Leggi il Topic


NEW! Motore Ducati Superquadro [1199] - Commenti
12528671
12528671 Inviato: 10 Ott 2011 11:35
Oggetto: NEW! Motore Ducati Superquadro [1199] - Commenti
 
 
12528693
12528693 Inviato: 10 Ott 2011 11:42
 

ma dai, una 1199 con la frizione a bagno d'olio!!!!?????
nooooooooooooooooooooooooooo
 
12528698
12528698 Inviato: 10 Ott 2011 11:45
 

195cv, 13,5 coppia, frizione a bagno d'olio e trasmissione a catena icon_eek.gif

direi un cambio radicale ... un mostro icon_twisted.gif
 
12528702
12528702 Inviato: 10 Ott 2011 11:47
 

ma daiiiiiiii
non si puo mettere il cambio a bagno d'olio!!!!!!!!!!!!!!!
 
12528708
12528708 Inviato: 10 Ott 2011 11:50
 

però finalmente la distribuzione a catena........... forse un po più rumorosa ma necessaria
aspettiamo il test ride 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12528716
12528716 Inviato: 10 Ott 2011 11:50
Oggetto: Re: NEW! Motore Ducati Superquadro - Commenti
 

tiger63bit ha scritto:
Link a pagina di Superquadro.ducati.com

che ne pensate capolavoro


Un cambiamento incredibile dall'ultimo testastretta evoluzione... icon_eek.gif
Mancano segni distintivi come le cinghie e la frizione a secco, ma credo che questo motore farà innamorare.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12528718
12528718 Inviato: 10 Ott 2011 11:51
 

il dato più interessante è la manutazione ogni 24000km 0509_up.gif
 
12528730
12528730 Inviato: 10 Ott 2011 11:55
 

che questi cambiamenti siano davvero un beneficio o solo una scusante per giustificare gli almeno 22000€ (prezzo possibile) ???!??!?!?!?!?!?
mah.........
ricordiamo sempre che è una moto stradale e non una da trofeo!
 
12528770
12528770 Inviato: 10 Ott 2011 12:04
 

archdaniele ha scritto:
che questi cambiamenti siano davvero un beneficio o solo una scusante per giustificare gli almeno 22000€ (prezzo possibile) ???!??!?!?!?!?!?
mah.........
ricordiamo sempre che è una moto stradale e non una da trofeo!


Aspettiamo per il prezzo...non si sa ancora nulla...
non credo si scosterà di molto dal prezzo dell'attuale 1198...

Intanto ammiriamo sta meraviglia di motore!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_regolamento.gif
 
12528785
12528785 Inviato: 10 Ott 2011 12:07
 

costerà moooolto di piu dell'attuale 1198.....

ducati di solito lancia il nuovo modello in configurazione R oppure S e poi in versione "standard"

sicuramente meno di 20000€ non costerà
 
12528813
12528813 Inviato: 10 Ott 2011 12:14
 

la Domanda sorge spontanea a me: ma chi kazz guiderà una bbbestia del genere???tutti piloti?? icon_lol.gif ...forse gli intervalli di manutenzione ogni 24.000km sono pensati perchè non ci sarà nessuno che la sfrutterà per strada, e sul libretto ci sarà scritto che se la usi in pista la garanzia decade...quindi icon_rolleyes.gif

Bel motorone, fatto per vincere le gare!ed essere parcheggiato davanti al bar eusa_whistle.gif
 
12528864
12528864 Inviato: 10 Ott 2011 12:27
 

infatti, un po troppo estrema....
amo le ducati, ma compare una moto del genere ed usarla in strada è solo per fare il figo con gli amici al bar la domenica mattina e fare 50 km al mese se sono tanti!!!!!

avete mai provato un 1098 per strada?
siete mai riusciti a sfruttare davvero la potenza che sprigiona????????
 
12528889
12528889 Inviato: 10 Ott 2011 12:32
 

molto bvuona la manutenzione ogni 24 k km ..
penso che questa scelta sia fatta per rendere concorrente la ducati anche nel fattore manutenzione in particolare per contrastare i giappnesi
dove la loro manutenzione è ogni 6000-10000 km
 
12528899
12528899 Inviato: 10 Ott 2011 12:33
 

motore portante....... eusa_think.gif eusa_think.gif mi ricorda qualcosda.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12528905
12528905 Inviato: 10 Ott 2011 12:34
 

non male! come giapponese bicilindrica non è niente male!!! ormai praticamente conviene prendere una 4 cilindri, magari a V se proprio non ci piace il classico rumore del 4 in linea.... visto che il 90% dei ducatisti sono amanti di tutto quello che hanno eliminato nella 1199 panigale e che ci fa sognare dagli anni 70!!!

gran motore comunque
 
12528908
12528908 Inviato: 10 Ott 2011 12:36
 

il vero amante ducati, legato alle scelte tradizionali, difficilmente comprerà una moto del genere, se non per collezionismo
 
12528934
12528934 Inviato: 10 Ott 2011 12:41
 

vedremo a novembre come sarà
 
12528974
12528974 Inviato: 10 Ott 2011 12:55
 

così si svaluteranno un po le 1198 standard
saranno contenti quelli che l'hanno acquistata di recente
 
12529011
12529011 Inviato: 10 Ott 2011 13:05
 

archdaniele ha scritto:
che questi cambiamenti siano davvero un beneficio o solo una scusante per giustificare gli almeno 22000€ (prezzo possibile) ???!??!?!?!?!?!?
mah.........
ricordiamo sempre che è una moto stradale e non una da trofeo!


Non è una moto stradale. eusa_naughty.gif
E' una moto da pista con la quale si può anche circolare per strada. La cosa è diversa...

Si può dire che non sia il motore adatto alle nostre esigenze, ma non si può dire che non sia un capolavoro. Almeno sulla carta. Aspetto con ansia di vederlo su strada e in pista. 0509_up.gif

0509_campione.gif Gli italiani lo fanno meglio! 0509_banana.gif
 
12529048
12529048 Inviato: 10 Ott 2011 13:16
 

Roby101 ha scritto:
la Domanda sorge spontanea a me: ma chi kazz guiderà una bbbestia del genere???tutti piloti?? icon_lol.gif ...forse gli intervalli di manutenzione ogni 24.000km sono pensati perchè non ci sarà nessuno che la sfrutterà per strada, e sul libretto ci sarà scritto che se la usi in pista la garanzia decade...quindi icon_rolleyes.gif

Bel motorone, fatto per vincere le gare!ed essere parcheggiato davanti al bar eusa_whistle.gif

a me sembra che le psortive giapponesi che cammina per strada sono molte, perchè fate il discorso del bar solo per le ducati?
poi gli intervalli di manutenzione ogni 24000 km ci li hanno anche street 848 e multistrada
 
12529050
12529050 Inviato: 10 Ott 2011 13:16
 

archdaniele ha scritto:
il vero amante ducati, legato alle scelte tradizionali, difficilmente comprerà una moto del genere, se non per collezionismo


se fosse veramente così, non avrebbero dovuto nemmeno mettere le quattro valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido.
 
12529060
12529060 Inviato: 10 Ott 2011 13:19
 

Magik7 ha scritto:

a me sembra che le psortive giapponesi che cammina per strada sono molte, perchè fate il discorso del bar solo per le ducati?
poi gli intervalli di manutenzione ogni 24000 km ci li hanno anche street 848 e multistrada


per me infatti è un bel colpo per i jap ... siccome le ducati prima erano moto piene di manutenzione adesso è il contrario rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12529129
12529129 Inviato: 10 Ott 2011 13:37
 

Magik7 ha scritto:

a me sembra che le psortive giapponesi che cammina per strada sono molte, perchè fate il discorso del bar solo per le ducati?
poi gli intervalli di manutenzione ogni 24000 km ci li hanno anche street 848 e multistrada


Infatti io parlavo solo del motorone, che poi influenza per il 90% il carattere della moto! icon_rolleyes.gif
Non intendevo dire che le Ducati sono moto da bar perchè vanno fortissimo e nessuno sa guidarle, infatti di 1098 e 1198 ce ne sono moltissime e gente che va forte ce n'è altrettanta, dico solo che per guidare una Ducati così pompata ci vuole un certo manico, una certa delicatezza per guidarla a buoni livelli! icon_wink.gif le jap anche se con 180cv sono più amichevoli perchè nella apertura del gas sono meno sgorbutiche, sono più sterili come guida/telaio e costano di meno!
ps: che io sappia gli intervalli del 848 sono a 12.000 non a 24...quelli della Multi sono a 24.000 ma chissà che ti fanno al tagliando dopo 24.000 km! icon_rolleyes.gif

sarei curioso di sapere per certo, se la 1199 panigale la porti in pista e rompi, la garanzia risponde?? icon_mrgreen.gif
 
12529169
12529169 Inviato: 10 Ott 2011 13:49
 

Roby101 ha scritto:




sarei curioso di sapere per certo, se la 1199 panigale la porti in pista e rompi, la garanzia risponde?? icon_mrgreen.gif


come tutte le moto mi sa che la garanzia decade ... uqeloo che so è che nessun costruttore garantisce la garanzia per l'uso pistaiolo e infatti nemmeno la legge lo prevede
 
12529170
12529170 Inviato: 10 Ott 2011 13:49
 

attendiamo impazienti anche se sarà una moto per pochi!!!!
 
12529207
12529207 Inviato: 10 Ott 2011 13:58
 

Il motore sembra ci sia eccome..aspettiamo di vederla per la parte estetica e soprattutto di provarla per vedere come va sto monoscocca in alluminio con motore portante.
 
12529235
12529235 Inviato: 10 Ott 2011 14:04
 

Ecco a voi il: "Best motor of year 2012"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Solo 2 parole: FORZA BRUTA!!!!

Finalmente hanno tolte le cinghie... Sparirà anche il tintinnio della frizione a secco, ma adesso i soliti discorsi da bar che fine faranno???
ahhhhh cari japan... mò so c***i vostri!!!!! icon_asd.gif
 
12529325
12529325 Inviato: 10 Ott 2011 14:19
 

aleventu ha scritto:
Ecco a voi il: "Best motor of year 2012"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Solo 2 parole: FORZA BRUTA!!!!

Finalmente hanno tolte le cinghie... Sparirà anche il tintinnio della frizione a secco, ma adesso i soliti discorsi da bar che fine faranno???
ahhhhh cari japan... mò so c***i vostri!!!!! icon_asd.gif


non ti preoccupare Ale... icon_asd.gif i detrattori e i discorsi da bar ci saranno sempre... icon_rolleyes.gif
 
12529400
12529400 Inviato: 10 Ott 2011 14:32
 

I detrattori e i discorsi da bar ci saranno sempre è vero, infatti io personalmente aspetto che i vari tester dicano la loro dopo averla provata e sarei curioso di vedetrla dal vivo e di vederla andare! icon_mrgreen.gif
Poi potrò dire: bella ma..... icon_mrgreen.gif oppure non dirò nulla! eusa_whistle.gif
 
12529418
12529418 Inviato: 10 Ott 2011 14:35
 

archdaniele ha scritto:
ma daiiiiiiii
non si puo mettere il cambio a bagno d'olio!!!!!!!!!!!!!!!


Su tutti i motori il cambio è in bagno d'olio, altrimenti lo spaccheresti dopo 100 metri icon_asd.gif

Comunque che la 1199 avesse la frizione in bagno d'olio si sapeva dall' inizio ancora.
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©