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consiglio moto gsx r usata 600-750 k8 [quale prendo?]
11260212
11260212 Inviato: 22 Gen 2011 14:14
Oggetto: consiglio moto gsx r usata 600-750 k8 [quale prendo?]
 

ciao a tutti,
ho una domanda da farvi, avrei intenzione di prendere una suzuki gsx r 600-750.
ovviamente usata del 2008,
siccome sono indeciso sul modello, ho un amico che possiede il 750 e infatti lui mi ha consigliato il seguente, in quanto a detta sua e molto piu godibile in strada, in quanto il 600 per girare va tenuto molto sugli alti giri.
premesso che ho preso da poco la patente A senza limiti , e non ho avuto molte esperienze se non il gs della scuola guida, che portavo molto bene avrei riserva, le scarenate non mi piacciono,perché prima di tutto viene l'estetica. puo anche andare a 70 all'ora ma per conta l'estetica, poi sono uno che non corre, ma preferisce le passeggiate tranquille, sfrutto maggiormente la coppia piu che l'accelerazione, ho la patente della macchina da ben 4 anni e così faccio tutt'ora sulla macchina.
opterei anche per il k8 in quanto provviso delle mappe, così finchè non imparo la tengo sulla c.
non sono uno infatti che tira le marcie all'esasperazione per me conta di piu la passeggiata.
chiedo appunto a voi esperti che avete molti piu anni di me sia di età che di esperienza,
ho 22 anni, ma questo non vuol dire che sia uno stupido, lo so benissimo che una moto e una arma potenziale e so valutare il rischio, con la macchina gia e piu sicuro e non la stessa cosa, però il senso e quello, MAi nessun incidente in 4 anni ( sgrat Sgrat ).
quindi chiedo informazioni a voi, cosa ne pensate ?
Grazie
Ps : la moto se la compro la tengo per un bel pò , non ho intenzione di cambiarla dpo un'anno o 2 ma tenermela molto molto di piu e poi non avrei i soldi per fare un cambio ogni volta
 
11260393
11260393 Inviato: 22 Gen 2011 14:48
 

da come dici, io ti direi il 600 basta e avanza, su strada tirare le marce oltre la seconda a 12.000 giri secondo me non è fattibile sia per i limiti di velocità ma specialmente per gli imprevisti che possono capitare sulle strade pubbliche. Dipende da come sei abituato, dicono che il 600 sia vuoto a bassi regimi ma io per una guida tranquilla come dici tu lo trovo piu' che sufficiente. In pista è un altro discorso.
 
11260563
11260563 Inviato: 22 Gen 2011 15:11
 

ma più che altro sei sicuro si volere una supersport?
Se quello che scrivi sull'utilizzo che prevedi è veritiero forse ti sarebbe più consona un altro tipo di moto, un po più comoda.

Se ti piacciono carenate ci sono "naked" semi o integralmente carenate che esteticamente sono molto caruccie e tuttavia più adatte ad andare a passeggio.

Poi se l'amore è per la gsx-r 600 o 750 non fa questa gran differenza, certo la cubatura più alta ha più coppia a bassi giri ma anche la 600 è una moto goduriosa.
 
11260586
11260586 Inviato: 22 Gen 2011 15:15
 

sai cosa , e vero , ma avendo guidato una gs bwm come impostazione mi da molto fastidio, in quanto mi arrivava da tutte le parti l'aria, e in piu quella guida con le braccia distese non mi fa impazzire, anche perchè ho imparato ad utilizzare la moto molto guidandola di corpo, lo sterzo lo utilizzato solo per fare l'8 a scuola guida, poi raramente l'ho utilizzato.
ma poi di estitica preferisce le super sport e gsx e la piu bella che adoro, putroppo quando e amore e amore, non importa se e affaticante mi piace troppo.
 
11261983
11261983 Inviato: 22 Gen 2011 20:58
 

guarda personalmente...poi ovvio dipende dalle persone...ma le suzuki ss non hanno una posizione cosi estrema come ti puà capitare con un'r6 o una 848(praticamente sdraiato...)...quindi se ne sei davvero innamorato...difficile scappare...e appena l'ho presa mi son sparato 120km...è una moto fenomenale...

Riguardo la cilindrata...bhe io ho il 750...ha 3 mappature...e lo puoi far diventare una "600"con la mappa c...quindi...prendere un 600 perde un pò di senso...poi ripeto...125,250,600 o 750 ecc...è il tuo polso la tua mappatura... 0509_up.gif
 
11263581
11263581 Inviato: 23 Gen 2011 12:32
 

750....la cilindrata perfetta per le moto 0509_up.gif
 
11263732
11263732 Inviato: 23 Gen 2011 13:08
 

Quoto Genna84 in tutto....750 senza dubbio.... 0509_up.gif
 
11263770
11263770 Inviato: 23 Gen 2011 13:15
 

secondo voi quindi e fattibile ??
premesso che non ho molta esperienza di moto , anzi forse nessuna considerato le poche guide sulla moto di scuola guida,
comunque personalmente io la moto penso proprio di utilizzarla magari per farmi qualche giretto di max 200km e qualche volta, dubito raramente di usarla tutti i giorni,.
poi dipende c'e il giorno che vado tranquillo e il giorno che mi capita di andare un pò piu forte, cosa ne pensate e fattibile ?? o il 600 e piu " per neofita" ?
ovviamente non penso minimanente di tirare all'inizio, per me conta imparare come curvare bene la posizione in sella ecc ...
 
11263973
11263973 Inviato: 23 Gen 2011 14:01
 

Sicuramente la prima cosa da consigliarti sarebbe quella di iniziare con moto piu' tranquille,
con meno Cv, ma anche su quelle la cosa che piu' conta e' il cervello....
quindi il passo lo puoi fare ma mi raccomando prenditi tutto il tempo per imparare a usare
tanta cavelleria, non avere fretta e per strada occhi sempre aperti... doppio_lamp.gif
 
11264503
11264503 Inviato: 23 Gen 2011 16:11
 

Gixxer600 ha scritto:
Sicuramente la prima cosa da consigliarti sarebbe quella di iniziare con moto piu' tranquille,
con meno Cv, ma anche su quelle la cosa che piu' conta e' il cervello....
quindi il passo lo puoi fare ma mi raccomando prenditi tutto il tempo per imparare a usare
tanta cavelleria, non avere fretta e per strada occhi sempre aperti... doppio_lamp.gif


Io la vedo nello stesso modo.
Il 750 è la cilindrata perfetta per il gxr e la mappatura C te la fa sembrare un 600.
E' anche vero che comunque il 600 va già di suo come tutte le supersport.

La vera differenza la fa la tua testa ed il come guidi.
Se te la senti io ti consiglierei il 750 come investimento.
Se prendi il 600 e ci prendi gusto il 750 è inevitabile! icon_lol.gif
 
11264725
11264725 Inviato: 23 Gen 2011 17:10
 

Se riesci cerca di tenere i soldi per farti un corso di guida sicura in pista, ormai non costano
molto... doppio_lamp.gif
 
11264908
11264908 Inviato: 23 Gen 2011 17:54
 

Citazione:
guarda personalmente...poi ovvio dipende dalle persone...ma le suzuki ss non hanno una posizione cosi estrema come ti puà capitare con un'r6 o una 848(praticamente sdraiato...)...quindi se ne sei davvero innamorato...difficile scappare...e appena l'ho presa mi son sparato 120km...è una moto fenomenale...

Riguardo la cilindrata...bhe io ho il 750...ha 3 mappature...e lo puoi far diventare una "600"con la mappa c...quindi...prendere un 600 perde un pò di senso...poi ripeto...125,250,600 o 750 ecc...è il tuo polso la tua mappatura...


estremamente tutto corretto quello che scrivono i compari ma per come la userai tu secondo me la gixxer ti scanca subito, si non è una daytona o un ducati come posizione ma pur sempre una ss!!!fidati che se il tuo uso sarà solo giretti ti stufi...e poi 200km al max???quello è un riscaldamento quasi...se la moto la usi solo per giretti tranquilli e di turismo penso che ce ne vogliano di km in più...noi che assolutamente non la usiamo per turismo abbiamo una media di 350km, sicuramente non sono tutti sparati ma non da chiamarsi turustici!!!pensaci bene, perchè da come parli, una ss non fa per te!!!
 
11265926
11265926 Inviato: 23 Gen 2011 21:12
 

no forse mi sono spiegato male, intendevo 200km ogni volta che la prendo, però adesso parlo così perche non ce l'ho e non la conosco , poi se ci prendo confidenza e tutto, magari la uso sempre e la utilizzo per andare un pò dovunque.. chiaro che ora, non conoscendola non lo posso dire, poi la gsx e la moto che piu mi ha attirato appena l'ho vista e stato amore a prima vista, ho detto " un giorno quella moto deve essere mia ".
mi fa impazzire; poi le moto scarenate o le naked non mi piacciono, mi piacciono le carenate sportive. su stile gsx ninja ecc ... e attualmente moto via di mezzo c'e ne sono poco o niente e se ci sono sono orrende esteticamente . la gsx e la moto che piu adoro e apprezzo .
però avevo una mezza idea di magari noleggiarla prima comprarla o valutare un potenziale acquisto, cosi vedo appunto come ci trovo ecc .. voi come la vedete ??
sono alto 185-188 cm, dite che starei scomodo ??
alternative in ogni caso non c'e ne sono mi piacciono le moto super sport, le scarenate non le guardo proprio, se non mi piace putroppo non riesco a guardarla, per conta prima l'estetica di una moto poi viene tutto il resto. per me la moto e una passione deve emozionarmi ogni volta che la vedo e la gsx tutte le volte che la vedo mi fa questo effetto.
Approfitto per ringraziare tutti quanti per gli ottimi consigli che mi state dando e gli ottimi spunti di riflessione.
 
11266526
11266526 Inviato: 23 Gen 2011 22:20
 

Io sono alto 1,85 e ci sto alla grande 0509_campione.gif ...e poi ogni volta che apri il gas dopo
una piega in uscita di curva, o l'urlo che esce da sotto il serbatoio in staccata quando scali,
tutto questo ti fa passare quel piccolo dolorino che hai al polso, nella nuca e alla spalla, e
non ti fa sentire il freddo di questi giorni... rotfl.gif
scusate...ritorno in me...volevo dire di non preoccuparti per la tua altezza !
 
11266563
11266563 Inviato: 23 Gen 2011 22:23
 

Gixxer600 ha scritto:
Io sono alto 1,85 e ci sto alla grande 0509_campione.gif ...e poi ogni volta che apri il gas dopo
una piega in uscita di curva, o l'urlo che esce da sotto il serbatoio in staccata quando scali,
tutto questo ti fa passare quel piccolo dolorino che hai al polso, nella nuca e alla spalla, e
non ti fa sentire il freddo di questi giorni... rotfl.gif
scusate...ritorno in me...volevo dire di non preoccuparti per la tua altezza !

ahahahahahah grandee, dopo aver letto questo commento penso che si mi ci troverei da dio ahahaha
l'unica moto che mi hanno consigliato e che mi piiace come alternative a la nuova kawasaki z1000 ma non penso che sia il caso , magari e piu comoda ma e un 1000 e dubito di iniziare con un mille a meno che mi voglio accappottare ..
 
11266884
11266884 Inviato: 23 Gen 2011 22:50
 

Mah, a dire il vero anche con il '750 non si scherza, la differenza con il 1000 c'e' ma non
pensare che sia abissale ( almeno non per noi, e mi ci metto anche io, per noi sono missili e basta)...sono moto di cui devi avere sempre rispetto e timore...come ti hanno gia' detto
in molti in questo topic la differenza la fa' il tuo cervello...
quindi vai di '750 che ha le mappature e vedrai che ne sarai entusiasta...e se puoi
cerca di fare un corso di guida sicura in pista... doppio_lamp.gif
 
11266940
11266940 Inviato: 23 Gen 2011 22:55
 

Gixxer600 ha scritto:
Mah, a dire il vero anche con il '750 non si scherza, la differenza con il 1000 c'e' ma non
pensare che sia abissale ( almeno non per noi, e mi ci metto anche io, per noi sono missili e basta)...sono moto di cui devi avere sempre rispetto e timore...come ti hanno gia' detto
in molti in questo topic la differenza la fa' il tuo cervello...
quindi vai di '750 che ha le mappature e vedrai che ne sarai entusiasta...e se puoi
cerca di fare un corso di guida sicura in pista... doppio_lamp.gif


Sul corso in pista, ci avevo gia fatto un pensiero, di fatti penso proprio che mi informerò per farlo, visto che dovrei guidare una ss, mi ci vuole. doppio_lamp.gif
una cosa sola che tu sappia, ma a parita di cavalli una cilindrata maggiora fa la differenza ??
c'e va di piu un 1000 con 150 cv o un 750 ??
c'e io ho sempre saputo che la maggior cubatura del 1000 faceva la differenza e che a parita di cv anche se in meno, faceva andare in ogni caso di piu il 1000 sbaglio ??
 
11267059
11267059 Inviato: 23 Gen 2011 23:08
 

Ehhh no...e per chi mi hai preso ? ieri sera ero al rstorante e al tavolo vicino al mio
c'era Dall'Igna, responsabile tecnico Aprilia, avrei girato a lui questa domanda se me lo avessi chiesto prima 0510_amici.gif
non sono la persona giusta per queste cose...ma se cerchi nei
topic del Tinga sono sicuro che troverai tante informazioni che ti potranno aiutare...
 
11267094
11267094 Inviato: 23 Gen 2011 23:11
 

Gixxer600 ha scritto:
Ehhh no...e per chi mi hai preso ? ieri sera ero al rstorante e al tavolo vicino al mio
c'era Dall'Igna, responsabile tecnico Aprilia, avrei girato a lui questa domanda se me lo avessi chiesto prima 0510_amici.gif
non sono la persona giusta per queste cose...ma se cerchi nei
topic del Tinga sono sicuro che troverai tante informazioni che ti potranno aiutare...


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_campione.gif
provo a girare qui per il forum vediamo se trovo qualcosa,
un piccolo appuntino, hai per caso visto la z1000 nuova ?? come la vedi ?
ovviamente so già che la gsx e tutt'altro mondo , ma consiglio, come la vedi ?
 
11267205
11267205 Inviato: 23 Gen 2011 23:26
 

NOn lo so, non mi piace e non me ne interesso, io comunque vedo solo Gsx R, sono
un monomarca...vai nel forum Kawa... 0510_saluto.gif
 
11267228
11267228 Inviato: 23 Gen 2011 23:30
 

Gixxer600 ha scritto:
NOn lo so, non mi piace e non me ne interesso, io comunque vedo solo Gsx R, sono
un monomarca...

come non quotarti, infatti anche secondo me e la migliore in assoluto,
era una curiosità, ti ringrazio delle ottime risposte e degli ottimi consigli. doppio_lamp.gif
allora la gsx 750 e fattibile punterò a quella allora, magari prima la noleggio e vedo come mi trovo poi vedrò di conseguenza.
GRAZIE 1000 icon_smile.gif eusa_clap.gif
 
11269966
11269966 Inviato: 24 Gen 2011 18:46
 

io vengo da una z750, bella moto ma peccava in componentistica e telaio...la nuova z1000 è in un altro pianeta, spettacolare...finalmente anche kawasaki ha inizito a fare telai perimetrali con le palle!!!
 
11277292
11277292 Inviato: 26 Gen 2011 0:00
 

coro87vr ha scritto:
io vengo da una z750, bella moto ma peccava in componentistica e telaio...la nuova z1000 è in un altro pianeta, spettacolare...finalmente anche kawasaki ha inizito a fare telai perimetrali con le palle!!!


cosa ne pensi della 1000 nuova quindi ?? però secondo me la gsx rimane la migliore, certo magari la suzuki sarà meno comoda della 1000, ma questo non lo so , le dovrei provare entrambe, ma che ne pensi tu ?
 
11277695
11277695 Inviato: 26 Gen 2011 1:43
 

io sono passato alla gixxer perchè volevo prendermi una supersportiva finchè sono giovane e la gsx r è l'unico sette e mezzo che soddisfa i miei desideri (tra tutto 600 troppo poco e 1000 esagerato)!!!se mi prendevo un'altra naked optavo sicuramente per la nuova z1000 che è fantastica o la spettacolare speed triple della triumph...io avrei optato per la seconda per provare il tre cilindri ma la zetona ha il suo fascino ed ora in componentistica non pecca...e poi il mille di una naked non è esagerato come un mille ss per strada!!!
 
11278803
11278803 Inviato: 26 Gen 2011 13:22
 

coro87vr ha scritto:
io sono passato alla gixxer perchè volevo prendermi una supersportiva finchè sono giovane e la gsx r è l'unico sette e mezzo che soddisfa i miei desideri (tra tutto 600 troppo poco e 1000 esagerato)!!!se mi prendevo un'altra naked optavo sicuramente per la nuova z1000 che è fantastica o la spettacolare speed triple della triumph...io avrei optato per la seconda per provare il tre cilindri ma la zetona ha il suo fascino ed ora in componentistica non pecca...e poi il mille di una naked non è esagerato come un mille ss per strada!!!


è un'ottima risposta, era proprio quello ceh stavo cercando , un opinione di chi le ha provate, ti ringrazio infinitamente per l'ottima risposta, quindi credo che opterò per lo stesso ragionamento che hai fatto tu, magari prima le provo entrambe e poi vedro quale si adatta di piu alle mie esigenze, però considerato che non la userei tanto ma giusto per togliermi un desiderio che mi attanaglia da un sacco di tempo, ovvero la moto carenata, dici che la z100 nuova potrebbe fare al caso mio ?? oppure la gsx 750 va benissimo anche per un'utilizzo minimo ?? , considera che avrei anche il pallino della pista, magari un paio di volte e un evenutale corso di guida. cosa ne pensi ??
 
11281009
11281009 Inviato: 26 Gen 2011 19:50
 

da quel che dici la z1000 NUOVA ti si addice alla grande, è più maneggevole e facile da domare (nessun confronto con una gixxer 1000) comoda in città ed agile nel traffico nel confronto delle due...puoi anche prendere il mille così un'indomani ci prendi bene la mano ti diverti di più per strada (io sono dell'idea che in 1000 naked dovuto alla rapportatura e tutto lo godi di più di un 1000 supersportivo, infatti io ho preso un 750) e se deciderai di andar in pista te la puoi battagliare bene ma sopratutto DIVERTIRTI che è la cosa principale!!! poi vai a provarle entrambe, so anch'io che la gixxer è stupenda ma non fare assolutamente l'errore di prendere una moto solo per l'estetica...se ti piacciono le carenate la zetona va bene perchè è una naked molto corpulenta, non la potrai mai paragonare a un gsr o ad una speed i street!!!
 
11281639
11281639 Inviato: 26 Gen 2011 21:42
 

coro87vr ha scritto:
da quel che dici la z1000 NUOVA ti si addice alla grande, è più maneggevole e facile da domare (nessun confronto con una gixxer 1000) comoda in città ed agile nel traffico nel confronto delle due...puoi anche prendere il mille così un'indomani ci prendi bene la mano ti diverti di più per strada (io sono dell'idea che in 1000 naked dovuto alla rapportatura e tutto lo godi di più di un 1000 supersportivo, infatti io ho preso un 750) e se deciderai di andar in pista te la puoi battagliare bene ma sopratutto DIVERTIRTI che è la cosa principale!!! poi vai a provarle entrambe, so anch'io che la gixxer è stupenda ma non fare assolutamente l'errore di prendere una moto solo per l'estetica...se ti piacciono le carenate la zetona va bene perchè è una naked molto corpulenta, non la potrai mai paragonare a un gsr o ad una speed i street!!!


non ti hanno mai proposto di fare il venditore di moto ?? sei bravissimo mi hai tolto un dubbio che avevo, chiaro che poi le provo entrambe, ma il mio dubbio rimane il seguente, e fattibile anche per me che non ho mai avuto moto ?? solo guidato un gs 650 bmw della scuola guida, dici che come prima moto non ci sono problemi ?? ovvio che appena inizio non me metto a cercare il limite, su una moto del genere poi figuriamoci ... pensi che sia fattibile ??
 
11282953
11282953 Inviato: 27 Gen 2011 0:50
 

onestamente nella tua situazione io ti consiglierei la z750 (ce l'avevo io) ora in più fanno la r che monta ciclistica di qualità, finalmente, pinze e leve radiali, doppio finalmente!!! hai assolutamente bisogno di scuola i primi tempi e fidati che il motore della z750 non è mulo, ti diverti molto specialmete grazie a qual cambio perfettamente rapportato!!! quindi, tirando le somme, io ti consiglio la z750R moto spettacolare se non vai alla rincerca di limiti estremi e da come hai descritto tu ti si addice molto perchè è propio un mezzo a 360° poi, se vuoi esagerare, puoi prendere la sorellona z1000...però le cose si complicano un po', pesa di più quindi è un po' più difficoltosa da guidare ma sempre meno di una gixxer...vuoi un consiglio da amico??? passa tutto febbraio a provare queste moto e con molta calma prendi una decisione così in futuro non avrai mai a che pentirti!!!
 
11283973
11283973 Inviato: 27 Gen 2011 11:52
 

coro87vr ha scritto:
onestamente nella tua situazione io ti consiglierei la z750 (ce l'avevo io) ora in più fanno la r che monta ciclistica di qualità, finalmente, pinze e leve radiali, doppio finalmente!!! hai assolutamente bisogno di scuola i primi tempi e fidati che il motore della z750 non è mulo, ti diverti molto specialmete grazie a qual cambio perfettamente rapportato!!! quindi, tirando le somme, io ti consiglio la z750R moto spettacolare se non vai alla rincerca di limiti estremi e da come hai descritto tu ti si addice molto perchè è propio un mezzo a 360° poi, se vuoi esagerare, puoi prendere la sorellona z1000...però le cose si complicano un po', pesa di più quindi è un po' più difficoltosa da guidare ma sempre meno di una gixxer...vuoi un consiglio da amico??? passa tutto febbraio a provare queste moto e con molta calma prendi una decisione così in futuro non avrai mai a che pentirti!!!


ti ringrazio molto per gli ottimi consigli che mi stai dando, putroppo la 750 vecchia e nuova non rientrano nei miei canoni di moto, la z1000 si e molto molto carina per via della carena, la z750 putroppo non riesco a guardarla, non mi dice nulla, a questo punto converrebbe il 1000 anche se come hai detto tu , e un pò piu impegnativo, se no qualcosa di simile non c'e attualmente, e proprio questo il mio dilemma, una moto da utilizzare a 360 ma carenata, putroppo nuova non c'e ne , ci sono i vecchi modelli cbr f ecc . ma troppo vecchi, l'unica e appunto o la 750 gsx o magari questa nuova kawa, correggimi se sbaglio , e corretto ??
 
11284045
11284045 Inviato: 27 Gen 2011 12:09
 

criunknow ha scritto:
anche perchè ho imparato ad utilizzare la moto molto guidandola di corpo, lo sterzo lo utilizzato solo per fare l'8 a scuola guida,


ma la moto non si guida col corpo, è un'impressione. si guida col manubrio controsterzando icon_wink.gif
 
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