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Pulizia pompa benzina - Guida pratica
12512932
12512932 Inviato: 6 Ott 2011 16:30
 



Sparo una boiata. Potrebbe essere il sensore del livello benzina?! A questo punto potrebbe essere montato in entrambe le posizioni....
1. girato in su, e quindi la spia della riserva si accende prima
2. girato in giù, e quindi la spia della riserva si accende dopo

Illuminatemi, vi prego!
 
12513054
12513054 Inviato: 6 Ott 2011 16:56
 

Quello è il termistore e dovrebbe essere montato verso il basso!

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12513258
12513258 Inviato: 6 Ott 2011 17:47
 

mmmm...osservando bene lo schema (per cui ti ringrazio) si direbbe che invece è montato verso l'alto, infatti nel disegno si vede che è a sbalzo, rispetto alla sede in plastica nera...
 
12513319
12513319 Inviato: 6 Ott 2011 17:59
 

Infatti ti ho scritto dovrebbe apposta.. Non avendo la pompa sottomano mi risulta difficile darti la certezza! Anche xké non l ho mai smontata!
 
12513358
12513358 Inviato: 6 Ott 2011 18:08
 

Sto facendo supposizioni anche io! Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, se non il livello della benzina a cui si accende la spia....da una posizione all'altra cambia di 5 o 6 cm...di conseguenza di 1 lt 1 lt e mezzo di benzina.
Mi son spiegato talmente male, che faccio quasi fatica a capirmi da solo!
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12514070
12514070 Inviato: 6 Ott 2011 20:38
 

Una domanda: in quella posizione l'hai montato tu o era già così?
Sulla mia è capovolto, come puoi vedere in foto, e non l'ho toccato perché ho staccato solo il connettore in alto. Bisognerebbe sapere cosa si, sinceramente non lo so.

Pensavo ad un sensore riserva, vista l'altezza, ma se così fosse dovrebbe andare in una sola posizione.
 
12515838
12515838 Inviato: 7 Ott 2011 10:04
 

RISOLTO!
Sono andato dal mio meccanico (ufficiale Ducati) e abbiamo guardato una pompa nuova. E' montato rivolto verso l'alto, ovvero con i fili in basso.
Come da foto:

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12516083
12516083 Inviato: 7 Ott 2011 10:57
 

Ottimo! Buono a sapersi! 0509_up.gif
 
12517375
12517375 Inviato: 7 Ott 2011 15:04
 

Cavolo, grazie, lo giro anche sulla mia. Chissà come mai è montatao al contrario.

Chiedo ai moderatori che, se possibile, si può inserire questa indicazione sulla guida

Grazie!
 
12539632
12539632 Inviato: 12 Ott 2011 15:27
 

Grazie mille! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ho tirato giù la pompa di benzina ed in questi ragioni farò il lavoro icon_wink.gif insieme a tutta la manutenzione della moto.. quest'inverno la trasformo a nuovo! icon_biggrin.gif

GRazie ancora! 0509_up.gif
 
12895568
12895568 Inviato: 15 Gen 2012 16:27
 

salve ragazzi...
un grazie per la guida che ho trovato molto utile.è andato tutto bene,ho trovato l'or della flangia da un ricambista (1 euro l'una) mentre il filtro l'ho preso originale...
con grande piacere ho trovato la pompa, il filtro a rete e il serbatoio abbastanza puliti nonostante i 27000 km e per non essere mai stato cambiato niente.

andiamo al problema:
nel rimontare la pompa che è entrata perfettamente (e non perde una goccia 0509_up.gif )
ho notato che i dadi non vanno a battuta..non ricordo come era prima di smontarla...vi posto qualche foto.se qualcuno può controllare se anche la sua ritorna cosi....

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guardando bene si vede che i dadi non tirano in pratica...la pompa è messa fino in fondo ma sembra quasi che sia montata storta....ma è entrata perfetta e dritta...fatemi sapere eusa_think.gif
 
12895743
12895743 Inviato: 15 Gen 2012 17:39
 

Se non ricordo male vanno proprio così e non arrivano a battuta. Forse serve un gioco per l'assestamento. Boh!
In che senso sembra montata storta?

Se accendendola non perde nulla, sei a posto
 
12895817
12895817 Inviato: 15 Gen 2012 18:12
 

...anche a me sembra montata bene, e se poi funziona bene che problemi ti fai?...
 
12895830
12895830 Inviato: 15 Gen 2012 18:17
 

Ok tutto normale 0509_up.gif
 
12896138
12896138 Inviato: 15 Gen 2012 19:49
 

grazie ragazzi.era giusto perchè volevo essere sicuro....per accenderla devo aspettare ancora una settimana perchè è tutta smontata ancora che sto facendo vari lavori....ma credo non perda tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
12900526
12900526 Inviato: 16 Gen 2012 21:05
 

quattrovalvole ha scritto:
grazie ragazzi.era giusto perchè volevo essere sicuro....per accenderla devo aspettare ancora una settimana perchè è tutta smontata ancora che sto facendo vari lavori....ma credo non perda tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif

Per vedere se perde, basta che giri la chiave...
 
12901235
12901235 Inviato: 16 Gen 2012 23:31
 

la moto è senza candele e senza la batteria perchè sto facendo una modifica all'impianto elettrico..prima di domenica non credo di riuscire a provare.....
 
12961319
12961319 Inviato: 2 Feb 2012 17:50
 

ragazzi tutto bene per la flangia.....
quando ho messo in moto nessuna perdita...
dopo un pò ho sfiorato un attacco rapido ed è saltato via icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ho provato a sistemarlo ma saltava comunque....allora leggendo sul topic ho visto che qualcuno di voi ha usato delle comuni fascette di plastica..
quindi ho usato quelle,strette bene....non vengono via manco a forza....
il mio dubbio è....con il caldo del motore non è che possono venir via...chi ha usato questo metodo può dirmi quanto ha durato?qualcuno ha messo fascette di metallo?
 
12961644
12961644 Inviato: 2 Feb 2012 19:06
 

io ho cambiato un attacco rapido e costa 10 euro (se non ricordo male), ti consiglio di fare un bel lavoro per non correre rischi!
 
12961757
12961757 Inviato: 2 Feb 2012 19:35
 

ma hai preso uno originale ducati?
 
12963466
12963466 Inviato: 3 Feb 2012 3:46
 

...sì originale ducati costa quella cifra lì... 0509_up.gif
 
12964705
12964705 Inviato: 3 Feb 2012 14:40
 

per quella cifra allora vale la pena fare un bel lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12964908
12964908 Inviato: 3 Feb 2012 15:20
 

quattrovalvole ha scritto:
per quella cifra allora vale la pena fare un bel lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif


...almeno non perdi lo sgancio rapido... icon_wink.gif
 
12964944
12964944 Inviato: 3 Feb 2012 15:24
 

Hai gli sganci rapidi in plastica, quelli originali? Ti consiglierei di spendere qualcosa in più e metterne di metallici. Quelli originali si rompono in continuazione
 
12964972
12964972 Inviato: 3 Feb 2012 15:28
 

anomico ha scritto:
Hai gli sganci rapidi in plastica, quelli originali? Ti consiglierei di spendere qualcosa in più e metterne di metallici. Quelli originali si rompono in continuazione


...basta solo non star a smontarli sempre... icon_asd.gif
 
12965105
12965105 Inviato: 3 Feb 2012 15:46
 

esatto ho quelli in plastica....mo vedo un pò cosa fare...
 
12965819
12965819 Inviato: 3 Feb 2012 18:13
 

s76r ha scritto:


...basta solo non star a smontarli sempre... icon_asd.gif


Anche questo è vero! icon_sad.gif
 
12968051
12968051 Inviato: 4 Feb 2012 12:53
 

anomico ma quelli in metallo li vendono originali ducati o si comprano universali e basta verificare le misure?
 
12968098
12968098 Inviato: 4 Feb 2012 13:12
 

No, non sono originali. Si trovano come after-market.
Li trovi filettati, ma andrebbe filettata anche la flangia, oppure a innesto e si piazzano lungo i tubi.
Li fa soprattutto CPC, sia in metallo che in plastica

Un esempio di vendita

Link a pagina di Faster96.com

Ci sono anche questi, sembrano però in plastica

Link a pagina di Puntomoto.com

Li devo mettere anche sulla mia, visto lo smontaggio continuo eusa_doh.gif
 
12970296
12970296 Inviato: 5 Feb 2012 3:12
 

...io monterei gli originali e starei più attento... icon_wink.gif
 
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