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Giannelli appena montata [Aiuto carburazione]
12753869
12753869 Inviato: 3 Dic 2011 16:20
Oggetto: Giannelli appena montata [Aiuto carburazione]
 

ciao ragazzi dopo 5 ore di lavoro sono riuscito a montare la gianna sulla mia rs , sono riuscito a farmi solo il giro del quartiere e praticamente anche con tutto il gas aperto fa fatica a salire dai 5mila giri finchè dopo molti secondi prende coppia e cè un mostruoso scatto in avanti , ma è inguidabile ovviamente , come faccio a eliminare questo problema tra i 5 mila ai 7 mila giri? ho il carburatore originale per info.(PHVA 17,5)

Ps: non so se sono grasso o magro , ho solo visto che praticamente arrivato ai 5 mila giri ci vogliono molti secondi prima di poter prendere la coppia!

Ultima modifica di simonev il 3 Dic 2011 16:24, modificato 1 volta in totale
 
12753876
12753876 Inviato: 3 Dic 2011 16:22
Oggetto: Re: Giannelli appena montata [Aiuto carburazione]
 

simonev ha scritto:
ciao ragazzi dopo 5 ore di lavoro sono riuscito a montare la gianna sulla mia rs , sono riuscito a farmi solo il giro del quartiere e praticamente anche con tutto il gas aperto fa fatica a salire dai 5mila giri finchè dopo molti secondi prende coppia e cè un mostruoso scatto in avanti , ma è inguidabile ovviamente , come faccio a eliminare questo problema tra i 5 mila ai 7 mila giri? ho il carburatore originale per info.

Ps: non so se sono grasso o magro , ho solo visto che praticamente arrivato ai 5 mila giri ci vogliono molti secondi prima di poter prendere la coppia!

Carburatore di maggior diametro e hai risolto! 0509_up.gif <Consiglio un 21!
 
12753882
12753882 Inviato: 3 Dic 2011 16:26
 

non penso sia un problema di carburatore , ma di carburazione appunto , devo smagrire o ingrassare la carburazione , e poi già consumo da cani ora con l'originale figurati con il 21 0509_pernacchia.gif
 
12753897
12753897 Inviato: 3 Dic 2011 16:33
 

simonev ha scritto:
non penso sia un problema di carburatore , ma di carburazione appunto , devo smagrire o ingrassare la carburazione , e poi già consumo da cani ora con l'originale figurati con il 21 0509_pernacchia.gif

Lo so anch'io avevo questo problema all'inizio... Poi, apparte che ti abitui, ho ingrassato di tanto il getto del max e messo un filtro aperto e va mooolto meglio!!!
 
12753938
12753938 Inviato: 3 Dic 2011 16:45
 

quindi sapete dirmi dove devo intervenire? mi ricordo che con l'rs vecchia che avevo quando montai la gianna abbassai di una tacca il seeger in questo caso cosa devo fare?
 
12753955
12753955 Inviato: 3 Dic 2011 16:48
 

Sì, inizia a fare così per sistemare i medi, poi se migliori diccelo 0509_up.gif
 
12754013
12754013 Inviato: 3 Dic 2011 17:05
Oggetto: Re: Giannelli appena montata [Aiuto carburazione]
 

simonev ha scritto:
ciao ragazzi dopo 5 ore di lavoro sono riuscito a montare la gianna sulla mia rs , sono riuscito a farmi solo il giro del quartiere e praticamente anche con tutto il gas aperto fa fatica a salire dai 5mila giri finchè dopo molti secondi prende coppia e cè un mostruoso scatto in avanti , ma è inguidabile ovviamente , come faccio a eliminare questo problema tra i 5 mila ai 7 mila giri? ho il carburatore originale per info.(PHVA 17,5)

Ps: non so se sono grasso o magro , ho solo visto che praticamente arrivato ai 5 mila giri ci vogliono molti secondi prima di poter prendere la coppia!

Originale 17,5???? icon_eek.gif
Il mio Gpr Originale montava il 14 eusa_wall.gif ... lascia stare che ora sotto ho il 28 icon_asd.gif .. xrò 17,5?? sicuro???? eusa_think.gif
 
12754389
12754389 Inviato: 3 Dic 2011 19:02
 

si ho quel carburatore , quindi devo intervenire sul seeger o sul getto? ancora non ho capito se devo ingrassare o smagirla la carburazione eusa_wall.gif
 
12754398
12754398 Inviato: 3 Dic 2011 19:05
 

simonev ha scritto:
si ho quel carburatore , quindi devo intervenire sul seeger o sul getto? ancora non ho capito se devo ingrassare o smagirla la carburazione eusa_wall.gif

Il vuoto che ti da è tipo una sensazione di affogamento?
 
12754525
12754525 Inviato: 3 Dic 2011 19:37
 

bhè ti dico con gas tutto aperto ai 5 mila giri non saliva praticamente , poi dopo un pò ( 7-8 secondi ) che rimaneva impallato la prendeva coppia .
 
12754916
12754916 Inviato: 3 Dic 2011 21:15
 

simonev ha scritto:
bhè ti dico con gas tutto aperto ai 5 mila giri non saliva praticamente , poi dopo un pò ( 7-8 secondi ) che rimaneva impallato la prendeva coppia .

In poche parole si affoga ...... hai bassi.. entra troppa benzina. metti 1 getto leggermente + piccolo , o cambia filtro del aria, a volte il filtro ke fa respirare poco da sti problemi.
 
12754920
12754920 Inviato: 3 Dic 2011 21:17
 

quindi non basta toccare il segeer?
 
12754988
12754988 Inviato: 3 Dic 2011 21:28
 

simonev ha scritto:
quindi non basta toccare il segeer?
penso di no
 
12755003
12755003 Inviato: 3 Dic 2011 21:31
 

senti.. ma che Gruppo Termico hai sotto???
 
12755100
12755100 Inviato: 3 Dic 2011 22:00
 

50cc originale icon_wink.gif
 
12755118
12755118 Inviato: 3 Dic 2011 22:09
 

simonev ha scritto:
50cc originale icon_wink.gif

e che giannelli hai sotto?
 
12755120
12755120 Inviato: 3 Dic 2011 22:09
 

secondo me sei magro prova con lo spillo
poi se puoi monta un 21 e carburalo bene carburato bene non consuma niente io faccio quasi 30 km al litro col 21 0509_up.gif
 
12755534
12755534 Inviato: 4 Dic 2011 0:38
 

mikemx ha scritto:
secondo me sei magro prova con lo spillo
poi se puoi monta un 21 e carburalo bene carburato bene non consuma niente io faccio quasi 30 km al litro col 21 0509_up.gif

X me nn va hai bassi regimi perché gli si affoga. eusa_think.gif
 
12755575
12755575 Inviato: 4 Dic 2011 1:17
 

in effetti potrebbe anche essere magro. ingrassa 1 pokino.
 
12755664
12755664 Inviato: 4 Dic 2011 8:27
 

la giannelli è una , modello 2006-07 ovviamente , se sono magro allora mentre sto ai 5mila giri provo a tirare l'aria , così faccio la prova del 9 , se sale subito vuoldire che devo ingrassare , altrimenti vi scrivo che succede eusa_wall.gif
 
12755771
12755771 Inviato: 4 Dic 2011 9:45
 

È magra, perchè il carburatore è troppo piccolo e non ce la fa a riempire la marmitta vuota... Ingrassando la carburazione potresti ovviare a questo problema ma non risolverlo del tutto... icon_wink.gif
 
12756197
12756197 Inviato: 4 Dic 2011 12:37
 

DaMi_96 ha scritto:
È magra, perchè il carburatore è troppo piccolo e non ce la fa a riempire la marmitta vuota... Ingrassando la carburazione potresti ovviare a questo problema ma non risolverlo del tutto... icon_wink.gif

ha il 50 originale. se mette carb + grande si affoga peggio. eusa_wall.gif
La giannelli è x 50 cc , 70 cc o 80 cc?????
Non è che la tua Giannelli sia troppo spinta per il Gp che hai? e ai bassi non la riempie?

Dammi retta, cambia Gp , se vuoi macinare chilometri e aver un buon Gp che da anche Buonissime prestazioni , Metti un 80 polini in ghisa Bifascia (indistruttibile) accoppiato ad un carburatore dell'orto black edition da 19 (sempre se vuoi contenere i consumi).

80 polini Bifascia in Ghisa (+pacco lamellare ovvio icon_asd.gif ) +
Carburatore dell'orto black edition da 19 +
La tua Giannelli .

Andrai come una spada. doppio_lamp.gif

Se non sbaglio hai il pignone da 13 e la corona da 53 vero? eusa_think.gif

se vuoi farla spingere molto nel allungo fai come feci io alla mia Derbi pignone da 13 e corona da 44 denti. 0509_mitra.gif

Può bastare cosi. va più che bene. 0509_campione.gif
 
12756216
12756216 Inviato: 4 Dic 2011 12:46
 

direi che siamo ot , io non voglio proprio cambiare gt o carburatore , ho solo bisogno di carburare , la giannelli è perfetta per il 50 originale e siccome dovrò prendere il1 25 tra 7-8 mesi eviterei altre modifiche , il punto è solo uno : " RICARBURARE " basta icon_asd.gif
 
12756224
12756224 Inviato: 4 Dic 2011 12:49
 

simonev ha scritto:
direi che siamo ot , io non voglio proprio cambiare gt o carburatore , ho solo bisogno di carburare , la giannelli è perfetta per il 50 originale e siccome dovrò prendere il1 25 tra 7-8 mesi eviterei altre modifiche , il punto è solo uno : " RICARBURARE " basta icon_asd.gif

La prova che hai fatto comè andata con l'aria tirata?
 
12756526
12756526 Inviato: 4 Dic 2011 14:16
 

tra poco vado a provarla 0509_up.gif
 
12756559
12756559 Inviato: 4 Dic 2011 14:26
 

Phenom89 ha scritto:
DaMi_96 ha scritto:
È magra, perchè il carburatore è troppo piccolo e non ce la fa a riempire la marmitta vuota... Ingrassando la carburazione potresti ovviare a questo problema ma non risolverlo del tutto... icon_wink.gif

ha il 50 originale. se mette carb + grande si affoga peggio. eusa_wall.gif
La giannelli è x 50 cc , 70 cc o 80 cc?????
Non è che la tua Giannelli sia troppo spinta per il Gp che hai? e ai bassi non la riempie?

Dammi retta, cambia Gp , se vuoi macinare chilometri e aver un buon Gp che da anche Buonissime prestazioni , Metti un 80 polini in ghisa Bifascia (indistruttibile) accoppiato ad un carburatore dell'orto black edition da 19 (sempre se vuoi contenere i consumi).

80 polini Bifascia in Ghisa (+pacco lamellare ovvio icon_asd.gif ) +
Carburatore dell'orto black edition da 19 +
La tua Giannelli .

Andrai come una spada. doppio_lamp.gif

Se non sbaglio hai il pignone da 13 e la corona da 53 vero? eusa_think.gif

se vuoi farla spingere molto nel allungo fai come feci io alla mia Derbi pignone da 13 e corona da 44 denti. 0509_mitra.gif

Può bastare cosi. va più che bene. 0509_campione.gif
Io anche ho quella marmitta e non è proprio come dici tu! 0509_down.gif Non affoga, anzi i sintomi sono proprio da miscela aria/benzina magrissima... La moto non fa il classico rumore "Boooooohh" fino a spegnersi ma "gratta" diciamo ma non è proprio così, non ce la fa a prendere i giri perchè non riceve abbastanza carburante, mentre dopo un pò pian piano ce la fa a riprendere i giri e da lì "esplode" rivelando la sua vera potenza con una coppia spaventosa e uno scatto micidiale (almeno con i rapporti 12/53)! Quindi basta ingrassare la carburazione o montare un carburatore maggiorato e si ovvierà a questo problema!
P.S. Si Dice G.T. (Gruppo Termico), non G.P. (Gran Premio) icon_asd.gif icon_asd.gif
P.P.S. La marmitta Giannelli, insieme all'Arrow, è la migliore marmitta per cilindro originale su questo banco... (per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo), anche se ci sono poi altre marmitte che potrebbero andare bene, quali la Malossi o la Leovince V6...
doppio_lamp.gif
 
12756644
12756644 Inviato: 4 Dic 2011 14:47
 

DaMi_96 ha scritto:
Io anche ho quella marmitta e non è proprio come dici tu! 0509_down.gif Non affoga, anzi i sintomi sono proprio da miscela aria/benzina magrissima... La moto non fa il classico rumore "Boooooohh" fino a spegnersi ma "gratta" diciamo ma non è proprio così, non ce la fa a prendere i giri perchè non riceve abbastanza carburante, mentre dopo un pò pian piano ce la fa a riprendere i giri e da lì "esplode" rivelando la sua vera potenza con una coppia spaventosa e uno scatto micidiale (almeno con i rapporti 12/53)! Quindi basta ingrassare la carburazione o montare un carburatore maggiorato e si ovvierà a questo problema!
P.S. Si Dice G.T. (Gruppo Termico), non G.P. (Gran Premio) icon_asd.gif icon_asd.gif
P.P.S. La marmitta Giannelli, insieme all'Arrow, è la migliore marmitta per cilindro originale su questo banco... (per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo), anche se ci sono poi altre marmitte che potrebbero andare bene, quali la Malossi o la Leovince V6...
doppio_lamp.gif

Ho sbagliato a scrivere GT nn GP eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Cmnq. ha detto che nn vuole cambiare il carburatore... Io penso ke anche con un 19 risolve il problema.
 
12756655
12756655 Inviato: 4 Dic 2011 14:51
 

Ha me lo stesso tuo problema me lo dava la mia Aprilia Mx 125 quando montava carburatore da 28 e filtro originale... eusa_wall.gif
Problema risolto montando un carburatore da 34 della af1 e filtro aria Bmc F1 power. doppio_lamp.gif
Andava il doppio.
 
12756683
12756683 Inviato: 4 Dic 2011 14:57
 

proverò a ingrassare la carburazione , devo alzatre di una tacca il seeger o abbasarla per ingrassare?
 
12756711
12756711 Inviato: 4 Dic 2011 15:05
 

simonev ha scritto:
proverò a ingrassare la carburazione , devo alzatre di una tacca il seeger o abbasarla per ingrassare?

X ingrassare devi abbassare il seeger , vai a scoprire prima il getto del massimo e quindi ingrassi.
 
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