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Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
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12272637 Inviato: 14 Ago 2011 23:36
 

baspao0423 ha scritto:


Personalmente,dopo quasi 6.700 Km di percorrenza,non ho mai notato il fenomeno che descrivi tu : al rilascio del gas torna normalmente al minimo ,ma io ho ancora tutto originale , anche se un pensierino al pacchetto Termignoni omologati/ filtro/centralina ce l'avevo fatto ....appena mi ritrovo i 1400 euro richiesti .



Inizio a pensare che sia un "problema" dei termi...perchè sinceramente non ricordo neanche io che facesse con gli scarichi originali...si nota soprattutto a moto ferma facendo sgasate con l'acceleratore...

Il discorso è ke il meccanico Ducati mi ha detto che è una cosa comune a tutte le ducati di ultima generazione...con termi e/o senza...
 
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12272674 Inviato: 14 Ago 2011 23:49
 

SergioM ha scritto:



Inizio a pensare che sia un "problema" dei termi...perchè sinceramente non ricordo neanche io che facesse con gli scarichi originali...si nota soprattutto a moto ferma facendo sgasate con l'acceleratore...

Il discorso è ke il meccanico Ducati mi ha detto che è una cosa comune a tutte le ducati di ultima generazione...con termi e/o senza...


Direi che quello che dice il tuo concessionario non mi risulta: il mio non lo fa ; torna al minimo senza problemi e anche il mio Monster precedente che era un S2R1000 ( del 2008 ) non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
 
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12273374 Inviato: 15 Ago 2011 11:17
 

baspao0423 ha scritto:


Direi che quello che dice il tuo concessionario non mi risulta: il mio non lo fa ; torna al minimo senza problemi e anche il mio Monster precedente che era un S2R1000 ( del 2008 ) non mi ha mai dato problemi di questo tipo.


...no sicuramente le S2R non avevano questo tipo di problema così come tutte le monster di vecchia generazione....il meccanico parla di elettronica, di sonde lamda, gestione elettronica della CO...tutte cose che la moto fa in automatico, il meccanico non interviene più nella mappatura...

Comunque il "difetto" che per la Ducati non è un difetto non è così evidente come l'ho descritto. Avviene non sempre, ma spesso, forse con temperature ambientali oltre i 30° e dura decimi di secondo, cioè non è che il motore scende a 2000-1800 giri e si ferma qualche secondo, ma frazioni di secondo...diciamo non c'è quella reazione brusca che avevo con la 695, quel senso di comando diretto acceleratore-motore...non so se riesco a spiegarmi..

...forse dovrei fare un video e postarlo...
 
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12283314 Inviato: 18 Ago 2011 8:17
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un monster 1100 evo (dopo aver avuto un 696 dark per un anno e mezzo icon_mrgreen.gif ).
Che dire, dopo 6100 km effettuati (è ora che cambio le gomme) il problema di quel vuoto non l'ho mai avuto e monto i termignoni in acciaio (rigorosamente stappati, non conosco il sound con i db montati 0509_doppio_ok.gif )
 
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12283563 Inviato: 18 Ago 2011 10:21
 

okyg1100evo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un monster 1100 evo (dopo aver avuto un 696 dark per un anno e mezzo icon_mrgreen.gif ).
Che dire, dopo 6100 km effettuati (è ora che cambio le gomme) il problema di quel vuoto non l'ho mai avuto e monto i termignoni in acciaio (rigorosamente stappati, non conosco il sound con i db montati 0509_doppio_ok.gif )


per la gioia dei vicini no? 0509_si_picchiano.gif
 
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12283635 Inviato: 18 Ago 2011 10:37
 

okyg1100evo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un monster 1100 evo (dopo aver avuto un 696 dark per un anno e mezzo icon_mrgreen.gif ).
Che dire, dopo 6100 km effettuati (è ora che cambio le gomme) il problema di quel vuoto non l'ho mai avuto e monto i termignoni in acciaio (rigorosamente stappati, non conosco il sound con i db montati 0509_doppio_ok.gif )



Ciao! Benvenuto tra noi!


Tu sei il "famoso" Okyg dell'altro forum?! Pensa un pò stavo per postare lo stesso problema sull'altro forum per sentire un tuo parere...ed invece sei venuto qui tu! Hai fatto bene! icon_asd.gif

Comunque ritornando al problema non si tratta di un vuoto ma piuttosto di una indecisione del motoro a tornare immediatamente al minimo al rilascio del gas...

Ho provato a inserire "minimo accelerato Ducati" sul motore di ricerca del forum e su google e mi sono usciti un bel pò di persone che hanno lo stesso problema.

Alcuni dicono che è normale, altri l'hanno fatto risolvere dal mecc. ducati, altri non se ne accorgono nemmeno.

Ho l'impressione che anche le temperature di utilizzo della moto influenzano questa cosa. Io ho usato la evo prevalentemente oltre i 30 ° di giorno. L'ho usata una volta disera con temp intorno ai 21° e sembrava facesse meno.

Il meccanico Ducati mi ha detto chje può fare la prova a sostituire lo stepper ma secondo lui farà sempre come su tutte le monster di ultima generazione. Ma sulforum ho trovato addirittura una sportclassic con questo problema, su google una hyper...

COn i termi il problema secondo me si è accentuato, non ricordo sinceramente che faccesse con gli scarichi originali....

Ora a settembre proverò a far sostituire lo stepper in garaniza per vedere se è quello il problema..

Voi mi consigliate di esporre il problema al numero verde Ducati?
 
12284469
12284469 Inviato: 18 Ago 2011 13:40
 

Razor89 ha scritto:
okyg1100evo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un monster 1100 evo (dopo aver avuto un 696 dark per un anno e mezzo icon_mrgreen.gif ).
Che dire, dopo 6100 km effettuati (è ora che cambio le gomme) il problema di quel vuoto non l'ho mai avuto e monto i termignoni in acciaio (rigorosamente stappati, non conosco il sound con i db montati 0509_doppio_ok.gif )


per la gioia dei vicini no? 0509_si_picchiano.gif

e già, i buoni rapporti che avevo con i vicini improvvisamente si sono congelati icon_biggrin.gif !
Mi ritrovo ad uscire di sera come fossi un ladro di moto, uscendo a spinta dal garage per mettere in moto solo dopo qualche metro......, con i vicini sempre pronti a 0509_mitra.gif !!
comunque non montero mai i db, per me è una scelta di vita 0509_campione.gif
 
12284574
12284574 Inviato: 18 Ago 2011 13:58
 

SergioM ha scritto:
okyg1100evo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un monster 1100 evo (dopo aver avuto un 696 dark per un anno e mezzo icon_mrgreen.gif ).
Che dire, dopo 6100 km effettuati (è ora che cambio le gomme) il problema di quel vuoto non l'ho mai avuto e monto i termignoni in acciaio (rigorosamente stappati, non conosco il sound con i db montati 0509_doppio_ok.gif )



Ciao! Benvenuto tra noi!


Tu sei il "famoso" Okyg dell'altro forum?! Pensa un pò stavo per postare lo stesso problema sull'altro forum per sentire un tuo parere...ed invece sei venuto qui tu! Hai fatto bene! icon_asd.gif

Comunque ritornando al problema non si tratta di un vuoto ma piuttosto di una indecisione del motoro a tornare immediatamente al minimo al rilascio del gas...

Ho provato a inserire "minimo accelerato Ducati" sul motore di ricerca del forum e su google e mi sono usciti un bel pò di persone che hanno lo stesso problema.

Alcuni dicono che è normale, altri l'hanno fatto risolvere dal mecc. ducati, altri non se ne accorgono nemmeno.

Ho l'impressione che anche le temperature di utilizzo della moto influenzano questa cosa. Io ho usato la evo prevalentemente oltre i 30 ° di giorno. L'ho usata una volta disera con temp intorno ai 21° e sembrava facesse meno.

Il meccanico Ducati mi ha detto chje può fare la prova a sostituire lo stepper ma secondo lui farà sempre come su tutte le monster di ultima generazione. Ma sulforum ho trovato addirittura una sportclassic con questo problema, su google una hyper...

COn i termi il problema secondo me si è accentuato, non ricordo sinceramente che faccesse con gli scarichi originali....

Ora a settembre proverò a far sostituire lo stepper in garaniza per vedere se è quello il problema..

Voi mi consigliate di esporre il problema al numero verde Ducati?

Grazie del benvenuto e del "famoso" ..chiaramente a mo di sfottò 0509_si_picchiano.gif !
...si, io farei il numero verde visto che sono di una gentilezza/cordialità unnica 0510_five.gif !
Ma torniamo alle impressioni di questo bel mostro:
Io provengo come dicevo dal 696 e devo dire che dopo averlo provato per 2 ore non sono più riuscito a salire sul 696 e dopo due giorni sono andato a ordinarlo!
Secondo il mio modesto parere è un altro mondo, paurosa di motore, paurosa di elettronica (ero timoroso sul fatto che mi sarei potuto trovare in difficoltà con questa cilindrata/cavalli ed invece mi sono sentito fin da subito molto più sicuro ed a mio agio nel guidarla).
Più alta del 696 e per chi come me supera il metro e novanta sicuramente ci sfigura meno 0509_up.gif !
Ottima la guida, non stanca anche se mi sono dovuto abituare alla frizione che all'inizio mi rimaneva durissima al punto da indolizzirmi la mano.
Ci ho fatto montare le maniglie passeggero e devo dire che sono super utili/comode per le nostre zavorrine ,nonostante si dica che l'evo scalcia un po, vi assicuro che era più scorbutico il 696 dell'evo(...una volta a bordo non sentono più la necessità di scendere 0509_banana.gif !)
Unici punti di miglioramento:
1- scalda da paura e spesso e volentieri, dopo tragitti superiori ai 300 km, ci vuole una borsa di ghiaccio per la coscia dx (tanto è il calore che sale 0510_help.gif )
2- mi rifiscia il freno posteriore come sul 696 eusa_wall.gif
 
12297926
12297926 Inviato: 21 Ago 2011 23:39
 

Ciao a tutti , sono anche un felice possessore del 1100 evo ...
per il problema che ha esposto SergioM lo avuto anche io , la moto lo ritirata gia con il kit DP in carbonio per cui nn so se originale lo facesse , il problema si faceva sentire quando la temperatura del motore era in procinto di passare alla 5 tacca , temperatura allucinante insomma , sono andato qui a Roma da LucianoMoto per capire quale era il problema , ma dai test effetuati era tutto ok , a quel punto il buon Luciano chiama l'ispettore della Ducati ed espone il problema , pare che lo sappiano anche loro e che provvederanno ... mah !!!
comunque strano ma vero Luciano mi dice camminaci che si assesta , bè ormai sono sui 3000km e il problema è sparito ... icon_lol.gif
comunque il problema della temperatura con questa moto cè , e nn cuoce solo i gioielli icon_asd.gif , ma anche l'airbox che ha sopra , secondo me è quello , calcolando anche che la valvola dello sfiato dell'olio che finisce dentro la scatola del filtro , pensate che aria calda respira il motore tra il motore sotto , lo sfiato , e gli oltre 30 gradi esterni di adesso icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12318057
12318057 Inviato: 26 Ago 2011 10:31
 

Allumax ha scritto:
Ciao a tutti , sono anche un felice possessore del 1100 evo ...
per il problema che ha esposto SergioM lo avuto anche io , la moto lo ritirata gia con il kit DP in carbonio per cui nn so se originale lo facesse , il problema si faceva sentire quando la temperatura del motore era in procinto di passare alla 5 tacca , temperatura allucinante insomma , sono andato qui a Roma da LucianoMoto per capire quale era il problema , ma dai test effetuati era tutto ok , a quel punto il buon Luciano chiama l'ispettore della Ducati ed espone il problema , pare che lo sappiano anche loro e che provvederanno ... mah !!!
comunque strano ma vero Luciano mi dice camminaci che si assesta , bè ormai sono sui 3000km e il problema è sparito ... icon_lol.gif
comunque il problema della temperatura con questa moto cè , e nn cuoce solo i gioielli icon_asd.gif , ma anche l'airbox che ha sopra , secondo me è quello , calcolando anche che la valvola dello sfiato dell'olio che finisce dentro la scatola del filtro , pensate che aria calda respira il motore tra il motore sotto , lo sfiato , e gli oltre 30 gradi esterni di adesso icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao e benvenuto!

Allora anche tu hai avuto lo stesso problema? FInalmente...pensavo di essere paranoico!

Quindi posso sperare che anche a me sparisca il problema quando ci avrò camminato un pò!? Considera che ho fatto solo 1200 km!

Comunque anche il mio meccancio della Ducati mi ha detto di fare km su km...

Per quanto riguarda la temperatura di solito a me arriva max a 4 tacche quando spingo parecchio e in città. COn temperature più basse e andatura più tranquilla si ferma a 3.
 
12322441
12322441 Inviato: 27 Ago 2011 1:19
 

...oggi ho ritirato la moto dopo il tagliando dei mille, avevo fatto presente il problema della scomparsa del clacson accaduto qualche settimana fa...mi hanno controllato i connettori ed i cablaggi trovando tutto a posto, del resto il difetto non si era più presentato...FINO AD OGGI 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...dopo circa una quarantina di km dal conc, zac, d'improvviso niente più clacson, fermo la moto, la spengo, accendo il quadro e provo a farlo suonare, niente, solo un sordo suono che dimostra che il contatto c'è, ma che qualcosa impedisce il suono...mi viene il sospetto che sia il calore, anche la volta precedente era una giornata torrida...arrivo a casa, aspetto una ventina di minuti ed il clacson, magicamente funziona...chiamo il conc che mi dice che devo portargli la moto quando fa il difetto, per capire se si tratta di un relé o quant'altro...facile a dirsi, il conc sta a 50 km abbondanti ed il difetto si presenta solo indeterminate condizioni...qualcuno ha mai avuto lo stesso problema...secondo me è il calore che fa casino dietro il radiatore dell'olio...oppure la batteria che, oltre una certa temperatura, lavora male...
 
12323928
12323928 Inviato: 27 Ago 2011 15:39
 

il clacson nn è che uso molto , anche perchè fà veramente ridere , è paragonabile a quello del Ciao infatti penso che a breve lo sostituirò con uno un po piu performante , a 100km se suoni nn lo senti ne tu tantomeno uno in macchina attappato con l'aria condizionata e lo stereo acceso icon_mrgreen.gif capisco le nuove leggi e omologazioni ma cosi averlo o nn averlo è uguale 0509_si_picchiano.gif

Per Sergiom ti consiglio di camminarci il piu possibile vedrai che la moto con l'aumentare dei km cambierà tantissimo è in meglio , il discorso del minimo irregolare secondo me è dovuto a una carburazione molto grassa , ho fatto una prova montando una Memjet per aumentare l'entrata della benzina, bè risultato il difetto del minimo è ricomparso molto peggiorato e a tutte le temperatura da una tacca a 4 era sempre presente e durava pure molto di piu , poi leggendo in giro per i forum e siti specializzati pare che le nostre sonde lambde siano molto lente a variare i parametri della centralina , si parla addiruttura di 4 ore , infatti molti consigliano per chi ne ha la possibilità economica di sostituirle con delle sonde della Bosch a rapido apprendimento , cosi da variare piu velocemente i dati alla centralina icon_wink.gif
certo a sto punto allora ci metto una powercommander V mappata al banco e tanti saluti così giro di sesta a 2000giri icon_asd.gif
 
12324449
12324449 Inviato: 27 Ago 2011 18:44
 

Allumax ha scritto:
il clacson nn è che uso molto , anche perchè fà veramente ridere , è paragonabile a quello del Ciao infatti penso che a breve lo sostituirò con uno un po piu performante , a 100km se suoni nn lo senti ne tu tantomeno uno in macchina attappato con l'aria condizionata e lo stereo acceso icon_mrgreen.gif capisco le nuove leggi e omologazioni ma cosi averlo o nn averlo è uguale 0509_si_picchiano.gif

Per Sergiom ti consiglio di camminarci il piu possibile vedrai che la moto con l'aumentare dei km cambierà tantissimo è in meglio , il discorso del minimo irregolare secondo me è dovuto a una carburazione molto grassa , ho fatto una prova montando una Memjet per aumentare l'entrata della benzina, bè risultato il difetto del minimo è ricomparso molto peggiorato e a tutte le temperatura da una tacca a 4 era sempre presente e durava pure molto di piu , poi leggendo in giro per i forum e siti specializzati pare che le nostre sonde lambde siano molto lente a variare i parametri della centralina , si parla addiruttura di 4 ore , infatti molti consigliano per chi ne ha la possibilità economica di sostituirle con delle sonde della Bosch a rapido apprendimento , cosi da variare piu velocemente i dati alla centralina icon_wink.gif
certo a sto punto allora ci metto una powercommander V mappata al banco e tanti saluti così giro di sesta a 2000giri icon_asd.gif



Ma una carburazione grassa non dovrebbe raffreddare di più il motore e quindi il problema del minimo sentirsi di meno?! icon_rolleyes.gif


Hai notato per caso se con temperature più basse tipo di sera il fenomeno si attenuava?

Si secondo me la colpa di tutto sta proprio in queste sonde lambda che proprio non vanno d'accordo con il kit termignoni!
 
12324987
12324987 Inviato: 27 Ago 2011 21:48
 

quando me lo faceva , si la sera era meglio , con temperature umane andava bene ...
avevo provato sta memjet piu che altro per fare una prova , visto che scoppiettava parecchio , infatti con su quella scoppiava di meno ma aveva fatto tornare il difetto del minimo , allora ho pensato che immettere piu benzina faceva causare il difetto , e il fatto che era sparito era dovuto all'adattamento dei parametri della centralina e delle sonde , cia messo parecchi km però adesso nn me lo fà piu ..
secondo me basta cambiare ste sonde , se sapessi dove trovarle un pensierino ce lo farei pure, anche se come ho detto il difetto è passato, ma rimangono sempre troppo lente nel far variare i parametri ...
doppio_lamp_naked.gif
 
12328158
12328158 Inviato: 28 Ago 2011 21:12
 

...con la evo c'è una sola cosa sensata da fare: disattivare il controllo di trazione!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12328549
12328549 Inviato: 28 Ago 2011 22:56
 

in effetti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif io l'ho tenuto ad 1 durante il rodaggio poi tolto ... però penso sia utile in casi estremi tipo pioggia e pavè cittadino icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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12333177 Inviato: 29 Ago 2011 19:24
 

hai fatto bene 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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12339057 Inviato: 30 Ago 2011 19:22
 

...Cari Amici, vi scrivo per esprimervi un dubbio: oggi, dopo aver fatto un giretto mi è caduto l'occhio sui registri del freno idraulico in estensione e del precarico, ebbene, visivamente le due regolazioni sono completamente differenti l'una dall'altra...mi chiedo se questo sia normale e significhi che, durante il tagliando qualcuno ha "paciugato" coi registri senza rimetterli a posto. Prima di mettermi a chiudere tutto ed a resettare secondo gli standard della casa volevo sapere da voi se è normale, se si tratta cioè di semplici differenze di avvitamento della base dei regisistri. Questa è la mia prima ducati con forche regolabili, sulla honda ricordo che la posizione, visivamente era la medesima, ma qui ho freno idraulico destro che è come se segnasse l'una e quello di sinistra che è come se segnasse le 9 del mattino...grazie a chi vorrà rispondermi...
 
12341273
12341273 Inviato: 31 Ago 2011 9:57
 

potrebbe essere solamente un corpo della forcella ruotato rispetto all'altro.

se vuoi la certezza fai coem hai detto avvita tutto e svita.

io ho comunque preso una sana abitudine di segnare tutto prima di portare al tagliando.marco filtri,candele e tutto quanto deve essere sostituito (l'olio nno si può purtroppo) e segno le regolazioni
 
12342548
12342548 Inviato: 31 Ago 2011 13:10
 

chassid ha scritto:
...Cari Amici, vi scrivo per esprimervi un dubbio: oggi, dopo aver fatto un giretto mi è caduto l'occhio sui registri del freno idraulico in estensione e del precarico, ebbene, visivamente le due regolazioni sono completamente differenti l'una dall'altra...mi chiedo se questo sia normale e significhi che, durante il tagliando qualcuno ha "paciugato" coi registri senza rimetterli a posto. Prima di mettermi a chiudere tutto ed a resettare secondo gli standard della casa volevo sapere da voi se è normale, se si tratta cioè di semplici differenze di avvitamento della base dei regisistri. Questa è la mia prima ducati con forche regolabili, sulla honda ricordo che la posizione, visivamente era la medesima, ma qui ho freno idraulico destro che è come se segnasse l'una e quello di sinistra che è come se segnasse le 9 del mattino...grazie a chi vorrà rispondermi...


La mia a sx segna le 11 e a dx le 3 ... bel dilemma ... icon_confused.gif
 
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12343557 Inviato: 31 Ago 2011 15:18
 

chassid ha scritto:
...Cari Amici, vi scrivo per esprimervi un dubbio: oggi, dopo aver fatto un giretto mi è caduto l'occhio sui registri del freno idraulico in estensione e del precarico, ebbene, visivamente le due regolazioni sono completamente differenti l'una dall'altra...mi chiedo se questo sia normale e significhi che, durante il tagliando qualcuno ha "paciugato" coi registri senza rimetterli a posto. Prima di mettermi a chiudere tutto ed a resettare secondo gli standard della casa volevo sapere da voi se è normale, se si tratta cioè di semplici differenze di avvitamento della base dei regisistri. Questa è la mia prima ducati con forche regolabili, sulla honda ricordo che la posizione, visivamente era la medesima, ma qui ho freno idraulico destro che è come se segnasse l'una e quello di sinistra che è come se segnasse le 9 del mattino...grazie a chi vorrà rispondermi...


allora....è lo stesso dubbio che ebbi io quando la ritirai...

La posizione delle viti (del taglio delle viti dove si infila il giravite per intenderci) non era lo stesso per tutte e due gli steli.

Sono adato dal capo meccanico Ducati che mi ha spiegato come fare:

Non importa la posizione di una vite rispetto all'altra ma i giri che si compiono per regolare entrambi i lati.

Ossia, per esempio, per la regolazione delle viti vicino alle pinze freno, basta girare la vite in senso orario fino a chiudere completamente il registro e quindi risvitare in senso antiorario per 1 giro e 1/2 per avere una regolazione intermedia.

Lo stesso dicasi anche per quelle vicino i riser.

doppio_lamp_naked.gif
 
12344083
12344083 Inviato: 31 Ago 2011 16:37
 

riporto i settaggi standar come da libretto di istruzioni:

Le regolazioni STANDARD sono le seguenti:
compressione: 8 click;
estensione: 12 click.
Precarico molla: 10 mm (3 giri da tutto aperto).
 
12344392
12344392 Inviato: 31 Ago 2011 17:41
 

Allumax ha scritto:
riporto i settaggi standar come da libretto di istruzioni:

Le regolazioni STANDARD sono le seguenti:
compressione: 8 click;
estensione: 12 click.
Precarico molla: 10 mm (3 giri da tutto aperto).



questi settaggi valgono come il 2 di briscola purtroppo! Li avevo letti anche io...ma non servono a niente!

Infatti non esistono i click (cioè la vite non fa degli scatti) sulla evo! nè in compressione nè in estensione! provate!

ecco perchè bisogna contare i giri...
 
12345042
12345042 Inviato: 31 Ago 2011 20:18
 

ciao a tutti , anche a me e lo stesso . per essere sicuro si dovrebbe settare le impostazioni standart. e in ducati al store di fronte alla fabrica mi hanno detto che non fa niente . importante che le impostazioni sono ugali.
 
12345728
12345728 Inviato: 31 Ago 2011 22:24
 

allora bisognerebbe aprire in senso orario tutte e 3 le regolazioni fino a battuta e poi regolare in senso anti orario contando i giri in base allo standar come da libretto ..
sperando che ogni giro corrisponda un clik , che a quanto pare nn cè sull'evo ... icon_rolleyes.gif
che dite ?
 
12348460
12348460 Inviato: 1 Set 2011 13:59
 

Allumax ha scritto:
allora bisognerebbe aprire in senso orario tutte e 3 le regolazioni fino a battuta e poi regolare in senso anti orario contando i giri in base allo standar come da libretto ..
sperando che ogni giro corrisponda un clik , che a quanto pare nn cè sull'evo ... icon_rolleyes.gif
che dite ?



si devi chiudere la vite in senso orario fino a battuta e riaprire di tot giri a seconda della regolazione che vuoi.

COnsidera che 1 giro NON corrisponde ad 1 click perchè la vite non compie più di 3 giri più o meno.

Considera io li ho regolati ad 1 giro e 1/2
 
12350420
12350420 Inviato: 1 Set 2011 20:00
 

1 e mezzo intendi la vitarella sotto il manubrio che sarebbe il freno idraulico in estensione...
però sarebbe bello sapere anche il precarico (dado da 22mm) e l'altra vitarella in fondo alle forche (freno idraulico in compressione) ...
per un setup completo insomma , sapendo con certezza come vengono regolate da fabbrica, così ognuno poi da li decide a proprio piacimento se indurirla ancora o viceversa ..
me sa che conviene mandare un email alla Ducati visto che il libretto d'istruzioni è ovviamente ricopiato dal vecchio 1100 su questo punto ... 0509_up.gif
 
12350491
12350491 Inviato: 1 Set 2011 20:14
 

email inviata alla Ducati .. appena mi rispondo posto ... almeno ci capiamo qualcosa 0509_si_picchiano.gif
 
12350546
12350546 Inviato: 1 Set 2011 20:23
 

Allumax ha scritto:
1 e mezzo intendi la vitarella sotto il manubrio che sarebbe il freno idraulico in estensione...
però sarebbe bello sapere anche il precarico (dado da 22mm) e l'altra vitarella in fondo alle forche (freno idraulico in compressione) ...
per un setup completo insomma , sapendo con certezza come vengono regolate da fabbrica, così ognuno poi da li decide a proprio piacimento se indurirla ancora o viceversa ..
me sa che conviene mandare un email alla Ducati visto che il libretto d'istruzioni è ovviamente ricopiato dal vecchio 1100 su questo punto ... 0509_up.gif



intendo 1 e 1/2 per la vite del freno in compressione

Il dado da 22 nn voglio toccarlo...si rischiano delle belle scheggiature degli spigoli ed esteticamente diventerebbe una ciofeca!
 
12365393
12365393 Inviato: 5 Set 2011 0:14
 

Comunque sono sempre più interessato all'acquisto dell'Evo... lo considero il VERO EREDE DELL'S2R (S2R: 2valvole, aria, Potenza 95 CV - 70 kW @ 8000 giri/min, Coppia 9,6 kgm - 94,1 Nm @ 6000 giri/min).
Tra l'altro ha gli stessi valori di coppia dell'S4Rs, solo che la coppia massima è disponibile già a 6000 giri (10,5kgm a 6000 dell'evo contro i 10,6kgm a 7500 dell's4rs)!
Non me ne vogliano i puristi, ma credo che sia un motore molto grintoso, molto per essere un 2 valvole ad aria, e ha 100 cavalli, che, come diceva qualcuno, diverrebbero 105 circa con gli scarichi Termignoni in carbonio. E se consideriamo che l'S4R ne ha 113 dichiarati, beh, con tutta quella coppia quella differenza di 7-8 cv neppure si avverte ai medio-bassi regimi.
Ovvio che in alto, essendo un 4 valvole, i vecchi mostri danno di più. Ma ai medio-bassi penso che questo 1100Evoluzione sia ECCEZIONALE.
Questo è ciò che penso io.

DesmoV
 
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