Apozzo, è un mese che non ti sentiamo più, siamo seriamente preoccupati. Articoli simili e Topic del Forum correlati
Moto Guzzi Stelvio 8V NTX - Test Moto Guzzi V85TT - Una piacevole sorpresa!
Apozzo, è un mese che non ti sentiamo più, siamo seriamente preoccupati.
) mezze giornate di lavoro da dedicare all'amato bisonte modificato. In questo "enorme" lasso di tempo ho avuto modo di intervenire su parafango anteriore e zona fanale anteriore.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
!
Pensavo fosse un problema dell'elettromagnete ma poi provando il motorino a terra ho notato che il pignone viene spinto regolarmente in avanti senza particolari problemi. A quel punto ho guardato per bene il pignone per vedere se magari non fosse sdentato ma tutto mi sembra tranne che rovinato. A quel punto, pensando che magari la corona potesse avere qualche dente seriamente compromesso, ho fatto camminare la moto con marcia innestata in moto da muovere la corona e tentare l'innesto in un altro punto......risultato: dopo aver fatto girare la corona in diverse posizioni, non c'è verso che il pistone innesti! In pratica azionando il motorino questo gira sempre a vuoto! Che ne pensate? Possibile che la corona sia talmente compromessa che il motorino non riesca ad innestare in nessun punto? A me pare molto strano e credo che il problema sia legato al motorino......comunque anche in questo caso è tutto da verificare!
!!
Ciao Apozzo, non capisco cosa significa "motorino che gira a vuoto" comunque ci sono tante,...troppe, analogie con gli stessi problemi che il mio bisonte mi ha procurato appena rimesso in moto, alcune assolutamente inspiegabili. Riparte senza alcun problema e va anche su di giri con un bel sound, ma mi accorgo che il dx è bollente ed il sx appena tiepido, stacco la candela sx e non cambia nulla, controllo se produce scintilla, positivo, inverto le cose e il motore si spegne. Considerazioni ad una prima analisi, il carburatore sx va pulito meglio, opero e riprovo senza risolvere, la cromatura nuova dello scarico dx è già dorata mentre la sinistra è ancora intatta e mi inca**o per averlo tenuto tanto tempo acceso senza aver messo un ventilatore di raffreddamento, inoltre noto un diffuso trasudamento di olio su tutto il gruppo termico dx compreso esterno candela. Il mio meccanico mi invita a procurami un'altro carburatore, ma non sono convinto e testardo come sono riesco a montare, solo come prova, i carburatori invertiti con il risultato che i carburatori funzionano entrambi anche se il lato sx non raggiunge la temp. del destro. Considerazioni ad una seconda analisi, rimettere tutto a posto e riprovare mettendo a punto con un vacuometro professionale. Naturalmente tutto questo avviene a più riprese e dopo averci dormito la notte (meglio sarebbe dire ...non dormito). Anche la seconda analisi viene realizzata e sembra che cominci ad andare, ma nei giretti sempre piu lunghi, ogni tanto sento che a momenti va ad un solo cilindro e soprattutto verifico che a motore caldo se spengo non riparte, o meglio, riparte dopo una lunga sosta, ma con il motorino che spesso punta come se non avesse sufficiente spunto. Cambio batteria, va meglio ma non risolve, faccio controllare il motorino, sembra che vada a massa, l'elettrauto lo smonta lo tiene un mese, mi dice che non trova il pezzo, mi faccio ridare tutto, è rotto l'isolante in bachelite del porta spazzole, lo copio perfettamente dalla basetta di un circuito stampato e rimonto tutto. Funziona perfettamente, anche se ho visto che l'indotto è malridotto. La moto intanto fa giri di 100/200 km, va bene e credo che sia proprio vero il fatto che più km fà meglio và. Sai, è tanto che accarezzo l'idea di una passeggiata in Molise, prima o poi troverò l'occasione. 
Buon giorno giovani Guzzisti,
girovagando nel forum.
).
)
) la Cali 1400 Tourer, ed ho preso le candele, prezzo leggermente più alto di quella comprata a Cesena, ma comunque meno che in rete, sono andato qui Link a pagina di Xoomer.virgilio.it , hanno un magazzino fornitissimo, oltre ad essere il titolare una persona competente e squisitamente gentile, con un'officina annessa piena di pezzi d'epoca a due e quattro ruote notevoli.

Ciao ragazzi,


Ciao Stefano,

!
comunque lui dice che adesso è nuovo quindi.....me la faccio piacere!
se riesco la settimana prossima smonto tutto..
se riesco la settimana prossima smonto tutto.. [/quote]
qualcuno ha ipotesi in merito?

qualcuno ha ipotesi in merito?

poco compatibile con tutte le mie deduzioni!
!
!
Ciao Stefano!!!!!!!!
Vittorio

immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
!!
figuriamoci allora con la moto lanciata ad una certa velocità (anche 80km/h per dire!)
la moto andava benissimo, molto più maneggevole e rapida nei cambi in curva, e con i freni a disco.. Avevo notato però che la ruota, anzi il parafango, in affondo si avvicinava moltissimo al copricinghia ma tuttavaia non lo toccava.. immagini visibili ai soli utenti registrati
...
Vittorio

Ciao Stefano,

, vi faccio vedere una cosa.......................
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati