Leggi il Topic


Piaggio X-Evo [discussione generale]
11456594
11456594 Inviato: 1 Mar 2011 23:52
Oggetto: Piaggio X-Evo [discussione generale]
 


 
11457374
11457374 Inviato: 2 Mar 2011 10:41
 

ragazzi ma come mai dite che il 400 ha meno sottosella???? perde in quello dietro o in quello proprio sotto la sella????
 
11458447
11458447 Inviato: 2 Mar 2011 15:14
 

Ha meno sotto sella rispetto al 250 perchè posteriormente monta una ruota da 14 pollici contro quella da 12 del 250. Credo perda principalmente nel sottosella, non dietro, ma è un ipotesi perchè non ho mai aperto la sella di un 250.

In merito ai consumi dell'exagon rispetto al Xevo sicuramente incide l'andatura. In entrambi i casi lo scooter è stato utilizzato per andare a lavoro su un percorso principalmente extraurbano. Con il nuovo vado leggermente più veloce che con l'Exagon, ma ciò non toglie che ora vado a metà della velocità massima, mentre prina andavo al 70-80% del limite, inoltre l'Exagon era abbastanza pesante per essere un 125.
 
11458705
11458705 Inviato: 2 Mar 2011 15:57
 

ma nel retro del 400 c entra un casco integrale??? e nel sottosella vero e proprio almeno un demijet ci va???
 
11461052
11461052 Inviato: 2 Mar 2011 22:43
 

Allora nel sottosella ci va anche un jet purchè non enorme (io per esempio ho cambiato casco e da un xl che mi stringeva sono passato ad un xxl - parlo di jet non demijet: il vecchio ci entrava mentre il nuovo non fa chiudere la sella. Poco male, il jet di mia moglie ci entra). Dietro lo spazio è un pò di più ma il nuovo jet mi entra a pelo, comunque ripeto è una taglia (e magari anche un modello) piuttosto grande, secondo me un casco integrale normale dovrebbe entrarci.
Comunque se prima di procedere riesci a fare una prova...
 
11491216
11491216 Inviato: 9 Mar 2011 15:15
 

Scusate se intervengo sempre con le solite domande. Mi rivolgo SOLO ai possessori di XEVO 400. Sono in procinto di acquistarlo, diciamo questo sabato. Il mio dubbio è.... ma le vibrazioni sono così tante?
Intendiamoci, non mi accontento che siano sopportabili.... devono essere poche perchè non ti si devono informicolare le mani quando viaggi....
Vi sarei lieto se specificaste se la vostra valutazione viene da un confronto con qualche altro mezzo... perchè chi magari ha guidato fino a ieri un harley davidson o un trattore avrà una impressione diversa da chi ha guidato una bmw o uno zip...
Spero in una pronta risposta.

Grazie.

Andrea
 
11492095
11492095 Inviato: 9 Mar 2011 18:14
 

Io ho il 400 e personalmente non le trovo affatto esagerate, direi normalissime e assolutamente non fastidiose. Come dicevo ho provato qualche volta il Burgman 400 e, a parte la posizione di guida molto diversa, non mi è rimasta impressa una particolare differenza in termini di vibrazioni.
 
11492113
11492113 Inviato: 9 Mar 2011 18:18
 

Dimenticavo, ho guidato più volte anche un harley davidson 883 (era la moto della scuola guida)... Li si che il formicolio alle mani finisci per averlo
 
11502047
11502047 Inviato: 11 Mar 2011 16:59
 

Accidenti ragazzi,
questo scooter non ce l'ha proprio nessuno icon_sad.gif(
 
11506545
11506545 Inviato: 12 Mar 2011 19:31
 

Ciao ragazzi,
nonostante i vs. preziosi suggerimenti ho voluto premiare l'ulteriore sconto del concessionario e alla fine ho scelto il 250.
Questa mattina l'ho ritirato e non mi sembra male, nonostante il confronto con l'X9 500 che avevo prima mi sembri al momento un po' impietoso...
Volevo solo chiedervi: ma anche il vostro è così rigido di sospensioni?
 
11506571
11506571 Inviato: 12 Mar 2011 19:37
 

Beh,forse non è importante sapere quanta gente ce l'ha,ma cosa cerchi.
Ho uno Xevo 400 di un anno,cercavo uno scooter comodo,abbastanza veloce e sopratutto economico....lo Xevo è tutto questo.
Non avrà l'appeal di altri scooter ma non è poi neanche così brutto...poi con 4400 euro che ci compri? Un usato, con possibili problemi di affidabilità,allora meglio il master 400,per lo meno è coperto 2 anni dalla garanzia.
Questa è la mia opinione...buona scelta!
 
11507900
11507900 Inviato: 13 Mar 2011 1:53
 

quanto consuma all incirca il 400???
 
11510562
11510562 Inviato: 13 Mar 2011 19:02
 

Con il 400 fai circa i 28 con un litro andando a velocità di codice.
Tieni presente che io lo uso per lo più in percorso extraurbano.
 
11515136
11515136 Inviato: 14 Mar 2011 18:09
 

Rispondo a fili1970....

Prima di tutto, la Piaggio vende Xevo 400 a 5.700 euro franco concessionario... quindi non si tratta proprio di due lire e nemmeno di una cifra estremamente più bassa rispetto alla concorrenza.

Te parli di uno scooter comodo... ma la comodità dipende anche dalle caratteristiche fisiche della persona che lo guida, perchè il Beverly 250 che ho io non è comodo per lunghi tragitti se sei alto 1.68 come me icon_sad.gif

Inoltre parli del motore master 400, dicendo che ha due anni di garanzia come se questo fosse sufficiente a risolvere OGNI eventuale problema. Proprio perchè non tutto è risolvibile, ma esistono veri e propri errori di progettazione, ho chiesto se il problema delle vibrazioni di cui tanto si parla era effettivamente sentito dai possessori di questo scooter (alla cui domanda tra l'altro non hai risposto).

Andrea
 
11516274
11516274 Inviato: 14 Mar 2011 21:35
 

Effettivamente di listino è 5700 euro,ma se ti dico che lo trovi a 4400 non ti dico balle... Link a pagina di Mercatoneuno.com
La comodità è sicuramente soggettiva,io sono alto 1 e 80 e sullo Xevo guido con la schiena dritta poichè la seduta è più avanzata rispetto alla norma...per capirci non guidi piegato tipo moto,guidi proprio seduto come su una sedia:io ho problemi di schiena e la posizione non me la affatica più di tanto.
Per quanto riguarda le vibrazioni non so dirti,io non le trovo più significative rispetto agli altri mezzi che ho provato...certo,il mio collega ha il t-max 500 ed è un'altra cosa,ma parliamo di un bicilindrico e di un'altro prezzo..rispetto altri mono- che ho provato non trovo grandi differenze.
La garanzia secondo me è meglio averla che non averla,poi sono daccordo che se un motore nasce male non c'è garanzia che tenga,ma questo 400 equipaggia talmente tanti scooter che se ci fosse stato qualcosa di veramente grosso penso sarebbe saltato fuori(vedi caso Kimko).
Guarda che io non vendo prodotti Piaggio,mi sono iscritto solo per dire la mia su un prodotto che ho e di cui per ora sono soddisfatto:se questo può essere utile a te o a qualcun altro interessato bene,altrimenti amen,io non faccio il venditore,campo lo stesso.
Filippo
 
11516903
11516903 Inviato: 14 Mar 2011 22:33
 

Quoto fili1970 su tutto rotfl.gif
E poi ste vibrazioni esagerate proprio non le noto (a suo tempo mi vibrava sicuramente di più la Vespa 50).
 
11518248
11518248 Inviato: 15 Mar 2011 2:41
 

sono di rientro dal roma bike expo 0509_up.gif
ho visitato con attenzione lo stand del gruppo piaggio
purtroppo l'x-evo non era presente icon_cry.gif
snobbato anche dalla casa madre icon_confused.gif

molto probabilmente avranno fatto una scelta (mancava pure il nexus 500), ma è rimasto comunque inesorabilmente tagliato fuori icon_rolleyes.gif
se poi il successo sul mercato è deludente, credo che un pò di responsabilità se la debba accollare la casa madre icon_asd.gif
capisco pure che possa essere ormai considerato un mezzo quasi al capolinea, ma da quì a non valorizzarlo per nulla, ci corre molto.
in azienda si vocifera di un sostituto nel medio periodo 0509_up.gif
 
11519467
11519467 Inviato: 15 Mar 2011 14:55
 

fili1970...

grazie per la tua risposta ... veramente esaustiva. Ma specialmente grazie per il link di mercatoneuno, visto che lo vendono a 1.300 euro meno del prezzo di listino. Ho già telefonato e mi hanno detto che mi faranno sapere sulla disponibilità perchè in negozio non ce l'hanno.

Andrea
 
11519623
11519623 Inviato: 15 Mar 2011 15:30
 

Per Texastornado:
A parte la mia vista di 20 anni fa al Motor Show di Bologna, non ho mai visitato una fiera motoristica, però ne ho viste molte nell'ambito dell'informatica. Il fatto che mancasse l'Xevo e il Nexus 500 immagino derivi, non tanto dai sicuramente poco entusiasmanti risultati di vendita, quanto piuttosto dal fatto che ormai sono entrambi sicuramente vicini alla fine del loro ciclo di vita, e normalmente nelle fiere si espongono le novità (immagino sia così anche nel mondo dei motori).
 
11520766
11520766 Inviato: 15 Mar 2011 18:42
 

giovaro... in effetti credo che la tu abbia centrato il punto
se poi ci metti il fatto di dover scremare i modelli esposti in una ottica di ottimizzazione degli spazi dello stand. ecco che l'x evo rimane tagliato fuori.
speriamo che piaggio voglia investire seriamente sul modello che lo sostituira'
 
11524364
11524364 Inviato: 16 Mar 2011 13:16
 

texastornado ha scritto:
in azienda si vocifera di un sostituto nel medio periodo 0509_up.gif


Medio periodo cosa significa? Giugno 2012 potrebbe essere?

Grazie per le anteprime icon_mrgreen.gif
 
11526432
11526432 Inviato: 16 Mar 2011 19:49
 

sicuramente dopo...conoscendo le tempistiche di piaggio.
la voce oltre essere apparsa su qualche blog diversi mesi fa mi e' stata confermata anche da alcuni colleghi di lavoro. credo comunque che si vada a 2012 inoltrato.
 
11534646
11534646 Inviato: 18 Mar 2011 15:01
 

texastornado ha scritto:
sicuramente dopo...conoscendo le tempistiche di piaggio.
la voce oltre essere apparsa su qualche blog diversi mesi fa mi e' stata confermata anche da alcuni colleghi di lavoro. credo comunque che si vada a 2012 inoltrato.


Digli di farlo bene come l'ultimo Beverly ( e anche lo Yourban non è male) icon_mrgreen.gif
 
11534874
11534874 Inviato: 18 Mar 2011 15:47
 

dipenderà molto dal piano industriale del gruppo.
se l'azienda vorrà investire in un settore (scooteroni poltrona) dove, da diversi anni si trova con numeri bassissimi di vendita, colpa del mercato, della minor richiesta di questa tipologia di scooter, ma anche di responsabilità dirette.
molto probabilmente un prodotto più aggraziato e pubblicizzato, avrebbe avuto ben altro tipo di sorte sul mercato icon_wink.gif
speriamo che questo accada con il modello che dovrebbe essere totalmente nuovo
 
11536721
11536721 Inviato: 18 Mar 2011 22:16
 

texastornado ha scritto:
dipenderà molto dal piano industriale del gruppo.
se l'azienda vorrà investire in un settore (scooteroni poltrona) dove, da diversi anni si trova con numeri bassissimi di vendita, colpa del mercato, della minor richiesta di questa tipologia di scooter, ma anche di responsabilità dirette.
molto probabilmente un prodotto più aggraziato e pubblicizzato, avrebbe avuto ben altro tipo di sorte sul mercato icon_wink.gif
speriamo che questo accada con il modello che dovrebbe essere totalmente nuovo


Forse, visto che gli scooter poltrona vendono meno, converrebbe fare anche un'evoluzione dell'X7 per avvicinarlo all'X-max:
- sottosella per 2 integrali
- parabrezza fissato alla carrozzeria
- ABS

Poi con una linea un po' più moderna e col motore 350cc sarebbe la perfezione (per me icon_mrgreen.gif ) Io son fiducioso icon_biggrin.gif
 
11547041
11547041 Inviato: 21 Mar 2011 14:40
 

Ragazzi,
l'ho comprato!! Inutile dire che devo ringraziare fili1970 per la dritta sul mercatone uno. Dovrebbero darmelo in settimana.
Avrei ancora una richiesta da farvi. Vorrei montare il parabrezza maggiorato, visto che lo userò tutti i giorni per andare a lavorare e vorrei essere riparato dalla pioggia. Per quel che ne so esistono tre possibilità: Piaggio, Givi, Kappa.
Qualcuno di voi li ha provati? Ovviamente sul parabrezza non è che c'è molto da dire.... a me basta sapere se qualcuno ha ravvisato comportamenti "anomali" alle alte velocità... tipo ondeggiamenti, visto che il parabrezza può essere causa di questo. Sono propenso a comprare il piaggio, ma ci vogliono 135 sporchi euri!!!

Grazie.

Andrea
 
11547581
11547581 Inviato: 21 Mar 2011 16:10
 

ciao andrea alla fine quanto ti è venuto a costare?
suppongo che tu non avessi usato da dare indietro eusa_think.gif

per quanto riguarda il parabrezza alto, mi sono permesso di fare una breve ricerca icon_wink.gif
80 euro e passa la paura icon_asd.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

che ne dici? sono prezzi correnti per un givi?
 
11551619
11551619 Inviato: 22 Mar 2011 10:50
 

Alla fine ho pagato:

4.399 per lo scooter (è di luglio 2010)
70 per la "preparazione" (olio, batteria, etc...)
168 per l'immatricolazione

mi hanno fatto 70 euro di sconto perchè era l'ultimo modello... quello in esposizione. Quindi in tutto 4567, ai quali vanno aggiunti i soldi per il parabrezza e il tucano.
Il mercatone uno non fa ritiro dell'usato, quindi ho messo l'annuncio su ebay per il mio e in due ore ho trovato l'acquirente icon_smile.gif

Per il parabrezza 80 euro vanno benissimo per il givi, vorrei solo sapere se chi ce l'ha ha riscontrato problemi di turbolenze. Inoltre guardando la foto sembra che non copra le mani, sbaglio?

Andrea
 
11552609
11552609 Inviato: 22 Mar 2011 14:27
 

luglio 2010?
era già immatricolato?
oppure hai rilevato la data da qualche altro dettaglio?
 
11552789
11552789 Inviato: 22 Mar 2011 15:08
 

Non era immatricolato... c'era un bollino sul manubrio con scritto luglio 2010.... poi confermato anche dalla commessa...
Sul libretto di circolazione c'è scritto che è un M52 var.1 vers.01
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©