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consigli su carburazione beta 70cc??
11865659
11865659 Inviato: 22 Mag 2011 13:06
 

betemotard ha scritto:

li fa ai medio alti....ora ho un 112 che numero posso provare??sta volta me lo cambio io e debona se ne va affanculo ha perso il cliente...... tie.gif 0509_vergognati.gif


Bisogna provare ad aumentare il getto di circa tre punti per volta finchè non fa più i vuoti e quindi la carburazione diventa ottimale. La corretta carburazione la controlli dal coloren della candela però bisognerebbe o pulire a "nuovo" la tua candela o metterne una nuova della stessa gradazione della tua.
Quando controllerai il colore della candela se la carburazione va bene sarà color nocciola. 0509_doppio_ok.gif
 
11865672
11865672 Inviato: 22 Mag 2011 13:08
 

aron247 ha scritto:
Scusate l'intrusione e l'ignoranza ma leggendo le risposte ho notato che é stato consigliato sia di cambiare il getto, sia di spostare lo spillo, la mia domanda ora é: che differenza c'é tra le due cose? Quando agire sulla prima e quando sulla seconda?

lo spillo regola le aperture medie e il getto quelle massime.
comunque c'è una guida apposta.

betemotard ha scritto:

li fa ai medio alti....ora ho un 112 che numero posso provare??sta volta me lo cambio io e debona se ne va affanculo ha perso il cliente...... tie.gif 0509_vergognati.gif

se la moto va tipo on/off è magra prova un 115

HMotardato ha scritto:

Bisogna provare ad aumentare il getto di circa tre punti per volta finchè non fa più i vuoti e quindi la carburazione diventa ottimale. La corretta carburazione la controlli dal coloren della candela però bisognerebbe o pulire a "nuovo" la tua candela o metterne una nuova della stessa gradazione della tua.
Quando controllerai il colore della candela se la carburazione va bene sarà color nocciola. 0509_doppio_ok.gif

per esperienza ti dico che la carburazione la puoi solo capire sui comportamenti della moto.
 
11865691
11865691 Inviato: 22 Mag 2011 13:14
 

Simone_95 ha scritto:

per esperienza ti dico che la carburazione la puoi solo capire sui comportamenti della moto.

Appunto è per quello che dico di provare ad aumentare il getto di 3 punti alla volta finche non raggiunge la carburazione ottimale... 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
11865721
11865721 Inviato: 22 Mag 2011 13:19
 

bisogna provare, la carburazione non è una scenza esatta e per questo non c'è più nessun meccanico a parte pochi che la sanno fare...
trovo che ormai la carburazione più che una regolazione è diventata un'arte
 
11867280
11867280 Inviato: 22 Mag 2011 20:07
 

Simone_95 ha scritto:
bisogna provare, la carburazione non è una scenza esatta e per questo non c'è più nessun meccanico a parte pochi che la sanno fare...
trovo che ormai la carburazione più che una regolazione è diventata un'arte

ok grazie mille una cosa che non ho trovato nella guida è:
quella vitina color oro che si trova affianco a quella del minimo nei dell orto regola l entrata di miscela......e se vedo che è troppo grassa posso stringerla un po oppure la devo lasciare com è???a cosa serve di preciso??
 
11867310
11867310 Inviato: 22 Mag 2011 20:13
 

HMotardato ha scritto:

Appunto è per quello che dico di provare ad aumentare il getto di 3 punti alla volta finche non raggiunge la carburazione ottimale... 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif

ok allora domani vado a comprare un getto da 15 e uno da 18 e poi ti so dire....ai medi non lo fa sto scherzo......e comunque poi devo anche regolare la vite dorata affianco a quella del minimo e il minimo?? icon_question.gif
 
11867667
11867667 Inviato: 22 Mag 2011 21:04
 

la vitina affianco a quella del minimo è della miscela (se dalla parte del collettore) serve per regolare la carburazione del minimo
 
11868016
11868016 Inviato: 22 Mag 2011 21:41
 

betemotard ha scritto:

ok grazie mille una cosa che non ho trovato nella guida è:
quella vitina color oro che si trova affianco a quella del minimo nei dell orto regola l entrata di miscela......e se vedo che è troppo grassa posso stringerla un po oppure la devo lasciare com è???a cosa serve di preciso??


Quella vitina gialla serve per regolare la carburazione ai bassi regimi (minimo e poco più) se ti sembra troppo grassa la devi stringere.
 
11868198
11868198 Inviato: 22 Mag 2011 21:56
 

HMotardato ha scritto:


Quella vitina gialla serve per regolare la carburazione ai bassi regimi (minimo e poco più) se ti sembra troppo grassa la devi stringere.

ah...... e non cetra niente con gli altri getti.....come faccio a sapere se è grassa o magra??
 
11868579
11868579 Inviato: 22 Mag 2011 22:44
 

betemotard ha scritto:

ah...... e non cetra niente con gli altri getti.....come faccio a sapere se è grassa o magra??


A minimo? se a minimo non ha dei vuoti dovrebbe andare bene. Se li fa prova ad aprire l' aria... se i vuoti non li fa più vuol dire che devi ingrassare un po la miscela, quindi svita mezzo giro massimo uno.

Per carburare ai regimi medi devi spostare lo spillo. Invece agli alti devi cambiare il getto come gia ti ho detto.
Per controllare la carburazione devi pulire la candela, poi ci giri un po', la smonti e vedi di che colore è: deve essere color nocciola.
 
11873606
11873606 Inviato: 23 Mag 2011 21:21
 

HMotardato ha scritto:


A minimo? se a minimo non ha dei vuoti dovrebbe andare bene. Se li fa prova ad aprire l' aria... se i vuoti non li fa più vuol dire che devi ingrassare un po la miscela, quindi svita mezzo giro massimo uno.

Per carburare ai regimi medi devi spostare lo spillo. Invece agli alti devi cambiare il getto come gia ti ho detto.
Per controllare la carburazione devi pulire la candela, poi ci giri un po', la smonti e vedi di che colore è: deve essere color nocciola.

ok... il problema è che ora al minimo mi si spegne sempre
non so perchè.......diminuisce di giri fino a spegnersi specialmente dopo che do un accellerata in folle.....cosa puo essere??
 
11873670
11873670 Inviato: 23 Mag 2011 21:27
 

betemotard ha scritto:

ok... il problema è che ora al minimo mi si spegne sempre
non so perchè.......diminuisce di giri fino a spegnersi specialmente dopo che do un accellerata in folle.....cosa puo essere??


Ma oggi cosa hai toccato???
 
11873680
11873680 Inviato: 23 Mag 2011 21:28
 

in genere è magra quando fa così
 
11873955
11873955 Inviato: 23 Mag 2011 21:57
 

HMotardato ha scritto:


Ma oggi cosa hai toccato???

oggi??
 
11873957
11873957 Inviato: 23 Mag 2011 21:58
 

Simone_95 ha scritto:
in genere è magra quando fa così

e dunque devo aavvitare o svitare??
 
11874486
11874486 Inviato: 23 Mag 2011 23:02
 

betemotard ha scritto:

oggi??

Si oggi cosa hai toccato??? eusa_think.gif
Comunque se avviti smagrisci se sviti ingrassi la miscela. 0509_doppio_ok.gif
 
11876976
11876976 Inviato: 24 Mag 2011 14:44
 

HMotardato ha scritto:

Si oggi cosa hai toccato??? eusa_think.gif
Comunque se avviti smagrisci se sviti ingrassi la miscela. 0509_doppio_ok.gif

caxxo.......ma chi sei???devo saperlo xd xD eusa_think.gif
oggi non ho toccato niente ho solo provato a girare la vite della miscela xchè al minimo appena accelleravo e poi mollavo si spegneva.....cio succede pure quando schiaccio la frizione e metto la marcia icon_rolleyes.gif
 
11884807
11884807 Inviato: 25 Mag 2011 20:49
 

betemotard ha scritto:

caxxo.......ma chi sei???devo saperlo xd xD eusa_think.gif
oggi non ho toccato niente ho solo provato a girare la vite della miscela xchè al minimo appena accelleravo e poi mollavo si spegneva.....cio succede pure quando schiaccio la frizione e metto la marcia icon_rolleyes.gif


Ma adesso girando un po' la famosa vite gialla, hai risolto i problemi al minimo??? I getti li hai comprati?
Per il secondo problema (si spegne inserendo la marcia) succede quando l' olio del cambio e frizione è freddo, infatti, se tu riscaldi la moto per uno-due minuti a folle con la frizione tirata vedrai che il problema non dovrebbe farlo... se lo fa ancora, prova a regolare la frizione dal registro della leva, altrimenti potrbbero essere altre cose che, se necessario, ti dirò. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11885209
11885209 Inviato: 25 Mag 2011 21:39
 

HMotardato ha scritto:


Ma adesso girando un po' la famosa vite gialla, hai risolto i problemi al minimo??? I getti li hai comprati?
Per il secondo problema (si spegne inserendo la marcia) succede quando l' olio del cambio e frizione è freddo, infatti, se tu riscaldi la moto per uno-due minuti a folle con la frizione tirata vedrai che il problema non dovrebbe farlo... se lo fa ancora, prova a regolare la frizione dal registro della leva, altrimenti potrbbero essere altre cose che, se necessario, ti dirò. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

si ora la moto non si spegne piu da ferma e tiene bene il minimo.....proverò con la frizione e poi ti dico.......oggi ho comprato i getti uno da 115 e uno da 120(una misura intermedia non l aveva)quando ho un po di tempo li monto e poi ti faccio sapere,
ma quando cambio il getto max devo girare dinuovo la vite d orata x carburare oppure no?
 
11885814
11885814 Inviato: 25 Mag 2011 23:09
 

betemotard ha scritto:

si ora la moto non si spegne piu da ferma e tiene bene il minimo.....proverò con la frizione e poi ti dico.......oggi ho comprato i getti uno da 115 e uno da 120(una misura intermedia non l aveva)quando ho un po di tempo li monto e poi ti faccio sapere,
ma quando cambio il getto max devo girare dinuovo la vite d orata x carburare oppure no?



Ok fammi sapere... Comunque quando metti il getto massimo non devi più regolare la vite gialla... icon_asd.gif
 
11895660
11895660 Inviato: 27 Mag 2011 19:23
 

Sono arrivati questi getti??? icon_xd_2.gif
 
11898901
11898901 Inviato: 28 Mag 2011 14:27
 

HMotardato ha scritto:
Sono arrivati questi getti??? icon_xd_2.gif

sisi oggi ho montato un 118 ma il problema persiste e addirittura sembra aumentato!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
allora è grassa??
dalla candela non me ne rendo bene conto xchè è bagnata quando la levo!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11899347
11899347 Inviato: 28 Mag 2011 16:51
 

betemotard ha scritto:

sisi oggi ho montato un 118 ma il problema persiste e addirittura sembra aumentato!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
allora è grassa??
dalla candela non me ne rendo bene conto xchè è bagnata quando la levo!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif

se è bagnata è ovvio che sia grassa! icon_wink.gif
 
11902058
11902058 Inviato: 29 Mag 2011 14:44
 

geremia-tzr ha scritto:

se è bagnata è ovvio che sia grassa! icon_wink.gif

azz.....
io la miscela la faccio al 3% puo essere per questo?
oppure dovro mettere un getto piu piccolo
da 110
 
11902329
11902329 Inviato: 29 Mag 2011 16:50
 

betemotard ha scritto:

azz.....
io la miscela la faccio al 3% puo essere per questo?
oppure dovro mettere un getto piu piccolo
da 110

INNANZITUTTO falla al 2%...poi se non funziona metti un getto più piccolo! icon_wink.gif
 
11903952
11903952 Inviato: 29 Mag 2011 22:24
 

geremia-tzr ha scritto:

INNANZITUTTO falla al 2%...poi se non funziona metti un getto più piccolo! icon_wink.gif

no asp io ora ho ancora il mixer e che la fa al 2 e dunque ce ne metto un 1% nel serbatoio della benza per evitare che venga a mencare olio quando rilascio l accelleratore......sul libretto del gt è scritto che è opportuno ingrassare un po e portarla al 3%.......ho il terrore del grippaggio icon_eek.gif icon_eek.gif
ora ho pensato se i vuotini me li faceva con il 112 e adesso che ho messo il 118 me li fa ancor di piu vuol dire che i vuoti sono dovuti alla miscela grassa e dunque provo a comprare un 110
secondo voi faccio una cavolata??
 
11904419
11904419 Inviato: 29 Mag 2011 23:55
 

betemotard ha scritto:

no asp io ora ho ancora il mixer e che la fa al 2 e dunque ce ne metto un 1% nel serbatoio della benza per evitare che venga a mencare olio quando rilascio l accelleratore......sul libretto del gt è scritto che è opportuno ingrassare un po e portarla al 3%.......ho il terrore del grippaggio icon_eek.gif icon_eek.gif
ora ho pensato se i vuotini me li faceva con il 112 e adesso che ho messo il 118 me li fa ancor di piu vuol dire che i vuoti sono dovuti alla miscela grassa e dunque provo a comprare un 110
secondo voi faccio una cavolata??

Fai una gran cavolata, l'olio inviato dal mixer è più che sufficiente non c'è bisogno di fare aggiunte.
Così imbratti tutto e basta. icon_wink.gif
 
11905977
11905977 Inviato: 30 Mag 2011 13:43
 

Dieguz ha scritto:

Fai una gran cavolata, l'olio inviato dal mixer è più che sufficiente non c'è bisogno di fare aggiunte.
Così imbratti tutto e basta. icon_wink.gif

ah.....ma allora perchè dicono di levare il mixer con il 70??
ora provo a comprare un 110?
 
11906059
11906059 Inviato: 30 Mag 2011 13:59
 

betemotard ha scritto:

ah.....ma allora perchè dicono di levare il mixer con il 70??
ora provo a comprare un 110?

Hai sotto un Athena ?
Non mi ricordavo..comunque in genere si toglie il mixer dall'intermedio in su, col 19 giri in ogni caso abbastanza sottoalimentato..ma fare la miscela al 3% o più è solamente dannoso..
Quindi vedi te, o levi il miscelatore e la fai al 2% oppure regolalo un po' che va bene lo stesso icon_wink.gif
 
11906090
11906090 Inviato: 30 Mag 2011 14:04
 

betemotard ha scritto:

no asp io ora ho ancora il mixer e che la fa al 2 e dunque ce ne metto un 1% nel serbatoio della benza per evitare che venga a mencare olio quando rilascio l accelleratore......sul libretto del gt è scritto che è opportuno ingrassare un po e portarla al 3%.......ho il terrore del grippaggio icon_eek.gif icon_eek.gif
ora ho pensato se i vuotini me li faceva con il 112 e adesso che ho messo il 118 me li fa ancor di piu vuol dire che i vuoti sono dovuti alla miscela grassa e dunque provo a comprare un 110
secondo voi faccio una cavolata??

Bè fare una carburazione online non è facile: sia perchè questi vuoti li senti tu e non io, sia perchè la candela non la vedo coi miei occhi e poi fare una carburazione ottimale senza provare la moto è difficile.
Comunque aggiungere più olio, quindi fare la miscela al 3, non vuol dire ingrassare la carburazione!!!sono due cose distinte!!!

Ti Ripeto:per capire se hai bisongno del getto del max più grande, ti avevo detto di usare la moto con l' aria tirata e vedere se al max la moto faceva ancora dei vuoti, ma dovevi fare la prova con il 112. Quindi se non li avrebbe più fatti voleva dire che dovevi ingrassare la carburazione. Se invece avrebbe continuato a farli anche con l' aria tirata avresti dovuto smagrirla diminuendo il getto massimo di circa tre punti.
Inoltre ti avevo detto di fare la prova con dei getti con circa tre punti di più alla volta e vedere come si comportava.
 
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