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Acquisto un 1000 come prima moto? [opinioni su tendenza]
12679371
12679371 Inviato: 15 Nov 2011 2:09
 

Il 696 non riesco proprio a farmelo piacere..l'altro come dici tu, forse è già troppo oltre effettivamente..

Tenendo presente che i miei sogni sono la Panigale ed il Ninja zx-10r..potrei davvero decidere di optare per la versione 600 della seconda..anche se la r6 della Yamaha mi piace non poco..
 
12679372
12679372 Inviato: 15 Nov 2011 2:16
 

Vado in moto da quando avevo 16 anni e ora ne ho 39,non mi sognerei mai di prendere una delle moto che dici tu perchè so che non ho le doti per portare una bestia del genere,e anche se le avessi non le prenderei lo stesso in quanto sono assurde.......tu come fai a sapere se ne sarai capace?
 
12679373
12679373 Inviato: 15 Nov 2011 2:16
 

Ciao!!

Mi accodo alle risposte e ti parlo da neofita nonchè coetaneo!!!!

Concordo in pieno con le prime risposte che ti sono arrivate..ma non per una questione di sicurezza o troppa potenza..(l'asfalto fa male anche da fermo), ma d'inesperienza..poi ognuno è liberissimo di cavalcare quel che gli pare..ma ti consiglierei di prendere bene la mano su qualcosa di gestibile e poi passare di livello..
A determinati livelli non conta solo la bravura o la scaltrezza..bensì sono quelle piccole malizie che s'imparano sulla pellaccia a far di un neofita un esperto.

Percui dopo sta morale da guru indiano icon_asd.gif il mio consiglio è di ANDARE PER GRADI e non stra-fare! Prenditi piuttosto più tempo e pensaci bene prima di montare su di un destriero che hai sempre e solo visto o provato saltuariamente.....DEVI CONOSCERLO!!!! icon_wink.gif
 
12679374
12679374 Inviato: 15 Nov 2011 2:17
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ecco,mi piace sentirti parlare così icon_biggrin.gif metti testa e ricorda che guidare una moto,specie per strada,non è così facile come possa sembrare, anche un 600 (che per me resta sempre una cilindrata media,nonostante la moda odierna di definirla quasi "piccola" )riesce a dare grandi soddisfazioni 0509_up.gif


Beh, immaginavo più o meno cosa mi sarei sentito dire dicendo ciò che avrei voluto con la mia esperienza pressochè nulla..datemi retta, la testa ce l'ho ben salda sulle spalle, tanto più comunque, che l'acquisto non sarebbe un semplice capriccio visto che ho il mio lavoro icon_wink.gif
 
12679400
12679400 Inviato: 15 Nov 2011 7:13
 

io parto dalla mia idea : che le supersportive devono essere "rinchiuse" in pista , sono moto inutili per la strada data la loro posizione scomoda , le loro prestazioni del tutto superflue in strada ... sono moto che io userei in pista ... viaggiarci è scomodo , dopo un tot di km la tua schiena e i tuoi polsi ne risentono e poi hanno almeno 100 cv inutili , la moto sarebbe andata forte e avresti ottenuto su strada le stesse prestazioni che ottieni con 200 cv se ne usassi una con 80 ...
io ti consiglio una moto più tranquilla non perchè sarebbe la tua prima moto , ma perchè credo che una moto come la hornet è più sfruttabile ... una bella naked 600 con una buona dose di cv ma non esagerati comoda ... se poi tu vuoi proprio un ducati allora prendi quello che vuoi ... ma sono sicuro che una moto tipo la 1199 è una moto di cui l'80% delle persone la compra e ci va a spasso per la città per mostrare il suo gioiellino, senza neppure sapere guidare , non ha mai fatto una piega e se venisse sui tornanti probabilmente gli starei davanti io con il 125
 
12679436
12679436 Inviato: 15 Nov 2011 8:16
 

io direi: intanto prenditi la patente, e cerca di capire se davvero ti piace andare in moto (perchè non avendone mai guidata una non lo puoi sapere). prima di spendere 20.000 euro per una moto (ma anche 5 o 6 mila) è una cosa di cui bisogna essere abbastanza sicuri.
 
12679447
12679447 Inviato: 15 Nov 2011 8:23
 

ciao guarda, io ti consiglio di provare un 600 tipo la ninja, vedi che moto sono e di cosa sono capaci e capisci subito che il 1200 sarebbe un suicidio.
anche prendendo direttamente un 600 potresti fare seriamente male, perchè sono moto che comunque aprendo il gas danno una botta gigantesca.

il mio consiglio sarebbe quello di partire da una moto come la ninja 250, poi magari il 600 e poi magari il 1200.

detto questo capisco che la panigale invogli e invogli tanto... è un bel gioiello... però caspita se ce ne vuole per saper guidare un 1200 così.

doppio_lamp.gif
 
12679519
12679519 Inviato: 15 Nov 2011 9:07
 

Non posso che accodarmi a quanto detto, i tuoi sogni sono moto davvero fuori misura per un neopatentato.
Oltre che fartici male rischi anche di non divertirtici visto che aprire la manopola del gas dovrebbe essere un divertimento e non una paura, e nel tuo caso sarebbe una paura.
Un 600, magari usato, sarebbe una buona palestra.
0510_saluto.gif
 
12679525
12679525 Inviato: 15 Nov 2011 9:10
 

ma a parte le moto da te citate o i soldi che puoi spendere, hai pensato al fatto che all'inizio anche alle basse velocità non hai padronanza nel controllo o potrebbe caderti da fermo...
non è meglio che ti fai anche solo un anno di esperienza su una moto un pò più vecchiotta magari ss e poi vedi se è la moto giusta per te, perchè anche quello è importante come fai a sapere se le ss sono la scelta giusta o è meglio una naked o un supermotard?
 
12679531
12679531 Inviato: 15 Nov 2011 9:13
Oggetto: Re: Nuovo arrivato..e parto subito con una domanda..prima moto..
 

Gj_Avvo ha scritto:
Come da titolo, sono un nuovo iscritto del forum, mi chiamo Stefano e ho 25 anni. Sono sempre stato un appassionato di moto, ma tra una cosa ed un altra, non ho mai preso la patente necessaria, salvo sopperire alla cosa solo di recente.
Tenete presente che non guidavo una 2 ruote dai tempi dell'adolescenza..robetta superficiale insomma.. icon_lol.gif

Voi direte, e con questa solfa, che cosa vorrebbe dirci/chiederci il buon Stefano?? Arrivo presto al dunque, premettendo però, ciò che mi ha portato a decidermi a prendere la patente A3..è presto detto, la nuova 1199 Panigale 0510_inchino.gif

Suppongo che anche voi, come molti miei conoscenti, mi abbiate preso per pazzo..o meglio..mezzi mi hanno preso per un mito, mezzi per un incoscente, altri invece, visto che inizialmente ero orientato sulla 848, mi hanno addirittura detto che per un inesperto, usando chiaramente il cervello visto il "mostro" che si avrebbe sotto il sedere, data l'incredibile elettronica sarebbe addirittura meglio (parlo a livello di Ducati).

Ora, premesso che la DUcati per me è il top del top, voi che siete i veri esperti, cosa mi suggerite??

Alternativamente avevo pensato anche al Ninja zx-10r della Kawasaki (un altro mostro..)..ma volendo anche all'Augusta f4RR..sono pazzo??
Tenete presente che vorrei assolutamente una carenata..

Se ti piace, prendila .. Basta che all'inizio ci vai piano ( tutto ai bassi per intenderci ), cominciando a girare in qualche cortile, passando poi su una strada privata e poi in strade poco trafficate . 0509_doppio_ok.gif

Io personalmente, visto che sei nuovo in questo mondo, ti consiglierei l'er-6n, ma tant'è ti piacciono le ss, quindi io partireri con una R6 ! 0509_up.gif
 
12679538
12679538 Inviato: 15 Nov 2011 9:17
 

Innanzitutto grazie per i consigli icon_wink.gif
Diciamo che con il post iniziale volevo illudermi di trovare approvazione con commenti del tipo: "Vai tranquillo, si guidano da sole", ma in cuor mio sapevo e conoscevo già la risposta, giustamente..

Penso quindi di cominciare con una 600 usata (ho visto che se ne trovano a buonissimo prezzo in giro..), per vedere un pò come va e come non va, e prenderci parecchia confidenza, per poi vedere se, nel giro di qualche anno, possa fare il "grande salto"..non per capriccio o per farsi vedere..semplicemente perchè io della Panigale, ma comunque della Ducati in generale, sono semplicemente innamorato 0510_inchino.gif

Mi stavo quindi guardando un pò intorno, e avrei pensato al Ninja zx-6r..voi che ne dite? icon_smile.gif
 
12679541
12679541 Inviato: 15 Nov 2011 9:17
Oggetto: Re: 1199
 

Gj_Avvo ha scritto:
Come da titolo, sono un nuovo iscritto del forum, mi chiamo Stefano e ho 25 anni. Sono sempre stato un appassionato di moto, ma tra una cosa ed un altra, non ho mai preso la patente necessaria, salvo sopperire alla cosa solo di recente.
Tenete presente che non guidavo una 2 ruote dai tempi dell'adolescenza..robetta superficiale insomma.. icon_lol.gif

Voi direte, e con questa solfa, che cosa vorrebbe dirci/chiederci il buon Stefano?? Arrivo presto al dunque, premettendo però, ciò che mi ha portato a decidermi a prendere la patente A3..è presto detto, la nuova 1199 Panigale 0510_inchino.gif

Suppongo che anche voi, come molti miei conoscenti, mi abbiate preso per pazzo..o meglio..mezzi mi hanno preso per un mito, mezzi per un incoscente, altri invece, visto che inizialmente ero orientato sulla 848, mi hanno addirittura detto che per un inesperto, usando chiaramente il cervello visto il "mostro" che si avrebbe sotto il sedere, data l'incredibile elettronica sarebbe addirittura meglio (parlo a livello di Ducati).

Ora, premesso che la DUcati per me è il top del top, voi che siete i veri esperti, cosa mi suggerite??

Alternativamente avevo pensato anche al Ninja zx-10r della Kawasaki (un altro mostro..)..ma volendo anche all'Augusta f4RR..sono pazzo??
Tenete presente che vorrei assolutamente una carenata..

Thanks icon_smile.gif



Certo le Ducati ed Mv che hai citato sono le moto top, ma vanno guidate, e considerando non hai quasi nessuna esperienza di guida, con una maxi supersportiva rischi maggiormente di farti male anche andandoci cauto. Con moto così pompate solo una manciata di gas di troppo può essere decisiva, per cui ti converrebbe optare inizialmente per una moto un pochino più gestibile (es: cbr 600f), poi dopo fatta esperienza valuterai il da farsi.
 
12679549
12679549 Inviato: 15 Nov 2011 9:19
 

Può starci anche se io come 600 supersportive ti consiglierei o un GSXR o CBR perchè sono le meno estreme della categoria, non tanto come motore, quanto come posizione in sella e facilità di guida.
Ma parliamo comunque di piccole cose, tra l'altro soggettive.
 
12679562
12679562 Inviato: 15 Nov 2011 9:23
 

Ciao,
Assolutamente concordo con tutto quello che ti è stato detto...
Noto però che fatichi a comprendere il vero messaggio
Comparti sta Nimja usata e un altro consiglio iscriviti ad un corso di moto...
Io ho fatto il basic a Vairano... impari dalla frenata in emergenza, alle tipologie di piega, alla conduzione pista
Ottimo
Lamps

Enrico
 
12679590
12679590 Inviato: 15 Nov 2011 9:34
 

Da quanto ho letto, lo zx-6r aveva problemi di rottura al cambio addirittura fino al modello 2005. Nell'R6 invece questo difetto si è spesso presentato sul modello 99-02, per poi essere risolto dalla seconda serie in poi.
Io consiglio quindi una R6 seconda serie ( 2003-2005 ) 0509_doppio_ok.gif
 
12679651
12679651 Inviato: 15 Nov 2011 9:54
 

AMD ha scritto:
Da quanto ho letto, lo zx-6r aveva problemi di rottura al cambio addirittura fino al modello 2005. Nell'R6 invece questo difetto si è spesso presentato sul modello 99-02, per poi essere risolto dalla seconda serie in poi.
Io consiglio quindi una R6 seconda serie ( 2003-2005 ) 0509_doppio_ok.gif



leggende metropolitane.... al massimo qualche esemplare
 
12680092
12680092 Inviato: 15 Nov 2011 12:30
 

katabuell ha scritto:
è questo il problema... ""magari diventa il MacCoy "de tempi nostri" e festa finita ...""

non perforza bisogan pensare che uno prende un 1000 per diventare poi chi sa chi,
secondo me è qui che interviene la testa... se hai la testa da fissato che va tutte le domeniche a fate il sassello per trovare il brivido... haaaa ora capisco perche dici il 1000 no!
ma se sei uno che ama andar ein moto con una spinta in più quando giri la manopola senza andare cercare le grane ( a parte le multe) io ritengo che un motore piu spinto non vuol dire in se stesso solo piu adrenalina che non fa mai male ma con testa.

io ho testato su di me e le uscite in derapata con la buell le fai ma 2500km butti via le gomme hahahahaha basta farlo a passi piccoli... vallo a fare con un 250cc non avrai mai una sensazione di schiacciamento del corpo sulla moto ( no asfalto icon_asd.gif )



Forse non hai ben compreso l' argomento del topic.
Qui si parla di "prima moto". Uno che ha già avuto esperienza con altre moto potrà fare senza troppi problemi il grande salto e comprarsi una moto da 180cv ma un neofita che non ha mai guidato una moto non può prendersi un 1000cc da 180cv!!!
Potrà anche essere uno con la testa apposto quanto vuoi, ma il problema lo avrà non nel momento in cui inizierà ad aprire di più il gas, ma bensì nel momento in cui commetterà un errore, anche uno piccolissimo e gli errori ti garantisco che si commettono anche senza dover necessariamente andare forte! IMHO è qui che entra in gioco l' importanza dei cv della moto!
 
12680304
12680304 Inviato: 15 Nov 2011 13:49
 

esistono anche 1000 da 90 cavalli e sono ottimi come prima moto! icon_rolleyes.gif

resta il fatto che se uno va piano ed intendo con molto cautela, senza rischi, senza mai aprire, rischi se ne corrono pochissimi per colpa della moto! icon_wink.gif
 
12680494
12680494 Inviato: 15 Nov 2011 14:40
 

Te pareva...
 
12680710
12680710 Inviato: 15 Nov 2011 15:32
 

AMD ha scritto:
Da quanto ho letto, lo zx-6r aveva problemi di rottura al cambio addirittura fino al modello 2005. Nell'R6 invece questo difetto si è spesso presentato sul modello 99-02, per poi essere risolto dalla seconda serie in poi.
Io consiglio quindi una R6 seconda serie ( 2003-2005 ) 0509_doppio_ok.gif


L'avrei trovata ad un prezzo onestissimo (4000€) del 2009..che ne dite? icon_smile.gif

EDIT: sto parlando della Kawasaki..
 
12683209
12683209 Inviato: 16 Nov 2011 2:44
 

Secondo me sbagli in pieno: il problema non sono le moto le loro cilindrate oppure i loro cv, è la testa della gente che le guida.
Tu pensi che col monsterino 600 non ci si possa far male? Pensi che occorrà andare a 250km/h per uccidersi?
Io ho iniziato con un 1000 da 135 cv, non guidavo un motorino, un 125 nè una bicicletta da ben 9 anni e nonostante le difficoltà iniziali, dopo qualche tempo ho imparato e meglio di tantissimi altri.

Tutte le domeniche, e volendo tutti i giorni, vedo gente andare in giro come dici tu con le moto di piccola cilindrata (che comunque pure quelle fanno minimo 230) per fare esperienza. Beh, commettono idiozie a non finire!! A quel punto è meglio metterci testa, capire i propri limiti temendo il mezzo sotto al culo, piuttosto che andare tranquilli e spediti incontro alla morte con una motozappa...
 
12683236
12683236 Inviato: 16 Nov 2011 7:07
 

Schiarea ha scritto:
Secondo me sbagli in pieno: il problema non sono le moto le loro cilindrate oppure i loro cv, è la testa della gente che le guida.
Tu pensi che col monsterino 600 non ci si possa far male? Pensi che occorrà andare a 250km/h per uccidersi?
Io ho iniziato con un 1000 da 135 cv, non guidavo un motorino, un 125 nè una bicicletta da ben 9 anni e nonostante le difficoltà iniziali, dopo qualche tempo ho imparato e meglio di tantissimi altri.

Tutte le domeniche, e volendo tutti i giorni, vedo gente andare in giro come dici tu con le moto di piccola cilindrata (che comunque pure quelle fanno minimo 230) per fare esperienza. Beh, commettono idiozie a non finire!! A quel punto è meglio metterci testa, capire i propri limiti temendo il mezzo sotto al culo, piuttosto che andare tranquilli e spediti incontro alla morte con una motozappa...

a me viene da sorridere perchè tutti quelli che dicono che si sono innamorati di una moto e la hanno solo vista , non la hanno neppure provata , si innamorano sempre delle più potenti ... perchè anche se non lo si vuole ammettere , ma ci si innamora di queste perchè quando andiamo in giro siamo notati , se qualcuno lo chiede possiamo esporre orgogliosamente il numero assurdo di cv che ha ... infatti non tutti si chiedono se ha una buona ciclistica , una buona frenata .. no l'importante è la velocità massima e quanto fa da 0-100 ...
lo vedo anche in alcuni miei amici ... hanno lo scooter 50 , mai provato una moto e sognano l'848 ... dicono è stupenda , è bellissima , è potente ... sai come ti guardano tutti quando la guidi ... e sai quanto rimorchi !! poi però non tengono in considerazione che quei 2 tubi di scarico proprio sotto la sella scaldano come una stufa a legna e che dopo un po' di km se non hai la tuta in pelle , il sedere chiede pietà ...
 
12684518
12684518 Inviato: 16 Nov 2011 15:06
 

Schiarea ha scritto:
Secondo me sbagli in pieno: il problema non sono le moto le loro cilindrate oppure i loro cv, è la testa della gente che le guida.
Tu pensi che col monsterino 600 non ci si possa far male? Pensi che occorrà andare a 250km/h per uccidersi?
Io ho iniziato con un 1000 da 135 cv, non guidavo un motorino, un 125 nè una bicicletta da ben 9 anni e nonostante le difficoltà iniziali, dopo qualche tempo ho imparato e meglio di tantissimi altri.

Tutte le domeniche, e volendo tutti i giorni, vedo gente andare in giro come dici tu con le moto di piccola cilindrata (che comunque pure quelle fanno minimo 230) per fare esperienza. Beh, commettono idiozie a non finire!! A quel punto è meglio metterci testa, capire i propri limiti temendo il mezzo sotto al culo, piuttosto che andare tranquilli e spediti incontro alla morte con una motozappa...


Questi discorsi proprio non li capisco.
Non si accettano professionisti che non abbiano fatto gavetta (chirurghi,avvocati, autisti di mezzi pesanti) ma è visto come normale il passare dal nulla a cilindrate super potenti.
Anche chi gareggia in moto gp ha fatto la gavetta,mica è passato dal pedalare una bici all'andare su un 1000 partendo da zero e non si può dire che non si tratti di persone di talento..quindi ripeto,veramente non capisco chi in piena coscienza prende in mano una moto (che è un'arma non dimentichiamocelo) senza aver manco imparato quegli "atti di malizia" che spesso ti salvano la vita per strada ( e salvano vite altrui) e che si imparano solo con una partenza dal basso..

Cosa c'entra il fatto che con un 600 o con un 50ino ci si possa far male..nulla,se per questo posso farmi male pure inciampando per strada,cadendo male e sbattendo la testa ma...una caduta a piedi,così come un errore con una moto meno potente o uno scooterino,molto spesso ti permettono di correggere per tempo e molto più facilmente la traiettoria sbagliata,la pinzata eccessiva etc...
 
12684571
12684571 Inviato: 16 Nov 2011 15:16
 

basterebbe levare l'elettronica così invadente per fare un po' di selezione icon_asd.gif

via il traction control, via l'anti wheeling, via le mille agevolazioni alla frenata, via le mappature ed ecco che finalmente la gente avrebbe seriamente paura a salire su questi missili icon_asd.gif

apri troppo in uscita di curva? ti stendi! vuoi fare il gagliardo al semaforo? ti cappotti! non sai come dosare i freni? stoppie e frenata nelle mutande! icon_asd.gif
 
12684783
12684783 Inviato: 16 Nov 2011 15:55
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Questi discorsi proprio non li capisco.
Non si accettano professionisti che non abbiano fatto gavetta (chirurghi,avvocati, autisti di mezzi pesanti) ma è visto come normale il passare dal nulla a cilindrate super potenti.
Anche chi gareggia in moto gp ha fatto la gavetta,mica è passato dal pedalare una bici all'andare su un 1000 partendo da zero e non si può dire che non si tratti di persone di talento..quindi ripeto,veramente non capisco chi in piena coscienza prende in mano una moto (che è un'arma non dimentichiamocelo) senza aver manco imparato quegli "atti di malizia" che spesso ti salvano la vita per strada ( e salvano vite altrui) e che si imparano solo con una partenza dal basso..

Cosa c'entra il fatto che con un 600 o con un 50ino ci si possa far male..nulla,se per questo posso farmi male pure inciampando per strada,cadendo male e sbattendo la testa ma...una caduta a piedi,così come un errore con una moto meno potente o uno scooterino,molto spesso ti permettono di correggere per tempo e molto più facilmente la traiettoria sbagliata,la pinzata eccessiva etc...



Perfettamente daccordo, la penso esattamente come te 0509_up.gif


P.S: Dema questa è la prima volta che son daccordo con te, questa me la scrivo icon_asd.gif
 
12685718
12685718 Inviato: 16 Nov 2011 19:04
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Questi discorsi proprio non li capisco.
Non si accettano professionisti che non abbiano fatto gavetta (chirurghi,avvocati, autisti di mezzi pesanti) ma è visto come normale il passare dal nulla a cilindrate super potenti.
Anche chi gareggia in moto gp ha fatto la gavetta,mica è passato dal pedalare una bici all'andare su un 1000 partendo da zero e non si può dire che non si tratti di persone di talento..quindi ripeto,veramente non capisco chi in piena coscienza prende in mano una moto (che è un'arma non dimentichiamocelo) senza aver manco imparato quegli "atti di malizia" che spesso ti salvano la vita per strada ( e salvano vite altrui) e che si imparano solo con una partenza dal basso..

Cosa c'entra il fatto che con un 600 o con un 50ino ci si possa far male..nulla,se per questo posso farmi male pure inciampando per strada,cadendo male e sbattendo la testa ma...una caduta a piedi,così come un errore con una moto meno potente o uno scooterino,molto spesso ti permettono di correggere per tempo e molto più facilmente la traiettoria sbagliata,la pinzata eccessiva etc...




Non condivido nulla, l'esempio poi...
Posso essere d'accordo se mi dici che non tutti sono capaci di fare determinate cose (e comunque devono essere loro a rendersi consapevoli di questo limite), ma non venirmi a dire che fare la "gavetta" icon_asd.gif con i 600 di oggi sia poi così tanto diverso dal farlo con i 1000. A meno che, tu non volevi dire che per gavetta sono necessari tutti gli step: 50, 125, 250, 600, 750 e finalmente...800, 900 e 1000. Alla fine se uno non è' capace secondo la tua logica nn dovrebbe iniziare manco col 50ino, ma con la bici a rotelle... Eh si, ce lo vedo mio padre col casco in testa e la bicicletta con su il cestino
 
12686013
12686013 Inviato: 16 Nov 2011 20:01
Oggetto: Re: Nuovo arrivato..e parto subito con una domanda..prima moto..
 

Gj_Avvo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Come da titolo, sono un nuovo iscritto del forum, mi chiamo Stefano e ho 25 anni. Sono sempre stato un appassionato di moto, ma tra una cosa ed un altra, non ho mai preso la patente necessaria, salvo sopperire alla cosa solo di recente.
Tenete presente che non guidavo una 2 ruote dai tempi dell'adolescenza..robetta superficiale insomma.. icon_lol.gif

Voi direte, e con questa solfa, che cosa vorrebbe dirci/chiederci il buon Stefano?? Arrivo presto al dunque, premettendo però, ciò che mi ha portato a decidermi a prendere la patente A3..è presto detto, la nuova 1199 Panigale 0510_inchino.gif

Suppongo che anche voi, come molti miei conoscenti, mi abbiate preso per pazzo..o meglio..mezzi mi hanno preso per un mito, mezzi per un incoscente, altri invece, visto che inizialmente ero orientato sulla 848, mi hanno addirittura detto che per un inesperto, usando chiaramente il cervello visto il "mostro" che si avrebbe sotto il sedere, data l'incredibile elettronica sarebbe addirittura meglio (parlo a livello di Ducati).

Ora, premesso che la DUcati per me è il top del top, voi che siete i veri esperti, cosa mi suggerite??

Alternativamente avevo pensato anche al Ninja zx-10r della Kawasaki (un altro mostro..)..ma volendo anche all'Augusta f4RR..sono pazzo??
Tenete presente che vorrei assolutamente una carenata..

Thanks icon_smile.gif


0509_doppio_ok.gif la panigale è un'ottima scelta per iniziare, se dopo qualche giorno non ti diverti più, perchè ovviamente si cerca potenze maggiori, puoi sempre accorciare i rapporti per avere più spunto.
ps quando la prendi posta il video della tua prima uscita. 0510_saluto.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12686638
12686638 Inviato: 16 Nov 2011 21:41
 

Schiarea ha scritto:




Non condivido nulla, l'esempio poi...
Posso essere d'accordo se mi dici che non tutti sono capaci di fare determinate cose (e comunque devono essere loro a rendersi consapevoli di questo limite), ma non venirmi a dire che fare la "gavetta" icon_asd.gif con i 600 di oggi sia poi così tanto diverso dal farlo con i 1000. A meno che, tu non volevi dire che per gavetta sono necessari tutti gli step: 50, 125, 250, 600, 750 e finalmente...800, 900 e 1000. Alla fine se uno non è' capace secondo la tua logica nn dovrebbe iniziare manco col 50ino, ma con la bici a rotelle... Eh si, ce lo vedo mio padre col casco in testa e la bicicletta con su il cestino



Ah no ,non condividi?

Allora da oggi in poi facciamo che chiunque opera come chirurgo,anzichè partire dall'imparare ad incidere una piccola ferita al taglio al dito, metta le mani addosso ai pazienti a pancia aperta..tanto stando attento,avendo testa e guardando un paio di video su youtube prima o poi impari ad operare benissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif

Siete veramente folli..rispecchiate appieno l'epoca in cui viviamo,quella del tutto e subito
Ma io dico,riprendendo un altro esempio da me fatto...ma se non dareste in mano ad un neopatentato una lamborghini..perchè un motociclista dovrebbe potersi permettere di guidare un mille senza un minimo di cognizione?! (e guidare una moto è ben più ostico che guidare un mezzo a 4 ruote)

Capisco che viviamo in un mondo di egocentrici supereroi ma ,siamo seri, bruciare le tappe solo in rari,rarissimi casi non porta a serie conseguenze.
Se poi vi piace l'idea di schiantarvi contro un palo la prima volta che aprirete veramente il gas perchè convinti ormai di conoscere la vostra moto..ma incapaci di gestire una derapata perchè non l'avete mai provata manco con un 125 allora buon per voi.
icon_rolleyes.gif

Ritornando al tuo discorso..se uno non è capace col cinquantino..beh si schianta e vedi che gli passa l'idea di prendere una 1000 .

Chi si approccia tardi al mondo delle due ruote può optare per decine di mezzi meno performanti ma comunque capaci di dare bellissime sensazioni e sopratutto ti insegnano come guidare nel traffico e ti perdonano come tu manco puoi immaginare tanti errori che con mezzi potenti significno morire (e col lavoro che faccio vedo tutti giorni o quasi "motociclisti della domenica" farsi mooolto male)
Ricordo che la prima volta che sono salita su un 50ino lo spunto mi sembrava formidabile,poi ho provato il 125 e allora...wow questo si che va forte..quanta adrenalina...poi..600 ..puah che brividi..etc etc Andare in moto è già una grande emozione di per se,a prescindere dalla cavalleria è questo il punto,le tappe dovrebbero essere se non obbligatorie,quasi.
 
12686694
12686694 Inviato: 16 Nov 2011 21:51
 

Mah, se io avessi un fratello o una sorella minore che non è mai salito/a su una moto e vuole cominciare con una 1000 gli direi di fare la tessera di donatore di organi con il timbro "CERVELLO ESCLUSO".

Ultima modifica di Django il 16 Nov 2011 22:24, modificato 1 volta in totale
 
12686720
12686720 Inviato: 16 Nov 2011 21:56
 

Django ha scritto:
Mah, se io avessi un fratello o una sorella minore che non è mai salito/a su una moto e vuole cominciare una 1000 gli direi di fare la tessera di donatore di organi con il timbro "CERVELLO ESCLUSO".


Hai riassunto al meglio il senso di ciò che volevo dire.. icon_wink.gif
 
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