RotaVolante ha scritto:
Riesumo il topic perchè ho diciamo dei dati un pò più sicuri e documentabili...
Immagine: Link a pagina di Upload.wikimedia.org
Immagine: Link a pagina di I35.tinypic.com
Vi spiego, le due foto sono la prima di una EC 125 e la seconda di una Halley 125, prestando attenzione al dettaglio cilindro della halley si legge la scritta EC 12 sul cilindro ... è un passo avanti , Facendo attenzione a non confondere la pompa dell'immissione aria secondaria collegata a destra alla cassa filtro e a sinistra non so dove i cilindri sono perfettamente identici. Continuamo, il cilindro della Halley a quanto si vede ha una valvola di scarico e non il contrario come dicono in giro.
Il peso della halley così basso è dovuto al fatto che essa non è al 100% una street bensì è l'anello di congiunzione, ciclistica modesta blocco potente e ve lo dimostro col semplice fatto che halley non è sinonimo di tranquillità poichè sui siti stranieri di GasGas è visibile la halley 450, ciclistica identica alla 125 e blocco 450 (che non penso sia tranquillissimo), in più su questo mezzo c'è un dettaglio da non dimenticare, abbiamo la presenza della frizione idraulica, che su tutte le street sinceramente non ho mai visto, anzi... è presente solo sul CRM 4T 125.
Ah ... sempre dalla foto della Halley con un pò di maliziosità per i dettagli è visibile il pacco lamellare che guardacaso presenta una scritta gialla con sotto delle lettere bianche ... sapete che sta scritto !? Vforce 3 ... di certo non mi sembra il pacco lamellare di una street...
Dopo tutte queste affermazioni sono giunto alla fine ... la gas gas halley non è una street al 100% bensì è una racing (Stile ktm) omologata per 2 ma ristretta con il carburatore piccolino e la pancia strozzata (Altro dettaglio importante, documentabile a richiesta, è la mail mandatami da un conce GasGas che mi informa che i modelli escono depotenziati solo a libretto alla vendita, di conseguenza vengon consegnati liberi dagli strozzi)
Mi scuso per essermi dilungato, Mi scuso per l'eventuale grandezza delle foto, ma è l'unico modo per vedere i dettagli, e posso affermare che la gas gas è molto più valida di ciò che si pensa
(Ho invitato un ragazzo che conosco su face a pubblicare la sua, a detta sua le varie SM e SX da quando ha ripotenziato non ce la fanno proprio a star dietro..)
Edit: Da un libro manutenzione trovato in spagnolo su un sito straniero ho letto che prefissano il cambio/controllo del pistone ogni 9000km, ciò vuol dire che come KTM monta un Bifascia e l'intervallo corto rispetto alle altre street è probabilmente dovuto al fatto che il blocco è della EC, quindi conferma della netta superiorità su Husky e Aprilia.
Immagine: Link a pagina di Upload.wikimedia.org
Immagine: Link a pagina di I35.tinypic.com
Vi spiego, le due foto sono la prima di una EC 125 e la seconda di una Halley 125, prestando attenzione al dettaglio cilindro della halley si legge la scritta EC 12 sul cilindro ... è un passo avanti , Facendo attenzione a non confondere la pompa dell'immissione aria secondaria collegata a destra alla cassa filtro e a sinistra non so dove i cilindri sono perfettamente identici. Continuamo, il cilindro della Halley a quanto si vede ha una valvola di scarico e non il contrario come dicono in giro.
Il peso della halley così basso è dovuto al fatto che essa non è al 100% una street bensì è l'anello di congiunzione, ciclistica modesta blocco potente e ve lo dimostro col semplice fatto che halley non è sinonimo di tranquillità poichè sui siti stranieri di GasGas è visibile la halley 450, ciclistica identica alla 125 e blocco 450 (che non penso sia tranquillissimo), in più su questo mezzo c'è un dettaglio da non dimenticare, abbiamo la presenza della frizione idraulica, che su tutte le street sinceramente non ho mai visto, anzi... è presente solo sul CRM 4T 125.
Ah ... sempre dalla foto della Halley con un pò di maliziosità per i dettagli è visibile il pacco lamellare che guardacaso presenta una scritta gialla con sotto delle lettere bianche ... sapete che sta scritto !? Vforce 3 ... di certo non mi sembra il pacco lamellare di una street...
Dopo tutte queste affermazioni sono giunto alla fine ... la gas gas halley non è una street al 100% bensì è una racing (Stile ktm) omologata per 2 ma ristretta con il carburatore piccolino e la pancia strozzata (Altro dettaglio importante, documentabile a richiesta, è la mail mandatami da un conce GasGas che mi informa che i modelli escono depotenziati solo a libretto alla vendita, di conseguenza vengon consegnati liberi dagli strozzi)
Mi scuso per essermi dilungato, Mi scuso per l'eventuale grandezza delle foto, ma è l'unico modo per vedere i dettagli, e posso affermare che la gas gas è molto più valida di ciò che si pensa
(Ho invitato un ragazzo che conosco su face a pubblicare la sua, a detta sua le varie SM e SX da quando ha ripotenziato non ce la fanno proprio a star dietro..)
Edit: Da un libro manutenzione trovato in spagnolo su un sito straniero ho letto che prefissano il cambio/controllo del pistone ogni 9000km, ciò vuol dire che come KTM monta un Bifascia e l'intervallo corto rispetto alle altre street è probabilmente dovuto al fatto che il blocco è della EC, quindi conferma della netta superiorità su Husky e Aprilia.