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Caballero 125 4t 2010 [Nuovi modelli - Info e foto]
8904628
8904628 Inviato: 24 Nov 2009 23:36
Oggetto: Caballero 125 4t 2010 [Nuovi modelli - Info e foto]
 

ciao ho recentemente visitato il sito della fantic ed è apparsa la collezzione caballero 2010, che presenta delle modifiche (utili o insignificanti, questo ditelo voi icon_lol.gif )
allora, incominciamo ecco le novità...
gamma 125 4t 4v:
icon_arrow.gif caballero motard h20
cavalli dichiarati 15 e 20 in versione full power(in realtà dalle prove al banco di motociclismo risulta che il regolarità competizione ne ha solo 12 in confronto ai 10 degli altri concorrenti;quindi questo ne dovrebbe avere 10 come alla concorrenza)
novità:
icon_arrow.gif nuovo scarico by zard
icon_arrow.gif nuove forcelle(bello anche il colore,il nero mi piace icon_biggrin.gif )
icon_arrow.gif impianto frenante braking
icon_arrow.gif manubrio tommaselli
icon_arrow.gif nuovo monoammortizzatore
icon_arrow.gif doppia omologazione(come nei modelli passati);e omologato per due persone
foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif prezzo:5.099€; e 5.999€in versione full power icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif caballero regolarità 125 h2o
cavalli dichiarati 15 e 20 in versione full power
novità:
icon_arrow.gif nuovo scarico zard
icon_arrow.gif nuova forcella
icon_arrow.gif nuovo impianto frenante braking
icon_arrow.gif telaio alleggerito
icon_arrow.gif nuovo manubrio tommaselli
icon_arrow.gif nuovo monoammortizzatore
icon_arrow.gif e come sempre doppia omologazione enduro\motard e omologato per due persone
foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


prezzo:
icon_arrow.gif 5.099€

icon_arrow.gif caballero regolarità competizione 125 h2o
cavali dichiarati 15 e 21 in versione full power
novità:
icon_arrow.gif nuovo scarico by ZARD
icon_arrow.gif telaio alleggerito ed ottimizzato
icon_arrow.gif manubrio "TOMMY" senza travers
icon_arrow.gif nuovo impianto frenante BRAKING
icon_arrow.gif leva freno anteriore antirottura
icon_arrow.gif cavalletto laterale in alluminio
icon_arrow.gif nuove grafiche
icon_arrow.gif nuovi paramani RACETECH
icon_arrow.gif nuovo parafango anteriore
icon_arrow.gif paramotore in alluminio
icon_arrow.gif nuova viteria unificataù
icon_arrow.gif e come sempre la doppia omologazione enduro\motard e omologato per 2 persone
foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


prezzo:5.999€

icon_arrow.gif caballero regolarità competizione racing 125 h2o
cavalli dichiarati 15 e 23 in versione full power
novità:

icon_arrow.gif albero a cammes Racing
icon_arrow.gif telaio alleggerito ed ottimizzato
icon_arrow.gif nuovo scarico by ZARD con collettore in titanio
icon_arrow.gif manubrio "TOMMY" senza travers
icon_arrow.gif nuovo impianto frenante BRAKING
icon_arrow.gif leva freno anteriore antirottura
icon_arrow.gif cavalletto laterale in alluminio
icon_arrow.gif nuove grafiche
icon_arrow.gif nuovi paramani RACETECH
icon_arrow.gif nuovo parafango anteriore
icon_arrow.gif paramotore in alluminio
icon_arrow.gif catena rinforzata Regina con O-R
icon_arrow.gif nuova viteria unificata
icon_arrow.gif e come sempre doppia omologazione enduro\motard e omologato per due persone
foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


prezzo:6.999€

allora che ne pensate a me come collezione mi piace ,mi piace anche lo scarico l'unica cosa che rimpiango forse è il suono che faceva la bigone però aspetto di sentire questa nuova marmitta:
poi per il resto mi piaciono,anche perchè sarei intenzionato a comprare propio il caballero però il regolarità;
secondo me si può utilizzare questo topic per parlare di questa nuova collezione e discuterne insieme ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8904654
8904654 Inviato: 24 Nov 2009 23:42
 

carino! certo che 5-6-7000 euro un 125... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8904671
8904671 Inviato: 24 Nov 2009 23:45
 

Beh sono fatti davvero bene, e per esser dei 125 4t girano bene e viaggiano abbastanza...i 50 sello stesso genere costano 3800-4000, questo è lo standard per questi gioiellini icon_wink.gif

Poi se vuoi vai all'iper e ti tirano dietro un motom 150 a 1600 euro, ma si smonta appena esci icon_asd.gif
 
8904680
8904680 Inviato: 24 Nov 2009 23:46
 

scusate me ne sto accorgendo adesso ma come mai il motard costa 5.099€ e il caballero regolarità costa 5099€ cioè lo stesso prezzo, il regolarità non dovrebbe essere anche se di poco migliore??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8904693
8904693 Inviato: 24 Nov 2009 23:49
 

belle come moto e soprattutto molto leggere e guidabili
 
8904735
8904735 Inviato: 24 Nov 2009 23:56
 

sil sile rispetto al big one fa schifo, poi quel paracalore ... icon_confused.gif
l' impianto frenante "nuovo" è un modo per dire che c' hanno speso di meno perchè è quello vecchio solo che le pinze non sono colorate rosse, non mi sembra nuovo il mono dietro ne tanto meno le forche davanti (si sono nere invece d' oro)

una cosa buona è che i raggi che montano mi sembrano piu grossi del 09, quindi FORSE non si spaccheranno
 
8904753
8904753 Inviato: 24 Nov 2009 23:57
 

Direi che il finale degli scarichi è bruttino...il resto è stupendo!...ma lo scarico preferivo quello precedente... poi tagliato "a fetta di salame" è brutto! icon_confused.gif
 
8904772
8904772 Inviato: 25 Nov 2009 0:01
 

a me lo scarico piace in generale l'unica cosa che non mi piace è il paracalore triangolare prima del silenziatore pensate che si possa togliere eusa_think.gif eusa_think.gif
e poi secondo voi il rumore come sarà più cupo o uguale a quello della big one?? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
8904863
8904863 Inviato: 25 Nov 2009 0:19
 

Evitiamo di spostare il discorso sul prezzo... rimaniamo sulla novità 2010... 0509_up.gif
 
8904972
8904972 Inviato: 25 Nov 2009 0:47
 

Mi pareva di essere stato chiaro

Keko ha scritto:
Evitiamo di spostare il discorso sul prezzo... rimaniamo sulla novità 2010... 0509_up.gif


Al prossimo messaggio in cui leggo "questa moto vale quello che costa"... o "questa moto è un 4t, non può costare 5000 euro" et similia verranno presi provvedimenti (verso coloro che sgarrano...il topic mi piace...e son stufo di chiudere i topic per colpa della gente...mal che vada da ora si chiude la gente..)!! icon_twisted.gif

Intanto ripulisco...
Keko
 
8904998
8904998 Inviato: 25 Nov 2009 0:52
 

Keko ha scritto:
Mi pareva di essere stato chiaro



Al prossimo messaggio in cui leggo "questa moto vale quello che costa"... o "questa moto è un 4t, non può costare 5000 euro" et similia verranno presi provvedimenti (verso coloro che sgarrano...il topic mi piace...e son stufo di chiudere i topic per colpa della gente...mal che vada da ora si chiude la gente..)!! icon_twisted.gif

Intanto ripulisco...
Keko
scusa ma allora in questo topic di cosa si deve parlare se non dei commenti della gente?? icon_confused.gif a sto punto meglio chiuderlo a lasciarci solo il primo post con le foto se non si puo commentare la qualità della moto...
 
8905017
8905017 Inviato: 25 Nov 2009 0:57
 

Husky1992 ha scritto:
scusa ma allora in questo topic di cosa si deve parlare se non dei commenti della gente?? icon_confused.gif a sto punto meglio chiuderlo a lasciarci solo il primo post con le foto se non si puo commentare la qualità della moto...


Ho eliminato 3 messaggi in cui c'era scritto in parole povere "non vale quello che costa perchè è un 4t"... e voglio evitare di intasare il topic con le solite lotte 2tvs4t e "un 2t racing vale 7k euro, un 4t no"... 0509_up.gif



La qualità sei liberissimo di commentarla...anzi! spero lo facciate.... ma evitiamo di cadere nel solito trantran (cosa che stava già succedendo) 0509_up.gif
 
8906639
8906639 Inviato: 25 Nov 2009 14:00
 

meglio quella dell'anno scorso secondo me... comunque non la prenderei mai.. non perchè non è una bella moto ma... non si puo dire
 
8906747
8906747 Inviato: 25 Nov 2009 14:23
 

comunque il paracalore sono 2 viti e si toglie tranquillamente
 
8906806
8906806 Inviato: 25 Nov 2009 14:34
 

Keko ha scritto:
Mi pareva di essere stato chiaro


Al prossimo messaggio in cui leggo "questa moto vale quello che costa"... o "questa moto è un 4t, non può costare 5000 euro" et similia verranno presi provvedimenti (verso coloro che sgarrano...il topic mi piace...e son stufo di chiudere i topic per colpa della gente...mal che vada da ora si chiude la gente..)!! icon_twisted.gif

Intanto ripulisco...
Keko


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif

Citazione:
comunque il paracalore sono 2 viti e si toglie tranquillamente

ok grazie
ma riguardo alla mia domanda precedente:

Citazione:
scusate me ne sto accorgendo adesso ma come mai il motard costa 5.099€ e il caballero regolarità costa 5099€ cioè lo stesso prezzo, il regolarità non dovrebbe essere anche se di poco migliore???
eusa_think.gif
 
8906815
8906815 Inviato: 25 Nov 2009 14:36
 

e poi stavo notando : vicino al collattore della marmitta nella parte iniziale vedo un tubo nero ma a cosa serve e dove è collegato??io mi ricordavo che nei modelli precedenti non c'era o mi sbaglio eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
8906999
8906999 Inviato: 25 Nov 2009 15:03
 

quel tubo è del radiatore
 
8907029
8907029 Inviato: 25 Nov 2009 15:09
 

e precisamente a che serve??? eusa_think.gif non sono molto esperto e visto che la mia futura moto 125 4t potrebbe essere questa meglio esserne a conoscenza icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8907142
8907142 Inviato: 25 Nov 2009 15:28
 

il radiatore fa parte dell' impianto di raffreddamento... quindi quel tubo nero non va tolto icon_asd.gif
 
8907363
8907363 Inviato: 25 Nov 2009 15:57
 

belle...accattivanti! icon_razz.gif se ci fate caso il GAS GAS 2010 ha la stessa linea icon_asd.gif ...lo scarico fà un pò schifo eh! icon_sad.gif
 
8908117
8908117 Inviato: 25 Nov 2009 18:09
 

Cambia davvero poco
icon_arrow.gif Le forcelle sono semplicemnte riverniciate di nero anche se le oro erano spettacolari
icon_arrow.gif Le piastre di sterzo sono color aluminio per non fare a cazzotti con le forche (prima erano nere le piastre)
icon_arrow.gif Il manubrio rimane da 22mm sui casa ( cambia però il colore che diventa nero) e da 28 sui competizione (bella cosa, ma con 80 euro ce lo metti pure sul casa ed anche colorato)
icon_arrow.gif Il monoammortizzatore a me sembra lo stesso (per vedere se cambia dovete guardare il colore della molla, rossa sui 50, gialla per i 125 (olio), bianca per i 125 (gas-marzocchi) nera per il sachs racing (gas-sachs bodge)
icon_arrow.gif Lo scarico personalmente non mi piace ed ha perso quel tocco artigianale che aveva prima con l'introduzione di quel paracalore e del raccordo di plastica tra sile e collettore (per altro, mi sa che se lo rimuovete sotto ci stanno saldati degli attacchi e comunque il sile non è raccordato in quel punto) non se mi sono ben spiegato icon_asd.gif
icon_arrow.gif L'impianto braking è sicuramnete cambiato, ma sopratutto al posteriore non ne vedo il motivo (è spettacolare quello del 2009) mentre all'anteriore mi sa che è rimasto simile (tra l'altro il problema dell'anteriore sono le pasticche ed il disco che è troppo fino)
icon_arrow.gif Il telaio alleggerito non fatemelo neanche commentare che mi metto a ridere
icon_arrow.gif Per il rpezzo, beh è dimuito di 200 euro giusta giusta la messa su strada quindi non c'è da lamentarsi 0509_up.gif
 
8908143
8908143 Inviato: 25 Nov 2009 18:13
 

SCARABO ha scritto:
Cambia davvero poco
icon_arrow.gif Le forcelle sono semplicemnte riverniciate di nero anche se le oro erano spettacolari
icon_arrow.gif Le piastre di sterzo sono color aluminio per non fare a cazzotti con le forche (prima erano nere le piastre)
icon_arrow.gif Il manubrio rimane da 22mm sui casa ( cambia però il colore che diventa nero) e da 28 sui competizione (bella cosa, ma con 80 euro ce lo metti pure sul casa ed anche colorato)
icon_arrow.gif Il monoammortizzatore a me sembra lo stesso (per vedere se cambia dovete guardare il colore della molla, rossa sui 50, gialla per i 125 (olio), bianca per i 125 (gas-marzocchi) nera per il sachs racing (gas-sachs bodge)
icon_arrow.gif Lo scarico personalmente non mi piace ed ha perso quel tocco artigianale che aveva prima con l'introduzione di quel paracalore e del raccordo di plastica tra sile e collettore (per altro, mi sa che se lo rimuovete sotto ci stanno saldati degli attacchi e comunque il sile non è raccordato in quel punto) non se mi sono ben spiegato icon_asd.gif
icon_arrow.gif L'impianto braking è sicuramnete cambiato, ma sopratutto al posteriore non ne vedo il motivo (è spettacolare quello del 2009) mentre all'anteriore mi sa che è rimasto simile (tra l'altro il problema dell'anteriore sono le pasticche ed il disco che è troppo fino)
icon_arrow.gif Il telaio alleggerito non fatemelo neanche commentare che mi metto a ridere
icon_arrow.gif Per il rpezzo, beh è dimuito di 200 euro giusta giusta la messa su strada quindi non c'è da lamentarsi 0509_up.gif



concordo pienamente
 
8908253
8908253 Inviato: 25 Nov 2009 18:29
 

Berry29tm ha scritto:
meglio quella dell'anno scorso secondo me... comunque non la prenderei mai.. non perchè non è una bella moto ma... non si puo dire


Non mi son spiegato... Non voglio vedere discorsi sul prezzo "per un 4t" che potrebbero scatenare flame... Del prezzo, relativamente alla componentistica ecc si può discutere liberamente!... 0509_up.gif
 
8908266
8908266 Inviato: 25 Nov 2009 18:32
 

ecco allora lo scrivo, 7000 euro costano e costavano le racing che hanno ben altra componentistica, dai freni alle forcelle... al di la del motore 2t o 4t che sia, pagare lo stesso prezzo una moto con una componentistica seppur raffinata ma comunque modesta, non lo farei mai
 
8908339
8908339 Inviato: 25 Nov 2009 18:44
 

Aspetta a livello di componentistica non mi sembra sia neanche tanto mediocre, se non per il mono posteriore.
iL racing monta marzocchi shiver da 45 con trattamento al nitruro di titanio, il forcellone è pur sempre lo spettacoilare nonchè ottimo verlicchi in alluminio, i mozzi sono dal pieno, i cerchi takasago excel, e l'impianto frenante sembra che in enduro sia ottimo quindi a livello di componentistica la vedo a livello con le altre, per il motre siamo d'accordo ma è un'altro discorso e comunque credo che ttui sappiano come la penso (se fate enduro prendete un vecchio racing 2t). IL caballero è un ottima moto, ma si sceglie per motivi diversi dalle prestazioni, per la comodità di un motre che consuma poco, richiede poca manutenzione, in città è perfettamente a suo agio e tiracchia, è un mulo. Per chi la deve usare in una città trafficata facendo quasi 40 km al giorno è la moto ideale se vuole spendere quella cifra solo per l'estetica ed il nome. E' ovvio che se abiti in campagna e vai a scuola con il pullman e la moto la usi solo nei weekend o qualche pomeriggio, il 2t è la cosa migliore altrimenti ci vai sotto di benza e manutenzione. Per il discorso raing il 2t vnce a priori ma vedremo fino a quando 0509_up.gif
Non mi sembra di poter alimentare flame sul discorso 2t e 4t con questo post, detto poi da un proprietario contentissimo di un caballero mi sembra molto sincero ed obbiettivo 0509_up.gif
 
8908420
8908420 Inviato: 25 Nov 2009 18:55
 

no ma io non criticavo nel confronto al fatto che le racing fossero 2t, ma alla ciclistica delle racing rispetto a quella del caba, per esempio, guardiamo il tm, che è l'ultima rimasta in produz dei motard, guarda solo cerchi, forcelle e freni che divario che c'è, eppure la differenza di soldi non è molta...

è ovvio che sarebbero sprecati su un 4t la stessa componentistica, ma a questo punto non possono fare un prezzo cosi alto..
 
8908646
8908646 Inviato: 25 Nov 2009 19:27
 

Berry29tm ha scritto:
no ma io non criticavo nel confronto al fatto che le racing fossero 2t, ma alla ciclistica delle racing rispetto a quella del caba, per esempio, guardiamo il tm, che è l'ultima rimasta in produz dei motard, guarda solo cerchi, forcelle e freni che divario che c'è, eppure la differenza di soldi non è molta...

è ovvio che sarebbero sprecati su un 4t la stessa componentistica, ma a questo punto non possono fare un prezzo cosi alto..
4t contro 2t il confronto si riaccende! icon_asd.gif
comunque il tm di componentistica superiore in confronto al nuovo caballero trovo solo i freni..
inutile dire che i dischi da 320 della brembo non sono paragonabili a quelli della fantic!
ma per il resto mi sembrano quasi equivalenti..
 
8908774
8908774 Inviato: 25 Nov 2009 19:47
 

sidi17 ha scritto:
4t contro 2t il confronto si riaccende! icon_asd.gif
comunque il tm di componentistica superiore in confronto al nuovo caballero trovo solo i freni..
inutile dire che i dischi da 320 della brembo non sono paragonabili a quelli della fantic!
ma per il resto mi sembrano quasi equivalenti..

Evita anche solo di nominarlo, noi non stiamo acendendo un confronto. Comunque io il caba l'ho preso a 4700 euro con messa su strada a marzo del 2009, modello 2009, il tm ne costa 3000 in più ed a livello di motard al caba gli fa un baffo non solo sui freni ma prima di tutto il telaio e praticamente tutto il resto: forse il fantic ha il portatarga più bello icon_asd.gif
Il mio discorso era riferito al caba racing competizione regolarità dove il livello di componentistica a mio parera è simile (ma ho già spiegato eprchè secondo me non li vale comunque) sono perfettamente d'accordo (e sarei pazzo se non lo fossi) che invece i regolarità ed i motard (competizione e non) sono molto più vicini ad uno street che ad una racing (anzi sono lontani anni luce)
 
8908821
8908821 Inviato: 25 Nov 2009 19:53
 

SCARABO ha scritto:

Evita anche solo di nominarlo, noi non stiamo acendendo un confronto. Comunque io il caba l'ho preso a 4700 euro con messa su strada a marzo del 2009, modello 2009, il tm ne costa 3000 in più ed a livello di motard al caba gli fa un baffo non solo sui freni ma prima di tutto il telaio e praticamente tutto il resto: forse il fantic ha il portatarga più bello icon_asd.gif
Il mio discorso era riferito al caba racing competizione regolarità dove il livello di componentistica a mio parera è simile (ma ho già spiegato eprchè secondo me non li vale comunque) sono perfettamente d'accordo (e sarei pazzo se non lo fossi) che invece i regolarità ed i motard (competizione e non) sono molto più vicini ad uno street che ad una racing (anzi sono lontani anni luce)
io scherzavo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque è ovvio che sono lontani dalle racing!
già per il fatto che sono 4 tempi!

che senso ha fare un125 racing 4 tempi.. a meno che tu non abbia PFEIFER alla guida non batti nessuno! icon_asd.gif
 
8909097
8909097 Inviato: 25 Nov 2009 20:33
 

com'è la sella del caba? è piu stretta di quella di un husky?
 
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