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Olio motore – Come sceglierlo - Il due tempi a pistoni contrapposti
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...poi nel 4o,il 99% della gente che corre in pista da cross dice che è piu facile da guidare il 4t e per questo preferiscono quasi tutti il 4t 
,poi vai a prendere una moto da cross usata,una 2t la puoi prendere che ha anche 15 anni che tanto gli rifai cilindro e pistone e è come nuova,mentre con la 4t non puoi fare questo discorso
,per i consumi la manutenzione e tutto il resto,su strada gli unici due tempi che ci sono ormai i motard 250-300 2t che sono divertenti da guidare ma non puoi farci giri da 1000km...
...poi dipende da che punto di vista è delicata,perche ovvio che se nel 2t ti distrai e dimentichi di metterci l'olio grippi,ma non so se questo si puo chiamare delicatezza...
...per l'inquinamento,secondo me è relativamente un buon motivo per passare al 4t perche gia le moto di per se inquinano molto meno rispetto alle macchine,poi l'80% dell'inquinamento deriva delle industrie e non dai mezzi di trasporto,perciò le moto nel complesso rapprensenta una minima parte dell'inquinamento...poi alla fine specifica che stai parlando di moto da strada,perche nelle moto da cross il motore lo devi aprire prima a un 4t che a un 2t,i consumi variano si e no di 1km/l perche i 4t sono molto spinti come motori e consumano e poi nel cross,motard e enduro costa di piu mantenere un 4t perche ha piu manutenzione...poi la cosa che dici alla fine non ha senso,dimmi te chi è il cog
ne che grippa un 2t perche ha dimenticato di metterci l'olio...


