più mi capita di "godere"...

Saluti
 
14614632
14614632 Inviato: 4 Set 2013 16:32
 

Per Lelebianconero

Ti chiedi quanti dei possessori di queste moto vanno in giro a rotolorasi nel fango?

Secondo me, neppure uno su cento.
Semplicemente tutta scena. Apparire, apparire, apparire.

Si può arrivare a questa conclusione in via intuitiva. In primo luogo perchè queste moto le vedi in giro la domenica sempre lucenti.
Secondariamente, la stragrande maggioranza le ha acquistate con i finanziamenti. E quindi, chi si può permettere di andare a rischiare di fare una carezza ai cilindri, tanto per citare la maxienduro più venduta, con la moto ancora da pagare?
 
14614646
14614646 Inviato: 4 Set 2013 16:41
 

beh che dire, grazie ad entrambi.
il multistrada l'ho guidato per 15 minuti, sotto il profilo di motore e ciclistica non posso davvero dire nulla ma tolta la parte ludica, il solo pensare di andarci in ferie e spararmi tappe da 500 km con quelle vibrazioni e quel rumore nella testa mi fa capire che non è la moto per me.
riguardo il ktm è probabilmente una gran moto che però si trova a scontrarsi con la multistrada sul suo campo: anche lì mi aspetto motore e ciclistica alla grande, ma vibrazioni a gogo e tanta tanta cattiveria.
del crosstourer ho letto solo bene, tutti sono concordi nel definirla una moto da viaggio e tutto ciò che scrive l'amico Taniello rispecchia esattamente quello che provo io col CBF e quello che andrei a cercare nella prossima moto.
avrei una curiosità, anzi due: la prima è se a livello di erogazione sia diversa dal CBF che è assolutamente elettrica, scarsa di emozioni benchè in alto spinga davvero forte (in fin dei conti il motore è sempre quello del cbr1000), l'altra è se il crosstourer, a TC disinserito, tenda facilmente ad alzare la ruota davanti.
lo chiedo perchè, per chi l'avesse visto, nel video di prova su moto.it il tester parte e la moto in seconda si alza con una naturalezza piuttosto impressionante...
sempre nel confronto col CBF immagino che l'utilizzo che ne fai sia lo stesso: a livello di consumi, a parità quindi di pilota e di utilizzo, hai riscontrato sostanziali differenze?

grazie ancora ad entrambi, spero nel weekend di riuscire a trovare un concessionario che me la faccia provare
 
14614764
14614764 Inviato: 4 Set 2013 17:35
 

lelebianconero ha scritto:
avrei una curiosità, anzi due: la prima è se a livello di erogazione sia diversa dal CBF che è assolutamente elettrica, scarsa di emozioni benchè in alto spinga davvero forte (in fin dei conti il motore è sempre quello del cbr1000), l'altra è se il crosstourer, a TC disinserito, tenda facilmente ad alzare la ruota davanti.
lo chiedo perchè, per chi l'avesse visto, nel video di prova su moto.it il tester parte e la moto in seconda si alza con una naturalezza piuttosto impressionante...
sempre nel confronto col CBF immagino che l'utilizzo che ne fai sia lo stesso: a livello di consumi, a parità quindi di pilota e di utilizzo, hai riscontrato sostanziali differenze?

grazie ancora ad entrambi, spero nel weekend di riuscire a trovare un concessionario che me la faccia provare


Dunque: trovo l'erogazione uno degli aspetti più entusiasmanti, direi dirompente, comunque regolare ma sempre gestibile. Rispetto al CBF hai tanta più roba, soprattutto in "basso".

Non sono mai riuscito ad impennare (a prescindere dal TC) a causa di un mio blocco "psicologico", non è roba per me icon_redface.gif

I consumi rispetto al CBF: all'inizio mi parevano decisamente un po' troppo alti (sui 15/l) ma dopo il primo tagliando si sono stabilizzati su un intervallo 18-20/l con guida responsabile. Nei momenti di follia o su autostrada a velocità moooolto sopra i limiti il numero di km/l che compare sul display può anche essere a una cifra, dirò una banalità ma dipende da te icon_smile.gif
 
14615969
14615969 Inviato: 5 Set 2013 9:11
 

l'impennata era una mia curiosità, se non ci sei mai riuscito significa che non viene su da sola quando meno te lo aspetti rotfl.gif
riguardo ai consumi mi interessava proprio sapere a parità di pilota sul medesimo percorso come si comportava rispetto alla CBF e sostanzialmente non cambia moltissimo, che consumi di più ci sta: pesa di più, è più potente, è 1200...
 
14618920
14618920 Inviato: 6 Set 2013 10:35
 

per quanto riguarda i consumi direi definitivamente 15km/l in un'uscita con sparate ed extra-urbane a scorrimento "normale"

in autostrada a velocità codice in piano invece anche 18km/l

direi moooolto buono considerate le caratteristiche tecniche del veicolo !!
0510_saluto.gif
 
14638824
14638824 Inviato: 16 Set 2013 11:00
 

ciao a tutti
sabato mattina sono riuscito a provare il crosstourer e che dire...ne sono rimasto davvero entusiasta!
era la versione con il DCT, sono convinto sia il futuro, davvero incredibile però...rimango sul tradizionale.
non posso che confermare tutte le vostre impressioni: peso che sparisce appena si inizia a muoversi, ma sparisce in un modo così incredibile che durante la prova ho cercato in ogni modo di farlo risaltare fuori ma niente da fare. solo nello zigzag veloce, quello che si fa per scaldare le gomme, si avverte un po' di inerzia ma mai e poi mai ti passa per la testa che stai guidando una moto da quasi 300 kg, davvero incredibile.
motore impressionante, ce n'è sempre e pure troppo, sound del v4 coinvolgente ma non fastidioso.
protezione aerodinamica ottima (era montato il parabrezza maggiorato ma nella posizione più bassa) e direi anche pericolosa: mi sono trovato a 150 all'ora credendo di essere a 70 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cardano che c'è solo perchè lo vedi, altrimenti risposta da catena. non so nelle staccate al limite perchè ovviamente non ne ho fatte, ma soprattutto non mi interessa perchè non è la moto per farle.
particolare la posizione di guida, con le pedane avanzate che ti fanno guidare come se fossi seduto in poltrona, e lo dice uno che a 190 cm eh!
bisogna fare solo l'abitudine quando ci si ferma al semaforo e si mettono giù i piedi perchè dove di solito li metto io e non c'è niente, qui ci sono le pedane.
vibrazioni nulle, e dire che vengo da un CBF1000 St che non vibra...
per il resto un'impressione davvero ottima, il motore è davvero la cosa più goduriosa.
se posso riassumere la prova in un solo pensiero...ho trovato la mia prossima moto! 0509_campione.gif
 
14640205
14640205 Inviato: 16 Set 2013 21:00
 

lelebianconero ha scritto:
cardano che c'è solo perchè lo vedi, altrimenti risposta da catena. non so nelle staccate al limite perchè ovviamente non ne ho fatte, ma soprattutto non mi interessa perchè non è la moto per farle.


Ciao, sono contento che ti sia piaciuta, anch'io provai il DCT ed è esattamente così. Con il cambio manuale però noterai il cardano (lo dico solo in virtù della comune provenienza dal CBF) quando, esempio, ti troverai in II marcia e vorrai tenere il minimo (magari sei in città e c'è traffico). In questa situazione sentirai il cardano che protesta, devi mettere la prima (come fa il DCT)! Ripeto, non è un difetto, è il cardano che fa così e chi, come me, non ha mai posseduto un mezzo con questo tipo di trasmissione, ci farà sicuramente caso!

P.S.
Le staccate al limite le faccio (qualche volta) e si gode... icon_asd.gif

Ciao!
 
14641208
14641208 Inviato: 17 Set 2013 12:08
 

grazie del consiglio, sono sicuro che non sarà mai un problema!
ottima moto davvero!
 
14646339
14646339 Inviato: 19 Set 2013 20:50
 

lelebianconero ha scritto:

era la versione con il DCT, sono convinto sia il futuro, davvero incredibile però...rimango sul tradizionale.


e perchè mai, t'è pure piaciuto già al primo contatto
pensaci bene, molto bene icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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