Leggi il Topic


Fantic modelli 2011 Novità !!
10497268
10497268 Inviato: 1 Set 2010 18:26
 

Lucas ha scritto:


Esatto ! Però non va bene, i travasi secondo me devono sparire, serve un sistema d'iniezione innovativo che possa buttar dentro direttamente anche aria nebulizzata oltre che benzina, e va trovato il modo di comprimere tutto, lasciando i travasi e di conseguenza le luci di immissione rimarrebbe sempre poco affidabile, brucerebbe un sacco di olio e consumerebbe fasce a valangate, ci vuole una rivoluzione !

non sarebbe niente male però è fisicamente impossibile perchè ci vorrebbe una pompa esageratamente potente per comprimere l'aria e farla passare in un ugello più piccolo di un ago icon_biggrin.gif oltre che un time area proibitivo...siccome non passerebbe mai aria sufficente e fare un iniettore troppo grande non funzionerebbe il motore perchè non verrebbe polverizzato il carburante!
in fin dei conti un iniettore come dici tu è analogo alla valvola di aspirazione nei motori 4 tempi a carburatore...molto alla lontana icon_asd.gif
 
10503891
10503891 Inviato: 2 Set 2010 19:07
 

topo ha scritto:
uan soluzione molto semplice è di sposare i travasi più in alto possibile quasi sulla testa
dove verrano chiusi da due valvole elettriche (esistono già)
queste non saranno dentro al cilindro ma faranno una ghigliottina
che si aprirà in modo molto veloce grazie al meccanismo elettrico
la benzina potrà essere iniettata direttamente nel cilindro
che sarà un cilindro ad alta compressione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

questo è interessante, ma a questo punto fai un unico travaso con un iniezione forzata in modo da risparmiare il più possibile le fasce.
e in questo modo la lubrificazione potrà avvenire separatamente come nel 4t, perciò niente olio...
 
10504051
10504051 Inviato: 2 Set 2010 19:32
 

Ragazzi sono stra-felice che la fantic abbia ripreso la produzione di moto 2t perchè ricordo che negli anni 70-80 la fantic faceva ottime moto 2t da 50 a 250 cc da enduro e trial...
I trial fantic d'epoca sono spettacolari, ho imparato a guidare con quelli, e sono trattori che nei paesi di montagna girano tutt'ora passati di padre in figlio...
Secondo me una bella mossa commerciale da parte di fantic sarebbe puntare su una linea di moto 2t da tria-motoalpinismo dalla linea vintage... eusa_think.gif
 
10506779
10506779 Inviato: 3 Set 2010 10:36
 

purtroppo non sono tante le persone che riuscirebbero ad apprezzare quel tipo di linea, almeno nel campo fuoristradistico... icon_sad.gif
 
10507802
10507802 Inviato: 3 Set 2010 12:37
 

zucchi13 ha scritto:
purtroppo non sono tante le persone che riuscirebbero ad apprezzare quel tipo di linea, almeno nel campo fuoristradistico... icon_sad.gif


Eh purtroppo è vero, oggi per andare a prendere un panino al bar e fare un giro nei sentieri fino alla malga "bisogna" avere l'adam raga replica.. icon_neutral.gif
 
10516301
10516301 Inviato: 4 Set 2010 23:27
 

Cavolo quanti bei discorsi.... però io non la penso come voi, scusate.
la fantic ha rimesso in commercio il 2t perchè tutti i 16enni che non hanno voglia di usare un 4t, considerato una patacca, lo comprano , che sia per enduro, motard o cross. Quindi sapendo che ora che cambierà qualcosa di pesante in campo di motori per 125 e ovviamente altre cilindrate passeranno, almeno per me, molti altri anni, mi sembra più che giusto che un marco formidabile, che c'è da sempre, come la fantic non debba chiudere per un mercato che non trova decisioni nette o mediamente precise!(in più la fantic è italiana, un po d'orgoglio patriottico ragazzi non facciamola chiudere ahaah).
Inoltre ho letto che esisterebbero di già motori con a basa di tutto l'acqua... mi sembra una cosa più che insensata, preferisco prosciugare il petrolio che la fonte di vita di ogni essere umano e non....o sbaglio?!?
 
10516319
10516319 Inviato: 4 Set 2010 23:35
 

zipspblack ha scritto:

la fantic ha rimesso in commercio il 2t perchè tutti i 16enni che non hanno voglia di usare un 4t, considerato una patacca
che cavolata

zipspblack ha scritto:

Inoltre ho letto che esisterebbero di già motori con a basa di tutto l'acqua... mi sembra una cosa più che insensata, preferisco prosciugare il petrolio che la fonte di vita di ogni essere umano e non....o sbaglio?!?
sbagli icon_rolleyes.gif i motori ad idrogeno saranno il futuro. l' idrogeno si puo pigliare da praticamente tutto, compresa l' acqua salata, non penso tu la beva...e nel motore, combinato con O (osigeno), forma H2O...acqua

Citazione:
L'idrogeno è l'elemento più leggero e più abbondante di tutto l'universo osservabile. È presente nell'acqua (11,19%) e in tutti i composti organici e organismi viventi.
 
10516501
10516501 Inviato: 5 Set 2010 1:11
 

i motori ad acqua c erano gia ai tempi delle grandi guerre quindi pensate voi è da 100 anni che c è ma pare ovvio che finche non finisce il petrolio questo non uscirà
 
10516919
10516919 Inviato: 5 Set 2010 9:53
 

si ma il problema di quelli ad acqua sono molti
siccome lasciano pareccie sporcizia e l'acqua che si dovrebbe usare sarebbe quella distillata

opoi idrogeno
si l'uato non inquina ma per produrlo si inquina molto

era nata negli anni 80 un auto che andava ad acqua grazie a un processo di elettrolisi particolare solo che il creatore 10 giorni prima di rilevare il progetto e il funzionamento del motore è stato ucciso... l'auto è stata fatta scomparire nel nulla e anche i progetti
questa auto faceva vedere che funzionava perfettamente aveva fatto 1800 miglia

chi sarà mai stato ad ucciderlo ? i petrolieri al 99 %

quindi basta OT torniamo in tema fantica e nuovi modelli
 
10659038
10659038 Inviato: 27 Set 2010 14:49
 

Fedez94 ha scritto:
spero li presentino all'EICMA di quest'anno anche se sarà difficile...ragazzi non stò nella pelle...

é ufficiale verrano presentate all'eicma e addirittura sencondo alcuni rumors dicono che ci siano due versioni una 2t in linea come prezzi e componentistica con il vecchio husky 2t e una versione full race con addirittua 40 cv (non so se siano vere)
 
10659047
10659047 Inviato: 27 Set 2010 14:50
 

fanticperry ha scritto:

é ufficiale verrano presentate all'eicma e addirittura sencondo alcuni rumors dicono che ci siano due versioni una 2t in linea come prezzi e componentistica con il vecchio husky 2t e una versione full race con addirittua 40 cv (non so se siano vere)



icon_asd.gif icon_asd.gif

fatta una moto, trovata la leggenda metropolitana... eusa_whistle.gif
 
10659084
10659084 Inviato: 27 Set 2010 14:54
 

jackal67 ha scritto:

Grossa non proprio sai icon_asd.gif
Poi toglimi una curiosità, ti chiami KTM EXC e hai un WR ? 0509_vergognati.gif

Bhe piccola non di certo tu hai una vaga idea di quanti husky sms 2t sono stati venduti ?prova a pensare alla tua città e a quanti ce ne sono in giro .
perche a quel prezzo un due tempi è uno spettacolo di vendibilità e un rapporto qualità/prezzo ottimo
 
10659100
10659100 Inviato: 27 Set 2010 14:56
 

Theflyer91 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif

fatta una moto, trovata la leggenda metropolitana... eusa_whistle.gif

Infatti 40cv mi paiono moltissimi per un 125 2t anche se racing
 
10659237
10659237 Inviato: 27 Set 2010 15:10
 

fanticperry ha scritto:

Bhe piccola non di certo tu hai una vaga idea di quanti husky sms 2t sono stati venduti ?prova a pensare alla tua città e a quanti ce ne sono in giro .
perche a quel prezzo un due tempi è uno spettacolo di vendibilità e un rapporto qualità/prezzo ottimo

Io in città mia ne vedo solo 2 o 3. La maggior parte delle moto sono 4t icon_asd.gif
E poi ben venga che il 2 tempi torni di moda.. sono solo che contento. Anche se la Fantic come casa non mi piace proprio nulla icon_rolleyes.gif
 
10659342
10659342 Inviato: 27 Set 2010 15:22
 

jackal67 ha scritto:

Io in città mia ne vedo solo 2 o 3. La maggior parte delle moto sono 4t icon_asd.gif
E poi ben venga che il 2 tempi torni di moda.. sono solo che contento. Anche se la Fantic come casa non mi piace proprio nulla icon_rolleyes.gif

why not?
 
10659427
10659427 Inviato: 27 Set 2010 15:32
 

mattyfog ha scritto:

why not?

Perchè la sede è a 2 massi da casa mia. E qui da me è pieno 0509_down.gif
 
10659691
10659691 Inviato: 27 Set 2010 16:11
 

da me invece è l'esatto contrario su i 25-30 motard che ci sono nel parcheggio della mia scuola 2 soli sono 4t
 
10660809
10660809 Inviato: 27 Set 2010 18:42
 

Da me è un fity-fifty...
 
10660873
10660873 Inviato: 27 Set 2010 18:50
 

fanticperry ha scritto:

Infatti 40cv mi paiono moltissimi per un 125 2t anche se racing


Se prende i motori gas gas è auspicabile che siano 30 alla ruota circa... icon_wink.gif
 
10661642
10661642 Inviato: 27 Set 2010 20:00
 

fanticperry ha scritto:

é ufficiale verrano presentate all'eicma e addirittura sencondo alcuni rumors dicono che ci siano due versioni una 2t in linea come prezzi e componentistica con il vecchio husky 2t e una versione full race con addirittua 40 cv (non so se siano vere)

Ma come è sta storia delle due versioni ??? icon_question.gif icon_question.gif
 
10662611
10662611 Inviato: 27 Set 2010 21:23
 

fanticperry ha scritto:
da me invece è l'esatto contrario su i 25-30 motard che ci sono nel parcheggio della mia scuola 2 soli sono 4t


nella mia scuola se ci sono 2 motard (compreso il mio) è festa icon_asd.gif
 
10666266
10666266 Inviato: 28 Set 2010 15:12
 

balexx95 ha scritto:

Ma come è sta storia delle due versioni ??? icon_question.gif icon_question.gif

Adesso non c'è nulla di certo forse saranno due come la casa ha sempre fatto , ma non è nulla di certo .
Proprio oggi sono andato nel concessionario fantic vicino casa mia e ho approfittato per chiedere del 125 : prima di tutto deo chiedere scusa per un mio errore infatti fantic non sarà all'EICMA per un aumento delle tasse sugli stand, la presentazione avverrà il 25 ottobre in un castello vicino alla sede e poi si sposterà in una pista limitrofa (3 km di distanza),il prezzo del 125 (non mi ha parlato di un'altra versione ma non la neanche smentita)sarà vicino a ktm sui 6500 circa .
Sui pezzi è stato molto vago dicendomi semplicemente che la qualità era molto alta ma che comunque non era un tm
 
10666283
10666283 Inviato: 28 Set 2010 15:14
 

fanticperry ha scritto:

Sui pezzi è stato molto vago dicendomi semplicemente che la qualità era molto alta ma che comunque non era un tm

Se costa 6500 euro con 500 euro in più mi porto a casa un TM icon_asd.gif
 
10666882
10666882 Inviato: 28 Set 2010 17:12
 

bisogna vedere anche la manutenzione perche se è inferiore rispetto al tm penso che molta gente lo preferisca
 
10669207
10669207 Inviato: 28 Set 2010 21:08
 

se la manutenzione è minore credo che anche le prestazioni siano minori, non mi spiego il prezzo
 
10669271
10669271 Inviato: 28 Set 2010 21:15
 

ragazzi guardate che la vecchia fantic e la nuova fantic non c'entrano niente

comunque dovrebbe avere motore gas gas ma si sa se gas gas EC o halley?
 
10669341
10669341 Inviato: 28 Set 2010 21:22
 

gaietix ha scritto:
ragazzi guardate che la vecchia fantic e la nuova fantic non c'entrano niente

comunque dovrebbe avere motore gas gas ma si sa se gas gas EC o halley?

da quello che so halley e EC montano lo stesso blocco
poi se ho detto una cazzata scusate XD
 
10669346
10669346 Inviato: 28 Set 2010 21:23
 

balexx95 ha scritto:

da quello che so halley e EC montano lo stesso blocco
poi se ho detto una cazzata scusate XD

EC è quella resing halley quella street
 
10669353
10669353 Inviato: 28 Set 2010 21:23
 

balexx95 ha scritto:

da quello che so halley e EC montano lo stesso blocco
poi se ho detto una cazzata scusate XD

Si hai detto una cazzata icon_neutral.gif
 
10669376
10669376 Inviato: 28 Set 2010 21:25
 

jackal67 ha scritto:

Si hai detto una cazzata icon_neutral.gif

ma sul forum enduro non si diceva che avessero lo stesso motore con un carburatore più piccolo ?? se lo trovo posto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©