Ciao a tutti! scrivo dopo essere stato fulminato dal nuovo bicilindrico Superquadro della panigale... 195 cv... oddio...
Sono relativamente giovane (21 anni) e ricordo vagamente le moto di inizio millennio... dei 900/1000 dalla potenza di 130/140 cv... potenza che ora un 600 riesce tranquillamente ad eguagliare... non parliamo dei 140 cv tirati delle ducati top di gamma dell'epoca... poi è giunta la gsx-R 1000 (la k3 se non ricordo male)... prima moto a scuotere le maxi per il numero esagerato di cv... poi un assestamento con pochi cv anno dopo anno... ed ecco sbucare il bmw 1000... 193 cv... ed ora ecco la versione "base" della panigale che ne butta fuori brutalmente 195 (dico base perchè le voci danno 200 o più la futura versione R) a fronte dei "semplici" 178 ad esempio della nuova honda 1000... quelle che una volta erano le regine della velocità come l'hayabusa o il recente kawa 1400 sono di fatto ora moto che si trovano con gli stessi cv (se non meno) delle supersportive ma con ciclistiche e pesi che le rendono di fatto inferiori in tutto... di questo passo cosa ci si può aspettare? la nuova suzuki 1000 prevista per il 2012/13 che promette un nuovo salto in avanti? voi cosa pensate di questi progressi "a scatti"? li ritenente utili o folli?
p.s. non dimentichiamo che la nuova panigale oltre ad avere un mostro sotto la carena promette anche un peso estremamente contenuto... come se questa potenza mostruosa fosse ancora troppo poca...






non ce nè per nessuno 





