Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 24
Vai a pagina 123...222324  Successivo
 
V7 Classic [impressioni di guida]
4603776
4603776 Inviato: 29 Mag 2008 15:07
 

ciao a tutti,ho avuto la possibilita' di provare sia la v7 che la stelvio qualche giorno fa e vi dico cosa me ne sembrato:
v7:un'ottima moto per tutti i nostalgici guzzi.te ne innamori al primo sguardo e raccoglie tutti quelle differenze che una guzzi deve avere.
ho un padre di 55 anni e sto pensando seriamente di comprargliela,leggera comoda,poco impegnativa e non troppo potente.i tecnici della guzzi credo che abbiano pensato proprio a quel tipo di clientela.

stelvio:esteticamente il frontale è stato l'unica parte che non mi convince,forse dovro' farci l'occhio,purtroppo alcune leggerezze progettuali ci sono come il cavalletto laterale troppo vicino al collettore di scarico(inevitabile le strisciate delle gomme delle scarpe),o le scritte laterali sul serbatoio che si staccano solo a guardarle,ma per il resto credo che sia una delle piu' belle guzzi fatte negli ultimi anni:potente,reattiva,solo a pensare di fare la curva e la moto già sta in piega,comoda,ottima frenata.rispetto alla rivale a cui si ispira(bmw gs),è forse meno confortevole per via di qualche vibrazione intorno ai 4000 giri sul manubrio ma di sicuro è piu' cattiva.
ciao a tutti.
 
4655694
4655694 Inviato: 4 Giu 2008 11:22
 

Ciao ragazzi, sono un felice possessore della nuova V7...ritirata sabato!! Premetto sono un neofita o meglio ero possessore di una stupenda Vespa PX125 ma ho deciso di diventare "centauro" icon_biggrin.gif
Cosa posso dirvi....il mio acquisto era indirizzato verso una moto poco potente (mi piace andare in giro e gustarmi il viaggio) e dall'estetica anni 70 (mi piaceva molto la 883 sportster R o la Boneville) poi l'anno scorso all'Eicma è uscita lei ed è stato un colpo di fulmine!!
Bando alle ciance vi racconto quel poco che ho provato nei miei primissimi 100Km lo so sono pochi....
La prima cosa che subito emerge è che la V7 è una piuma e dopo pochi metri ti da già un senso di sicurezza nella guida. Il freno è potente ma per nulla aggressivo. La sella è effetivamente un bel pò rigida. Per quanto riguarda il cambio posso dire che dopo la terza uscita ho cominciato a prendere più dimestichezza con la prima e la folle (non facilissima da trovare ma sono pur sempre un neofita del cambio a pedale), anche la frizione sembra poter stancare dopo un bel pò di utilizzo (ma la moto è nuova e spero proprio che piano piano si ammorbidisca un pò). Piccolo inconveniente perdita o mancanza fin dall'inizio (me ne sono accorto domenica) di una vite della marmitta sx ma subito ripristinata ieri!! Il motore lo conoscete sicuramente più di me...ho notato che dai 3000 ai 5000 la moto dà il meglio di se...ho tirato solo una volta le marce e dopo i 6000 giri circa avviene un calo di potenza (cosa di cui ero a conoscenza leggendo qualche prova) come l'accensione della spia riserva che forse così in riserva non era!! Bello il sound e vederla accesa e muoversi sul cavalletto...dell'estetica non posso aggiungere altro...a me piace veramente tanto!! Questo è quanto spero di avervi dato qualche idea in più sulla bicilindrica di Mandello!!
UN SALUTO A TUTTI!! icon_wink.gif
 
4658358
4658358 Inviato: 4 Giu 2008 14:38
 

Nathan75 ha scritto:
...dopo i 6000 giri circa avviene un calo di potenza ...

Complimenti ottimo acquisto.
0509_up.gif
Ma se cominci a tirare i 6.000 giri dopo 100 km percorsi la tua bella V7 Classic non ne sarà certamente contenta.
icon_sad.gif
Il bicilindrico a V della casa di Mandello ha bisogno di un rodaggio fatto con amore per poter rendere al meglio e mantenere a lungo la sua affidabilità.
eusa_boohoo.gif
 
4659497
4659497 Inviato: 4 Giu 2008 15:39
 

bigpenna ha scritto:

0509_up.gif
Ma se cominci a tirare i 6.000 giri dopo 100 km percorsi la tua bella V7 Classic non ne sarà certamente contenta.
icon_sad.gif
Il bicilindrico a V della casa di Mandello ha bisogno di un rodaggio fatto con amore per poter rendere al meglio e mantenere a lungo la sua affidabilità.
eusa_boohoo.gif


Ok non lo farò più allora icon_redface.gif icon_smile.gif icon_wink.gif
 
4734550
4734550 Inviato: 11 Giu 2008 10:28
 

bigpenna ha scritto:
ranabout ha scritto:
avevano in esposizione una v7classic che, a richiesta, poteva essere provata.
Io non l'ho neanche chiesta... mi è stata offerta!

E come ti è sembrata?


l'ho usata pochissimo perché c'era molta gente e poi... avevo fretta di andare a fare un giretto sulla punto abarth esseesse... impressionante!

torniamo alla moto: la moto si cavalca bene, mi sembra anche un pochino più bassa della mia nevada e ha una geometria di telaio e sospensioni un po' diversa dalla mia, che la rendono più reattiva al manubrio.
La posizione in sella è piuttosto naturale anche se i più alti potrebbero soffrire un pochino, visto le gambe piegate. Io sono alto 1.72m.
Il motore è davvero molto pastoso, non perde un colpo neanche aprendo tutto il gas a 1000giri, il cambio è nettamente migliore del mio (ma in questo caso mi sa che è il mio ad avere qualche problemino) e la frizione non l'ho trovata affatto pesante e stancante, comunque ben modulabile e non attacca mai con troppa decisione.
I freni li ho trovati buoni, migliori della mia nevada con doppio disco (ma credo che qui c'entri il fatto che io debba far controllare la mia forcella, visto che a mio parere affonda troppo in frenata).

Ho trovato, invece, davvero deludenti i supporti per fanale posteriore e frecce, in plastica cromata, che danno la sensazione di essere andati troppo a risparmio.
Provenendo da una nevada, poi, sono rimasto interdetto quando ho appurato che il serbatoio è in plastica!
Anche secondo me 8000€ sono troppi.


per mauro73:
Citazione:
Per quanto riguarda l ultima tua osservazione..bè..io la moto la utilizzo per città e statale...non altro.
Secondo la mia ignoranza motociclistica...entrambe le moto..v7 e r 1150 r vanno bene per quell uso. Mi sbaglio?

considerando che sono due moto di categoria completamente differente, di prezzo differente, per clienti differenti... avresti potuto risparmiare anche qualche soldino comprando uno scuterone, visto che in città se la cavano sicuramente meglio di una bmw r1150 r e su statale ci vanno lo stesso.
Informo il forum che io odio talmente tanto le autostrade che si e no ci avrò fatto lo 0,1% dei chilometri riportati nel contachilometri della moto.
Su statale, con la mia nevada, mi ci diverto davvero come un matto, soprattutto quando scelgo le strade curvose ma non disdegno una passeggiata in città, ogni tanto, e non mi sento un menomato, di fronte a quei plasticoni a forma di tazze da cesso (chiamansi scooter icon_asd.gif ), anche se per stare appresso a loro dovrei sfrizionare a ogni partenza dai semafori... mmmmh... non fa per me.

Cià!
 
5117250
5117250 Inviato: 16 Lug 2008 11:17
 

Sono d'accordo, forse una marcia in più non le avrebbe fatto male (e anche qualche cavallo ma va bene così) icon_smile.gif comunque sono arrivato ai miei primi 1200km....cosa posso dirvi....ho avuto un problema con la frizione che mi son fatto registrare meglio adesso il cambio è preciso....sabato l'ho lavata e mi si è accesa la spia dell'olio subito dopo averla pulita...una volta asciugata (ieri ho fatto 90km) non lo ha più fatto... confermo invece la spia del carburante un pò ballerina!! Per il resto cosa dirvi....quando vado in giro la gente si gira a guardarla, anche dei miei colleghi dal vivo e in movimento l'hanno apprezzata rispetto alle foto!! icon_smile.gif Per il momento resto ancora soddisfatto del mio acquisto!! icon_wink.gif
 
5203171
5203171 Inviato: 24 Lug 2008 16:44
 

per nathan75

io l'ho ritirata ieri. sono contentissimo, anche se il mio storico moto è da fuoristradista, motardista, smanettone. ma era già un po' che pensavo ad una bella moto per cambiare approccio... sai gli anni passano.
stò cercando un paio di borese morbide per quando vado a fare i giretti fuori porta. per caso te hai trovato qualcosa?
 
5209184
5209184 Inviato: 25 Lug 2008 10:18
 

In teoria sono rimasto d'accordo con il concessionario che come omaggio mi farà le borse appena escono! Per ora non sono ancora uscite. Ieri ho anche scritto direttamente alla Guzzi dal sito per sapere una eventuale data di uscita ma per ora non mi hanno ancora risposto! icon_sad.gif Un mio collega guzzista mi ha consigliato e segnalato anche questa marca, ottima come borse per la guzzi... Hepco-becker.de CIAO icon_wink.gif
 
5251256
5251256 Inviato: 29 Lug 2008 21:58
Oggetto: innamorato della v7 classic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti... abito a como esattamente in centro lago.. a un tiro di schioppo da mandello del lario.. dove risiede la casa madre della guzzi... arrivo dai motard... ma mi ha un po stancato ,vorrei qualcosa di diverso.. fino ad ora la guzzi la guardavo ma senza interessarmi piu di tanto.. ma vedendo la v7 mi sono innamorato a prima vista.. !!!!
ho letto nel post dedicato alla v7.. che sono piu i contrari che favorevoli..
vorrei altri pareri.. specialmente da chi l ha gia comprata..

grazie...
 
5253125
5253125 Inviato: 30 Lug 2008 8:42
 

vai a vederti anche la ducati gt ... e mi raccomando non in foto!! dal vivo!
 
5253500
5253500 Inviato: 30 Lug 2008 9:25
 

La stessa cosa è successa a me (ero un Vespista convinto icon_smile.gif)...l'ho comprata e i miei commenti li ho scritti nell'altro post!! icon_wink.gif
Ciaoo
 
5255107
5255107 Inviato: 30 Lug 2008 11:49
Oggetto: Re: innamorato della v7 classic
 

cachorito69 ha scritto:
ciao a tutti... abito a como esattamente in centro lago.. a un tiro di schioppo da mandello del lario.. dove risiede la casa madre della guzzi... arrivo dai motard... ma mi ha un po stancato ,vorrei qualcosa di diverso.. fino ad ora la guzzi la guardavo ma senza interessarmi piu di tanto.. ma vedendo la v7 mi sono innamorato a prima vista.. !!!!
ho letto nel post dedicato alla v7.. che sono piu i contrari che favorevoli..
vorrei altri pareri.. specialmente da chi l ha gia comprata..

grazie...


io ho il tuo stesso percorso. vengo da 2 motard e per ultimo mt03. sono, anzi ero uno smanettone. quando vedevo questi vari ninja o motoroni simili su colline o centri urbani mi divertivo come un matto a fargli respirare gli scarichi della mia ktm lc4 supermoto. ma supito dopo mi davo del c******e per aver rischiato davvero grosso. ho una certa età e da un po' ho cominciato a pensarci. sicche son passato dopo neanche un anno ad una motard ma di piccola cilindrata. crf230. ma mi stava un po' stretta. sicche prendo la mt03. un'ibrida ma con una grande guidabilità ed un motore facilmente gestibile. anche con quella ero arrivato al limite. staccate da paura per ripartenze con gas spalancato. da un po' pensavo ad una classica; bonnie, 883 o una "d'epoca", bella da vedersi, ma calma. ed ho visto la v7. bellissima. abbastanza esclusiva, nel senso che non ce ne sono tante in giro. basta ho deciso. compro la mia prima moto tranquilla, italiana, bella, e nuova.
è un trattorino. il motore è tranquillissimo, se vai a più di 110 ti sembra di andare a 250, le curve le affronti con leggerezza, ma sempre a velocità moderata. però finalmente mi ha fatto apprezzare la strada, riesco a vedere quello che mi stà intorno. insomma è una moto da passeggio. le sue vibrazioni ai bassi regimi sono quello che ti da più piacere, oltre a quando la guardi parcheggiata.
dipende quello che cerchi. il passo è lungo, da motard a classic. ma al momento io sono più che soddisfatto. anche la fidanzata ha ripreso a venire in moto con me.
valla a provare. questo è il miglior consiglio che ti posso dare.
 
5260186
5260186 Inviato: 30 Lug 2008 18:18
 

ciao a tutti, appena ho visto la nuova v7 classic ad un programma in tv mene sono subito innamorato... vorrei sapere da qualcuno che cel'ha che velocita raggiunge?? icon_lol.gif
 
5262867
5262867 Inviato: 30 Lug 2008 23:29
Oggetto: ciao
 

ciao,
effettivamente pure io nn soo piu ventenne in piu ho pure un bambino...
il motard ti porta a smanettare e divertirti.. possiedo un suzuki valenti.. con vari ritocchi.. e divertente.. ma pericoloso.
e quando ho visto la v7 ho pensato quello che tu hai scitto.. bene sono gia sulla buona strada..
oggi mi ha chiamto pure la guzzi.. ma nn sanno dove sbattere la testa x farmela provare... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5264270
5264270 Inviato: 31 Lug 2008 9:15
 

prima de comprà annate a vede pure la ducati .. fidateve!!
92 cavalli di divertimento e ..... giretti tranquilli.
Ma va vista live... in foto sembra orrenda e dico sembra!
 
5264954
5264954 Inviato: 31 Lug 2008 10:17
 

ector70 ha scritto:
prima de comprà annate a vede pure la ducati .. fidateve!!
92 cavalli di divertimento e ..... giretti tranquilli.
Ma va vista live... in foto sembra orrenda e dico sembra!


Hai ragione, ma la Ducati in questione, sta in un altro pianeta rispetto all V7 Guzzi, anche per il prezzo.
Ma è fatta veramente meglio....
 
5266706
5266706 Inviato: 31 Lug 2008 12:45
 

non piu di tanto .... se ne trovano a prezzi veramente interessanti!!
 
5385587
5385587 Inviato: 16 Ago 2008 14:54
 

su "in moto" di settembre, uscito il 15 agosto c'è un bel test che compara la v7 con Ducati gt1000, HD XR 1200 e Triumph Bonneville T100. Ovviamente a livelli di prestazioni la guzzina ne piglia... ma a livello di sentimento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

è davvero bellissima icon_cool.gif
 
5387149
5387149 Inviato: 16 Ago 2008 20:43
 

sono davvero curioso di sapere che tipo di strnzte ci hanno scritto... icon_rolleyes.gif
 
5387329
5387329 Inviato: 16 Ago 2008 21:31
Oggetto: ciao
 

ok grazie della dritta... domani compro il giornale e poi si vedra...

e ovvio che un rivista del genere trovera pregi e difetti in tutte e tre le moto
 
5391158
5391158 Inviato: 17 Ago 2008 19:45
Oggetto: ciao
 

ok giornale comprato..
da quello che scrivono la v7 arriva sempre ultima in tutto.. tranne che in dimensioni..
scrivono molte cose negative.. a pari con le altre...
nn hanno avuto nessuna pieta...

ma vorrei sentire.. anche altri pareri dopo che avete letto l articolo...

certo che ti fanno passare la voglia di comprarla... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5391984
5391984 Inviato: 17 Ago 2008 21:54
 

binobino ha scritto:
un bel test che compara la v7 con Ducati gt1000, HD XR 1200 e Triumph Bonneville T100.

Gia' che c'erano potevano metterci una pan-european... icon_eek.gif
 
5403242
5403242 Inviato: 19 Ago 2008 13:35
Oggetto: Re: ciao
 

cachorito69 ha scritto:
ok giornale comprato..
da quello che scrivono la v7 arriva sempre ultima in tutto.. tranne che in dimensioni..
scrivono molte cose negative.. a pari con le altre...
nn hanno avuto nessuna pieta...

ma vorrei sentire.. anche altri pareri dopo che avete letto l articolo...

certo che ti fanno passare la voglia di comprarla... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


tutt'altro... certo a livello di prestazioni arranca.. ma le altre hanno cilindrate e cv superiori... hai letto come finisce l'articolo?

"Dovessimo scegliere su quale affrontare il viaggio della vita, Trimph o Ducati. Per una vita in viaggio alloca c'è tempo, Moto Guzzi ci mette allegria" icon_asd.gif
 
5407219
5407219 Inviato: 19 Ago 2008 21:59
 

ok deciso.. lunedi vado a mandello del lario... e la noleggio x un giorno.. poi vi diro... se e la moto che fa per me oppure no... icon_wink.gif
 
5407378
5407378 Inviato: 19 Ago 2008 22:29
 
 
5475607
5475607 Inviato: 27 Ago 2008 21:52
Oggetto: ciao
 

ok oggi ho provato la v7 impressioni:

1) il prezzo e alto x quello che ti danno... tecnologia zero.. e molta plastica

2) ho trovato la moto con delle macchie di ruggine ( la moto aveva 3400 km), in piu le viti della pedaliera del passeggero.. quelle di sinistra nn erano uguali a quelle di sinistra.

3)pesante nelle manovre, durante la marcia il peso nn si sente.. ma in curva si sente abbastanza.

4) velocita massima raggiunta 110km/h.. oltre le vibrazioni aumentano notevolmente,

e una moto da passeggio.. ma nn bisogna chiedere troppo.
nn di certo ideale x viaggi .. anche di media durata..

queste sono state le mie impressioni.. poi ognuno e libero di pensare come vuole.. guzzisti nn me ne volete male x questo.
 
5651304
5651304 Inviato: 12 Set 2008 11:42
 

bebeking ha scritto:


io l'ho ritirata ieri. sono contentissimo, anche se il mio storico moto è da fuoristradista, motardista, smanettone. ma era già un po' che pensavo ad una bella moto per cambiare approccio... sai gli anni passano.
stò cercando un paio di borese morbide per quando vado a fare i giretti fuori porta. per caso te hai trovato qualcosa?


per bebeking

Ieri sono stato dal mio concessionario, ho chiesto se ci fossero news sulle borse....a quanto pare a breve (1 mese) oppure all'EICMA (a novembre) saranno esposte....dice che saranno in pelle morbida con qualche fibia e che sono molto belle!! SON PROPRIO CURIOSO di vederle....anche perchè è l'omaggio che mi spetta!! icon_razz.gif
Per quanto riguarda le vendite ha riscosso molto successo il V7...ne ha già vendute 18 o 12 ora non ricordo!! :-O
 
5652922
5652922 Inviato: 12 Set 2008 13:32
 

cacchio! icon_eek.gif

bene per le borse... foto appena arrivano! icon_cool.gif
 
5656208
5656208 Inviato: 12 Set 2008 17:06
Oggetto: ciao
 

ciao.. cosi x curiosita chi ti ha detto che ne hanno vendute 18 oppure 12?

la casa madre.. dice che le vendite sono totalmente ferme... anche perche asp tutti l inizio dell anno
 
5656902
5656902 Inviato: 12 Set 2008 17:59
 

salve
confermo che la v7 va molto bene nelle vendite,
a palermo ne hanno vendute 7 tra luglio e settembre...mentre le stelvio sono lì impolverate...

e ho letto su motociclismo che la v7 sta facendo da traino in casa guzzi, perché è la più venduta, anche più della nevada..

motivo per cui stanno preparando le versione sport e special da viaggio

il prodotto è esteticamnete gradevole, ma manca in effetti la sostanza. con un pò più di particolari ne veniva fuori un prodotto di classe (vista peraltro la cifra non bassa a cui la danno)... bah..

comunque a palermo la danno a 7600 euro..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 24
Vai a pagina 123...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©