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monster in regalo, ma posso permettermela?! [620 usato]
12204109
12204109 Inviato: 29 Lug 2011 13:35
 

da quel che so il tagliandone più grosso è quello dei 20.000 dove teoricamente si cambia la cinghia, poi non tutti lo fanno ai 20.000 o ogni 2 anni, ci sono troppe varianti!
l'assicurazione com'è? io ho sentito solo cose negative da quelli che le fanno on line, del genere che non ti pagano..
 
12207425
12207425 Inviato: 29 Lug 2011 22:53
 

in molti topic leggo che il cambio cinghie è caro come il veleno. allora il mio meccanico (ex Ducati point) mi ha fatto una regalia, facendomele pagare solo 80 euri,son stata fortunata?????
 
12208580
12208580 Inviato: 30 Lug 2011 10:26
 

Titti74 ha scritto:
in molti topic leggo che il cambio cinghie è caro come il veleno. allora il mio meccanico (ex Ducati point) mi ha fatto una regalia, facendomele pagare solo 80 euri,son stata fortunata?????



penso proprio di si.....

comunque non costano come il veleno, costano 150/200 euro montaggio incluso...ogni 20.000 km... per pochi una volta l'anno, per molti una ogni due anni.....non è un abisso....

certo che rspetto ai 10 euro delle candele..... icon_cool.gif
 
12209016
12209016 Inviato: 30 Lug 2011 12:08
 

Ragazzi, senza andare OFF TOPIC però pagare 150-200 euro solo per cinghie più montaggio è un furto. Io allo store ho pagato 60 euro la coppia di cinghie originali e il meccanico me le ha montate per 40 euro. Considerate che il solo lavoro di sostituzione delle cinghie è elementare, è il controllo e la regolazione del gioco valvole che fa lievitare il prezzo.
 
12210407
12210407 Inviato: 30 Lug 2011 18:43
 

mumble... eusa_think.gif

grazia ancora, sto studiando alcuni modelli...
 
12212459
12212459 Inviato: 31 Lug 2011 11:02
 

ciao

non per difendere i meccanici ma 150-200 euro per sostituzione cinghie piu regolazione valvole direi che ci puo stare , allora 60-70 euro le cinghie smontaggio e rimontaggio cinghie 1 ora piu regolazione valvole tutte sia di scarico che di aspirazione calcolate che per raggiungere il cilindro posteriore bi sogna smontare un po di cosette non e' proprio comodo ........sapendo che viaggiano a 40 euro piu iva ...............
 
12212773
12212773 Inviato: 31 Lug 2011 12:34
 

Goose sarebbe bello se con 150-200 euro facessero cambio cinghie e regolazione gioco valvole, costasse così lo farei ogni anno icon_asd.gif
In realtà prima si parlava di 150-200 euro solo per cambiare le cinghie, che visto il costo delle stesse ( diciamo sui 70 la coppia ), per il mio portafogli rimane un furto, soprattutto visto il tempo che ci vuole a fare il lavoro. Personalmente non sono un grande esperto, però un paio di mesi fa ho aiutato un amico con un SS600 a fare il cambio cinghie e devo dire che , togliendo il tempo per rimuovere le carene, abbiamo fatto tutto in poco più di mezz'ora.
Suppongo che un meccanico esperto faccia il tutto anche in meno tempo e che quindi 100-130 euro di guadagno netto mi sembrano davvero troppi.
Chiedo scusa per la divagazione rispetto al topic, indi FINE OT per me.
 
12215632
12215632 Inviato: 1 Ago 2011 8:18
 

ciao,
sto selezionando alcuni modelli e vedendo vostri vecchi topic, a quanto pare riuscite spesso a capire se una moto è incidentata o meno, prima di mostrarvi alcune moto vorrei chiedervi cosa differenzia un modello 620 dark dagli altri, e soprattutto perchè ci sono monster dark con telaio grigio e argento?! eusa_think.gif

ciao
 
12215663
12215663 Inviato: 1 Ago 2011 8:29
 

alefolgore ha scritto:
ciao,
sto selezionando alcuni modelli e vedendo vostri vecchi topic, a quanto pare riuscite spesso a capire se una moto è incidentata o meno, prima di mostrarvi alcune moto vorrei chiedervi cosa differenzia un modello 620 dark dagli altri, e soprattutto perchè ci sono monster dark con telaio grigio e argento?! eusa_think.gif

ciao


per quanto riguarda le moto incidentate, prima di acquistare un usato e sempre opportuno fare una bella visura al PRA!
Per le versioni dark dei monster, non so cosa cambia nel 620, ma ad esempio nella mia(s2r dark) rispetto alla versione non dark, eccetto il colore, aveva in meno cupolino, sedile monoposto, e mi pare qualcosa con il manubrio ma non ne sono sicuro... sono le versioni base...
 
12215798
12215798 Inviato: 1 Ago 2011 9:22
 

alefolgore ha scritto:
ciao,
sto selezionando alcuni modelli e vedendo vostri vecchi topic, a quanto pare riuscite spesso a capire se una moto è incidentata o meno, prima di mostrarvi alcune moto vorrei chiedervi cosa differenzia un modello 620 dark dagli altri, e soprattutto perchè ci sono monster dark con telaio grigio e argento?! eusa_think.gif

ciao
Il monster, indipendentemente dalle cilindrate, è stato sempre costruito in versione dark, standard o S, questo fino all'S2R 800 che è stato, per il primo anno di costruzione, l'ultimo modello offerto in versione dark. Il 695 non è stato prodotto come dark in quanto la sua dotazione era intermedia tra la standard e la dark.
Le differenze tra le varie versioni sono in generale queste:
dark: allestimento semplificato, con verniciatura opaca nera, priva di trasparente. niente coprisella o cupolino, sella di conformazione più bassa, forcella non regolabile. Forcellone, per le versioni bibraccio, in acciaio verniciato. Colori: nero opaco con telaio e ruote nere, nero opaco con telaio e ruote argento, nero opaco con telaio e ruote bronzo. Esiste anche una serie del 600 con telaio e ruote gialle. Grigio metallizzato opaco con telaio e ruote nere.
standard: come il dark, ma con verniciatura lucida protettiva (anche sugli adesivi). Coprisella di serie, sella con conformazione più alta. Colori: rosso, giallo, nero, blu metallizzato, grigio metallizzato sempe con telaio grigio e ruote grigie (esistono eccezioni, ma la regola è questa).
S: come Standard, ma con cupolino e coprisella di serie, forcellone in alluminio, fianchetti e paratacchi in carbonio (vero), assetto più alto di 3 cm, retrotreno regolabile in altezza mediante asta di reazione, e, sulle versioni di maggiore cubatura, sospensioni interamente regolabili. Il 620 è stato prodotto come S solo nel 2002/2003. La versione S è stata prerogativa del 900 fino al 2002, quando il 900 standard è stato prodotto (solo per quell'anno) con le caratteristiche della S senza però parti in carbonio. I 900 carburatori in versione S avevano valvole più grandi rispetto alla versione standard (se non erro dal 97 in poi).

Le versioni di cilindrata più bassa (600, 620, 750, 695, 800) non hanno frizione a secco, ma in bagno d'olio. La frizione a secco è riservata ai modelli dal 900 in su.
Il 600 prima ed il 620 fino al 2004 hanno cinque marce. Dal 2004 il 620 ha acquistato le sei marce e la frizione antisaltellamento su tutti i modelli.
 
12215806
12215806 Inviato: 1 Ago 2011 9:23
 

alefolgore ha scritto:
ciao,
sto selezionando alcuni modelli e vedendo vostri vecchi topic, a quanto pare riuscite spesso a capire se una moto è incidentata o meno, prima di mostrarvi alcune moto vorrei chiedervi cosa differenzia un modello 620 dark dagli altri, e soprattutto perchè ci sono monster dark con telaio grigio e argento?! eusa_think.gif

ciao


questa la sò icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

allora esistono 3 allestimenti di monster 620:

la dark: riconoscibile perchè l'unica con la colorazione nera opaca

la standard: con colori lucidi, unghia monoposto, e cupolino.

la S: con colori lucidi, unghia monoposto, cupolino, puntale, forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, prodotta solo tra il 2002 ed il 2003.

Non sò, mi sembra di ricorda che ci fosse pure qualche differenza riguardo ai fianchetti, ma qualcuno magari te la saprà dire.

Dal 2004 tutti gli allestimenti hanno ricevuto la 6 marcia e la frizione con antisaltellamento.

Questo è tutto quello che mi hanno pazientemente spiegato gli amici del forum al tempo del mio acquisto...


doppio_lamp_naked.gif

D.

P.S.:l'enciclopedia Pier mi ha battuto sul tempo 0509_doppio_ok.gif
 
12215998
12215998 Inviato: 1 Ago 2011 10:13
 

icon_eek.gif complimenti pier !!
 
12216254
12216254 Inviato: 1 Ago 2011 11:11
 

io ho un amico con un 600 dark con serbatoio nero lucido...
misteri di casa ducati...
 
12216552
12216552 Inviato: 1 Ago 2011 11:52
 

sfn ha scritto:
io ho un amico con un 600 dark con serbatoio nero lucido...
misteri di casa ducati...
Avranno cambiato il serbatoio per qualche motivo. O magari il precedente proprietario l'ha richiesto con quel serbatoio, ovviamente pagando.
Tempo fa su ebay e su un sito di usato online ho trovato due diverse S4R in allestimento dark... con tanto di carter copricinghie in plastichina grigia.
Teoricamente mai esistite e commercializzate, almeno in Italia.
Mistero. Io ho elencato infatti le "regole generali", le varianti impreviste non sono contemplate...
icon_biggrin.gif
 
12219430
12219430 Inviato: 1 Ago 2011 20:49
 
 
12219510
12219510 Inviato: 1 Ago 2011 21:07
 

wow è scarso di accessori, visto che si trova a 2500€ di solito io li spenderei 300€ in + per avere tutto quell'ambaradam di accessori...anche la garanzia di 1 anno...
 
12221218
12221218 Inviato: 2 Ago 2011 9:24
 

Il prezzo è interessante, quei termignoni sono bruttissimi (opinione personale) ma molto quotati, e la moto nel complesso non è male. Informati se hanno tutti i pezzi originali (specchi compresi, perché quello che ha su non serve ad un belino) o se in ogni caso possono procurarseli presso il vecchio proprietario.
Fosse per me lo comprerei, smonterei quei cannoni orridi e lunghissimi, li venderei su ebay, ci farei un pò di soldi, e rimonterei gli originali in attesa di sostituire quegli aborti con un paio di scarichi esteticamente più validi (arrow, mivv, silmoto). O magari mi terrei gli originali ed i soldi. In ogni caso, quei termignoni li toglierei.
Ricorda anche il discorso delle tre chiavi, vallo a vedere e in bocca al lupo...
 
12221739
12221739 Inviato: 2 Ago 2011 11:31
 

marò veramente....certo che i termi, checchè se ne dica, non si possono proprio vedere! eusa_sick.gif
 
12222466
12222466 Inviato: 2 Ago 2011 13:40
 

I Termignoni con il preservativo colpiscono ancora!! 0509_si_picchiano.gif
 
12222666
12222666 Inviato: 2 Ago 2011 14:09
 

sfn ha scritto:
marò veramente....certo che i termi, checchè se ne dica, non si possono proprio vedere! eusa_sick.gif



0509_up.gif

MIVVVVVVVVVVVVVV icon_evil.gif
 
12223220
12223220 Inviato: 2 Ago 2011 16:23
 

ah, hai capito?! eusa_doh.gif
insomma pensavo che queste marmitte fossero una gran cosa 0509_up.gif e invece fanno schifo a tutti eh?!?! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

le marmotte in carbonio non mi piacciono perchè non mi piace quel materiale che credo mal si accosti ad una Ducati specie a una monster, tuttavia le marmitte alte mi fanno diventare matto 0509_banana.gif per quanto le trovo belle 0509_doppio_ok.gif

ma oltre l'estetica esse danno dei benefici? ho letto da qualche parte che desmopier sconsiglia le marmitte senza centralina adeguata altrimenti sono più rogne che altro, mi pare a forza di leggere i vostri post che ache queste moto è forse meglio comperarle decisamente più originali possibile per avere la garanzia dell'affidabilità.

quindi è in questa direzione che ora ho spostato la mia ricerca..... però la monster tutta nera opaca con il telaio rosso come l'ho sempre desiderata la voglio fare icon_mrgreen.gif , ho letto un po di info in giro e pare che si possa smontare il telaio anche da soli per portarlo a verniciare, io ho una buona manualità e ho già messo in conto di imparare la meccanica per la bimba in arrivo icon_asd.gif
 
12225679
12225679 Inviato: 3 Ago 2011 8:59
 

buongiorno,
sto cercando il manuale sulla che scrisse "DUERUOTE", egli lo inviò a diverse persone, qualcuno di voi ne è in possesso?
 
12316034
12316034 Inviato: 25 Ago 2011 20:44
 

ciao a tutti sono appena tornato dalle vacanze 0510_saluto.gif , approfitto ancora di voi e vi espongo questa moto che domani vado a vedere,
allego il link:

Link a pagina di Portaportese.it


il proprietario ora l'ha data in conto vendita ad un concessionario che ha anche officina, il concessionario me la da con 6 mesi di garanzia sempre a 2.400 compreso passaggio, essi dicono che ha tutti i tagliandi originali ducati e che sta messa benissimo se non qualche graffiettino in giro.

il proprietario dice che è del 2004 e che lui è il terzo proprietario e che se la da via perchè ha perduto il lavoro e non ce la fa con l'assicurazione.

il concessionario invece mi dice che è del 2006 e che il proprietario è un nerd e di moto non capisce nulla... la moto la avuta solo lui e che ha fatto alcuni passaggi per via dell'assicurazione eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif

domani mattina la vado a vedere, ma non la posso nemmeno provare in quanto non guido una moto da 20 anni e non saprei nemmeno come accenderla

il proprietario dice che le marmitte sono un po "svuotate" e che ha messo un filtro che ha diminuito i consumi ed aumentato un po la potenza.....


il prezzo direi che è davvero buono, è il migliore che ho trovato fino ad ora in considera
zione anche ch ha pochi km e che questa moto la terrò per sempre in quanto appunto il mitico regalo della mogliettina e che ci farò almeno 8.000 km annui
 
12316912
12316912 Inviato: 25 Ago 2011 23:18
 

ma....una moto normale senza tutte ste magagne, non riesci a trovarla?? icon_asd.gif
 
12344982
12344982 Inviato: 31 Ago 2011 20:09
 

trovata la moto 0509_doppio_ok.gif monster 620

un grazie sentito a tutte le persone che mi hanno dedicato tempo e mi hanno aiutato a capire che questa moto me la posso permettere, grazie per avermi fatto capire che è meglio la 620 rispetto alla 600, grazie

GRAZIEEEE rotfl.gif
 
12345144
12345144 Inviato: 31 Ago 2011 20:38
 

Benvenuto!!! e non scordarti dì mostrarci la bestia

doppio_lamp_naked.gif
 
12345389
12345389 Inviato: 31 Ago 2011 21:23
 

grande!!! volevo consigliarti anch'io di prenderla ma sono arrivato in ritardo icon_xd_2.gif

comunque nel mio piccolo posso dirti che superata la fase di assestamento iniziale anche in città è usabilissima vai benissimo e sopratutto quando esci da lavoro e torni a casa godi come un riccio!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

mi raccomando però attento alle macchine, sono loro il vero pericolo!!! 0509_mitra.gif

ciao e benvenuto!!!
 
12346816
12346816 Inviato: 1 Set 2011 8:37
 

Bravo !

Ora bel tagliandone e trattalo bene !

Ricorda di oliare la catena ogni 500Km. Le catene di serie dei Monster 620 erano piuttosto delicate. Magari chiedi anche al meccanico di buttarci un occhio. A volte sembra bella (priva di ruggine), poi invece è grippata. Te ne accorgi perchè girando la ruota, magari con l'ausilio del cavalletto centrale, ha punti in cui è molto tesa ed altri in cui è lasca.

E' tesa quando la maglia inchiodata passa sul pignone (meno sulla corona, perchè l'arco è più grande).

icon_smile.gif
 
12346924
12346924 Inviato: 1 Set 2011 9:15
 

ottimo acquisto complimenti
 
12346988
12346988 Inviato: 1 Set 2011 9:29
 

si ora un bel tagliandone,
ho preso la moto che volevo, tutta nera opaca compreso il telaio del 2004 a 6 marce, ha 20.000 km, solo che è ferma da oltre un anno e chi ce l'ha avuta dal 2008 non gli ha fatto nulla icon_rolleyes.gif
quindi le cinghie saranno talmente secche che si strapperanno prima di arrivare dal meccanico 0510_sad.gif il mecca sta a 50km..... speriamo bene icon_asd.gif

a proposito ho trovato un meccanico ducati ad anzio, Roma che è il più onesto mai visto, mi ha chiesto un prezzo onestissimo per i filtri e le cinghie, uno che si mette le mani sulla coscenza visto il valore della moto.
 
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