guarda che la mia non era una critica
Citazione:
Ma snaturare, per le case, vuol dire fare ricerca e sviluppo su un prodotto che dà un ritorno economico, ovvero vendibile sul mercato. Il 2T non lo vuole nessuno, non c'è ritorno economico, quindi non ci sono soldi per la ricerca...E mi volete raccontare che qualcuno potrebbe riprendere progetti come BiMota 500 e riaggiornarli..? Ma per favore. Se fosse così semplice realizzare un 2T ad iniezione diretta per l'uso su larga scala, potente, che non inquina e consuma poco, non lo avrebbero già fatto..? Volete davvero fare della dietrologia dicendo che a mamma Honda, che fa lobby e detta legge, il 2T di massa non le avrebbe procurato abbastanza profitti..?
sono d'accordo, di ricerca sul 2t penso che vedremo poco/nulla negli anni a venire e come ho abbondantemente scritto nei post precedenti non credo alle alternative bizzarre e/o forzate che si sono applicate su singoli prototipi o che si cerca importare da altri settori. eccezione che conferma la regola è il ditech che comunque rappresenta il tentativo meno "estremo" tra quelli elencati e più o meno ricalca un "vero" 2t
Citazione:
nfatti, il 4T turbodiesel, che è l'antitesi del 2T da competizione, non è snaturato..? Ci fanno pure il touring car e le 24 ore di le Mans... solo perchè il regolamento glielo permette (competono con benzina aspirati di pari cilindrata).
se non ricordo male il loro segreto non è tanto nelle prestazioni (qualche eccezione a parte) quanto nei consumi, fanno un rifornimento ogni 3 delle rivali a benzina e anche meno
poi chi l'ha detto che non si può elaborare un diesel?anche solo con una mappazza buona si tirano fuori dei bei cavalli