Leggi il Topic


La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
12741606
12741606 Inviato: 30 Nov 2011 17:50
 

io spero che in prossimo futuro sviluppino anche una moto per il supersport....dite che è possibile? o 3 moto supersportive sono troppe?
 
12741722
12741722 Inviato: 30 Nov 2011 18:14
 

Lo spero anch'io...magari se speriamo in tanti qualcosa si smuove?! eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
12741866
12741866 Inviato: 30 Nov 2011 18:39
 

cooler ha scritto:
Lo spero anch'io...magari se speriamo in tanti qualcosa si smuove?! eusa_liar.gif eusa_liar.gif
ci vorrebbe una ducati 600 bicilindrica ma non penso possa essere tanto competitiva.... 0510_sad.gif magari pure depotenziabile icon_smile.gif
 
12742626
12742626 Inviato: 30 Nov 2011 20:53
 

Dallo28 ha scritto:
ci vorrebbe una ducati 600 bicilindrica ma non penso possa essere tanto competitiva.... 0510_sad.gif magari pure depotenziabile icon_smile.gif

Perché 600?! La cilindrata massima ammessa in supersport è 750 per i bicilindrici.
Con le tecnologie applicate alla 1199, si potrebbero ottenere in linea puramente teorica, 122 cv in versione di serie. Questo perché la 1199 sviluppa 162,5 cv/l , che in una cilindrata di 750 porterebbe a 122 cv, un dato in linea con le moderne supersport di serie. Considerando poi che, solitamente, le medie cilindrate sviluppano più potenza specifica rispetto alle grandi cilindrate, si potrebbero raggiungere risultati ragguardevoli. Tutt'altra cosa è la versione da gara delle 600 4cilindri, che arrivano a tirare fuori 150 cv e qui non so se un 750 2 cilindri potrebbe fare altrettanto...
 
12742819
12742819 Inviato: 30 Nov 2011 21:19
 

Pizio250 ha scritto:

Perché 600?! La cilindrata massima ammessa in supersport è 750 per i bicilindrici.
Con le tecnologie applicate alla 1199, si potrebbero ottenere in linea puramente teorica, 122 cv in versione di serie. Questo perché la 1199 sviluppa 162,5 cv/l , che in una cilindrata di 750 porterebbe a 122 cv, un dato in linea con le moderne supersport di serie. Considerando poi che, solitamente, le medie cilindrate sviluppano più potenza specifica rispetto alle grandi cilindrate, si potrebbero raggiungere risultati ragguardevoli. Tutt'altra cosa è la versione da gara delle 600 4cilindri, che arrivano a tirare fuori 150 cv e qui non so se un 750 2 cilindri potrebbe fare altrettanto...
sbagliato soglia limite....icon_smile.gif beh però 150 cv in qualche modo vedrai che sarebbero in grado di tirarli fuori..dopo aver fatto la 1199 panigale il prossimo passo è la moto lunare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12746707
12746707 Inviato: 1 Dic 2011 19:39
 

Pizio250 ha scritto:

Perché 600?! La cilindrata massima ammessa in supersport è 750 per i bicilindrici.
Con le tecnologie applicate alla 1199, si potrebbero ottenere in linea puramente teorica, 122 cv in versione di serie. Questo perché la 1199 sviluppa 162,5 cv/l , che in una cilindrata di 750 porterebbe a 122 cv, un dato in linea con le moderne supersport di serie. Considerando poi che, solitamente, le medie cilindrate sviluppano più potenza specifica rispetto alle grandi cilindrate, si potrebbero raggiungere risultati ragguardevoli. Tutt'altra cosa è la versione da gara delle 600 4cilindri, che arrivano a tirare fuori 150 cv e qui non so se un 750 2 cilindri potrebbe fare altrettanto...


122CV? un po' tanto pochini dato che il 749r ne aveva 131 0509_up.gif
 
12747035
12747035 Inviato: 1 Dic 2011 20:42
 

duca85 ha scritto:


122CV? un po' tanto pochini dato che il 749r ne aveva 131 0509_up.gif
secondo te un 750 ducati con un motore stile superquadro potrebbe rimpiazzare magari l'848 evo in modo da gareggiare in supersport?non dico solo a livello meccanico ma anche di marketing... icon_question.gif icon_question.gif
 
12747382
12747382 Inviato: 1 Dic 2011 21:50
 

Le super sport purtroppo non interessano più a nessuno ed ultimamente hanno avuto un enorme calo anche nelle vendite.
Una "piccola Panigale" di 750cc.sarebbe sicuramente interessante ed avendo masse motoristiche molto ridotte penso che potrebbe avere una potenza molto simile alle migliori 600 4cilindri che si potrebbero stimare in circa 130/135CV all'albero eusa_think.gif ...Quì però iniziano i "se" e i "ma",visto che la 848 forte di una superiore cilindrata ne ha già 140 e 1Kgm di coppia in più!No,non credo che faranno un modello 750 per fare la SS e vedo abbastanza improbabile che sostituiranno la 848.Questo propulsore è stato utilizzato anche per la nuova SF e credo che potrebbe essere impiegato anche su una Multistrada "ridotta" e anche sulla Hypermotard!
La verità è che la Panigale,in gestazione da 4 anni,è stata resa necessaria per rimanere competitivi in SBK!E'vero che la 1198 è ancora vincente,però se i jap dovessero(non lo fanno per via della crisi)"pompare"ulteriormente le loro 4cilindri,la 1198 avrebbe il fiato troppo corto!Solo BMW utilizza l'alesaggio limite del regolamento SBK di 80mm e se anche i jap dovessero fare lo stesso ci sarebbe un incremento ulteriore delle prestazioni così da ritrovarci con moto di serie tutte con oltre 180CV alla ruota.Kawasaki con la nuova Ninja ha avvicinato la S1000RR mantenendo le misure del motore invariate rispetto al precedente modello(hanno guadagnato circa 10CV alla ruota).
Ora direte che BMW non ha fatto faville in SBK,ma non ha di certo l'esperienza che hanno altre case,sono agli inizi;nei campionati minori tipo stock è la moto da avere e per quanto riguarda la concorrenza la moto dalla quale è più facile tirare fuori cavalli è la CBR.A proposito di Honda,pensate che se la casa più grande del mondo,se volesse,non potrebbe uscire con una SBK replica rivoluzionaria?Magari la V4 che in molti ci aspettavamo già querst'anno?Ricordate cosa fece la VTR SPW nell'anno del debutto?
No,secondo me non ci sarà una "Panigale ridotta",a meno che non sondino il terreno analizzando le richieste della gente e decidere eventualmente di farla eusa_think.gif ...Costerebbe circa 15000€ eusa_think.gif ...Bisogna vedere quante vendite hanno ancora con la 848 e se intenderanno presentare altre evoluzioni...Questa moto mi sembra abbia avuto molti consensi no?La Panigale promette 25CV in più della 1198 a parità di cilindrata a 1000giri in più,quindi presumo che il motore avrà un'erogazione più appuntita e probabilmente sarà un po'meno piena ai medio bassi,quindi anche un'eventuale versione "mini"potrebbe avere lo stesso problema che la penalizzerebbe rispetto alla 848.Per correre sicuramente la Panigale sarà superiore in tutto alla 1198,ma per l'uso amatoriale e per il giretto della domenica ho delle riserve eusa_think.gif ...Più piccola,più compatta,più coercitiva,più leggera e decisamente più agile e fulminea nei cambi di direzione!Non a caso è stato soppiantato il telaio a traliccio,questa è una sorta di MotoGP dal motore 1200 camuffata da SBK!
 
12747419
12747419 Inviato: 1 Dic 2011 21:55
 

Broglia ha scritto:
Le super sport purtroppo non interessano più a nessuno ed ultimamente hanno avuto un enorme calo anche nelle vendite.
Una "piccola Panigale" di 750cc.sarebbe sicuramente interessante ed avendo masse motoristiche molto ridotte penso che potrebbe avere una potenza molto simile alle migliori 600 4cilindri che si potrebbero stimare in circa 130/135CV all'albero eusa_think.gif ...Quì però iniziano i "se" e i "ma",visto che la 848 forte di una superiore cilindrata ne ha già 140 e 1Kgm di coppia in più!No,non credo che faranno un modello 750 per fare la SS e vedo abbastanza improbabile che sostituiranno la 848.Questo propulsore è stato utilizzato anche per la nuova SF e credo che potrebbe essere impiegato anche su una Multistrada "ridotta" e anche sulla Hypermotard!
La verità è che la Panigale,in gestazione da 4 anni,è stata resa necessaria per rimanere competitivi in SBK!E'vero che la 1198 è ancora vincente,però se i jap dovessero(non lo fanno per via della crisi)"pompare"ulteriormente le loro 4cilindri,la 1198 avrebbe il fiato troppo corto!Solo BMW utilizza l'alesaggio limite del regolamento SBK di 80mm e se anche i jap dovessero fare lo stesso ci sarebbe un incremento ulteriore delle prestazioni così da ritrovarci con moto di serie tutte con oltre 180CV alla ruota.Kawasaki con la nuova Ninja ha avvicinato la S1000RR mantenendo le misure del motore invariate rispetto al precedente modello(hanno guadagnato circa 10CV alla ruota).
Ora direte che BMW non ha fatto faville in SBK,ma non ha di certo l'esperienza che hanno altre case,sono agli inizi;nei campionati minori tipo stock è la moto da avere e per quanto riguarda la concorrenza la moto dalla quale è più facile tirare fuori cavalli è la CBR.A proposito di Honda,pensate che se la casa più grande del mondo,se volesse,non potrebbe uscire con una SBK replica rivoluzionaria?Magari la V4 che in molti ci aspettavamo già querst'anno?Ricordate cosa fece la VTR SPW nell'anno del debutto?
No,secondo me non ci sarà una "Panigale ridotta",a meno che non sondino il terreno analizzando le richieste della gente e decidere eventualmente di farla eusa_think.gif ...Costerebbe circa 15000€ eusa_think.gif ...Bisogna vedere quante vendite hanno ancora con la 848 e se intenderanno presentare altre evoluzioni...Questa moto mi sembra abbia avuto molti consensi no?La Panigale promette 25CV in più della 1198 a parità di cilindrata a 1000giri in più,quindi presumo che il motore avrà un'erogazione più appuntita e probabilmente sarà un po'meno piena ai medio bassi,quindi anche un'eventuale versione "mini"potrebbe avere lo stesso problema che la penalizzerebbe rispetto alla 848.Per correre sicuramente la Panigale sarà superiore in tutto alla 1198,ma per l'uso amatoriale e per il giretto della domenica ho delle riserve eusa_think.gif ...Più piccola,più compatta,più coercitiva,più leggera e decisamente più agile e fulminea nei cambi di direzione!Non a caso è stato soppiantato il telaio a traliccio,questa è una sorta di MotoGP dal motore 1200 camuffata da SBK!

ti quoto in pieno e aggiungo che se mettessero il motore 848 su monster e hypermotard non sarebbe una cattiva idea dato che anche col 1100 rimangono sui 100 cavalli mentre l'848 sarebbe un motore migliore in quanto più piccolo e declinabile in varie potenze...l'unica cosa è che forse si perderebbe un pò di coppia...e comunque prima o poi la 848 la ovranno pur sostituire.... eusa_think.gif
 
12747584
12747584 Inviato: 1 Dic 2011 22:20
 

Potrebbero continuare a portare avanti il progetto come fà Suzuki con la GSX-R750 fregandosene di mode e competizioni!La capostipite delle Gixxer continua a vendere bene e continua ad essere una delle migliori sportive in circolazione!Sicuramente è la miglior "600"che ci sia in circolazione proprio perchè è anabolizzata senza essere un mostro sputafuoco!
 
12747757
12747757 Inviato: 1 Dic 2011 22:49
 

beh comunque ducati potrebbe introdurre anche una supersportiva depotenziabile....anche se l'848 evo depotenziata mi sembra un pò tirata per il collo...per quello dicevo che era meglio fare una supersport... 0509_doppio_ok.gif ma da quello che hai detto te e hai ragione non ha molto senso... rotfl.gif
 
12749111
12749111 Inviato: 2 Dic 2011 11:57
 

Dallo28 ha scritto:
secondo te un 750 ducati con un motore stile superquadro potrebbe rimpiazzare magari l'848 evo in modo da gareggiare in supersport?non dico solo a livello meccanico ma anche di marketing... icon_question.gif icon_question.gif


Ho scritto il mio parere e ciò che ritengo sia più plausibile da parte di ducati,qualche post prima di questi...
Ducati non metterà motori desmo8,su telai per desmo4,come successe in passato per il monster s4r..
Per questo motivo è nata la street e la multi1200,due progetti a se stanti..quindi se ci sarà una hyper desmo8,sarà un progetto completamente nuovo.
X quanto riguarda il mercato delle SS..NON penso che sia fermo,ma ha solo "rallentato",in quanto bene o male,se ci pensate,dal 2006 a oggi,non ci son stati passi in avanti o sconvolgimenti di categoria con qualche nuovo modello,come invece è successo alle mille,vedi aprilia rsw4,bmw r,ninja e r1 bigbang..
 
12749726
12749726 Inviato: 2 Dic 2011 14:26
 

Infatti le 600 è un po'che non le cambiano perchè non sono più richieste come una volta.Sono diventate moto isteriche con le quali si è obbligati a guidare sempre con l'ago del contagiri nella zona rossa e visto quanto costano è molto meglio prendersi un maxi naked!Prezzo contenuto,prestazioni elevatissime,coppia in abbondanza e divertimento assicurato;anche in pista!
 
12749952
12749952 Inviato: 2 Dic 2011 15:18
 

duca85 ha scritto:


Ho scritto il mio parere e ciò che ritengo sia più plausibile da parte di ducati,qualche post prima di questi...
Ducati non metterà motori desmo8,su telai per desmo4,
con questo intendi dire che faranno (giusto per esempio) delle nuove moto con versioni di cilindrata diverse del superquadro con un telaio stile monoscocca? non penso che una cosa del genere potrebbe andare giù a tutti...ma magari sono io che ho capito male quello che hai detto.... eusa_wall.gif
 
12769951
12769951 Inviato: 8 Dic 2011 11:29
 

OT: Marty ti ho sgamato! icon_asd.gif icon_asd.gif
Fine OT.

Parlando seriamente, viste le politiche di commercio adottate di recente in casa Ducati, nell'ottica di attirare quella fascia di motociclisti intimiditi dalla supersportiva di cilindrata massima, non è da escludere che in un futuro prossimo possa essere commercializzata una sorellina della 1199. Come altri hanno già giustamente osservato qualora questo si dovesse verificare, non se ne potrebbero avere notizie nel breve termine.
Ricordiamo che la ducati quest'anno (in piena crisi) ha battuto i suoi record di vendita di sempre e ha aperto uno stabilimento in Malesia, per poter abbattere i dazi di esportazione ( fino all'80% del valore del mezzo), tutto in un'ottica di sviluppo aggressiva, mirata alla massimizzazione dei volumi di produzione e vendita.
Quindi chissà...magari EICMA 2012?? eusa_think.gif
 
12801074
12801074 Inviato: 16 Dic 2011 19:50
 
 
12801268
12801268 Inviato: 16 Dic 2011 20:24
 
 
12804086
12804086 Inviato: 17 Dic 2011 19:09
 

[/url]Secondo questo l'articolo [url]Link a pagina di Blogobike.it

"L’arrivo della 799 è ufficialmente un rumor, tuttavia è di quelli estremamente probabili: lasciare una 848 senza eredità equivale ad affossarne le vendite entro un breve periodo."

Secondo me sarebbe la scelta migliore da fare, rilancerebbe la Ducati nelle competizioni delle medie cilindrate e farebbe sicuramente una porca figura... Vedremo...
 
12813323
12813323 Inviato: 20 Dic 2011 16:25
 

mmm....se la facessero davvero (e secondo me si parla perlomeno di 2013 se non 2014 per evitare che quelli che hanno appena comprato la evo corse si ribellino contro casa ducati) potrebbe veramente rompere il c*** alla concorrenza!! per pura ipotesi voi pensate che potrebbe costare meno dell'attuale 848 o di più?
 
12813410
12813410 Inviato: 20 Dic 2011 16:45
 

Dallo28 ha scritto:
mmm....se la facessero davvero (e secondo me si parla perlomeno di 2013 se non 2014 per evitare che quelli che hanno appena comprato la evo corse si ribellino contro casa ducati) potrebbe veramente rompere il c*** alla concorrenza!! per pura ipotesi voi pensate che potrebbe costare meno dell'attuale 848 o di più?


ma che domande... ovvio, di più! Io per meno di 15 k mi vergognerei a comprarla! Scherzi a parte la formula è stata sempre >=. Certo se facessero la versione nuova che costasse anche meno della attuale... beh... la concorrenza dovrebbe davvero preoccuparsi!
 
12813420
12813420 Inviato: 20 Dic 2011 16:47
 

Ovviamente di più icon_asd.gif !Per una moto del genere arriverebbero a chiedere tranquillamente 15000€ icon_asd.gif ...Poi ovviamente inizierebbero a farne almeno 3 versioni e giù di firme per finanziare eusa_doh.gif ...
Non credo che Ducati abbia intenzione di partecipare al campionato SS visto che per ora almeno ufficialmente ha accantonato il campionato SBK dal quale ha tratto grandi benefici...Certo,se abbandonassero la MotoGP eusa_think.gif ...
 
12813470
12813470 Inviato: 20 Dic 2011 16:56
 

vinx7912 ha scritto:


ma che domande... ovvio, di più! Io per meno di 15 k mi vergognerei a comprarla! Scherzi a parte la formula è stata sempre >=. Certo se facessero la versione nuova che costasse anche meno della attuale... beh... la concorrenza dovrebbe davvero preoccuparsi!
era quello che ben volevo dire io...se la proponessore allo stesso prezzo o minore anche di poco rispetto alla 848 sai quanto farebbero preoccupare quelli della concorrenza?? da 1 a 10 direi 1000
 
12813478
12813478 Inviato: 20 Dic 2011 16:57
 

Broglia ha scritto:
Ovviamente di più icon_asd.gif !Per una moto del genere arriverebbero a chiedere tranquillamente 15000€ icon_asd.gif ...Poi ovviamente inizierebbero a farne almeno 3 versioni e giù di firme per finanziare eusa_doh.gif ...
Non credo che Ducati abbia intenzione di partecipare al campionato SS visto che per ora almeno ufficialmente ha accantonato il campionato SBK dal quale ha tratto grandi benefici...Certo,se abbandonassero la MotoGP eusa_think.gif ...

la cosa più bella è che dopo aver abbandonato la sbk..ha vinto due titoli mondiali...strana la cosa eh? e comunque in teoria quest'anno ritorna in via 3/4 ufficiale ...se consideriamo come mezza ufficiale quella di quest'anno...dal 2013 in teoria ufficiale al 100%...però chi lo sa se sarà vero o no...
 
12813709
12813709 Inviato: 20 Dic 2011 18:03
 

La moto di Checa era più ufficiale di molte altre moto presenti nel mondiale,altrimenti non avrebbe vinto anche se gran parte del merito và a lui.Certo per l'anno prossimo dovranno fornirgli ulteriori sviluppi perchè gli altri non staranno a guardare,comunque è utopistico pensare che la 1198 di quest'anno fosse quella lasciata da Fabrizio e Haga nel 2010 icon_asd.gif ...
Una Panigale 750 sarebbe una bella trovata però il mondiale SS non interessa alla TV perchè probabilmente non girano abbastanza soldi.La MotoGP fà sempre più 0510_sad.gif ,ma girano un sacco di soldi ed allora fanno gli straordinari per tenere in piedi il baraccone eusa_doh.gif ...Adesso sono usciti con la trovata delle CRT 0509_down.gif che non sono nè MotoGP nè SBK,però con queste stupidaggini pensano di risistemare un giocattolo dismesso e rotto da anni.Secondo me il futuro è nelle derivate di serie,vuoi per i costi,vuoi per l'immagine.
Per me basterebbe la SBK che ritengo essere la vera classe regina e dovrebbero dare più spazio alla SS.
Far correre prototipi e pseudoprototipi in un campionato sempre più distante dalla gente sicuramente non farà mai vendere più moto!
La BMW ha venduto un sacco di S1000RR perchè si è dimostrata essere la sportiva più potente del mercato e perchè ha dominato il campionato STK!
Ecco forse ancora di più questi campionati aiutano a vendere le moto,perchè la gente ci si identifica perchè le può andare a comprare dal concessionario.Le SBK sono molto distanti dal modello di serie,un po'meno le SS,ma le STK sono decisamente un ottimo metro di confronto per un possibile acquirente appassionato.
Se non ci fossero stati personaggi come Capirossi,Biaggi e Rossi della MotoGP a nessuno specialmente in Italia gliene fregherebbe niente,soltanto che i manovratori da dietro le quinte li hanno manipolati(caricandoli di soldi icon_asd.gif )per attirare le grandi masse di pubblico,ma tra questi i veri appassionati sono veramente pochi!Prendete il tifoso medio e domandategli quanti cilindri hanno le MotoGP e quale differenza c'è tra il motore Honda e il Yamaha:molti non sapranno rispondervi eusa_doh.gif ...I troppi soldi nello sport han sempre rovinato tutto!
Ducati per vendere le moto ha bisogno delle corse come richiamo e se non avesse vinto tanto in SBK probabilmente oggi non esisterebbe neanche!La Honda paradossalmente potrebbe fare a meno di produrre moto sportive e tanto meno le RCV perchè il fatturato lo fà con gli scooter!
La 848 è un'ottima moto perchè è fine a sè stessa,mentre una mini-Panigale oggi e per di più senza farla correre in un campionato che conta sarebbe controproducente,a meno che in Ducati non arriveranno così tante richieste da dover decidere di farla...Secondo me non la faranno perchè la Panigale dovrà servire nei prossimi anni a mantenere il primato in SBK,mentre della SS non frega niente a nessuno che conta e fare una Panigalina è un po'più complicato che prendere una moto e ficcarle un motore più piccolo...Come ho già scritto,il motore 848 sta trovando altre applicazioni e io vedo più probabile la messa in produzione di una multistrada con quel motore piuttosto che abbandonare la 848 che vende bene per rifare una 750 con molte incognite...Mettetela come volete,ma il vantaggio di cilindrata della 848 sarebbe penalizzante nei confronti di una Panigale 750 che probabilmente per sviluppare un'elevata potenza specifica si ritroverebbe ad essere appuntita come le 600 4 cilindri...Ricordate la prima FireBlade?Fù un successo perchè era leggerissima,aveva la ciclisticadi una 750,aveva tanta coppia in più e non doveva correre in nessun campionato,un po'come la 848 e quando non si è vincolati da regole di omologazioni per le gare è più facile creare moto divertenti,facili e piacevoli da sfruttare...
 
12814695
12814695 Inviato: 20 Dic 2011 21:57
 

Broglia ha scritto:
La moto di Checa era più ufficiale di molte altre moto presenti nel mondiale,altrimenti non avrebbe vinto anche se gran parte del merito và a lui.Certo per l'anno prossimo dovranno fornirgli ulteriori sviluppi perchè gli altri non staranno a guardare,comunque è utopistico pensare che la 1198 di quest'anno fosse quella lasciata da Fabrizio e Haga nel 2010 icon_asd.gif ...
Una Panigale 750 sarebbe una bella trovata però il mondiale SS non interessa alla TV perchè probabilmente non girano abbastanza soldi.La MotoGP fà sempre più 0510_sad.gif ,ma girano un sacco di soldi ed allora fanno gli straordinari per tenere in piedi il baraccone eusa_doh.gif ...Adesso sono usciti con la trovata delle CRT 0509_down.gif che non sono nè MotoGP nè SBK,però con queste stupidaggini pensano di risistemare un giocattolo dismesso e rotto da anni.Secondo me il futuro è nelle derivate di serie,vuoi per i costi,vuoi per l'immagine.
Per me basterebbe la SBK che ritengo essere la vera classe regina e dovrebbero dare più spazio alla SS.
Far correre prototipi e pseudoprototipi in un campionato sempre più distante dalla gente sicuramente non farà mai vendere più moto!
La BMW ha venduto un sacco di S1000RR perchè si è dimostrata essere la sportiva più potente del mercato e perchè ha dominato il campionato STK!
Ecco forse ancora di più questi campionati aiutano a vendere le moto,perchè la gente ci si identifica perchè le può andare a comprare dal concessionario.Le SBK sono molto distanti dal modello di serie,un po'meno le SS,ma le STK sono decisamente un ottimo metro di confronto per un possibile acquirente appassionato.
Se non ci fossero stati personaggi come Capirossi,Biaggi e Rossi della MotoGP a nessuno specialmente in Italia gliene fregherebbe niente,soltanto che i manovratori da dietro le quinte li hanno manipolati(caricandoli di soldi icon_asd.gif )per attirare le grandi masse di pubblico,ma tra questi i veri appassionati sono veramente pochi!Prendete il tifoso medio e domandategli quanti cilindri hanno le MotoGP e quale differenza c'è tra il motore Honda e il Yamaha:molti non sapranno rispondervi eusa_doh.gif ...I troppi soldi nello sport han sempre rovinato tutto!
Ducati per vendere le moto ha bisogno delle corse come richiamo e se non avesse vinto tanto in SBK probabilmente oggi non esisterebbe neanche!La Honda paradossalmente potrebbe fare a meno di produrre moto sportive e tanto meno le RCV perchè il fatturato lo fà con gli scooter!
La 848 è un'ottima moto perchè è fine a sè stessa,mentre una mini-Panigale oggi e per di più senza farla correre in un campionato che conta sarebbe controproducente,a meno che in Ducati non arriveranno così tante richieste da dover decidere di farla...Secondo me non la faranno perchè la Panigale dovrà servire nei prossimi anni a mantenere il primato in SBK,mentre della SS non frega niente a nessuno che conta e fare una Panigalina è un po'più complicato che prendere una moto e ficcarle un motore più piccolo...Come ho già scritto,il motore 848 sta trovando altre applicazioni e io vedo più probabile la messa in produzione di una multistrada con quel motore piuttosto che abbandonare la 848 che vende bene per rifare una 750 con molte incognite...Mettetela come volete,ma il vantaggio di cilindrata della 848 sarebbe penalizzante nei confronti di una Panigale 750 che probabilmente per sviluppare un'elevata potenza specifica si ritroverebbe ad essere appuntita come le 600 4 cilindri...Ricordate la prima FireBlade?Fù un successo perchè era leggerissima,aveva la ciclisticadi una 750,aveva tanta coppia in più e non doveva correre in nessun campionato,un po'come la 848 e quando non si è vincolati da regole di omologazioni per le gare è più facile creare moto divertenti,facili e piacevoli da sfruttare...

come non quotarti in pieno..ormai sono solo i soldi che la fanno da padrone..comunque ti butto li una domandina secca secca..dopo la 848 evo attuale...in ducati cosa cavolo si inventeranno?
 
12815594
12815594 Inviato: 21 Dic 2011 9:24
 

signori mettetevi l'anima in pace ... la XX9 verrà fatta e molto prob presentata all'eicma 2012 e venduta nel 2013.
848 -> 848 dark -> 848 evo -> 848 corse ... tutte a distanza più o meno di un'anno l'una dall'altra.
Che poi la cilindrata sia 700 o 800 poco importa.
 
12815654
12815654 Inviato: 21 Dic 2011 9:58
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
signori mettetevi l'anima in pace ... la XX9 verrà fatta e molto prob presentata all'eicma 2012 e venduta nel 2013.
848 -> 848 dark -> 848 evo -> 848 corse ... tutte a distanza più o meno di un'anno l'una dall'altra.
Che poi la cilindrata sia 700 o 800 poco importa.


Dopo una valanga di teorie strampalate finalmente leggo un commento sensato...

Ma non avete ancora capito che ormai anche la Ducati viaggia a un modello al''anno? Siamo qui ancora a dire che poi i proprietari si arrabbiano? icon_rolleyes.gif Inventano un nuovo motore straordinario e lo applicano solo alla sbk di punta perchè il motore 848 ha trovato applicazione? Ma che c'entra, oramai la linea di produzione esiste, non è mica un problema per la fabbricazione...

La politica ormai è questa, se comprate le moto per metterle in cassaforte fate prima a prendere dei bond tedeschi icon_asd.gif
 
12816420
12816420 Inviato: 21 Dic 2011 15:08
 

razyel749dark ha scritto:
ShakaFromVirgo ha scritto:
signori mettetevi l'anima in pace ... la XX9 verrà fatta e molto prob presentata all'eicma 2012 e venduta nel 2013.
848 -> 848 dark -> 848 evo -> 848 corse ... tutte a distanza più o meno di un'anno l'una dall'altra.
Che poi la cilindrata sia 700 o 800 poco importa.


Dopo una valanga di teorie strampalate finalmente leggo un commento sensato...

Ma non avete ancora capito che ormai anche la Ducati viaggia a un modello al''anno? Siamo qui ancora a dire che poi i proprietari si arrabbiano? icon_rolleyes.gif Inventano un nuovo motore straordinario e lo applicano solo alla sbk di punta perchè il motore 848 ha trovato applicazione? Ma che c'entra, oramai la linea di produzione esiste, non è mica un problema per la fabbricazione...

La politica ormai è questa, se comprate le moto per metterle in cassaforte fate prima a prendere dei bond tedeschi icon_asd.gif


2 commenti con senso finalmente

ma fatemi capire una cosa, ma che vi dicono niente sti numeri??

916 icon_arrow.gif 748
999 icon_arrow.gif 749
1098 icon_arrow.gif 848
1199 icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif

Cioè secondo voi che cavolo se la compra la 848 nuova dopo che è uscita la panigale??? al max continua a vivere col mercato dell'usato come tutte le ducati.

Secondo voi ducati rinuncerà a quella fetta di mercato rimasta a bocca aperta per la panigale 1199 ma non può permettersi la sorellona...............perchè è peccato cambiare l'848??

Ficcatelo bene in testa, dalla presentazione della 1199, la linea 1098/848 è VECCHIA icon_wink.gif
 
12816669
12816669 Inviato: 21 Dic 2011 16:21
 

DesmNico ha scritto:


2 commenti con senso finalmente

ma fatemi capire una cosa, ma che vi dicono niente sti numeri??

916 icon_arrow.gif 748
999 icon_arrow.gif 749
1098 icon_arrow.gif 848
1199 icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif

Cioè secondo voi che cavolo se la compra la 848 nuova dopo che è uscita la panigale??? al max continua a vivere col mercato dell'usato come tutte le ducati.

Secondo voi ducati rinuncerà a quella fetta di mercato rimasta a bocca aperta per la panigale 1199 ma non può permettersi la sorellona...............perchè è peccato cambiare l'848??

Ficcatelo bene in testa, dalla presentazione della 1199, la linea 1098/848 è VECCHIA icon_wink.gif

sono d'accordissimo..chissà che moto della madonna che si inventaranno per i prossimi anni o il prossimo....sono proprio curioso di vedere cosa ci salterà fuori.. 0509_campione.gif
 
12816821
12816821 Inviato: 21 Dic 2011 16:51
 

Oppure eliminano il cilindro verticale e creano il 599

supermono sarebbe troppo bello
moto super leggera con i cv necessari a divertirsi in strada
tutta coppia eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©