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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
12572141
12572141 Inviato: 19 Ott 2011 20:51
 

texastornado ha scritto:
Articolo molto interessante.
ok per la sostituzione col 400 ma a questo punto mi piacerebbe vedere un maxi beverly 500 realizzato sul nuovo modello. a livello prestazionale il 350 potra' fare quasi come il 400. ma il 500 credo sia di gran lunga superiore. staremo a vedere...

Il 400 sarà sicuramente sostituito per prestazioni, il 500, se vero, solo per una questione di mercato/poche vendite. Certo un 500, magari diverso, può starci.

dottormaury ha scritto:
cambio d'olio a 10 mila e tagliando a 20 con cambio cinghia, se fosse confermato sarebbe fantastico.
Penso sia proprio così.
Le premesse sono ottime comunque 0509_up.gif
 
12572434
12572434 Inviato: 19 Ott 2011 21:32
 

...Insomma, ci voglio far eccitare e rimanere insonne per forza....
Clicca!!
Dai, tutti in edicola a comprare Motociclismo di novembre!! 0509_banana.gif
 
12572564
12572564 Inviato: 19 Ott 2011 21:49
 

Addirittura l'Asr e' disinseribile!! Doppia libidine coi fiocchi direi!! 0509_up.gif

Domani corro in edicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! icon_wink.gif icon_smile.gif
 
12572757
12572757 Inviato: 19 Ott 2011 22:17
 

Direi che Piaggio ha fatto un bel passo avanti con questo nuovo 350 0509_up.gif

E' bello dover eseguire tagliandi ogni 10.000km e dover regolare il gioco delle valvole addirittura ogni 40.000km icon_eek.gif

I consumi sono davvero al top considerando la cilindrata e la potenza del motore.. icon_wink.gif

Per non parlare del sistema antislittamento disinseribile a piacimento.. . eusa_drool.gif

Riguardo alle vendite starà nettamente in testa, questo è poco ma sicuro..
Il prezzo è anche abbordabile!
 
12573921
12573921 Inviato: 20 Ott 2011 10:02
 

A proposito dell'Abs, è la prima volta che Piaggio lo monta? Sono indeciso se prendere il base, che ha comunque la frenata combinata (mai guidato un mezzo con tale caratteristica) o la versione top. Mi ricordo di un articolo riguardante l'abs sulle moto/scooter, in pratica si diceva che quelli di ultima generazione sono molto migliori e più efficienti dei primi modelli. Il succo è che non vorrei spendere 500€ in più per qualcosa che magari da più noie che benefici. Ovviamente sono supposizioni, non conosco l'esperienza di Piaggio a riguardo.
 
12573929
12573929 Inviato: 20 Ott 2011 10:04
 

Non è la prima volta che piaggio monta l'abs, se non ricordo male lo aveva già montato sulla vespa gts 250 i.e.
 
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12574014 Inviato: 20 Ott 2011 10:35
 

dottormaury ha scritto:
cambio d'olio a 10 mila e tagliando a 20 con cambio cinghia, se fosse confermato sarebbe fantastico.


L'attuale 300 ha già questi intervalli di manutenzione...
 
12574116
12574116 Inviato: 20 Ott 2011 10:58
 

Si e' vero, ma non credo si tratti dello stesso Abs...questa volta dovrebbe essere tecnologicamente molto piu' avanzato e fatto meglio! 0509_up.gif
 
12574124
12574124 Inviato: 20 Ott 2011 11:00
 

Sicuramente sono passati quasi 7 anni...
 
12574125
12574125 Inviato: 20 Ott 2011 11:00
 

motociclismo ha scelto le più belle strade della toscana per provare il nuovo beverly 0509_campione.gif

quei tragitti li faccio spesso col mio cbr e se hanno voluto provare la stabilità....l'hanno provata per davvero icon_xd_2.gif

abs? penso sia stato montato anche sui vecchi x9 500, quelli per intenderci dal 2003 in poi, la serie evolution, ai tempi fù fatta una grande pubblicità sul prodotto, e per un paio di anni furono i veicoli ufficiali del giro d'italia dei ciclisti.
 
12574190
12574190 Inviato: 20 Ott 2011 11:14
 

Quindi lo ritenete "obbligatorio" questo ABS? Perchè se già con la frenata combinata è più che sufficiente, è sempre meglio risparmiare qualche chiletto.
 
12574210
12574210 Inviato: 20 Ott 2011 11:17
 

2Wheels ha scritto:
Quindi lo ritenete "obbligatorio" questo ABS? Perchè se già con la frenata combinata è più che sufficiente, è sempre meglio risparmiare qualche chiletto.


La frenata combinata è inutile. Può essere sostituita dal collegare il cervello e dosare la forza frenante (anzi, spero che questo sistema si possa escludere).

L'ABS è fondamentale invece. Si fa perdonare i chiletti ed il costo. Una caduta evitata e già si è ripagato.

Io non lo presi per la moto, ma solo perché volevo imparare senza. A tutti gli altri lo raccomando.
 
12574217
12574217 Inviato: 20 Ott 2011 11:20
 

Fidati 2Wheels, non risparmiare mai sulla sicurezza!! Una volta non c'era e non c'era questo imbarazzo della scelta ma oggi che ti danno la possibilita' di avere un margine di sicurezza in piu' e' logico (potendosi permettere l'esborso maggiore ovviamente) prenderlo con l'Abs!!

Vuoi mettere la tranquillita' di frenare in urgenza su qualsiasi tipo di terreno con tutti e due freni strizzati al massimo?! Cio' e' impagabile!!

Magari lo utilizzerai solo una volta in tutta la tua vita ma solo solo per quella volta te lo sarai strapagato perche' ti sarai salvato la vita o, bene che vada, avrai salvato la "vita" al tuo scooter!!

A parte il fatto che dal Gennaio del 2017 l'Abs sara' obbligatorio su tutti i tipi di motoveicoli!! Ergo gia' ti troveresti pronto!! 0509_up.gif
 
12574288
12574288 Inviato: 20 Ott 2011 11:40
 

stratocaster ha scritto:


La frenata combinata è inutile. Può essere sostituita dal collegare il cervello e dosare la forza frenante (anzi, spero che questo sistema si possa escludere).

L'ABS è fondamentale invece. Si fa perdonare i chiletti ed il costo. Una caduta evitata e già si è ripagato.

Io non lo presi per la moto, ma solo perché volevo imparare senza. A tutti gli altri lo raccomando.

Quando ho potuto, ho sempre evitato uno scooter con la frenata combinata. Anche senza provarla non mi è mai piaciuta l'idea e sono d'accordo con la tua analisi.

antonio71 ha scritto:
Fidati 2Wheels, non risparmiare mai sulla sicurezza!! Una volta non c'era e non c'era questo imbarazzo della scelta ma oggi che ti danno la possibilita' di avere un margine di sicurezza in piu' e' logico (potendosi permettere l'esborso maggiore ovviamente) prenderlo con l'Abs!!

Vuoi mettere la tranquillita' di frenare in urgenza su qualsiasi tipo di terreno con tutti e due freni strizzati al massimo?! Cio' e' impagabile!!

Magari lo utilizzerai solo una volta in tutta la tua vita ma solo solo per quella volta te lo sarai strapagato perche' ti sarai salvato la vita o, bene che vada, avrai salvato la "vita" al tuo scooter!!

A parte il fatto che dal Gennaio del 2017 l'Abs sara' obbligatorio su tutti i tipi di motoveicoli!! Ergo gia' ti troveresti pronto!! 0509_up.gif

Sì, dovendo fare il grande acquisto, fatto 30 fai anche 31. Sono curioso solo di capire come funzionerà sul Beverly. Sarà comunque abbinato alla frenata combinata? Cioè strizzo una sola leva o posso comunque gestire io con le classiche due leve?
P.S. Niente Motocislismo di novembre in edicola icon_sad.gif
 
12574383
12574383 Inviato: 20 Ott 2011 12:01
 

2Wheels ha scritto:

Cioè strizzo una sola leva o posso comunque gestire io con le classiche due leve?
P.S. Niente Motocislismo di novembre in edicola icon_sad.gif


Solitamente la frenata combinata funziona in modo che il freno anteriore sia indipendente. Cioè usando quello anteriore freni solo con l'anteriore. Se invece freni con la leva di sinistra, inevitabilmente una percentuale della frenata, viene ripartita anche sull'anteriore....ciò non toglie che tu possa tirare ulteriormente la leva del freno anteriore....

Nel caso del beverly 500, se ricordo bene, la leva posteriore attivava il circuito del freno posteriore più quello di una delle due pinze anteriori. Mentre la leva anteriore attivava esclusivamente le due pinze anteriori!

In ogni caso come giustamente è stato detto, meglio poter scegliere come frenare....

Ah dimenticavo: dalle schede tecniche, mi è sembrato di leggere che l'ABS sarà presente solo sull'anteriore
 
12575018
12575018 Inviato: 20 Ott 2011 14:39
 

No, ti sbagli, in una foto su Motociclismo si vede benissimo anche al posteriore...
 
12575092
12575092 Inviato: 20 Ott 2011 14:51
 

Carlino19 ha scritto:
No, ti sbagli, in una foto su Motociclismo si vede benissimo anche al posteriore...


infatti...mi e' sembrato di vedere la ruota fonica anche dietro e questo vorrebbe dire abs.
 
12575534
12575534 Inviato: 20 Ott 2011 15:59
 

Probabilmente è una domanda stupidissima, ma vedendo alcuni video mi sembra incredibile....Quindi grazie all'ABS è davvero impossibile cadere frenando al max? icon_eek.gif
 
12575551
12575551 Inviato: 20 Ott 2011 16:02
 

2Wheels ha scritto:
Quindi grazie all'ABS è davvero impossibile cadere frenando al max? icon_eek.gif


"Impossibile cadere" non esiste. Ma poter esercitare una frenata sempre vicina a quella ottima (ovvero, la massima possibile) senza bloccare ti garantisce sicurezza.
 
12575580
12575580 Inviato: 20 Ott 2011 16:06
 

Beh, diciamo pure che è quasi impossibile specie su di un rettilineo ma in tutti i casi è molto ma molto più difficile che senza averlo! 0509_up.gif
 
12575712
12575712 Inviato: 20 Ott 2011 16:26
 

Allora dato che guido da tanti anni e che non sono mai caduto a seguito di una frenata, dovrei stare più che sicuro! Solo una volta fui fortunatissimo...Avevo il Liberty 125 e pioveva, rettilineo lunghissimo e in discesa. Fu così lunga la frenata che passai l'incrocio...navigando! Fortunatamente non passò nessuno in quell'istante. Il brutto era vedere l'avvicinarsi dell'incrocio (la strada era davvero lunga) e le macchine che passavano 0510_help.gif
 
12575719
12575719 Inviato: 20 Ott 2011 16:27
 

2Wheels ha scritto:
Avevo il Liberty 125


Avendo lo sportcity, hai verificato la differenza di frenata enorme che c'è fra i due mezzi? Il liberty in confronto è completamente sfrenato.
 
12575862
12575862 Inviato: 20 Ott 2011 16:55
 

stratocaster ha scritto:


Avendo lo sportcity, hai verificato la differenza di frenata enorme che c'è fra i due mezzi? Il liberty in confronto è completamente sfrenato.
Scusa l'o.t....poi chiudo! Tu hai presente il legno e il carbonio? Beh, questa è la sensazione che ho avuto passando dall'uno all'altro (con molti intermezzi!). Il liberty, ai tempi della Piaggio vecchia maniera, non aveva idea di cosa fosse una semplice ciclistica. Seduta tipo trespolo, forcella che andava sempre a pacco e freni deboli, per niente modulabili e legnosi. Solo il motore scoppiettante era gradevole all'orecchio!
 
12576103
12576103 Inviato: 20 Ott 2011 17:37
 

Mario89runner ha scritto:
Non è la prima volta che piaggio monta l'abs, se non ricordo male lo aveva già montato sulla vespa gts 250 i.e.


X9 500 ABS
 
12576141
12576141 Inviato: 20 Ott 2011 17:44
 

Allora visto che Vespa e X9 già montavano l'ABS sono stati provati in questi anni?
 
12578062
12578062 Inviato: 20 Ott 2011 22:54
 

Qualcuno informato tipo antonio 71 o texas sa dirmi quanto fa di velocità effettiva? Se l'sh 300 con 27 cv fa i 143 km orari il nuovo beverly 350 con 33 cv quanto farà sarà un missile wowwwwwwww peccato che non è uscito il 2010 adesso mi ritrovo col 300 stesso modello ma con motore di mio nonno cattiva piaggio la fatto solo per smaltire i vecchi motori che aveva a terra delusione totale mi sa che è lultimo scooter piaggio che ho comprato ciao tutti
 
12578086
12578086 Inviato: 20 Ott 2011 22:58
 

Ma perché questo odio verso il 300 piaggio? Un motore parco e robusto come pochi e che comunque scatta benissimo... Cosa pretendete da uno scooter?
 
12578105
12578105 Inviato: 20 Ott 2011 23:03
 

frenkifre ha scritto:
Qualcuno informato tipo antonio 71 o texas sa dirmi quanto fa di velocità effettiva? Se l'sh 300 con 27 cv fa i 143 km orari il nuovo beverly 350 con 33 cv quanto farà sarà un missile wowwwwwwww peccato che non è uscito il 2010 adesso mi ritrovo col 300 stesso modello ma con motore di mio nonno cattiva piaggio la fatto solo per smaltire i vecchi motori che aveva a terra delusione totale mi sa che è lultimo scooter piaggio che ho comprato ciao tutti


secondo me arriva a fare i 150 icon_wink.gif
ovviamente segnati eh
mi spiace che tu abbia questa idea di piaggio
ti informo che il 300 resta regolarmente in produzione, il listino poi parla chiaro...1000 euro meno circa, non sono noccioline, e poi è un motore installato su quasi tutti gli altri modelli.
l'evoluzione è una cosa fisiologica che accade in tutte le cose, dallo scooter al cellulare icon_wink.gif
 
12578124
12578124 Inviato: 20 Ott 2011 23:08
 

Sull'evoluzione so daccordo sul consumare i vecchi motori a terra per poi mettere i nuovi sullo stesso modello no comunque alla fine siamo italiani c'è poco da fare ......
 
12578586
12578586 Inviato: 21 Ott 2011 5:05
 

Ho letto tutta la discussione e mi voglio complimentare con tutti voi per la passione che avete manifestato nonché, ovviamente, con i 'segugi' che hanno dato le anteprime eusa_clap.gif

stratocaster ha scritto:


La frenata combinata è inutile. Può essere sostituita dal collegare il cervello e dosare la forza frenante (anzi, spero che questo sistema si possa escludere).


Su questo permettimi di dissentire: la possibilità di frenare entrambe le ruote contemporaneamente, anche se con forze differenti (generalmente la spinta sulla leva sinistra agisce 100% posteriore e 70% anteriore) e' impagabile in caso di panic stop.
Tutti noi guidiamo con due dita sulla leva di sinistra che ci permette di intervenire sui freni immediatamente in caso di pericolo senza perdere quella piccolissima frazione di secondo, che penalizza la frenata con la leva destra, legata alla rotazione della manopola dell'acceleratore che a 100 km/h può costare almeno un paio di metri in più di spazio di frenata (vi pare poco?).
A me e' capitato di interpretare male un curvone a destra che chiudeva in uscita: ho tirato la leva sinistra e con lo scooter sono riuscito a restare in corsia, l'amico che mi seguiva con un Honda VFR e' andato lungo (fortuna che non passasse nessuno in quel momento)
 
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