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V7 Classic [acquisto usato]
13799965
13799965 Inviato: 28 Set 2012 19:36
 

accessoriata significa con valigie laterali oppure il parabrezza, che magari sulla v7c non sono indispensabili ma su una nevada lo diventano... sono comunque valore aggiunto e possono davvero fare la differenza nel caso tu voglia farti un paio di giorni fuori con zavorrina...

un conto è mettere la sola borsa da serbatoio e caricare gli zaini e farsi magari 500km in condizioni precarie di scomodità, un conto è avere un carico ben distribuito e al suo posto in modo da trascorrere un viaggio confortevole...

al massimo delle capacità posso caricare 40+40 litri di valigie laterali + 54 litri di bauletto + 30 litri di saccoserbatoio e ho ancora posto per un'eventuale seconda persona... praticamente carico certamente più di una smart! icon_cool.gif
(e ancora non ho messo il portapacchi sopra al bauletto e non ho il rotolo dei ferri... icon_asd.gif ma in compenso ho messo della roba pure sopra alle valigie laterali... icon_asd.gif )
 
13858388
13858388 Inviato: 18 Ott 2012 20:42
 

Ciao a tutti,sono nuovo nel forum e volevo chiedervi se 6.000 € per una v7 stone nera con 800 km 2012 e' un prezzo equo considerando che il trapasso lo pagherei a parte. Dalle foto la moto sembra ok e anche a detta del tipo e' perfetta. Mi riferisce anche che ha fatto il tagliando e che ha speso ben 380€ che a quanto mi risulta e' tanto visto che il primo taglando non dovrebbe superare le150 €...purtroppo si trova a 250 km di distanza ma questo non e' unproblema. Secondo voi la garanzia e' sempre valida? Il conce di vicenza mi ha detto di no ma credo semplicemente che vorrebbe la comprassi da lui nuova e quindi mi ha messo un po di dubbi, spero infondati(8.000€ messa in strada). Se avete consigli da darmi su cosa dovrei controllare per capire che la moto e' ok o altro sono tutti ben accetti! Per me e' la prima vera moto (nel senso che ho avuto un laverda 125 e poi solo scooter: l'ultimo uno splendido sw 400 venduto per inutilizzo a maggio...).ciao a tutti!
 
13859566
13859566 Inviato: 19 Ott 2012 10:51
 

Ti rispondo solo sulla garanzia perché sul resto non sono in grado: essa vale per 2 anni dalla data di prima immatricolazione. Quindi, considerando che la Stone è un modello del 2012, hai diritto ancora ad almeno un anno di garanzia.
 
13861420
13861420 Inviato: 19 Ott 2012 21:28
 

Grazie! 0509_up.gif
 
13864078
13864078 Inviato: 21 Ott 2012 12:56
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti. Comprerò martedì una V7 usata (4400 km) del 2010.
A leggere tutti i post verrebbe da non prenderla....in realtà ogni volta che ne vedo una foto la voglia torna ed anche in modalità "scimmia".
Questo perché , se comunque qualche problemino potrebbe esserci, il godimento di girare con un mezzo che si fa ammirare da tutti non ha prezzo.
Un saluto a tutti !!!
 
13864194
13864194 Inviato: 21 Ott 2012 13:52
 

ciao
bango

Ovvio che leggendo il post relativo hai problemi della moto , ti sembrera' che non sia un modello affidabile ma ti posso dire che le v7 sono la serie piccola che ha dato e sta dando meno problemi di sempre , gia con la brevina e la nevada i problemi erano limitati , ma c'erano oggi si puo affermare che con le v7 e le ultime nevada l'affidabilita e' miglirata molto .
Io pesonalmente ho una v7 2012 e devo dire che al momento tranne il problema goccino , e la famosa pulsazione al manubrio , la moto e' perfetta e va molto bene .
Io crdo che se prendi una v7 2010 ti troverai altrettanto bene non vedo quali problemi possa dare una moto con 4400 km , diciamo che gli unici contorlli che devi fare sono i livelli olio motore cambio e cardano poi una pulita alle candele , gonfiaggio gomme ed eventualmente se la moto e' tanto che e' ferma un cambio batteria oppore una ricarica della medesima.
altre cose direi di farci piu km possibbile e ai 7500 km fai un bel tagliando con cambio totale olio e filtro e controllo gioco valvole , piu controllo e pulizia corpi farfallati , per il resto direi nulla .
se invece la moto in questine e' sempre stat utilizzata direi che la puoi usare tranquillamente.
 
13864307
13864307 Inviato: 21 Ott 2012 15:07
 

Ti ha risposto goosecat, vai tranquillo il serie piccola è un motore assolutamente affidabile!
poi con l'adozione dell'iniezione nel 2003 con la breva 750 e successivamente con la nevada classic a partire dallla metà del 2004 la moto ha raggiuto un affidabilità che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Non farti intimorire dal topic dedicato che comunque ha una sua utilità, in questi casi scrivono solo quelli che hanno qualche problemuccio o meglio...credono di averlo.... icon_rolleyes.gif
Io ho una nevada classic ie del 2005 , è andata sempre molto bene, solo quest'estate un mecca incompetente dell'assistenza guzzi ufficiale aveva pasticciato non poco con i corpi farfallati. Trovato il mecca competente la moto è tornata ad essere un gioiello.
Quindi comprala senza esitazioni che rimmarrai contento. 0509_up.gif
 
13865351
13865351 Inviato: 21 Ott 2012 21:20
 

pablitoII ha scritto:
in questi casi scrivono solo quelli che hanno qualche problemuccio o meglio...credono di averlo.... icon_rolleyes.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif

il serie piccola è ECCELLENTE!

sono sempre più innamorato della mia Nevada... un v7 nuovo dev'essere ancora più emozionante da guidare con una certa disinvoltura...! 0509_doppio_ok.gif
 
13877239
13877239 Inviato: 25 Ott 2012 18:12
 

Sono andato a vedere la v7 stone nera...e' come nuova e ha meno di 900 km 0509_banana.gif Sono riuscito nei 6.000€ a farci stare anche il passaggio di proprieta'. Credo proprio di prenderla, concordate? 0510_help.gif
 
13877312
13877312 Inviato: 25 Ott 2012 18:32
 

sì! 0509_banana.gif
 
13877323
13877323 Inviato: 25 Ott 2012 18:36
 

Buttati subito senza esitazioni! 0509_up.gif
 
13877700
13877700 Inviato: 25 Ott 2012 20:24
 

La mia è bianca! Quasi 1.200 km di pura goduria.
Nn fartela scappare 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13877824
13877824 Inviato: 25 Ott 2012 20:54
 

Grazie! Ho preso appuntamento per il 5 novembre rotfl.gif ....vi faro' sapere...stay tuned doppio_lamp_naked.gif
 
13878034
13878034 Inviato: 25 Ott 2012 21:44
 

Il 5 novembre? 10 giorni di passione lancinante? Ma come fai ad aspettare così a lungo? icon_wink.gif
 
13881053
13881053 Inviato: 26 Ott 2012 21:08
 

Freeenk78 ha scritto:
Il 5 novembre? 10 giorni di passione lancinante? Ma come fai ad aspettare così a lungo? icon_wink.gif
e' lunga hai ragione,ma non avevo alternative. Mi sa che mi leggero' un po' di consigli sul forum icon_biggrin.gif . Hai qualche sito per guzzisti da consigliare?buona serata 0510_saluto.gif
 
13881071
13881071 Inviato: 26 Ott 2012 21:12
 

Maxbax ha scritto:
....(...).... Mi sa che mi leggero' un po' di consigli sul forum icon_biggrin.gif . Hai qualche sito per guzzisti da consigliare?........


Sì, questo........ icon_rolleyes.gif ...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13881194
13881194 Inviato: 26 Ott 2012 21:35
 

gippiguzzi ha scritto:


Sì, questo........ icon_rolleyes.gif ...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si può o on si può......???
 
13883232
13883232 Inviato: 27 Ott 2012 18:31
 

Sito migliore di questo ........proprio non saprei........
Comunque una stone con 800 km ha 6000 euro direi un buon prezzo in pratica fai ancora 200 km e fai il tagliando.
Io ho la special e devo dire che mi trovo bene la uso quasi tutti i giorni 'con il seppur buon vecchio monster non capitava....questa e,più user frendly
 
14132135
14132135 Inviato: 15 Feb 2013 3:40
 

goosecat ha scritto:

Io pesonalmente ho una v7 2012 e devo dire che al momento tranne il problema goccino , e la famosa pulsazione al manubrio , la moto e' perfetta e va molto bene .


Potresti approfondire un po' il concetto di "goccino"?
Thanks.
 
14132447
14132447 Inviato: 15 Feb 2013 11:10
 

ciao
se vai sul post della v7 2012 c'e'scritto .pero posso accennarti qualcosa ,in pratica il motore della v7 ha un filtro che raccoglie i vapori dell'olio questo si trova conglobato alla scatola filtro e airbox ,se fai caso al motore vedrai due tubetti di gomma che provengono dalle teste e vanno ad infilarsi nella struttura dell'airbox dà cui poi fuoriescono altri due tubetti che poi si riuniscono tramite un raccordo a y che si trova dietro al motorino di avviamento e poi si rii mette nella coppa dell'olio 'ebbene il goccino si forma nel tratto del raccordo a y probabilmente vi e'un trasudamento da una delle fascette me l'ha fatto alcune volte ,no lla di grave .
 
14132936
14132936 Inviato: 15 Feb 2013 14:11
 

goosecat ha scritto:
ciao
se vai sul post della v7 2012 c'e'scritto .pero posso accennarti qualcosa ,in pratica il motore della v7 ha un filtro che raccoglie i vapori dell'olio questo si trova conglobato alla scatola filtro e airbox ,se fai caso al motore vedrai due tubetti di gomma che provengono dalle teste e vanno ad infilarsi nella struttura dell'airbox dà cui poi fuoriescono altri due tubetti che poi si riuniscono tramite un raccordo a y che si trova dietro al motorino di avviamento e poi si rii mette nella coppa dell'olio 'ebbene il goccino si forma nel tratto del raccordo a y probabilmente vi e'un trasudamento da una delle fascette me l'ha fatto alcune volte ,no lla di grave .


Oh ok, grazie!
 
14574779
14574779 Inviato: 14 Ago 2013 14:27
Oggetto: MG V7 d'occasione chi mi consiglia?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Innanzitutto un caloroso saluto a tutti gli appassionati e amanti delle due ruote, sia motociclisti che scooteristi. Spesso ho navigato nel sito per curiosità questa volta ho deciso di scrivere due righe per un consiglio. Ho per le mani una buona occasione, almeno apparentemente, una MG V7 cafè classic del 2009 con poco più di 3000 km. esteticamente molto bella, prezzo intorno ai €. 5800. Secondo voi appassionati del marchio e non è un buon prezzo in linea con i valori commerciali considerando che esteticamente pare nuova e eventualmente quali sono i punti critici del modello cui fare attenzione e da controllare prima di un eventuale acquisto visto che il mezzo non è possibile provarlo in quanto in c.to vendita c/o un negozio multimarca.
Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno consigliarmi e . . . un saluto a tutti, ciao icon_smile.gif
 
14574831
14574831 Inviato: 14 Ago 2013 14:48
 

Ho appena controllato sul listino Eurotax, e c'è scritto che una V7 del 2009 dovrebbe costare intorno ai 4000 € icon_rolleyes.gif Capisco che il concessionario ci debba guadagnare qualcosa, ma quasi 2000 € mi sembrano eccessivi, anche considerando il modello...
La moto di per sè è una buona moto, perfetta per passeggiare (anche in coppia) e godersi il paesaggio, e per la città... Meno per viaggiare, anche a causa del motore poco prestazionale (siamo a quota 50 CV)...
Comunque, se l'utilizzo che vuoi farne è quello sopra citato, come moto va più che bene!
Sinceramente non ho mai sentito parlare di particolari problemi della V7, ma forse è meglio aspettare qualche "guzzista" icon_wink.gif
 
14574916
14574916 Inviato: 14 Ago 2013 15:24
 

Amico di CT ti ringrazio per il consiglio, ciao a presto. 0509_up.gif
 
14575114
14575114 Inviato: 14 Ago 2013 18:11
 

Alcuni utenti del club (3) hanno avuto seri problemi su delle v7 stone my 2012, la classic del 2009 (ricordati che ha il motore con l'aggiornamento precedente rispetto a quello attuale) mi sembra non abbia una grande casistica di problemi alle spalle.

Se cerchi nella moto quello che questa guzzi può offrirti ti dico di prenderla, non te ne pentirai!!!!

PS: capitolo a parte il prezzo... quel venditore l'ha sparata grossa!!! Tratta sul prezzo, fatti dare un anno di garanzia e ricorda l'articolo quinto:

CHI HA IN MANO I SOLDI HA SEMPRE VINTO!!!!

In bocca al lupo. Ciao
 
14575250
14575250 Inviato: 14 Ago 2013 19:35
 

Motoguzzi1M ti ringrazio per il prezioso suggerimento. Sono a conoscenza che con la versione attuale ci sono differenze ma esattamente che cosa riguardano, sono solo differenze di motore? Sai dirmi qualcosa di piu? Un saluto e grazie.
 
14575304
14575304 Inviato: 14 Ago 2013 20:19
 

Credo che le differenze principali siano:

- serbatoio in metallo (2012) contro serbatoio in abs (2009)

- motore euro 3 con aggiornamenti tecnici che non sono in grado di enunciarti con precisione. Quello che si nota ad occhio è che le teste sono differenti (2009 con candela "a vista" mentre 2012 è tutto coperto).

- erogazione: la minima differenza di cavalli permette alla 2009 un pelo più di allungo ed una velocità di punta maggiori rispetto alla 2012, che però è un po' più corposa nell'erogazione ai bassi regimi.

- intervalli di manutenzione ogni 7.500 km per la 2009 e di 10.000 km per la 2012.

Questo in maniera sintetica e non esaustiva... Invito tutti ad aggiungere altri aspetti!

CERTO, NESSUNO PUÒ AVERE LA SFERA DI CRISTALLO PER PREVEDERE SE LA MOTO CHE HAI VISTO SIA ESENTE DA PROBLEMI, ma per la legge dei grandi numeri e per le casistiche viste sul forum, direi che puoi accettare un rischio abbastanza basso.

Avrai una moto tuttofare, economica nella gestione e ricca di fascino.
 
14575431
14575431 Inviato: 14 Ago 2013 21:52
 

Motoguzzi1m ancora grazie, a risentirci, un saluto 0509_up.gif
 
14575932
14575932 Inviato: 15 Ago 2013 11:34
 

ciao
cominciamo coon il dire che effettivamente il prezzo per una 2009 in conto vendita e un po altino io direi che si potrebbe trattare sun un prezzo di 1000 euro meno.
per quanto riguarda il fatto caratteristiche e affidabilita posso dire che in base h quello che si legge in rete , il modello v7 ante 2012 risulta essere molto ffidabile sopratutto di motore e impianto elettrico deficita un po per quanto rigurda alcni particolari vedi sospensioni e per quanto riguarda qualche perdita olio dalle teste , elative alle guarnizioni dei copri valvolle ,risolvibilemettendo se capita ,le garnizioni 2011 altri probemi direi nulla , ah si.....ci sono stati alcuuni trafilamenti dalla coppia conica del cardano.
per quanto riguarda e differenze rispetto alla 2012 direi che sulla nuuova c'e' il serbatoio di metalllo i cerchi in lega di alluminio con tubeless oppure i cerchi a raggi interamente di alluminio non tubeless
il otore e stato rivisto in alcuni pparticoari vedi monocorpo farfallato che garantisce una migliore regolarita del motore ovvero nnon necesit della equilibratura dei corpi farfallati ,il cambio e stato rivisto ovvero risulta un pochettino piu maneggevole ma direi che sono delle inezie .
il motore estteticamente ha le teste fatte in modo diverso che sembrno piu grandi e massicce inolttre l erogazione specie ai assi sul versione 20012 riulta esere u poo piu corposa , mentre ill motore vecchi era piu secco nella risposta infatti ho avuto ooccasione di viaggiare dietro a un breva 750 ,ebbene questa moto era piu rapida nel salire d di giri ed era piu cattante probabilmentte la 2012 essendo euro3 ha comunque una erogazioone piu tranquilla eprobbimmente il raporo finale della coppia conica e un pelo piu lungo risspetto alla breva nat
 
14576006
14576006 Inviato: 15 Ago 2013 12:48
 

Goosecat grazie anche a te per i preziosi consigli e buon ferragosto a tutti.
 
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