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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
11952461
11952461 Inviato: 8 Giu 2011 20:05
 

ho aperto la testa del cilindro e...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come temevo la moto è grippata: il pistone è a dir poco devastato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif mi chiedo come abbia fatto a viaggiare in quelle condizioni fino a 3 giorni fà...appena posso posto le foto.
dato che dovrò rifare il motore che cosa mi consigli?? icon_lol.gif
 
11952575
11952575 Inviato: 8 Giu 2011 20:21
 

smobbio ha scritto:
ho aperto la testa del cilindro e...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come temevo la moto è grippata: il pistone è a dir poco devastato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif mi chiedo come abbia fatto a viaggiare in quelle condizioni fino a 3 giorni fà...appena posso posto le foto.
dato che dovrò rifare il motore che cosa mi consigli?? icon_lol.gif

Come sospettavo icon_sad.gif ..perche dovresti rifare il motore nuovo scusa?
Dipende quanto è grave la grippata (per rifare il motore deve aver danneggiato la biella e probabilmente i cuscinetti..il che non è cosi probabile), alla fine la maggior parte delle volte basta cambiare il pistone e il cilindro si ricroma, oppure si lucida se non ha segni cosi gravi.
Se hai qualche altro dubbio continuiamo qui: Cosa fare in caso di grippata... [facciamo chiarezza]

Anche questo ti sarà utile: Bielle, pistoni e vari componenti meccanici[topic ufficiale]
 
11952819
11952819 Inviato: 8 Giu 2011 20:54
 

volevo dire quello icon_biggrin.gif non ho la minima idea di cambiare biella, cuscinetti e giùdi li anche perchè non ho gli strumenti necessari per agire sul blocco motore icon_neutral.gif in ogni caso caso i pezzi me mi servono sono: pistone, testa ed eventualmente lucidare il cilindro (ho visto qualche graffio ma al tatto non mi è parso grave)
P.S passo all'altro topic icon_wink.gif
 
11980918
11980918 Inviato: 14 Giu 2011 20:31
Oggetto: Carburazione 160 polini + 28
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi mi sapreste dire come carburare al meglio la mia rs 125 con 160 polini marmitta fullpower carburatore 28 e filtro con spugna malossi e senza coperchio
attualmente sono carburato cosi e la moto arriva faticosamente a 9300 giri :Getto max 130
Getto min 70
Spillo x25 seconda tacca dal basso
Polverizzatore quello del ripotenziamento
Vite aria girata di 1 e1/2
 
11980988
11980988 Inviato: 14 Giu 2011 20:44
Oggetto: Re: Carburazione 160 polini + 28
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi mi sapreste dire come carburare al meglio la mia rs 125 con 160 polini marmitta fullpower carburatore 28 e filtro con spugna malossi e senza coperchio
attualmente sono carburato cosi e la moto arriva faticosamente a 9300 giri :Getto max 130
Getto min 70
Spillo x25 seconda tacca dal basso
Polverizzatore quello del ripotenziamento
Vite aria girata di 1 e1/2

Guarda qui; Carburazione su polini 160 [quale spillo mettere?]
A me quel getto del massimo mi sembra davvero troppo piccolo... icon_rolleyes.gif Sicuro che la rave sia montata e regolata a dovere?
 
11981035
11981035 Inviato: 14 Giu 2011 20:53
 

il massimo è magrissimooooooo
 
11983704
11983704 Inviato: 15 Giu 2011 11:47
 

Ragazzi continuo il mio problema dal terzo topic problema di carburazione... Il mio problema in sintesi è quando il gas è aperta ai 4/4 e quindi di il getto massimo... Mi sono sincerato come da voi consigliato che non aspiri da nessuna parte... È possibile che con un 34 vhsb non basti un 188 di getto massimo?? Ricordo di aver sostituito la spugna con una piu traspirante ma quando avevo il 28 non mi aveva dato nessuna differenza... Aiuto...
 
11983723
11983723 Inviato: 15 Giu 2011 11:50
 

puoi dire che modifiche monti e la configuarazione del carbu??
io sul 34 giravo col 148 senza la testa...con sono passato circa al 153 ma 188 è troppo
 
11983913
11983913 Inviato: 15 Giu 2011 12:31
 

io invece devo aumentare il getto ma la moto in basso borbotta e lo spillo più giù di così non ci va....come faccio prendo uno spillo più magro inbasso? ho un k30
 
11983941
11983941 Inviato: 15 Giu 2011 12:35
 

lollopr ha scritto:
Ragazzi continuo il mio problema dal terzo topic problema di carburazione... Il mio problema in sintesi è quando il gas è aperta ai 4/4 e quindi di il getto massimo... Mi sono sincerato come da voi consigliato che non aspiri da nessuna parte... È possibile che con un 34 vhsb non basti un 188 di getto massimo?? Ricordo di aver sostituito la spugna con una piu traspirante ma quando avevo il 28 non mi aveva dato nessuna differenza... Aiuto...

Troppo strano che con un 188 di massimo ancora ti fa cosi...probabile che ti aspira aria da qualche parte, perche non è possibilie icon_neutral.gif

lukaskiline ha scritto:
io invece devo aumentare il getto ma la moto in basso borbotta e lo spillo più giù di così non ci va....come faccio prendo uno spillo più magro inbasso? ho un k30

Il K30 è gia bello magro..io non andrei oltre icon_confused.gif Ma non è che hai un minimo troppo grande? Poi con quell'emulsionatore incastrato come hai fatto a toglierlo?
 
11984052
11984052 Inviato: 15 Giu 2011 12:52
 

per il momento giro col 28...cel ha dalca il mio 34 sperando che lui sappia cosa fare

mi si è creato quel problema proprio per il minimo....ho cambiato la spugna al filtro mettendo sempre la rossa ma nuova e a fredda rimaneva alto il minimo...allora volevo ingrassarlo e ho fatto il danno dell emulsionatore 0509_mitra.gif


quindi come faccio auemnto il massimo ma ai medi mi borbotta...posso provare a chiudere un pò l aria
 
11984202
11984202 Inviato: 15 Giu 2011 13:19
 

lukaskiline ha scritto:
per il momento giro col 28...cel ha dalca il mio 34 sperando che lui sappia cosa fare

mi si è creato quel problema proprio per il minimo....ho cambiato la spugna al filtro mettendo sempre la rossa ma nuova e a fredda rimaneva alto il minimo...allora volevo ingrassarlo e ho fatto il danno dell emulsionatore 0509_mitra.gif


quindi come faccio auemnto il massimo ma ai medi mi borbotta...posso provare a chiudere un pò l aria

Ah capito...Ma adesso con il 28 hai problemi?
Ma il K30 lo avevi alla prima tacca?
 
11984530
11984530 Inviato: 15 Giu 2011 14:04
 

allora col 28 sono magrissimo in alto in fatti non tiro mai vado piano piano

e il k30 se non sbaglio ha 3 tacche perchè quella più su è più piccola e non ci va e si stava tutto in alto il fermo...è la posizione più magra
 
11984955
11984955 Inviato: 15 Giu 2011 15:08
 

raga oggi ho provato il 134 la moto arriva a 10000 ma poi comincia a borbottare che getto mi consigliate voi se col 134 ancora non va bene
 
11985288
11985288 Inviato: 15 Giu 2011 16:23
 

Non saprei proprio ora dove aspiri... Filtro e collettori mi son sincerato che non aspiri non saprei dove altro guardare... Comunque k56 polverizzatore dp266 emulsionatore 36 getto minimo 47.... Ai medi e ai bassi va benissimo mi da problemi solo quando sono ai 4/4.... Del resto è perfetta medi e bassi sono ok!!! Ho pensato che se fossero problemi di aspirazione non dovrebbero manifestarsi anche agli altri regimi di apertura??
 
11986419
11986419 Inviato: 15 Giu 2011 20:10
 

lukaskiline ha scritto:
allora col 28 sono magrissimo in alto in fatti non tiro mai vado piano piano

e il k30 se non sbaglio ha 3 tacche perchè quella più su è più piccola e non ci va e si stava tutto in alto il fermo...è la posizione più magra

e allora perche non aumenti? ...fidati, non rischiare. Anche se non tiri c'è sempre la possibilità. Mah a me sembra strano che non puoi utilizzare la prima tacca eusa_think.gif

ZIPCPTUNING ha scritto:
raga oggi ho provato il 134 la moto arriva a 10000 ma poi comincia a borbottare che getto mi consigliate voi se col 134 ancora non va bene

Ma metti almeno un 145 e poi vedi come si comporta icon_neutral.gif ..sei troppo magro cosi per il polini.

lollopr ha scritto:
Non saprei proprio ora dove aspiri... Filtro e collettori mi son sincerato che non aspiri non saprei dove altro guardare... Comunque k56 polverizzatore dp266 emulsionatore 36 getto minimo 47.... Ai medi e ai bassi va benissimo mi da problemi solo quando sono ai 4/4.... Del resto è perfetta medi e bassi sono ok!!! Ho pensato che se fossero problemi di aspirazione non dovrebbero manifestarsi anche agli altri regimi di apertura??

Hai provato a controllare il collettore del carburatore/pacco lamellare? Comunque mentre stai tirando, prova a tirare leggermente l'aria e vedi se fa ancora i sintomi che ha ora icon_wink.gif
 
11986866
11986866 Inviato: 15 Giu 2011 21:25
 

Ok proverò e poi vi dico comunque tende a morire appena appena apro l'aria al minimo... E effettuando alcune prove ho visto che problema deriva dall'apertura del gas e non ai regimi perchè a metà gas e anche qualcosa di piu le marce un po piu basse vengono tirate benissimo... Non saprei proprio cosa fare... Nel caso che con l'aria aperta andasse meglio cosa devo modificare??
 
11987417
11987417 Inviato: 15 Giu 2011 23:01
 

lollopr ha scritto:
Ok proverò e poi vi dico comunque tende a morire appena appena apro l'aria al minimo... E effettuando alcune prove ho visto che problema deriva dall'apertura del gas e non ai regimi perchè a metà gas e anche qualcosa di piu le marce un po piu basse vengono tirate benissimo... Non saprei proprio cosa fare... Nel caso che con l'aria aperta andasse meglio cosa devo modificare??


Mah che strano. Comunque con l'aria aperta si ingrassa la miscela, e se dovesse scomparire il sintomo che hai a 4/4, dovresti solo che stramente ingrassare...almeno da quello che ho capito fin ora.
 
11989779
11989779 Inviato: 16 Giu 2011 13:32
Oggetto: consigli carburazione polini 160
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, dopo aver grippato ho deciso di fare alcune modifiche alla mia rs 125 del 2006:
polini 164cc
jolly moto 115 corsa
carbu dell'horto valvola piatta
filtro a cono
pacco lamellare v-force 3
visto che non me ne intendo tanto di carburazione (che getto mi cosigliate? ....spillo?....ecc)
 
11989792
11989792 Inviato: 16 Giu 2011 13:34
 

dell'orto senza la h, comunque quanto fai di velocità massima con questa elaborazione
 
11989816
11989816 Inviato: 16 Giu 2011 13:37
 

Non lo so, ho grippato pochi giorni fa, i pezzi mi dovrebbero arrivare a giorni, è tutto da montare, prima la moto era originale solo con kit di potenziamento, e carbu 34
 
11990316
11990316 Inviato: 16 Giu 2011 14:47
 

in teoria con tutte questi pezzi i 180 dovresti raggiungerli...ma avendo il 160cc...li raggiungi moooooolto velocemente icon_biggrin.gif
 
11991126
11991126 Inviato: 16 Giu 2011 17:21
 

raga oggi stavo andando a comprare il getto da 145 ma mi e venuta una strana pensata...... ho avvitato tutta la vite dell'aria e l'ho svitata solo di mezzo giro e mi sono andato a fare un giro e la moto e una bomba!!!!! prende subito 12000 giri e in men che non si dica devo cambiare tutte le marce icon_eek.gif non pensavo avessoro tutta questa coppia i polini!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11991520
11991520 Inviato: 16 Giu 2011 18:48
Oggetto: Re: consigli carburazione polini 160
 

Gambo90 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, dopo aver grippato ho deciso di fare alcune modifiche alla mia rs 125 del 2006:
polini 164cc
jolly moto 115 corsa
carbu dell'horto valvola piatta
filtro a cono
pacco lamellare v-force 3
visto che non me ne intendo tanto di carburazione (che getto mi cosigliate? ....spillo?....ecc)

Parti da questa base.
icon_arrow.gif Getto max 175
icon_arrow.gif Getto min ed emulsionatore 55
icon_arrow.gif Spillo conico D56

Dovrebbe essere una base grassa, poi sicuramente è da rivedere icon_wink.gif
p.s. con quello che hai messo è meglio una jolly 111 sp

ZIPCPTUNING ha scritto:
raga oggi stavo andando a comprare il getto da 145 ma mi e venuta una strana pensata...... ho avvitato tutta la vite dell'aria e l'ho svitata solo di mezzo giro e mi sono andato a fare un giro e la moto e una bomba!!!!! prende subito 12000 giri e in men che non si dica devo cambiare tutte le marce icon_eek.gif non pensavo avessoro tutta questa coppia i polini!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Proprio perche il polini non raggiunge i 12.000rpm che mi preoccuperei icon_rolleyes.gif ...ingrassa il massimo, meglio non rischiare.
 
11991785
11991785 Inviato: 16 Giu 2011 19:38
 

Sto per ripotenziare la mia rs 125 3€
Per un ripo base con una giannelli street va bene questa configurazione consiglia trovata su internet?

- Spillo d46
- Getti massimo (provare dal 170 in su)
- Getto minimo S45
- Polverizzatore HN268
 
11991798
11991798 Inviato: 16 Giu 2011 19:40
Oggetto: Re: consigli carburazione polini 160
 

[quote="Thenegoziator"#11991520]
______________

Parti da questa base.
icon_arrow.gif Getto max 175
icon_arrow.gif Getto min ed emulsionatore 55
icon_arrow.gif Spillo conico D56

Dovrebbe essere una base grassa, poi sicuramente è da rivedere icon_wink.gif
p.s. con quello che hai messo è meglio una jolly 111 sp

grazie mille......... icon_eek.gif come, è meglio una jolly 111? e per metterci la 115 che oramai ho ordinato, cos'altro ci potrei mettere?
 
11992006
11992006 Inviato: 16 Giu 2011 20:12
 

Trifi ha scritto:
Sto per ripotenziare la mia rs 125 3€
Per un ripo base con una giannelli street va bene questa configurazione consiglia trovata su internet?

- Spillo d46
- Getti massimo (provare dal 170 in su)
- Getto minimo S45
- Polverizzatore HN268

Si va bene il D46 alla prima o seconda tacca icon_wink.gif Per il massimo io punterei su un 180 0509_up.gif

[quote="Gambo90"#11991798]
Thenegoziator ha scritto:

______________

Parti da questa base.
icon_arrow.gif Getto max 175
icon_arrow.gif Getto min ed emulsionatore 55
icon_arrow.gif Spillo conico D56

Dovrebbe essere una base grassa, poi sicuramente è da rivedere icon_wink.gif
p.s. con quello che hai messo è meglio una jolly 111 sp

grazie mille......... icon_eek.gif come, è meglio una jolly 111? e per metterci la 115 che oramai ho ordinato, cos'altro ci potrei mettere?

A me è stato detto che con il 155 Polini gira benissimo la 111...ma credo che la 115 dovrebbe andare lo stesso eusa_think.gif
Bhe hai messo il 34, V-Force3, 155 Polini e Jolly Moto...non saperei che altro consigliarti. Per farlo rendere di piu dovresti far preparare il Polini, e la ci tireresti fuori un bel po di cv icon_biggrin.gif
 
11992034
11992034 Inviato: 16 Giu 2011 20:17
 

Perfetto! Grazie mille =)
Provvedo a comprare i tutto ^^
 
11995858
11995858 Inviato: 17 Giu 2011 15:27
 

ragazzi risoltooooooooooooooooooo!!!!!! grazie di tutto grazie per la vostra esperienza grazie per le vostre intuizioni!!! dopo aver provato a giocare con l'aria come mi avete consigliato mi sono venuti in mente quei ricordi di quando ero ancora un dilettante e mi impegnare a carburare in tutti i modi il motorino elaborato... i sintomi si potevano associare all'aria non del tutto chiusa durante la marcia... infatti dopo aver smontato il bussolotto dell'aria mi sono accorto di averlo lasciato registrato uguale a come era sul 28 phbh che in precedenza avevo montato... credevo che dato che l'accoppiamento era uguale per tutti e due i carburatori non era necessario modificare il registro...... SBAGLIATO!!! l'aria anche se chiusa non era aderente e quindi non funzionava bene tutto il dispositivo... ora va bene come getto massimo ho il 160 agli alti va benissimo!!!!!! ai medi e appena prima che si apra la rave sento un lieve borbottio ma va benissimo!! l'unico problemino è ai bassi che solo se spalanco ai 4/4 in partenza tende a ingolfarsi o dare il vuoto... è difficile distinguerli....
GRAZIE RAGA icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11996170
11996170 Inviato: 17 Giu 2011 16:38
 

comunque la mia moto è proprio strana anche col 28 in basso è grassa e in alto è magra....sarà perchè ho toccato i traversini sfinandoli un pò?
 
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