Nat69 ha scritto:
Ecco altre novità:
La ciclistica delle Fantic 2011 mostra qualcosa di decisamente nuovo nel telaio, realizzato per la prima volta sfruttando una struttura interamente a traliccio in tubi di acciaio al CrMo. Il telaietto è in alluminio, al pari del forcellone che sfrutta un link che permette di variare l'altezza della moto.
La forcella su tutte le versioni Enduro Scuderia è una Marzocchi Shiver da 45 mm di diametro, mentre al posteriore troviamo un ammortizzatore Ohlins.
La piastra - altra anteprima mondiale - è ricavata dal pieno e consente in pochi secondi di variare l'inclinazione del cannotto di sterzo di 1,5°.
Il serbatoio è trasparente e contiene 9,5 litri di carburante.
Sono dichiarati 92 kg per il 125, 101 kg per 250 e 300.
Di pregio sono i freni, forniti dalla Nissin, i cerchi Takasago Excel e l'innovativo scarico Big One Fantic realizzato con due spessori di lamiera al fine di contenere il rumore e meglio resistere agli urti.
Per il 125, vista la richiesta del mercato, sarà disponibile, oltre all'Enduro, anche una versione supermotard. Per i modelli 250 e 300 l'avviamento elettrico è di serie.
L'azienda prevede di vendere nel primo anno di distribuzione 500 moto in tutto il mondo e per il 2011 è già in cerca di un pilota di punta per competere nel Mondiale di Enduro e nelle gare estreme, che richiamano un grande pubblico (Erzbergrodeo, Hell's Gate)
WOW
dove le pigli queste news?