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V7 Classic [acquisto usato]
15539108
15539108 Inviato: 22 Gen 2016 3:15
Oggetto: Moto Guzzi V7 del 2009: consigli?
 

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salve,
probabilmente ho trovato una v7 del 2009 con circa 40000 km che mi posso permettere, volevo sapere se mi potete dare consigli su cose da controllare, delucidarmi sulle differenze con i modello posteriori, se ho ben capito nel 2012 han ricevuto un bel restyling e altro, più mi delucidate le idee e meglio è!
La quotazione di un modello del genere quanto è più o meno, entrerei nel mondo guzzi e volevo poche sorprese se non si è capito
E grazie
 
15539153
15539153 Inviato: 22 Gen 2016 9:34
 

Ciao e benvenuto. 0509_welcome.gif
Il V7 è senza dubbio una moto affidabile.
Solo nei primi esemplari c'è stato qualche problemino, risolto sempre, soprattutto dai concessionari.
Come sempre comprando un usato è meglio fare le verifiche del caso e, soprattutto, assicurarsi che i km siano quelli reali......

Per tuo diletto, ti segnalo alcune discussioni che potranno tornarti utili per la scelta

V7 Classic per neofita [primo acquisto]
V7 Classic [impressioni di guida]
V7 Classic [tagliandi: costi e lavori]
Moto Guzzi V7 [vorrei saperne di più !]

Buon divertimento !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15539319
15539319 Inviato: 22 Gen 2016 13:31
 

Ciao filippo, mi accodo al benvenuto ed agli ottimi link del moderatore.
Ti chiedo solo una cosa: la moto è bianca?
Te lo chiedo perché alcuni modelli bianchi con serbatoio in "plastica" (prima che la my 2012 venisse equipaggiata con serbatoio metallico) posso presentare degli ingiallimenti dovuti ai vapori di benzina.
Certo non è un problema funzionale, ma un inestetismo secondo me non da poco....
 
15539327
15539327 Inviato: 22 Gen 2016 13:41
 

motoguzzi1m ha scritto:
Ciao filippo, mi accodo al benvenuto ed agli ottimi link del moderatore.
Ti chiedo solo una cosa: la moto è bianca?
Te lo chiedo perché alcuni modelli bianchi con serbatoio in "plastica" (prima che la my 2012 venisse equipaggiata con serbatoio metallico) posso presentare degli ingiallimenti dovuti ai vapori di benzina.
Certo non è un problema funzionale, ma un inestetismo secondo me non da poco....


AZZ si è bianca, ha il serbatoio in plastica?
Non ci voglio credere
 
15539910
15539910 Inviato: 23 Gen 2016 9:52
 

filippo_h ha scritto:
motoguzzi1m ha scritto:
Ciao filippo, mi accodo al benvenuto ed agli ottimi link del moderatore.
Ti chiedo solo una cosa: la moto è bianca?
Te lo chiedo perché alcuni modelli bianchi con serbatoio in "plastica" (prima che la my 2012 venisse equipaggiata con serbatoio metallico) posso presentare degli ingiallimenti dovuti ai vapori di benzina.
Certo non è un problema funzionale, ma un inestetismo secondo me non da poco....


AZZ si è bianca, ha il serbatoio in plastica?
Non ci voglio credere

Si, la V7 fino al 2011 aveva il serbatoio in materiale plastico (dal 2012 è in metallo) come tante altre moto.
Avendo avuto una V7 Classic dal 2010 al 2014 (bianca) però posso dirti che è di ottima fattura (io non ho avuto alcun problema e confrontandomi con altri possessori ho capito che i serbatoi che hanno avuto problemi sono stati una parte veramente infinitesimale rispetto a quelli che vanno bene). Il fornitore di quel serbatoio è lo stesso che faceva quelli per la Ducati Monster e sicuramente lavorano molto bene.
È una moto molto facile da guidare (ottima per un neofita) che ti perdona qualche errore. In città è come una bicicletta e non disdegna delle gite fuori porta, l'impianto frenante è ben dimensionato, il motore ha tanta coppia disponibile fin da subito, in più è molto elastico permettendoti di riprendere in 5º a 2.000 giri e grazie ad una ciclistica sana ti permette anche di divertirti (compatibilmente con i 50 Cv) nel misto.
Se vuoi fare il bene della V7 il mio suggerimento è di farla scaldare (soprattutto quando fa freddo) prima di partire, noterai tu stesso che se parti a freddo il cambio ti farà capire che voleva essere scaldata. Niente di grave o problematico però.
In 4 anni ed utilizzandola sotto ogni condizione (tranne con la neve) 365 giorni l'anno ho solo bei ricordi e tante soddisfazioni!
Quando l'ho venduta per prendere la Bellagio sono stato costretto ad andarmene mentre l'acquirente la caricava sul furgone perché mi stava scendendo la lacrimuccia!
Se hai altri dubbi chiedici pure!
 
15540923
15540923 Inviato: 25 Gen 2016 3:06
 

Dubbi: un milione per il resto .....che dire: grazie!
Ora vediamo se riesco ad andare a vederla, mi porto anche mio fratello che ne capisce un pelo più di me, io metto la benzina giro la chiave e poco più (qualche cambio olio e qualche altro lavoretto li ho fatti)
L'unica cosa ho visto che se volessi mettergli una o due borse i ricambi Moto Guzzi sono belli cari
Speriamo si trovi anche il resto a buon mercato, per info che tipo di olio si utilizza per il motore ed il cardano, o meglio voi che utilizzate?
GRazie
 
15541510
15541510 Inviato: 25 Gen 2016 21:21
 

Tutti gli oli, le candele, le lampadine, ecc.... come da libretto di uso e manutenzione del veicolo.
Non ho mai sentito l'esigenza di variare qualcosa.
Solo la pressione pneumatici la tengo un po' più bassa, ma questo è un mio tarlo personale che non riguarda solo la V7....
 
15542502
15542502 Inviato: 27 Gen 2016 2:28
 

Ok, perfetto, olio sconosciuto ho visto sul libretto, o meglio sconosciuto a me, la frizione è in bagno d'olio?
 
15543123
15543123 Inviato: 27 Gen 2016 22:53
 

filippo_h ha scritto:
Ok, perfetto, olio sconosciuto ho visto sul libretto, o meglio sconosciuto a me, la frizione è in bagno d'olio?


No la frizione e' a secco: l'olio e' 10w60, ce ne sono diversi per uso automobilistico che vanno bene anche sul motore Guzzi.
Se cerchi in rete puoi trovare il manuale stazione di servizio per la V7 in cui ci sono tutte le istruzioni per la manutenzione.
 
15543125
15543125 Inviato: 27 Gen 2016 22:56
 

..........e magari leggere i Topic che ti ho consigliato e che riportano tutte queste informazioni ......

Se mi piacesse la moto così tanto, sarebbe la prima cosa che avrei fatto, ancora prima di leggere le risposte degli utenti felici possessori del V7......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15555310
15555310 Inviato: 13 Feb 2016 16:48
 

filippo_h ha scritto:

L'unica cosa ho visto che se volessi mettergli una o due borse i ricambi Moto Guzzi sono belli cari

Come gli accessori originali di praticamente tutte le Case icon_wink.gif
Tra l'altro quelli ufficiali Guzzi sono Made in Italy (come la moto) e per me è un valore aggiunto! icon_biggrin.gif
 
15649695
15649695 Inviato: 26 Giu 2016 13:41
Oggetto: Moto Guzzi v7 opinioni e difetti
 

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Ciao a tutti,
Mi sto apprestando ad acquistare una moto guzzi v7, ma prima vorrei sapere a cosa vado incontro.

Ho letto che ha riservato qualche noia ad alcuni, specie sui primi modelli.

Siccome ho trovato un mezzo usato ad un prezzo interessante è probabile che vada ad acquistare uno di quelli.

Vorrei sapere da voi quali problemi può dare questa moto e quali ha dato a voi nello specifico.

Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif

(Anche se sono già orientato su questo modello, i consigli su cosa acquistare sono i benvenuti)
 
15651508
15651508 Inviato: 29 Giu 2016 10:41
 

S
filippo_h ha scritto:
motoguzzi1m ha scritto:
Ciao filippo, mi accodo al benvenuto ed agli ottimi link del moderatore.
Ti chiedo solo una cosa: la moto è bianca?
Te lo chiedo perché alcuni modelli bianchi con serbatoio in "plastica" (prima che la my 2012 venisse equipaggiata con serbatoio metallico) posso presentare degli ingiallimenti dovuti ai vapori di benzina.
Certo non è un problema funzionale, ma un inestetismo secondo me non da poco....


AZZ si è bianca, ha il serbatoio in plastica?
Non ci voglio credere

Ho avuto una V7 Classic dal 2010 al 2014 ed era bianca...pur usandola con ogni condizione atmosferica (che magari influisce) non ho mai avuto il benché minimo problema al serbatoio. icon_wink.gif
Comunque non pensare che non essendo di metallo la qualità sia inferiore, quando nel 2012 ho avuto un incidente il serbatoio è stata una delle componenti rimasta perfettamente integra! icon_biggrin.gif
Comunque se ti dà tanto fastidio non averlo in metallo vai sul Guzzi Garage e compra un serbatoio di metallo così risolvi! icon_mrgreen.gif
 
15664496
15664496 Inviato: 19 Lug 2016 21:35
Oggetto: Consiglio acquisto moto Guzzi v7 Classic usata
 

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Un saluto a tutti, ho da porvi un quesito, come da titolo ho trovato due possibili moto usate in vendita, entrambe sono Guzzi v7 classic, la prima è di un privato e si trova a Roma ed è immatricolata nel 2008 e ha 20.000 km la seconda è del 2010 ma ha 60.000 km e la vende un concessionario di Cuneo con garanzia totale di 1 anno. Dalle fotografie sembrano entrambe in ottimo stato, il mio dubbio è se sia meglio una moto con due anni di meno ma con molti più chilometri e con la garanzia della concessionaria ho una moto più vecchia ma con molti km in meno?
Attendo fiducioso un vostro prezioso consiglio
 
15671535
15671535 Inviato: 1 Ago 2016 5:12
Oggetto: Consiglio su Acquisto v7 Classic
 

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Buongiorno, volevo chiedevi un consiglio su un acquisto di una v7 classic del 2012.
La moto ha solo 1000 km, ma è rimasta ferma per circa tre anni, non ha mai fatto il primo tagliando, questo è il mio forte dubbio, a cosa posso andare incontro? Dalle foto sembra molto in ordine.
Grazie

Attilio
 
15832240
15832240 Inviato: 15 Giu 2017 12:25
Oggetto: Domandine per i guzzisti V7 nuove generazioni
 

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Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare una moto guzzi v7 recente e vorrei avere qualche informazione da voi guzzisti se è possibile.

Il budget è di circa 5/6 mila percui la scelta ricade tra le annate 2009 e 2014 guardando un pò gli annunci.
Esteticamente mi piace molto la stone per la sua linea pulita, le poche cromature e il peso che da quel che ho capito è ridotto.

Ho però il concessionario del mio paese (prov. di cuneo) che ha un guzzi v7 special del 2014 nero con fasce arancio e borse in cuoio originali, meno di 10.000 km con un prezzo interessante.
Si trovano parecchie v7 classic intorno al 2010 bianche con fascia rossa e nera.

Vi chiedo, che differenze ci sono tra le versioni? il motore è identico? cambia solo il fattore estetico?
Nel caso di acquisto da privati, quali sono le cose da controllare prima di concludere l'acquisto?
Ci sono dei 2009 con pochissimi km!!

Grazie per il momento e non vedo l'ora di essere un assiduo frequentatore del forum!
A presto

Fabio rotfl.gif
 
15833577
15833577 Inviato: 17 Giu 2017 14:56
Oggetto: Re: Domandine per i guzzisti V7 nuove generazioni
 

puck1e ha scritto:
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Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare una moto guzzi v7 recente e vorrei avere qualche informazione da voi guzzisti se è possibile.

Il budget è di circa 5/6 mila percui la scelta ricade tra le annate 2009 e 2014 guardando un pò gli annunci.
Esteticamente mi piace molto la stone per la sua linea pulita, le poche cromature e il peso che da quel che ho capito è ridotto.

Ho però il concessionario del mio paese (prov. di cuneo) che ha un guzzi v7 special del 2014 nero con fasce arancio e borse in cuoio originali, meno di 10.000 km con un prezzo interessante.
Si trovano parecchie v7 classic intorno al 2010 bianche con fascia rossa e nera.

Vi chiedo, che differenze ci sono tra le versioni? il motore è identico? cambia solo il fattore estetico?
Nel caso di acquisto da privati, quali sono le cose da controllare prima di concludere l'acquisto?
Ci sono dei 2009 con pochissimi km!!

Grazie per il momento e non vedo l'ora di essere un assiduo frequentatore del forum!
A presto

Fabio rotfl.gif


Motore e telaio sono praticamente gli stessi, non mi ricordo se dalla serie due o tre hanno una marcia in più e cose, per una moto del genere, abbastanza secondarie come il controllo della trazione.
Poi tra le varie Stone e Sperical cambiano giusto giusto colori e finiture, più basica la Stone, un po' più rifinita la Special.
 
15834608
15834608 Inviato: 19 Giu 2017 16:59
Oggetto: Re: Domandine per i guzzisti V7 nuove generazioni
 

puck1e ha scritto:
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Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare una moto guzzi v7 recente e vorrei avere qualche informazione da voi guzzisti se è possibile.

Il budget è di circa 5/6 mila percui la scelta ricade tra le annate 2009 e 2014 guardando un pò gli annunci.
Esteticamente mi piace molto la stone per la sua linea pulita, le poche cromature e il peso che da quel che ho capito è ridotto.

Ho però il concessionario del mio paese (prov. di cuneo) che ha un guzzi v7 special del 2014 nero con fasce arancio e borse in cuoio originali, meno di 10.000 km con un prezzo interessante.
Si trovano parecchie v7 classic intorno al 2010 bianche con fascia rossa e nera.

Vi chiedo, che differenze ci sono tra le versioni? il motore è identico? cambia solo il fattore estetico?
Nel caso di acquisto da privati, quali sono le cose da controllare prima di concludere l'acquisto?
Ci sono dei 2009 con pochissimi km!!

Grazie per il momento e non vedo l'ora di essere un assiduo frequentatore del forum!
A presto

Fabio rotfl.gif


Ciao!
Ti confermo tutto quello detto e provo ad aiutarti da possessore di una V7 Special icon_cool.gif :
Per semplificarti la "suddivisione" e gli interventi più importanti posso così sintetizzarli:
dal 2009 al 2012 le V7 - classic (bianca o nera) e cafè (bianca o verde agata) - sono tutte quelle con le teste color metallo. se non erro erano 48,8 cv 5 marce, doppio corpo farfallato.. euro 2 (non sò se tutte)
MY 2013 - stone (nera e bianca), special (nera e gialla o bianca e rossa) e racer: novità introdotte: teste nere con copri candele, unico corpo farfallato, 50 cv, euro 3,
MY 2014 - stone (nera, bianca, verde, rossa), special (nera con inserti arancio, nera con inserti grigi), e racer - novità introdotte: scesa a 48 cv (per nuove patenti A2), cerchi tubeless per versioni a raggi:
DAL 2015 (stone II, special II, racer II e Stornello) novità introdotte: nuovo cambio 6 marce e ABS/controllo di trazione.

Correggetemi se ho sbagliato! icon_razz.gif icon_razz.gif
Marco
 
15834820
15834820 Inviato: 19 Giu 2017 23:58
Oggetto: Re: Domandine per i guzzisti V7 nuove generazioni
 

ultimum ha scritto:

dal 2009 al 2012 le V7 - classic (bianca o nera) e cafè (bianca o verde agata) - sono tutte quelle con le teste color metallo. se non erro erano 48,8 cv 5 marce, doppio corpo farfallato.. euro 2 (non sò se tutte)

Euro 3... tutta la gamma "small block" ad iniezione (V7, Breva e Nevada dal 2008) è Euro 3
Euro 1 erano le Nevada a carburatori del 2001 e fino all'avvento dell'iniezione; prima del 2001 erano Euro 0 (anche se alcune (dipendeva dalla data di produzione) potevano essere aggiornate a Euro 1
 
15835679
15835679 Inviato: 21 Giu 2017 10:54
 

Innanzi tutto, grazie mille per le risposte. Alla fine sono in trattativa per un V7 special del 2014 nero con bande arancio e borse in pelle originali guzzi.
6500 km a 5800 euro.

Tenuta davvero bene, con soli segni classici bluastri sugli scarichi.

I miei amici mi dicono tutti che secondo loro per fare viaggetti/viaggi non è adatta. Ma io mi chiedo, la mia vecchia yamaha 660 era monocilindrica con gli stessi cavalli e serbatoio più piccolo eppure di viaggi ne ho sempre fatti... perchè non dovrebbe essere adatta?

Voi di viaggi ne fate?

Grazie mille!
Fabio

PS: curiosità... ma agli scarichi originali si possono togliere i db killer? mi sembra che il ruggito stupendo di sta guzzi sia un pò sacrificato li dentro icon_sad.gif
 
15835821
15835821 Inviato: 21 Giu 2017 13:37
 

Bene, speriamo che l'acquisto si concreti. 0509_up.gif

Comunque non divaghiamo, per altre domande ci sono altri Topic.
Restiamo in argomento, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15835885
15835885 Inviato: 21 Giu 2017 14:59
 

ho appena firmato. 0509_doppio_ok.gif
 
15835993
15835993 Inviato: 21 Giu 2017 19:10
 

puck1e ha scritto:
ho appena firmato. 0509_doppio_ok.gif


Ed ecco un altro caso di "guzzite conclamata" 0509_si_picchiano.gif
 
15852687
15852687 Inviato: 24 Lug 2017 11:20
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,

Ho avuto per molti anni una Hornet 600, che ho venduto 2 anni fa perchè mi sono dovuto trasferire all'estero. Adesso che sono tornato in Italia stavo pensando di ricomprare una moto ed avevo pensato alla V7 della Moto Guzzi. Cerco una moto tranquilla che si guidi bene e vada bene per la città così come per fare qualche piccolo viaggio. Inoltre mi piace lo stile della V7.

Non conoscendo la tipologia di moto, potete dirmi cosa mi devo aspettare? Eventuali difetti di fabbrica, cose da tenere a mente sulla manuntenzione?

Inoltre, non avendo tutti i soldi per comprarla nuova, consigli sull'usato? modelli/anno produzione da preferire? Ne ho trovato una del 2010 a 6000km, il proprietario chiede 4500€. Secondo voi, se la moto sta bene come dice, è un prezzo adeguato?

Grazie mille per i consigli
 
15853816
15853816 Inviato: 26 Lug 2017 6:33
 

CurvaSudRoma ha scritto:
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Salve a tutti,

Ho avuto per molti anni una Hornet 600, che ho venduto 2 anni fa perchè mi sono dovuto trasferire all'estero. Adesso che sono tornato in Italia stavo pensando di ricomprare una moto ed avevo pensato alla V7 della Moto Guzzi. Cerco una moto tranquilla che si guidi bene e vada bene per la città così come per fare qualche piccolo viaggio. Inoltre mi piace lo stile della V7.

Non conoscendo la tipologia di moto, potete dirmi cosa mi devo aspettare? Eventuali difetti di fabbrica, cose da tenere a mente sulla manuntenzione?

Inoltre, non avendo tutti i soldi per comprarla nuova, consigli sull'usato? modelli/anno produzione da preferire? Ne ho trovato una del 2010 a 6000km, il proprietario chiede 4500€. Secondo voi, se la moto sta bene come dice, è un prezzo adeguato?

Grazie mille per i consigli


Una V7 del 2010 è una prima serie, il prezzo mi sembra un po' altino; la moto con soli 6000km, praticamente meno di mille all'anno, praticamente è nuova ma io metterei subito in conto un bel controllo generale di tutto (oli vari, guarnizioni e filtri) e un bel cambio gomme che ormai saranno stagionate e dure come la pietra, non stupirebbe che monti ancora le gomme di serie.
Per avere un'idea indicativa dello stato di salute della moto portala a fare un giro e controlla che funzioni tutto bene, non deve fare rumori strani (venendo tu da una Hornet sentirai probabilmente il rumore delle punterie ma quello è tipico delle Guzzi); controlla che non si siano trafilamenti di olio tra motore, cambio e cardano o sulle teste.
Se poi riesci a trovare una V7 II è un pelo meglio, ha qualche miglioramento di abitabilità e una sesta marcia per i trasferimenti autostradali.
Sul cosa aspettarti... aspettati una moto con molti meno cavalli di una Hornet 600 ma che tira fuori la potenza tutta e subito, il tiro inizia già dai 2000 giri e la moto è capace di riprendere in 5 dai 1500 come se niente fosse.
 
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