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consiglio moto gsx r usata 600-750 k8 [quale prendo?]
11286117
11286117 Inviato: 27 Gen 2011 17:25
 

carenasan ha scritto:


ma la moto non si guida col corpo, è un'impressione. si guida col manubrio controsterzando icon_wink.gif


come sei attento, mi ero gia dimenticato di quel pezzo icon_smile.gif
si ogni caso hai ragione, c'e io intendevo quando ad esempio si cambia corsia o ci si sposta per assecondare la curva ecc .. li non l'ho mai usato lo sterzo giuro l'ho usato quando ad esempio entravo in rotonda e dovevo prendere una curva stretta quello si , ma in quelle larghe lo usavo poco o niente, diciamo che era una cosa piu instintiva che altro 0509_doppio_ok.gif
 
11287309
11287309 Inviato: 27 Gen 2011 20:40
 

Citazione:
ma la moto non si guida col corpo, è un'impressione. si guida col manubrio controsterzando


si dai tutti controsterziamo ma un po' di fisico ci vuole!!! comunque, tornando a noi, so che mi dico contro alle mie stesse parole ma piuttosto della gsr prendi la z1000, anche solo a guradarla mi fa molto più sangue!!! dovrai darle più del lei essendo un mille ma almeno ti prendi una delle uniche moto che, a mio parere, è a 360°!!!
 
11288102
11288102 Inviato: 27 Gen 2011 22:46
 

coro87vr ha scritto:
Citazione:
ma la moto non si guida col corpo, è un'impressione. si guida col manubrio controsterzando


si dai tutti controsterziamo ma un po' di fisico ci vuole!!! comunque, tornando a noi, so che mi dico contro alle mie stesse parole ma piuttosto della gsr prendi la z1000, anche solo a guradarla mi fa molto più sangue!!! dovrai darle più del lei essendo un mille ma almeno ti prendi una delle uniche moto che, a mio parere, è a 360°!!!


perdonami ma indubbiamente dall'ottimo consiglio, come mai mi consigli la z1000 contro lo stesso modello che tu hai ??
in base a quello che ti ho detto, e dell'uso che ne farei , o in generale ??
però in effetti al posto della z750 avrei optato per la 1000 proprio perchè mi piace di piu
 
11288589
11288589 Inviato: 28 Gen 2011 0:31
 

ricordo la frase di dovizioso se nn sbaglio: "avevo lo sterzo che mi si bloccava, nn credevo bisognasse usarlo così tanto" se lo dice un pilota di motogp possiamo fidarci.
 
11288695
11288695 Inviato: 28 Gen 2011 1:39
 

quoto la frase di schizzo...comunque, tornando al discorso, io ti consiglio la z1000 perchè è secondo me una delle poche moto veramente a 360°, quella che cerchi tu...indubbiamente il gixxee, specialmente 750, è una mot fantastica ma dalla descrizione dell'uso che ne vuoi fare secondo me non è la moto che più ti si addice...poi siamo tutti diversi l'un dall'altro ma con la mia esperienza mi sono sentito sicuro di consigliarti così!!!!
 
11291610
11291610 Inviato: 28 Gen 2011 18:32
 

criunknow ha scritto:


non ti hanno mai proposto di fare il venditore di moto ?? sei bravissimo mi hai tolto un dubbio che avevo, chiaro che poi le provo entrambe, ma il mio dubbio rimane il seguente, e fattibile anche per me che non ho mai avuto moto ?? solo guidato un gs 650 bmw della scuola guida, dici che come prima moto non ci sono problemi ?? ovvio che appena inizio non me metto a cercare il limite, su una moto del genere poi figuriamoci ... pensi che sia fattibile ??


Ciao , ho letto un po' la discussione e ti dico la mia: anc'io sono passato da una entry level (sv 650s) ad una supersport ( gixxer 750) dopo 3 anni abbondanti, a me le supersportive sono sempre piaciute ma sapevo che imparando con una di quelle il rischio di fare cazz**e è molto più alto a parità di esperienza e prudenza perciò ho deciso di fare dell'apprendistato su un bel bicilindrico che comunque con i suoi 73 Cv mi faceva divertire uguale (pure in piste piccine) e ho lo stesso accumulato qualche debito con la fortuna per non essermi sdraiato. Morale io ti consiglio di andarci piano perchè a 22 anni a prendere una supersportiva hai tempo da vendere e la fretta serve solo a fare errori che a volte si pagano molto salati. Perciò trova una moto entry level che ti piaccia, (ce ne sono anche di carenate come la mia sv 650 s con carene complete e semimanubri) e quando senti che la sai guidare veramente , nel senso che sei tu a portare in giro lei e non il contrario, allora fai un salto in sù ma magari sempre con misura. Questo è il mio consiglio e ti consiglio di seguirlo perchè te lo dico come ad un fratello minore! 0509_up.gif
 
11291768
11291768 Inviato: 28 Gen 2011 18:58
 

quoto alla grande le tue parole ma non è semplice trovare una moto con un po' di carene che abbia posizione da naked e che piaccia...onestamente io non ne ho vista nessuna che soddisfi i miei gusti...però...la scuola serve a tutti e non si è mai finito d'imparare!!!
 
11291894
11291894 Inviato: 28 Gen 2011 19:17
 

coro87vr ha scritto:
quoto alla grande le tue parole ma non è semplice trovare una moto con un po' di carene che abbia posizione da naked e che piaccia...onestamente io non ne ho vista nessuna che soddisfi i miei gusti...però...la scuola serve a tutti e non si è mai finito d'imparare!!!


mi sono un pò informato e onestamente sulle moto entry level, non c'e ne una che mi piace giuro , forse di estica l'unica e la ninja 250 ma a 22 anni una ninja 250 e sprecata , la er 6f e carina ma non mi fa impazzire, la sv la trovo carina ma non piu di tanto, magari carenata ancora ancora , le altre non ci sono, sono orrende .
quoto anche le parole dell'altro ragazzo, però premetto anche di dire che non voglio capire una moto una volta all'anno, ma se me la tengo imparo su quella fino alla rottamazione per intenderci, Ps : prevedevo anche un corso in pista magari.
sono conscio che 600- 750 - 1000 sono moto da professionisti e per gente ceh guida da tanti anni, però putroppo a livello estetico non mi piacciono le altre moto . come devo fare ? chiudo gli occhio e ne prendo una a caso anche se non mi piace ?

PS : HONDA CBR 600 RR ????
 
11293775
11293775 Inviato: 29 Gen 2011 1:23
 

beh allora piuttosto una vecchia rs 250...va come un missile!!! comunque se parli di cbr RR torni al discorso iniziale e rileggiti tutto quello che ti abbiamo detto...bella moto la RR ma a questo punto meglio la gixxer 750, con la mappatura C hai un 600, con la B la depotenzi e con la A full power!!!
 
11294055
11294055 Inviato: 29 Gen 2011 10:14
 

coro87vr ha scritto:
beh allora piuttosto una vecchia rs 250...va come un missile!!! comunque se parli di cbr RR torni al discorso iniziale e rileggiti tutto quello che ti abbiamo detto...bella moto la RR ma a questo punto meglio la gixxer 750, con la mappatura C hai un 600, con la B la depotenzi e con la A full power!!!


capisco. via di mezzo quindi come menzionava il ragazzo di sopra, della moto entry level non mi pare c'e ne siano, quindi rifaccio la domanda, per i primi tempi prendo una cosa che anche se non mi piace va bene lo stesso ? allora la butto li, visto che devo imparare prendo una ninja 250 usata, cosa ne pensi ??
ho un'altra idea, che forse e anche piu fattibile, siccome la sv la vedo come moto piu carina, avevo optato per questa soluzione , prendo la sv 650s e in seguito compro un kit carena stile racing e la monto su , così avrei la soluzione a portata di mano. cosa ne pensi ? sia fattibile ??
 
11296705
11296705 Inviato: 29 Gen 2011 21:06
 

io avevo il 600 e a me nn è bastato, dopo 6 mesi ho preso il 750 icon_asd.gif icon_asd.gif ... le mappature? nn le ho mai neanche considerate,quando la proverai, nn avrai più il desiderio di usarle... fidati 0509_up.gif lamps doppio_lamp.gif
 
11298082
11298082 Inviato: 30 Gen 2011 11:31
 

non è che perchè tu non le consideri non vadano bene anzi, se imapri ad usarle in tanti casi vanno bene...anch'io per il 90% del tempo sono in A ma se, impari ad usarle, impari che anzichè dover decelerare tanto su un asfalto che scivola, puoi spingere un po' di più ed andare più veloce...ci sono sempre state moto semza mappature e ci siamo pempre adeguati all'uso ma visto che ci sono sfruttale altrimenti ti prendevi un bel k7 che avevi anche meno rogne a livello invasivo di catalizzatori e quant'altro!!!
 
11300912
11300912 Inviato: 30 Gen 2011 20:05
 

Nn mi permetterei mai si dire che Nn vanno bene, era solo un modo per dire che la moto e' bella e facile da guidare anche in A, perche' nn e' nervosa.Mi dispiace Nn essermi spiegata, di certo Nn sono e Nn mi credo Valentino Rossi... Lamps
 
11305218
11305218 Inviato: 31 Gen 2011 17:11
 

beh non so come la guidi tu per dire che non è nervosa perche in uscita di curva a più di 13000 giri dove la coppia è li che ti aspetta è veramente difficile spalancare tutto di colpo!!!
 
11309287
11309287 Inviato: 1 Feb 2011 12:33
 

non ho letto tutti i commenti..ma io prenderei un settemezzo tutta la vita..il telaio e quello..ma hai qualcosina in più..e poi il settemezzo k8 secondo me e stupendo..il più bello mai fatto.. icon_asd.gif ...x finanze non ho potuto prenderlo icon_cry.gif ..ma son felice molto del mio k7 eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11309490
11309490 Inviato: 1 Feb 2011 13:39
 

coro87vr ha scritto:
beh non so come la guidi tu per dire che non è nervosa perche in uscita di curva a più di 13000 giri dove la coppia è li che ti aspetta è veramente difficile spalancare tutto di colpo!!!


0510_five.gif
 
11310389
11310389 Inviato: 1 Feb 2011 16:03
 

bah.. alla fine la differenza tra un 750 k8 e un 600 k8 è giusto nei cavalli eusa_think.gif

le differenze tra le due cilindrate nella versione k6/k7 erano un pelo di più (se non sbaglio la 750 k7 aveva le forcelle diverse dalla 600 k7 -tipo trattamento al tin o altro, non ricordo XD), ma prendersi una 750 k8 è come prendersi una 600 con scarico completo, centralina e filtro (in quanto a potenza e coppia, in quanto a peso, sound ed estetica no XD).

io ho fatto questo ragionamento puramente pratico u.u

un 600cc come il gixxer è davvero godibile e per nulla castrante, sia nell'utilizzo in pista, sia in strada. Non è che senti tutto sto bisogno di potenza extra, dopotutto i suoi onesti 115 cavalli li ha tutti, ha una coppia che (almeno per me che arrivavo da una 1252T) ancora oggi a distanza di un anno dall'acquisto non mi fa così sperare di avere qualcosa in più ed è tutto tranne che una moto per fighette u.u

se proprio uno sente il bisogno di più spunto, con 40 euro si prendere un pignone da un dente in meno e via!

d'altra parte, rispetto alla 750, una 600 paga meno di bollo (io poi, che ho la versione "depo" a libretto -ho anche la patente A3, non preoccupatevi u.u- pago una miseria) ed assicurazione..


tutto questo per dire?

che secondo me, potendo scegliere (ed ho potuto), meglio la seicento, specie per l'utilizzo medio che ne fa una persona nel mondo normale..

da quando ho messo una corona con 2 denti in più poi è diventata da un punto di vista prestazionale la "perfezione" per la strada..

se uno in strada sente il bisogno di avere 20 cavalli in più, secondo me non ha bisogno di una 750, ma di una pista.

con questo non dico che chi si compra una 750/1000 sia un cretino e bla bla bla.. dico che chi si prende una 600 e poi in strada sente il bisogno di avere di più, o è tanto bravo da aver trovato il limite della propria moto (in strada O_O!!) che è già molto alto di suo, e quindi spero per lui che voglia andare in pista..

oppure semplicemente ha la sindrome da castrazione, dove se non hai un mille o quasi sei un novellino..

o è un pigro che non ha voglia di fare una scalata per superare un camion e vuole una moto che in sesta marcia a 4 mila giri abbia il massimo della coppia a portata d'unghia icon_mrgreen.gif

prendete le mie parole con allegria per cortesia u.u non ho intenzione di offendere nessuno!
 
11310984
11310984 Inviato: 1 Feb 2011 17:40
 

ognuno ha le sue idee e non siamo qui per giudicare ma per metterle a confronto ma sicuramente tu, venendo da un 125, il 600 ti da grandi soddisfazioni...nel mio caso era poco, quei venti cavalli in più del setteemezzo, per il mio stile di guiga fanno la differenza e sopratutto per me aggiundìgere altri 20/30 cavalli (cioè un millone) non sarei in grado di gestirli e quindi di divertirmi a dovere!!!
 
11311576
11311576 Inviato: 1 Feb 2011 19:08
 

ragazzi non ho capito , quindi 600 o moto piu piccola ??
qui alcuni mi dicono che va bne anche il 600 o il 750 .. .e altri mi dicono di no . e meglio una sv 650
non so che fare
 
11312529
11312529 Inviato: 1 Feb 2011 21:10
 

secondo me la gsx r 600 è tra le migliori sportive per iniziare..

ha una ciclistica ottima ed un bilanciamento che ti fanno sentire subito a tuo agio..

agli inizi credo che non avrai voglia di spingere al limite, giusto? ti limiterai a farti i tuoi giri goduti ad andatura turistica (non da ciclista, ho detto turistica!), non dovrai entrare impiccato in curva per limare i decimi..

secondo me la gsx r 600 è una moto che per essere una sportiva ti mette subito a tuo agio.

io ti dico, per esperienza personale (poi ognuno può ovviamente pensarla diversamente), che quando sono passato dalla rs125 alla ktm 690 supermotard del tipo di mia madre ero sconvolto O_O

non ci capivo proprio un razzo, mi sembrava di non avere mai guidato una moto in vita mia, non sapevo che pesci pigliare, il freno motore esagerato, ruvidissima in basso, insomma, per il mio livello di esperienza anche usarla normalmente (non volevo guidarla come Xaus in pista eh..) era terrificante!

con la gsx r invece è stato amore a prima vista.. erogazione pulitissima, un motore godibilissimo..

sempre tenendo a mente che quando vuoi spingere, si incattivisce parecchio!

però se mantieni un basso profilo, non avrai mai problemi..

secondo me la 600 è una ottima moto e te la consiglio vivamente..

poi ripeto, chi ti dice che è fiacca, che avrai poi la necessità di qualcosa di potente, boh, non lo capisco..

in strada è scontato dirlo, una 600 è già fin troppo spalata..

io dico 600. costa meno come costi di gestione e di acquisto, ha un motore che è esagerato per ogni situazione di vita reale, insomma, te la consiglio u.u
 
11312730
11312730 Inviato: 1 Feb 2011 21:33
 

MforMatteo ha scritto:
secondo me la gsx r 600 è tra le migliori sportive per iniziare..

ha una ciclistica ottima ed un bilanciamento che ti fanno sentire subito a tuo agio..

agli inizi credo che non avrai voglia di spingere al limite, giusto? ti limiterai a farti i tuoi giri goduti ad andatura turistica (non da ciclista, ho detto turistica!), non dovrai entrare impiccato in curva per limare i decimi..

secondo me la gsx r 600 è una moto che per essere una sportiva ti mette subito a tuo agio.

io ti dico, per esperienza personale (poi ognuno può ovviamente pensarla diversamente), che quando sono passato dalla rs125 alla ktm 690 supermotard del tipo di mia madre ero sconvolto O_O

non ci capivo proprio un razzo, mi sembrava di non avere mai guidato una moto in vita mia, non sapevo che pesci pigliare, il freno motore esagerato, ruvidissima in basso, insomma, per il mio livello di esperienza anche usarla normalmente (non volevo guidarla come Xaus in pista eh..) era terrificante!

con la gsx r invece è stato amore a prima vista.. erogazione pulitissima, un motore godibilissimo..

sempre tenendo a mente che quando vuoi spingere, si incattivisce parecchio!

però se mantieni un basso profilo, non avrai mai problemi..

secondo me la 600 è una ottima moto e te la consiglio vivamente..

poi ripeto, chi ti dice che è fiacca, che avrai poi la necessità di qualcosa di potente, boh, non lo capisco..

in strada è scontato dirlo, una 600 è già fin troppo spalata..

io dico 600. costa meno come costi di gestione e di acquisto, ha un motore che è esagerato per ogni situazione di vita reale, insomma, te la consiglio u.u


Secondo me quello che dici sul gixxer 600 è tutto verissimo per un utlizzo nel mondo reale ( cito quelli di superbike italia eusa_drool.gif ) , però per il nostro amico che deve iniziare secondo me è cqe troppa roba perchè 120 e passa cv sono impegnativi da gestire per chi non ha esperienza e la tiritera che uno fa il "tranquillo" sappiamo tutti che è una baggianata perchè quando sei in sella i cv che hai sotto il culo alla fine poi li vuoi usare tutti, o no?? icon_asd.gif perciò è meglio "castrarsi" un po' il polso con il mezzo piuttosto che con la forza di volontà , almeno per chi inizia, poi certo che chi ha esperienza e si vuole prendere la briga di gestire potenze bestiali ormai ha be presente cosa può succedere se si spalanca il gas e perciò si regola. Il bicilindrico sarà scorbutico è vero ma se non è un 1198 ha potenze umane e non ti ritrovi all'improvviso a 200 all'ora senza sapere poi come gestire quella velocità. Questa è ovviam la mia opinione basata sulla mia esperienza e sul mio buon senso, poi va tutto bene purchè si facciano le cose con la testa e non con l'istinto. icon_wink.gif
 
11312898
11312898 Inviato: 1 Feb 2011 21:55
 

eh ma ti dirò.. io sono passato da una rs125 ad una gixxer (per un breve periodo ho guidato la cb500 della scuola guida) con sporadici giorni di guida di una 690 supermotard..

non è che avessi sta esperienzona quando sono passato alla gixxer..

i primi tempi (vuoi per il rodaggio, vuoi perchè ci tenevo alla mia pellaccia) sono stato molto parsimonioso con il gas.. e devo dire che come moto è veramente facile da utilizzare "normalmente" (che vuol dire un misto tra utilizzo scooter e utilizzo per giri divertenti ma con medie velocistiche nella norma e una guida fluida e rilassata)..

anzi, è proprio criticata perchè troppo paciosa rispetto alle altre (non si impenna di gas manco in prima..)..

giusto per dire.. con la gixxer ti puoi permettere di trotterellare in quinta ai bassi regimi, un filo di gas, che vai via come il sapone di marsiglia.. con un bicilindrico, o un mono, specie nella guida nel traffico o comunque quando vuoi solo passeggiare è un pò un problema, sia perchè devi dosare chirurgicamente la frizione per evitare l'effetto toro da rodeo, sia perchè inizia a vibrare e a strattonare..
poi per carità, in moltissime altre cose un bicilindrico o un mono sono spettacolari eh, ma io ti dirò, caracollavo meglio in città con il gixxer che non con il cb500 (che più paciosa e tranquilla di quella moto, forse c'è solo il peg perego elettrico!) icon_eek.gif

insomma, la potenza c'è, ma devi andarla a cercare! e io credo che quando sei agli inizi, se proprio vuoi farti la scarica di adrenalina, ti prendi un rettilineo e tiri.. raramente un novizio si mette a fare le tirate nel misto stretto e per i tornanti, e si sa, in rettilineo sono tutti bravi! icon_mrgreen.gif

è per questo che gliela consiglio, o meglio, non gliela sconsiglio così fortemente.. è una bella moto, con un motore splendido, una ciclistica che ti rassicura sempre..

giusto per dire, con la 690 se cacciavo giù due marce di cattiveria (che agli inizi magari lo si può fare anche solo nei casi di frenata improvvisa etc etc) il posteriore tra un pò mi sorpassava all'esterno facendomi ciao ciao con la manina icon_asd.gif con la gixxer, vuoi l'antisaltellamento, vuoi quello che ti pare, anche maltrattandola non ti mette mai in difficoltà!

certo se appena la prendi vuoi andarci gomito a terra è un'altra cosa.. poi vabbè, andare gomito a terra è facilissimo, più difficile evitare che ci vada insieme anche tutto il resto del corpo icon_lol.gif
 
11312996
11312996 Inviato: 1 Feb 2011 22:08
 

MforMatteo ha scritto:


certo se appena la prendi vuoi andarci gomito a terra è un'altra cosa.. poi vabbè, andare gomito a terra è facilissimo, più difficile evitare che ci vada insieme anche tutto il resto del corpo icon_lol.gif


questo pezzo mi ha fatto morire ahahah
no di certo non mi metterò mai a poi mai a tirare le marcie in curve anche perchè dubito di entrare in curva stretta a piu di 40 km\h che gia e tanto,
non ho intenzione di farmi male in moto, in quanto e una passione e non ho intenzione ne di rovinare lei , ne me . quindi se mi verrà il pallino di aprire vado in pista no ?
poi considera che in teoria io vorrei fare il tutore delle strade ( il famigerato vigile urbano )
quindi io devo dare il buon'esempio no ? icon_biggrin.gif
 
11314046
11314046 Inviato: 2 Feb 2011 0:35
 

voglio propio vedere un paladino della giustizia che quando si trova tra le gambe una signora gixxer e sotto i piedi un signor asfalto pensa di far il bravo....ìse hai la passione nel cuore a chi la racconti??? ha ha ha era per scherzare ma un filo di verità c'è per forza
 
11314891
11314891 Inviato: 2 Feb 2011 11:13
 

Secondo me non devi farti tutti questi problemi se una volta presa la 750 la riesci a gestire oppure no, se è meglio prendere una 600 o magari una naked...
Hai il pallino per quella moto?prendila e basta, non vedo dove stiano tutti questi problemi...
Io per dirti attualemente ho il pallino della rsv4, e mi prenderei questa attualmente se avessi l'eta(ho 19 anni)...
Se ha 21 anni quando ho la patente ho ancora il pallino per questa moto me la prendo e basta(e sarebbe la mia prima moto, 1000 per giunta) e non mi farei nessun problema come stai facendo tu prima dell'acquisto...Con questo concludo dicendoti, prendi la moto che più desideri icon_wink.gif
 
11315325
11315325 Inviato: 2 Feb 2011 12:28
 

secondo me avete ragione, ma a mia esperienza personale..prima avevo la mia buell xb9..e dopo un po mi son reso conto di aver fatto un errore a non prendere un xb12..era divertentissima..ma mancava qualcosa..l'avevo presa 1000 xchè credevo che iniziando fosse il caso di andarci con i piedi di piombo..e probabilmente avevo ragione..ma un pò son rimasto con del rammarico..ok..ora prendetela con le pinze..la moto e completamente differente..e io quando ho preso la buellina il mio altro pallino era il gissex 600..ma non vorrei soltanto che si ritrovi con il mnio stesso stato d'animo al tempo..ma ripeto..la discussione e su tutta un altra moto..magari..se avesse l'occasione..che ne so..di provare la differenza..ma alla fine..sulle nostre strade..anche il mio vecchio fifty ben pompato andava da dio!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11315631
11315631 Inviato: 2 Feb 2011 13:31
 

liquid750 ha scritto:
.e io quando ho preso la buellina il mio altro pallino era il gissex 600..ma non vorrei soltanto che si ritrovi con il mnio stesso stato d'animo al tempo.

intendi prendo una moto che non mi piace e mi rimane sempre il pallino per la gsx ?? intendi questo ??
 
11320243
11320243 Inviato: 3 Feb 2011 0:52
 

no arla di cilindrata...comunque non mi puoi paragonare una buell ad una gixxer, qui le differenze si sentono davvero in tutto la solo un po' di coppia...e ti parlo con esperienza visto che dalla mia officina personale è appena uscita un'sp1 lighting rimessa a nuovo con un motore che sfodera quasi un centinaio di cavalli!!!
 
11320812
11320812 Inviato: 3 Feb 2011 10:52
 

coro87vr ha scritto:
no arla di cilindrata...comunque non mi puoi paragonare una buell ad una gixxer, qui le differenze si sentono davvero in tutto la solo un po' di coppia...e ti parlo con esperienza visto che dalla mia officina personale è appena uscita un'sp1 lighting rimessa a nuovo con un motore che sfodera quasi un centinaio di cavalli!!!


si ok, ma qui mi sa che stiamo andando fuori tema, perché on ho capito il paragano tra la buell e il gsx , parla ok di cilindrata ma sarò ignorante, ma non ho capito il senso di questa frase,
ero rimasto alle differenze tra il 600 e il 750 e come prima moto , tu coro me l'hai consigliata e scogliata, chi mi dice va bene ( tanti se devo dirla tutta ) e poi lui che mi ha fatto il paragone che mi rimane la sensazione se non l'ho presa magari ci rimango male. questo quello che ho capito fino ad ora, se poi ho toppato scrivimelo , magari mi sono perso dei pezzi icon_xd_2.gif
 
11321052
11321052 Inviato: 3 Feb 2011 11:47
 

se non mi sono fatto di funghetti allucinogeni, lui aveva detto più o meno:

ho preso la buell 1000 perchè pensavo fosse già una bella cosa, ma poi mi sono mangiato le mani perchè ho sentito l'esigenza di qualcosa di più, e col senno di poi avrei dovuto prendere la buell 1200 o quello che è.

che tradotto in tuoi termini sarebbe..

non vorrei che prendi la 600, poi ti mangi le mani perchè capisci che se avessi preso la 750 sarebbe stato meglio.


quello che dico io è.. sei giovane (come me), alle prime armi (come me di poco tempo fa, io ora sono alle prime armi e mezzo). un gixxer 600 te lo godi come una marmotta che corre nei prati con heidi, ti sembrerà un'astronave, avrà tutta la potenza che desideri, di motore specie agli inizi TU STESSO preferirai andarci cauto, visto che non sarà una mille ma ripeto, è pur sempre una moto che sa il fatto suo e se vuole ti fa sporcare le mutande.
detto questo, come ciclistica e guidabilità è ottima, ti fa sentire subito a tuo agio. non hai il problema di impennate di potenza inaspettate, non hai il problema di svirgoloni neri in uscita di curva (poi vabbè, se apri a cannone quando sei piegato fai la fine di un moscerino sul parabrezza, ma se sei dotato di pollice opponibile e di una manciata di neuroni, capirai anche tu che son cose da non farsi), cosa che una 750 già potrebbe fare..

poi oh, se sentirai il bisogno di tanta potenza in più, corona +2 e scarico completo.

se senti ancora il problema di avere potenza in più, comprati un cayenne.
 
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