Un cambiamento incredibile dall'ultimo testastretta evoluzione...
Mancano segni distintivi come le cinghie e la frizione a secco, ma credo che questo motore farà innamorare....
gio749
Minimoto Champ
Ranking: 1576
12528718
12528718
Inviato: 10 Ott 2011 10:51
il dato più interessante è la manutazione ogni 24000km
mister1900
Senza Freni
Ranking: 131
12528730
12528730
Inviato: 10 Ott 2011 10:55
che questi cambiamenti siano davvero un beneficio o solo una scusante per giustificare gli almeno 22000€ (prezzo possibile) ???!??!?!?!?!?!?
mah.........
ricordiamo sempre che è una moto stradale e non una da trofeo!
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
12528770
12528770
Inviato: 10 Ott 2011 11:04
archdaniele ha scritto:
che questi cambiamenti siano davvero un beneficio o solo una scusante per giustificare gli almeno 22000€ (prezzo possibile) ???!??!?!?!?!?!?
mah.........
ricordiamo sempre che è una moto stradale e non una da trofeo!
Aspettiamo per il prezzo...non si sa ancora nulla...
non credo si scosterà di molto dal prezzo dell'attuale 1198...
Intanto ammiriamo sta meraviglia di motore!!!
gio749
Minimoto Champ
Ranking: 1576
12528785
12528785
Inviato: 10 Ott 2011 11:07
costerà moooolto di piu dell'attuale 1198.....
ducati di solito lancia il nuovo modello in configurazione R oppure S e poi in versione "standard"
sicuramente meno di 20000€ non costerà
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
12528813
12528813
Inviato: 10 Ott 2011 11:14
la Domanda sorge spontanea a me: ma chi kazz guiderà una bbbestia del genere???tutti piloti?? ...forse gli intervalli di manutenzione ogni 24.000km sono pensati perchè non ci sarà nessuno che la sfrutterà per strada, e sul libretto ci sarà scritto che se la usi in pista la garanzia decade...quindi
Bel motorone, fatto per vincere le gare!ed essere parcheggiato davanti al bar
Roby101
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3736
12528864
12528864
Inviato: 10 Ott 2011 11:27
infatti, un po troppo estrema....
amo le ducati, ma compare una moto del genere ed usarla in strada è solo per fare il figo con gli amici al bar la domenica mattina e fare 50 km al mese se sono tanti!!!!!
avete mai provato un 1098 per strada?
siete mai riusciti a sfruttare davvero la potenza che sprigiona????????
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
12528889
12528889
Inviato: 10 Ott 2011 11:32
molto bvuona la manutenzione ogni 24 k km ..
penso che questa scelta sia fatta per rendere concorrente la ducati anche nel fattore manutenzione in particolare per contrastare i giappnesi
dove la loro manutenzione è ogni 6000-10000 km
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7368
12528899
12528899
Inviato: 10 Ott 2011 11:33
motore portante....... mi ricorda qualcosda....
pazuto
Leggenda
Ranking: 12589
12528905
12528905
Inviato: 10 Ott 2011 11:34
non male! come giapponese bicilindrica non è niente male!!! ormai praticamente conviene prendere una 4 cilindri, magari a V se proprio non ci piace il classico rumore del 4 in linea.... visto che il 90% dei ducatisti sono amanti di tutto quello che hanno eliminato nella 1199 panigale e che ci fa sognare dagli anni 70!!!
gran motore comunque
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
12528908
12528908
Inviato: 10 Ott 2011 11:36
il vero amante ducati, legato alle scelte tradizionali, difficilmente comprerà una moto del genere, se non per collezionismo
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
12528934
12528934
Inviato: 10 Ott 2011 11:41
vedremo a novembre come sarà
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
12528974
12528974
Inviato: 10 Ott 2011 11:55
così si svaluteranno un po le 1198 standard
saranno contenti quelli che l'hanno acquistata di recente
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
12529011
12529011
Inviato: 10 Ott 2011 12:05
archdaniele ha scritto:
che questi cambiamenti siano davvero un beneficio o solo una scusante per giustificare gli almeno 22000€ (prezzo possibile) ???!??!?!?!?!?!?
mah.........
ricordiamo sempre che è una moto stradale e non una da trofeo!
Non è una moto stradale.
E' una moto da pista con la quale si può anche circolare per strada. La cosa è diversa...
Si può dire che non sia il motore adatto alle nostre esigenze, ma non si può dire che non sia un capolavoro. Almeno sulla carta. Aspetto con ansia di vederlo su strada e in pista.
Gli italiani lo fanno meglio!
AlbertoSSP
Very Important Tinga
Ranking: 6413
12529048
12529048
Inviato: 10 Ott 2011 12:16
Roby101 ha scritto:
la Domanda sorge spontanea a me: ma chi kazz guiderà una bbbestia del genere???tutti piloti?? ...forse gli intervalli di manutenzione ogni 24.000km sono pensati perchè non ci sarà nessuno che la sfrutterà per strada, e sul libretto ci sarà scritto che se la usi in pista la garanzia decade...quindi
Bel motorone, fatto per vincere le gare!ed essere parcheggiato davanti al bar
a me sembra che le psortive giapponesi che cammina per strada sono molte, perchè fate il discorso del bar solo per le ducati?
poi gli intervalli di manutenzione ogni 24000 km ci li hanno anche street 848 e multistrada
Magik7
Impennata
Ranking: 320
12529050
12529050
Inviato: 10 Ott 2011 12:16
archdaniele ha scritto:
il vero amante ducati, legato alle scelte tradizionali, difficilmente comprerà una moto del genere, se non per collezionismo
se fosse veramente così, non avrebbero dovuto nemmeno mettere le quattro valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido.
pazuto
Leggenda
Ranking: 12589
12529060
12529060
Inviato: 10 Ott 2011 12:19
Magik7 ha scritto:
a me sembra che le psortive giapponesi che cammina per strada sono molte, perchè fate il discorso del bar solo per le ducati?
poi gli intervalli di manutenzione ogni 24000 km ci li hanno anche street 848 e multistrada
per me infatti è un bel colpo per i jap ... siccome le ducati prima erano moto piene di manutenzione adesso è il contrario
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7368
12529129
12529129
Inviato: 10 Ott 2011 12:37
Magik7 ha scritto:
a me sembra che le psortive giapponesi che cammina per strada sono molte, perchè fate il discorso del bar solo per le ducati?
poi gli intervalli di manutenzione ogni 24000 km ci li hanno anche street 848 e multistrada
Infatti io parlavo solo del motorone, che poi influenza per il 90% il carattere della moto!
Non intendevo dire che le Ducati sono moto da bar perchè vanno fortissimo e nessuno sa guidarle, infatti di 1098 e 1198 ce ne sono moltissime e gente che va forte ce n'è altrettanta, dico solo che per guidare una Ducati così pompata ci vuole un certo manico, una certa delicatezza per guidarla a buoni livelli! le jap anche se con 180cv sono più amichevoli perchè nella apertura del gas sono meno sgorbutiche, sono più sterili come guida/telaio e costano di meno!
ps: che io sappia gli intervalli del 848 sono a 12.000 non a 24...quelli della Multi sono a 24.000 ma chissà che ti fanno al tagliando dopo 24.000 km!
sarei curioso di sapere per certo, se la 1199 panigale la porti in pista e rompi, la garanzia risponde??
Roby101
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3736
12529169
12529169
Inviato: 10 Ott 2011 12:49
Roby101 ha scritto:
sarei curioso di sapere per certo, se la 1199 panigale la porti in pista e rompi, la garanzia risponde??
come tutte le moto mi sa che la garanzia decade ... uqeloo che so è che nessun costruttore garantisce la garanzia per l'uso pistaiolo e infatti nemmeno la legge lo prevede
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7368
12529170
12529170
Inviato: 10 Ott 2011 12:49
attendiamo impazienti anche se sarà una moto per pochi!!!!
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
12529207
12529207
Inviato: 10 Ott 2011 12:58
Il motore sembra ci sia eccome..aspettiamo di vederla per la parte estetica e soprattutto di provarla per vedere come va sto monoscocca in alluminio con motore portante.
Split
Super Sport
Ranking: 605
12529235
12529235
Inviato: 10 Ott 2011 13:04
Ecco a voi il: "Best motor of year 2012"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo 2 parole: FORZA BRUTA!!!!
Finalmente hanno tolte le cinghie... Sparirà anche il tintinnio della frizione a secco, ma adesso i soliti discorsi da bar che fine faranno???
ahhhhh cari japan... mò so c***i vostri!!!!!
aleventu
Super Sport
Ranking: 726
12529325
12529325
Inviato: 10 Ott 2011 13:19
aleventu ha scritto:
Ecco a voi il: "Best motor of year 2012"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo 2 parole: FORZA BRUTA!!!!
Finalmente hanno tolte le cinghie... Sparirà anche il tintinnio della frizione a secco, ma adesso i soliti discorsi da bar che fine faranno???
ahhhhh cari japan... mò so c***i vostri!!!!!
non ti preoccupare Ale... i detrattori e i discorsi da bar ci saranno sempre...
gio749
Minimoto Champ
Ranking: 1576
12529400
12529400
Inviato: 10 Ott 2011 13:32
I detrattori e i discorsi da bar ci saranno sempre è vero, infatti io personalmente aspetto che i vari tester dicano la loro dopo averla provata e sarei curioso di vedetrla dal vivo e di vederla andare!
Poi potrò dire: bella ma..... oppure non dirò nulla!
Roby101
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3736
12529418
12529418
Inviato: 10 Ott 2011 13:35
archdaniele ha scritto:
ma daiiiiiiii
non si puo mettere il cambio a bagno d'olio!!!!!!!!!!!!!!!
Su tutti i motori il cambio è in bagno d'olio, altrimenti lo spaccheresti dopo 100 metri
Comunque che la 1199 avesse la frizione in bagno d'olio si sapeva dall' inizio ancora.
Puoi inserire nuovi Topic Puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi