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La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
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14626371 Inviato: 9 Set 2013 23:25
 



Ok non mi sono nemmeno accorto che l'hanno presentata.

Ecco tutti i dettagli presi da dueruote..prezzo compreso



Ducati anticipa il Salone di Milano svelando al Salone di Francoforte la nuova supersportiva 899 Panigale. L'erede della fortunata serie 848 è spinta da un inedito motore bicilindrico Desmo da 148 CV, "ruotato" all'indietro di 21° per contenere gli ingombri: come sulla sorellona il twin ha funzione portante ed è abbinato al telaio monoscocca.
Le novità della Ducati 899 Panigale, che sarà in vendita a partire da 15.790 euro c.i.m, riguardano anche l'elettronica con Ride by Wire, controllo di trazione, impianto frenante con ABS e tre Riding Mode (Race, Sport, Wet) attivabili con un semplice click.
Ma andiamo con ordine. E scopriamo tutti i segreti della Panigale partendo dal motore bicilindrico.§§§L'ultimo propulsore Ducati, il Superquadro montato sulla 899 Panigale, è caratterizzato da un alesaggio e corsa di 100 mm x 57.2 mm. Questo bicilindrico svolge funzione portante ed è collegato anteriormente con il telaio monoscocca: i cilindri, sempre disposti a 90° l'uno rispetto all'altro, sono ruotati all'indietro intorno all'asse dell'albero motore di 21°. Ciò ha consentito di collocare il motore più avanti per ottimizzare la distribuzione. I carter del motore, ottenuti per pressofusione sottovuoto grazie alla tecnologia Vacural (che garantisce massimo risparmio di peso, spessori delle pareti omogenei e resistenza meccanica superiore), sono modellati in maniera tale da incorporare la camera d'acqua attorno alle canne del cilindro.

Il motore Superquadro è dotato di canne con rivestimento Nicasil, inserite nei fori di alloggiamento del basamento durante le fasi iniziali di montaggio. Questa progettazione consente di fissare la testa direttamente sul carter, coniugando le necessità di rigidezza della struttura del motore con un vantaggio notevole in termini di compattezza dimensionale dello stesso.

Come nel twin di cilindrata superiore, anche l'899 è caratterizzato dall'uso di bronzine di banco per l'albero motore: questo permette di incrementare il diametro dei perni offrendo contemporaneamente un aumento della sezione del basamento nella zona circostante i supporti, in modo da massimizzare la rigidezza e la resistenza meccanica. Il disegno delle camere di combustione ha permesso di impiegare valvole "importanti": 41.8 mm per quella di aspirazione e 34 mm per quella di scarico. Le valvole nel sistema Desmo vengono chiuse e aperte meccanicamente, consentendo di realizzare i profili delle camme più spinti e fasature "estreme". L'esigenza di dover comandare valvole di grade diametro a regimi elevati ha spinto i progettisti a sostituire l'originale trasmissione a cinghia con una configurazione mista a catena e ingranaggi.§§§Le performance che ne derivano vedono quindi una potenza massima di 148 CV (109 kW) a 10.750 giri/min e una coppia da 10.1 kgm a 9.000giri/min. Le valvole sono comandate da bilancieri rivestiti con un coating speciale DLC (Diamond-like Carbon) per ridurre l'attrito e aumentare la resistenza. L'efficienza volumetrica della 899 Panigale è ottenuta anche grazie all'aiuto dei corpi farfallati di sezione ovale di diametro equivalente a 62 mm. I corpi farfallati vengono comandati mediante un sistema full Ride-by-Wire in modo indipendente l'uno dall'altro e sono dotati di un iniettore per cilindro disposto sotto la farfalla.

La struttura monoscocca che collega il cannotto al motore è estremamente compatta e integra l'air-box contribuendo alla riduzione del peso complessivo (169 kg a secco). La struttura è fusa in alluminio e utilizza il motore come elemento strutturale collegando direttamente il cannotto di sterzo al fulcro del forcellone (è stato abbandonato il monobraccio della 1199), interamente realizzato in fusione d'alluminio. Questa centralizzazione delle masse sulla carta migliora in maniera sostanziale l'agilità complessiva del veicolo.

La 899 Panigale è equipaggiata con una forcella Showa BPF da 43mm completamente regolabile nel freno idraulico in compressione, estensione e nel precarico molla. La sospensione posteriore è invece affidata ad un monoammortizzatore Sachs completamente regolabile, con montaggio laterale. La 899 Panigale è "fermata" da un impianto frenante Brembo dotato di sistema ABS Bosch 9MP, parte integrante del Ducati Safety Pack (DSP) gestibile mediante i tre Riding Mode. Il livello 1 consente l'applicazione dell'ABS soltanto all'anteriore ed è dedicato al Riding Mode "Race" per l'uso in pista. Il livello 2 "Sport", garantisce elevate prestazioni frenanti nell'uso stradale limitando anche il sollevamento del retrotreno. Il livello "Wet" offre invece la massima stabilità e il massimo controllo con scarsa aderenza.
 
14627824
14627824 Inviato: 10 Set 2013 14:41
 

Sembra proprio un' ottima moto 0509_up.gif

Anche il prezzo non è male

Peccato che non si possa vedere in qualche campionato per vedere bene le reali potenzialità della moto.... da questo punto di vista avrei preferito una 750 eusa_snooty.gif
 
14627919
14627919 Inviato: 10 Set 2013 15:31
 

Ma questi son fulminati !

Ma porc###!
Ma gli sembra il prezzo d'una media! ! ! ! ? ? ? ?
E poi dai, il forcellone del 999 my 2006 era nettamente più bello.. e se non sbaglio non ha nemmeno le pinze della sorellona !

E poi..motoristicamente parlando. tuuutto sto casino per.. 7cv in + ?!
 
14627982
14627982 Inviato: 10 Set 2013 16:01
 

media --> 900cc eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

quella è quasi un mille

una media per me è un 750-800 proprio al max

ma un 900 è come un mille o quasi

il forcellone a bibraccio alal fien non mi dispiace
 
14628209
14628209 Inviato: 10 Set 2013 17:23
 

Ormai la moto è stata svelata:manca solo il prezzo che credo sarà intorno ai 16000€.
Su Motoblog.it hanno pubblicato già la cartella stampa con tutti i dati,ma anche su altri siti.
Riguardo al forcellone direi che il monobraccio è sicuramente più stiloso,però il bibraccio sicuramente è stato adottato perchè sostanzialmente fà lo stesso lavoro e costa sicuramente meno produrlo.
Ho visto che hanno riproposto la livrea bianca con cerchi arancio già vista sulla 848,decisamente azzeccata icon_asd.gif .
Credo che sarà una moto molto gettonata,soprattutto dai Ducatisti che vorranno divertirsi in pista con una moto un po'più a misura di pilota della domenica,con prestazioni un po'più fruibili rispetto alla 1199.
In questo caso non credo che il prezzo farà scegliere una o l'altra perchè la 1199 si trova sia scontata che usata,quindi la scelta sarà più orientata tenendo conto delle prestazioni che comunque visti i 148 CV all'albero dichiarati saranno sicuramente entusiasmanti ed anche i valori di coppia sono veramente molto elevati,quindi dobbiamo aspettarci una moto dalle prestazioni equiparabili almeno a quelle dell'ultima versione della 999.
 
14628234
14628234 Inviato: 10 Set 2013 17:32
 

Broglia ha scritto:
Ormai la moto è stata svelata:manca solo il prezzo che credo sarà intorno ai 16000€.
Su Motoblog.it hanno pubblicato già la cartella stampa con tutti i dati,ma anche su altri siti.
Riguardo al forcellone direi che il monobraccio è sicuramente più stiloso,però il bibraccio sicuramente è stato adottato perchè sostanzialmente fà lo stesso lavoro e costa sicuramente meno produrlo.
Ho visto che hanno riproposto la livrea bianca con cerchi arancio già vista sulla 848,decisamente azzeccata icon_asd.gif .
Credo che sarà una moto molto gettonata,soprattutto dai Ducatisti che vorranno divertirsi in pista con una moto un po'più a misura di pilota della domenica,con prestazioni un po'più fruibili rispetto alla 1199.
In questo caso non credo che il prezzo farà scegliere una o l'altra perchè la 1199 si trova sia scontata che usata,quindi la scelta sarà più orientata tenendo conto delle prestazioni che comunque visti i 148 CV all'albero dichiarati saranno sicuramente entusiasmanti ed anche i valori di coppia sono veramente molto elevati,quindi dobbiamo aspettarci una moto dalle prestazioni equiparabili almeno a quelle dell'ultima versione della 999.


l'articolo dice

Il suo prezzo al pubblico – chiavi in mano – sarà di € 15.790.

che non sono pochi. Tra i dati tecnici indicati mi piace parecchio il rapporto peso potenza e la coppia

effettivamente il forcellone ricorda quello della serie 749/999 che comunaue non é male
 
14628262
14628262 Inviato: 10 Set 2013 17:42
 

Grazie!Ho letto alla veloce e non l'ho visto icon_redface.gif .
 
14628368
14628368 Inviato: 10 Set 2013 18:33
 

duca85 ha scritto:
Ma questi son fulminati !

Ma porc###!
Ma gli sembra il prezzo d'una media! ! ! ! ? ? ? ?
E poi dai, il forcellone del 999 my 2006 era nettamente più bello.. e se non sbaglio non ha nemmeno le pinze della sorellona !

E poi..motoristicamente parlando. tuuutto sto casino per.. 7cv in + ?!
sono 8 in più rotfl.gif rotfl.gif
a me il forcellone piace perchè è molto simile a quello della mia moto! alla fine ci sta se non fosse per il prezzo esorbitante icon_rolleyes.gif
 
14628433
14628433 Inviato: 10 Set 2013 19:06
 

Link a pagina di Moto.it

Anche quì se ne parla icon_biggrin.gif per il resto niente da dire, gran moto. Presumo che il bibraccio sia lì per una questione di costi, ma per 15000 "sfiaccole" secondo me potevano anche "svenarsi" e lasciare il monobraccio. Diretta rivale della F3 800...ormai queste sono le sportive medie!! icon_eek.gif come la sorella maggiore inquanto a design e soluzioni tecnologiche adottate è più di una spanna sopra le altre....prevedo un successo di vendite in stile 848 icon_asd.gif
 
14628434
14628434 Inviato: 10 Set 2013 19:06
 

Dallo28 ha scritto:
sono 8 in più rotfl.gif rotfl.gif
a me il forcellone piace perchè è molto simile a quello della mia moto! alla fine ci sta se non fosse per il prezzo esorbitante icon_rolleyes.gif


Sinceramente, parlando del forcellone,non ci vedo somiglianze con nessuno dei 2 impiegati sulla serie 999.

Ma mi sembra invece, molto simile a quello del monster 696.. solo che questo è un po' ricurvo...

Poi questi (non pochi) 1.500 € in più, rispetto alla 848 evo, non li vedo giustificati.
 
14628458
14628458 Inviato: 10 Set 2013 19:14
 

duca85 ha scritto:
Sinceramente, parlando del forcellone,non ci vedo somiglianze con nessuno dei 2 impiegati sulla serie 999.

Ma mi sembra invece, molto simile a quello del monster 696.. solo che questo è un po' ricurvo...

Poi questi (non pochi) 1.500 € in più, rispetto alla 848 evo, non li vedo giustificati.
beh con il primo pressofuso un pò ci somiglia..non dico sia uguale per dio..anche un cieco vedrebbe che sono diversi icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque si..troppi soldini...
 
14628473
14628473 Inviato: 10 Set 2013 19:18
 

Anche se costa più delle dirette concorrenti venderà sicuramente perchè i Ducatisti le altre non le prenderanno nemmeno in considerazione.
La F3 800 con i suoi "soli"14000€ potrebbe anche portarle via qualche cliente,ma mi sà che i più desisteranno per non avere rogne con l'inaffidabilità delle MV.
L'altra opzione è la GSX-R750 che monta la stessa forcella(non sò se ha lo stesso diametro,ma mi pare che sia da 41 contro i 43 della 899)e che già costa meno di listino e se poi ci mettiamo ulteriori sconti la differenza di prezzo diventa imbarazzante.
In ottica pista magari la Ducati sarà un po'più a suo agio tra i cordoli,ma sicuramente la jap si prenderà una bella rivincita nell'uso stradale.
Altre alternative non ce ne sono ed a questo punto non sarebbe male se anche gli altri costruttori pensassero a rispolverare la categoria di mezzo che è stata mandata nel dimenticatoio troppo presto.
 
14628862
14628862 Inviato: 10 Set 2013 22:16
 

non so fino a che punto i costruttori rinizieranno a produrre supersportive medie

forse con un nuovo regolamento sbk che inalza il costo d acquisto delle 1000

non so come fai a confrontare un gsx-r 750 con la 899
esteticamente vince la 899
motore molto più moderno
elettronica molto piú sviluppata

la 899 ha come concorrente la f3800
 
14629545
14629545 Inviato: 11 Set 2013 10:45
 

Ducati sta facendo un eccellente lavoro di marketing.

La Panigale 1199 parte da 19.390 € ha 1198 centimetri cubi e una erogazione da 195 cavalli.
(Non è una moto per i "motociclisti della domenica", diciamolo!)

Il look è davvero accattivante e nel 2012 viene eletta moto dell'anno: è una bellezza dal prezzo proibitivo.

Borgo Panigale presenta un modello con una cavalleria "meno impressionante", che in linea teorica dovrebbe essere più facile da gestire anche in strada.

898 centimetri cubi e 148 cavalli con il rapporto di compressione invariato rispetto alla 1199.

15.790 € restano comunque un bel po' ma farà gola e raccoglierà i consensi degli indecisi- prende il posto vacante della 848.

E' la stessa tattica adottata per la Streetfighter: va a colmare un segmento vuoto, ha un prezzo inferiore un motore di tutto rispetto.

In definitiva?
Continua a rimanere una moto per pochi ma personalmente la comprerei.

La top gamma della Honda (1000, racing replica, abs, etc, etc,) costa 140€ in meno della 899 ma si sa, al desmo non si comanda. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


P.S. Vi avanzano 15.790 €? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14629996
14629996 Inviato: 11 Set 2013 13:59
 

mi incuriosisce molto la misura del pneumatico posteriore 180/60 eusa_think.gif qualcuno sa il motivo di questa scelta abbastanza originale?? doppio_lamp.gif
 
14630294
14630294 Inviato: 11 Set 2013 16:11
 

phoenix78 ha scritto:
mi incuriosisce molto la misura del pneumatico posteriore 180/60 eusa_think.gif qualcuno sa il motivo di questa scelta abbastanza originale?? doppio_lamp.gif


probabilmente lo stesso motivo che li ha spinti a metterlo sulla sf! eusa_think.gif
 
14630529
14630529 Inviato: 11 Set 2013 18:27
 

[quote="Razor89"#14630294]probabilmente lo stesso motivo che li ha spinti a metterlo sulla sf! eusa_think.gif[/quotesi pero' mi domandavo se con piu' di 100 nm di coppia non fosse stato piu' appropriato un 190/55 magari...... eusa_think.gif
 
14632354
14632354 Inviato: 12 Set 2013 14:57
 

nooooooooooooooooooooo il bibraccio nooooooooooooooooooooooo
 
14632764
14632764 Inviato: 12 Set 2013 17:19
 

A me la 899 piace e spero di poterla valutare fra un 5anni usata !

Il bibraccio non mi piace, non fiace a nessuno forse,ma.................aspettate di vederlo con la cover in carbonio e poi ne riparliamo eusa_drool.gif


900cc é una sportiva media perché noi motociclisti ci teniamo ai numeri e vosgliamo sempre meno Kg e sempre più CV quindi chi si lamenta mi spieghi il perché ? Preferivate forse un motore meno performante ? Tipo un 750 con 116Cv come la mia 749 ? Non é che poi gridavate allo scandalo delle rpestazioni insignificanti ? Bé per avere certe prestazioni serve un certo motore. DUCATI per fornire quei dati lì avrebbe potuto fare un 750cc iperpompato con la vita dei componenti dimezzata magari !

Basta la Panigale é bella che vi piaccia o meno e venderà come ha venduto la 1199 ! 16 mila sacchi si trovano ..... o si aspetta un quinquennio 0509_si_picchiano.gif
 
14632890
14632890 Inviato: 12 Set 2013 18:22
 

io penso che se la "panigalina" avesse avuto il monobraccio avrebbe letteralmente cannibalizzato la sorellona...... icon_twisted.gif
 
14632928
14632928 Inviato: 12 Set 2013 18:36
 

Partendo dal fatto che il monobraccio piace tantissimo anche a me, non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso nel mettere il bibraccio (che oltretutto come già detto in precedenza a me neanche dispiace come estetica) soluzione peraltro ampiamente utilizzata anche da altre blasonate Superposrtive (come ad esempio la S1000RR). Credo che la 899 sarà la degna sostituta della 848 0509_up.gif
 
14633224
14633224 Inviato: 12 Set 2013 20:30
 

zeusvedetutto ha scritto:
A me la 899 piace e spero di poterla valutare fra un 5anni usata !

Il bibraccio non mi piace, non fiace a nessuno forse,ma.................aspettate di vederlo con la cover in carbonio e poi ne riparliamo eusa_drool.gif


900cc é una sportiva media perché noi motociclisti ci teniamo ai numeri e vosgliamo sempre meno Kg e sempre più CV quindi chi si lamenta mi spieghi il perché ? Preferivate forse un motore meno performante ? Tipo un 750 con 116Cv come la mia 749 ? Non é che poi gridavate allo scandalo delle rpestazioni insignificanti ? Bé per avere certe prestazioni serve un certo motore. DUCATI per fornire quei dati lì avrebbe potuto fare un 750cc iperpompato con la vita dei componenti dimezzata magari !

Basta la Panigale é bella che vi piaccia o meno e venderà come ha venduto la 1199 ! 16 mila sacchi si trovano ..... o si aspetta un quinquennio 0509_si_picchiano.gif


Seee la cover.. fallo wrappare allora.. compri una moto da 15.750 € e gli copri delle parti che dovrebbero essere in bella vista (a parte se si va in pista ovvio)..bah

 Ti spiego icon_asd.gif .. "media" cioè nel mezzo.tra zero e 1.200cc ,900 non è certo a metà strada.
Nemmeno 750 lo è ma essendo bicilindrico x le gare ecc ecc ecc..
848 già sforava di un bel po'..ma comunque rapporto prezzo qualità prodotto prestazioni era accettabile.
Ti ricordo che l'ultima 749 r aveva 121 cv. 25 in più della prima 748 prodotta 19 anni fa.. quindi ora in questi 7anni, con materiali innovativi ecc ecc avrebbero anche potuto produrre un "749" con 135 cv e affidabile.

Poi ripeto, perché 1500 € in più rispetto alla 848 evo? Cosa giustifica questo costo? Le pinzefreno sono inferiori.non c'è il monobraccio (che costa di più), il cruscotto è nuovo (ma non a colori come quello della panigale)

Che si guardi un po' la sostanza e non l' apparenza.
 
14633299
14633299 Inviato: 12 Set 2013 20:57
 

zeusvedetutto ha scritto:
A me la 899 piace e spero di poterla valutare fra un 5anni usata !

Il bibraccio non mi piace, non fiace a nessuno forse,ma.................aspettate di vederlo con la cover in carbonio e poi ne riparliamo eusa_drool.gif


900cc é una sportiva media perché noi motociclisti ci teniamo ai numeri e vosgliamo sempre meno Kg e sempre più CV quindi chi si lamenta mi spieghi il perché ? Preferivate forse un motore meno performante ? Tipo un 750 con 116Cv come la mia 749 ? Non é che poi gridavate allo scandalo delle rpestazioni insignificanti ? Bé per avere certe prestazioni serve un certo motore. DUCATI per fornire quei dati lì avrebbe potuto fare un 750cc iperpompato con la vita dei componenti dimezzata magari !

Basta la Panigale é bella che vi piaccia o meno e venderà come ha venduto la 1199 ! 16 mila sacchi si trovano ..... o si aspetta un quinquennio 0509_si_picchiano.gif

Chiaro e conciso!! icon_asd.gif
 
14633322
14633322 Inviato: 12 Set 2013 21:06
 

per quanto mi riguarda i dati che mi interessano sono questi

Potenza dichiarata
848 icon_arrow.gif 134 CV a 10.000 giri/min
899 icon_arrow.gif 148 CV

coppia dichiarata
848 icon_arrow.gif 9,8 kgm
899 icon_arrow.gif 10.1 kgm

Dotazione
848 icon_arrow.gif Di serie offre il controllo di trazione DTC e il cambio elettronico DQS. Al posteriore c’è un mono Öhlins
899 icon_arrow.gif Ducati Quick Shift (DQS), la tecnologia dei Riding Mode che comprende Ride-by-Wire, ABS a tre livelli, Ducati Traction Control (DTC) ed Engine Brake Control (EBC)
 
14633571
14633571 Inviato: 12 Set 2013 22:48
 

zeusvedetutto ha scritto:
A me la 899 piace e spero di poterla valutare fra un 5anni usata !

Il bibraccio non mi piace, non fiace a nessuno forse,ma.................aspettate di vederlo con la cover in carbonio e poi ne riparliamo eusa_drool.gif



ma manco se fosse ricoperto d'oro sarebbe bello sto bibraccio.... eppoi ha detto giusto quello che ha scritto che se avesse avuto il monobraccio sarebbe stata una rivale della 1199...........

in effetti stessa estetica , quasi stesso motore e 4-5mila euri in meno.......... perchè prendere la 1199? Risposta: perchè è più bella icon_razz.gif (col monobraccio)
 
14633733
14633733 Inviato: 13 Set 2013 4:08
 

Ragazzi se vi da così fastidio potrete sicuramente comprare un monobraccio dal conce DUCATI e sostituirlo icon_asd.gif





E "media" duca85 non vuol dire"metà della versione più potente" altrimenti 600cc sarebbe 500cc eusa_whistle.gif

La 749R costicchiava un pochetto di più della 899nuova, infatti se uscirà una 899R sappiamo tutti di che cifra astronomica si parla eusa_doh.gif

Come scrive mac71 la differenza fra 899 e 848 c'é e si nota ( se la si sfrutta ) e poi ovvio che un prodotto nuovo ha un costo maggiore ! Fra un paio di anni fra Km 0 e simil si troverà anche uno sconticino fatto dal conce sul prezzo di listino e poi che il prezzo scenda invece che salire é ..... impossibile mi sa icon_rolleyes.gif
 
14633903
14633903 Inviato: 13 Set 2013 8:16
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ragazzi se vi da così fastidio potrete sicuramente comprare un monobraccio dal conce DUCATI e sostituirlo icon_asd.gif





E "media" duca85 non vuol dire"metà della versione più potente" altrimenti 600cc sarebbe 500cc eusa_whistle.gif

La 749R costicchiava un pochetto di più della 899nuova, infatti se uscirà una 899R sappiamo tutti di che cifra astronomica si parla eusa_doh.gif

Come scrive mac71 la differenza fra 899 e 848 c'é e si nota ( se la si sfrutta ) e poi ovvio che un prodotto nuovo ha un costo maggiore ! Fra un paio di anni fra Km 0 e simil si troverà anche uno sconticino fatto dal conce sul prezzo di listino e poi che il prezzo scenda invece che salire é ..... impossibile mi sa icon_rolleyes.gif


Appunto che già 600cc, son superiori ai 500 (metà esatta dei mille 4L).. 900 si discosta dai 750 del 2v.. ricordo l' 851 o 888 o 916 come "maxi". . . Per me ora potevano fare pure un 948.. ma che non me la chiamino "media"! Oppure entrylevel sbk.

Per quel che riguarda il 749 r costava molto perchè adottava soluzioni tecniche raffinate (sia ciclistica che motore ) per "quei tempi".. poi scusa,dici la storia dei "più e meno kg".. guarda il 999 base 2006.. aveva più cv e pesava come un 998r.. ma costava la metà..
Il 1098 base costava come un 999 base ma aveva più cv della 999r (e a parte i cv per l'incremento di cc) soluzioni tecniche come il monobraccio in alluminio, copri teste magnesio, pinze monoblocco,dischi da 330 pista stretta, telaio più leggero e rigido ecc ecc.
 
14633967
14633967 Inviato: 13 Set 2013 8:41
 

Dite quello che volete ma a me la 899 fa c****e.. il bibraccio non si sposa per nulla alla linea di questa moto..

Ora come ora, se avessi 16000€ da spendere, mi prenderei una 1199 usata
 
14634045
14634045 Inviato: 13 Set 2013 9:05
 

ovviamente i gusti personali non si discutono ma, almeno per come la vedo io, i contenuti tecnici che la rendono più moderna rispetto al modello che sostituisce ci sono. Poi solo il tempo dirà se srà apprezzata o meno dal mercato
 
14634202
14634202 Inviato: 13 Set 2013 9:49
 

mac71 ha scritto:
ovviamente i gusti personali non si discutono ma, almeno per come la vedo io, i contenuti tecnici che la rendono più moderna rispetto al modello che sostituisce ci sono. Poi solo il tempo dirà se srà apprezzata o meno dal mercato


MAC condivido in parte la tua idea.. ed è anche normale e logico che ogni "new model" sia migliore e più performante del precedente (cosa che non sempre accade in ambito motoristico)..
L' aumento del prezzo di un modello aggiornato o anche nuovo è anch'esso giustificato.. ma non, come in questo caso,di una cifra così alta, per una moto che non è il prodotto di punta.
 
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