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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
15535924
15535924 Inviato: 18 Gen 2016 11:34
 

Puo' sembrare eccessivo ma per fare quel lavoro ci vogliono tutti e forse ancor di piu'
1700 la moto
1900 marmitte complete di paracalore e viteria
350 cromature cerchi,parafango,supporto targa e faro +altre cosette piccole
50 zincatura raggi,niplex,perni motore,particolari carburatori e altre minuterie
600 verniciatura serba (filetti verniciati come in origine e non adesivi)e fianchetti
180 sella originale(usata)
100 fondi strumenti e cavi contagiri contakm
380 ammo originali
150 freccie complete(sono in zama ed erano irrecuperabili)
50 tappo serba (anche quello era in zama e irrecuperabile)
30 set viti a croce motore
30 set viti cromate piastra superiore
80 soffietti forcelle e anelli vari per il montaggio
100 bandiere reggifaro (replica da verniciare)
200 gomme e camere d'aria
150 pignone,catena e corona
30 filtro aria
100 per FMI
150 reiscrizione e collaudo in motorizzazione
70 olio,candele e filtro olio
Totale 6.400€ e sicuramente mi son dimenticato qualcosa.Non aggiungo al totale i viaggi in auto per andare qua' e la' per galvaniche , gommaio , PRA/motorizzazione e prodotti per pulizia,pennelli,spazzole,carta vetrata,solvente,vernice per il telaio ecc ecc.
Se credi che abbia gonfiato i prezzi,controlla sul sito che ho postatopiu' su il costo dei ricambi della 750FourK1,vedrai che son stato stretto.
 
15536087
15536087 Inviato: 18 Gen 2016 15:04
 

fastfranz ha scritto:
A me sembra, mi si perdoni, un po’ "abbondante", anche se MOLTO ben fatto!!!

Ho restaurato il VFR (1992, comprato usato dal 1994: oltre 21 anni fa) affidando il lavoro - da due anni vivo in Africa - ad un valente concessionario Honda (di Roma), col mandato di utilizzare solo materiale originale Honda … ed è costato meno.

Il mio VFR - è vero - non aveva bisogno di interventi (pesanti) al motore salvo la routine (comunque il contachilometri segnava, all'inizio lavori, oltre 100.000 KM) e forse questo fa la differenza ma, cionondimeno, sono un po’ perplesso …

Eccola qui:

Immagine: Link a pagina di I66.tinypic.com

Saluti africani.




Credo che il lavoro sulla VFR sia stata una bella revisione, mentre il lavoro fatto da Guido 56 è un restauro, sono due cose completamente diverse. Credo che Guido 56, non calcolando come dice il tempo perso per andare dal cromatore, dal gommista, etc, e le altre piccole spese vive necessarie in un restauro, e facendosi alcuni lavori da se, abbia messo una cifra in difetto.
 
15536096
15536096 Inviato: 18 Gen 2016 15:21
 

Citazione:

Se credi che abbia gonfiato i prezzi ...


NON mi sono permesso (e NON mi permetto di farlo ora) di fare un genere di supposizioni, non ne avrei titolo e -per finire v- che senso avrebbe? icon_wink.gif

Ho solo detto che il mio VFR (foto) di - allora! - 21 anni è costato meno. Forse è più nuovo, forse il fatto di averlo avuto il per 20 anni ha aiutato ... ho detto che mi sembra un restauro, anche se fatto a regola d'arte come da foto, un po' costoso. Tutto qui!

Per il VFR:

Verniciatura completa con vernici originali (oltre a piccole riparazione derivanti dall'uso e rifacimento di alcuni punti di attacco): carenatura completa, codone, serbatoio, copertura parte posteriore della sella ed ammennicoli vari,
Ricopertura (cerco la originale) sella,
Kit adesivi (meno uno, come detto) originali.
Trattamento superficiale di tutte le parti esterne del motore e del telaio,
Sostituzione dischi anteriori (due),
Revisione pinze dischi anteriori/posteriore (con sostituzione di "gommini" vari),
Cambio di tutti i liquidi (olio motore, circuiti freno/frizione, raffreddamento)
Cambio filtro olio/aria
Cambio candele (quattro)
Pulizia/revisione carburatori
Sostituzione guarnizione carter frizione (gocce a terra ...)
Sostituzione dischi frizione
"Sabbiatura" gambali forcella anteriore,

E' TUTTO! 0509_up.gif

Non ho avuto beghe al PRA, e simile, visto che sino al giorno prima dell'inizio del restauro la moto ha "lavorato" normalmente. Rimpiango solo che, visto dove sono, la mia partecipazione alla rinascita si è limitata ad "assegni e bonifici".

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: mancherebbero (ma piano, piano ...) le quattro frecce (o almeno i veri delle stesse), il faro posteriore e, forse, il plexiglass del cupolino.
 
15536127
15536127 Inviato: 18 Gen 2016 16:13
 

Citazione:

Credo che il lavoro sulla VFR sia stata una bella revisione, mentre il lavoro fatto da Guido 56 è un restauro ...


Tranne la frizione non sono intervenuto sul motore -e non ho avuto beghe amministrative - ma la moto (es. serbatoio e tutte le "plastiche") era bella vissuta. La parte "carrozzeria" è stata complessa: riparare i vari "segni" facendo in modo che vari pezzi della carena (che se non erro sono sette) si incastrassero di nuovo in modo corretto. Le vernici Honda - e ne è servita un po' ... - costano "a carato", come i diamanti.

Comunque non è mia intenzione iniziare una gara a chi "è più bravo": ho solo detto, per di più giudicando da migliaia di Km di distanza, che mie sembrava un prezzo "abbondante" (e che smorza abbastanza l'idea che avevo di avviare un progetto simile: CB 350/400/500 a seconda delle opportunità che dovessero presentarsi) e posso aver sbagliato. Tutto qui!!! icon_wink.gif

Arroventati saluti africani.
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15536225
15536225 Inviato: 18 Gen 2016 19:08
 

Quanto ho letto nella discussione, mi porta a una considerazione; visto che eventuali lavori di per una ristrutturazione li dovrei far fare al mio meccanico di fiducia, che per quanto possa farmi un prezzo di favore, non lavora gratis.. cercherò un modello in buono/ottimo stato, magari spendendo qualcosa di più all'inizio.. come dice il detto, chi più spende meno spende icon_mrgreen.gif almeno ora so da dove cominciare icon_asd.gif
 
15536255
15536255 Inviato: 18 Gen 2016 19:55
 

Ciao,

Concordo! Credo che a quel prezzo la CB750 la prendi, pressoché, perfetta e di VFR come il mio ne prendi, con un po' di attenzione, due.

Il punto è (forse sarebbe vista la mia condizione: ho seguito tutto per e-mail) che veder rinascere, un po' alla volta, la TUA moto è un'emozione impagabile. icon_wink.gif

Francesco
 
15536265
15536265 Inviato: 18 Gen 2016 20:08
 

FastFranz prenderò un CB 500 Four.. 0509_up.gif
 
15536428
15536428 Inviato: 19 Gen 2016 0:46
 

ds23ie1970 ha scritto:
Credo che il lavoro sulla VFR sia stata una bella revisione, mentre il lavoro fatto da Guido 56 è un restauro, sono due cose completamente diverse. Credo che Guido 56, non calcolando come dice il tempo perso per andare dal cromatore, dal gommista, etc, e le altre piccole spese vive necessarie in un restauro, e facendosi alcuni lavori da se, abbia messo una cifra in difetto.


Infatti,mi son dovuto arrangiare anche con qualcosa di usato e farmi tutti i lavori da solo.
Non ho messo in conto i blocchetti luci nuovi,visto che la sella Giuliari l'ho venduta .Ora che ci penso,ho acquistato pure la pompa freno originale ma da revisionare.
Comunque,credo di aver speso una cifra inferiore al valore attuale della moto.
Non credo si trovi una 750K1,nelle condizioni della mia, a meno di 9.000(per ipotesi,la 750K2 e' valutata circa 2.000€ meno a parita' di condizioni).Puo' sembrare un prezzo eccessivo ma ti assicuro che al raduno delle Honda Four a cui partecipo tutti gli anni ne ho viste poche di K1(1 sola di K0 che possiede un mio amico di Prato)con tutti i pezzi originali.Una sola era piu' o meno come la mia(forse migliore) e pure dello stesso colore (di un amico di Bergamo a cui mandai il serbatoio e le altre cose da verniciare dal suo verniciatore,un vero artista)che ha venduto a 12.000€ .Ma tanto ne ha altre 2 icon_mrgreen.gif
La mia lista dei costi non voleva essere una dimostrazione di quanto ho speso e neppure delle mie capacita',solo un monito a chi pensa che con poco si possa restaurare una di queste moto.
Se andiamo a vedere,per rifare una 350 o una 500 nelle condizioni iniziali della mia,si spende poco meno .Son quasi identici i costi dei ricambi e le altre cose da fare.Si spende abbastanza meno a rifare una 400Four,ha meno supellettili che portan via soldi.Per esempio la verniciatura,con 200€ si fa,non ha colori ad inchiostro come le altre e adesivi complicati.
Poi,c'e' restauro e restauro.Se si fa per tenersi la moto,si fa come va fatto,se si fa per vendere e si trova l'allocco con il paraocchi che non sa cosa sta per acquistare ,e' un altro discorso.
So che sai benissimo queste cose,ma c'e' gente che non le sa e cerco di aiutarli a non cadere nelle trappole dei furbetti. icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
15536540
15536540 Inviato: 19 Gen 2016 10:06
 

poi come dice giustamente Guido56, cè restauro e restauro! ho visto moto vendute, presentate, spacciate come restaurate, verniciate, non dico a bomboletta, ma poco ci manca, che il colore, la tonalità non avevano nulla a che fare con l'originale, decals grosse di spessore, a volte posizionate sbagliate, colore e misura dei cavi diverse, gomme delle pedane di provenienza cinese, bulloneria presa in ferramenta, viti con teste sbagliate e molto altro, così un "restauro" può costare relativamente poco, ma se si vuole un bel lavoro, ragazzi, di soldi ne vanno via, e tanti.
 
15536584
15536584 Inviato: 19 Gen 2016 11:00
 

Citazione:

So che sai benissimo queste cose, ma c'e' gente che non le sa e cerco di aiutarli a non cadere nelle trappole dei furbetti.

QUOTO al 101% ho visto cercare di vendere/vendere (e, purtroppo, talvolta comprare!!) a peso d'oro certi ... "carretti" 0509_down.gif . Anche in questo thread di ... "ordigni confusi" se ne sono visti parecchi! icon_confused.gif

Citazione:

Se andiamo a vedere, per rifare una 350 o una 500 nelle condizioni iniziali della mia, si spende poco meno .Son quasi identici i costi dei ricambi e le altre cose da fare .Si spende abbastanza meno a rifare una 400Four,ha meno supellettili che portan via soldi.

NUOVO QUOTONE!!! Questo è il motivo della mia titubanza (i costi cui aggiungo la lontananza) ad iniziare un altro progetto del genere.
Dovessi farlo credo opterei proprio per una 400: meno suppellettili (come Tu dici) e, forse, maggiore possibilità di fare le cose per bene (anche se non gradisco molto il rosso/blu delle prime serie, da scartare senza requie quella con le pedane saldate al forcellone). E magari, anche se non "regolare" al 101%, mi concederei un bel "Tommaselli" in due pezzi ... icon_wink.gif

Per finire una curiosità: dove, e quando, hai trovato le marmitte originali (visto che, a ciò che mi consta Honda-Japan avrebbe comunicato la definitiva "non disponibilità" di tale ricambio)?

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: altra moto cui penso (ma cambiamo orizzonte del tutto)? Una "sana" Dominator (che, allora ebbi).
 
15536602
15536602 Inviato: 19 Gen 2016 11:22
 

Come si dice dalle mie parti "non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca"quindi non si puo' fare un restauro che si chiami tale senza spendere soldini!!!!!
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15536611
15536611 Inviato: 19 Gen 2016 11:42
 

Ciao,

Nessuno vuole (almeno non io) la botte ubriaca e la moglie piena però, almeno io, prima di intraprendere un progetto sono solito "guardarmi in tasca" per evitare di impantanarmi in imprese che poi non riesco a portare a termine.

Per capirci, insomma, meglio una 400 FOUR "ben fatta" che una 500 FOUR alla "volemose bene" o, peggio, una di qui "cosi indegni" - allestiti da preparatori di mezza tacca e spacciati come "custom", "cafe racer" e menate similari - che sono costati - sulle vere "epoca" - il pesante giro di vite che sappiamo.

Francesco.

PS: per tornare ai 400 FOUR, questa ad esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Honda CB 400 F anno 1972, serbatoio Bimota , scarico 4 in 1 , uso pista , ottime condizioni , motore revisionato , pneumatici nuovi. Perfetta per rievocazioni storiche e gruppo 3 - 4 già in ordine con i requisiti richiesti per l'accesso in pista richiesto dagli esaminatori FMI. Iscritta registro storico FMI. Lecita provenienza.

Mi garba assai!!! icon_wink.gif
 
15536636
15536636 Inviato: 19 Gen 2016 12:19
 

Sicuramente non voglio denigrare nessuno,ma secondo me una moto da pista è una cosa molto diversa da una moto d'epoca,la quale per chiamarsi cosi ,deve rispecchiare tutti quei parametri di originalita che ne definiscono il modello e che comunque hanno un costo.
Poi il gusto personale è un'altra cosa. 0509_up.gif
personalmente ho restaurato una 500 four k1 oro e nero che non mi è costata quanto la 750 di guido56,ma poco ci è mancato,ora ho una k2 del 77 nera e azzurra conservata che mettero' su strada questa estate.
Secondo me comunque tra la 500 e la 400 c'è una differenza abissale,la 500 ha una guidabilita' unica e le prestazioni non sono da meno ,la quattrocento ha dalla sua una marcia in piu ma la ciclistca è simile alla 350,in due è molto sacrificata rispetto alla 500.
sicuramente poi quando si prende una moto ,come dici tu bisogna valutare attentamente tutto per non ritrovarsi in un' impresa non gestibile
0510_saluto.gif
PS la moglie ubriaca non piena!!!! icon_asd.gif
 
15536661
15536661 Inviato: 19 Gen 2016 12:44
 

Citazione:

la quattrocento ha dalla sua una marcia in piu ma la ciclistca è simile alla 350,in due è molto sacrificata rispetto alla 500.


Eppure se Tu, alcuni millenni addietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , avessi visto come viaggiavano le 400 FOUR sul "corto" di Vallelunga, erano gli anni delle "derivate di serie"!

Rettilineo, curva Viterbo, Semaforo, Tornantino, Esse, curva Roma e, di nuovo, rettilineo: un budello (1.350 metri) fasciato di quard-rail ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif: quelli più motivati giravano sotto il minuto!

Comunque (prima che il solito, solerte moderatore ...) torniamo a bomba, nelle "epoca" (in specie per quanto attiene le Honda FOUR) è valido tutto ed il suo contrario:

1) difficile generalizzare,
2) facile prendere abbagli,
3) facilissimo spendere cifre pazzesche (non sempre coronate da risultati all'altezza).


Francesco
 
15536707
15536707 Inviato: 19 Gen 2016 13:43
 

Citazione:

deve rispecchiare tutti quei parametri di originalità che ne definiscono il modello e che comunque hanno un costo.


Beh, TEORICAMENTE anche una moto da corse d'epoca (forse con l'eccezione di pezzi di altissima genealogia talmente rari da essere, per i comuni mortali, quasi virtuali) hanno parametri che le definiscono.

I costi, di tali operazioni, sono talmente evidenti e reali (a meno di non essere degli inguaribili sognatori/creduloni) che meritano pochi approfondimenti: ci sono E BASTA!

Ad esempio le schede tecniche - quelle che ne consentivano l'entrata in pista - delle "Derivate di Serie" dell'epoca erano molto dettagliate definendo tutto quanto - furbate a parte! - quanto fosse consentito e quanto no. A suo modo tale scheda tecnica può essere presa, io credo, come punto di riferimento.

Le FOUR (400/500) ad esempio "pagavano" il disco singolo all'anteriore, il successivo montaggio del secondo disco richiese - le moto di produzione non lo ebbero mai - una serie di "alchimie regolamentari" mica male.
Ma, nonostante tutto, il compianto Tommaso Piccirilli - sul citato "corto" - girava in 59''8'/59'9'' (500 FOUR con freni ed ammortizzatori posteriori icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif DI SERIE!!!), preparazione Samoto ad opera di quelc Carlo Morelli e - anni addietro - fini addirittura a lavorare in HRC al progetto NR. Quel tempo non è semplicissimo neppure con una sportiva odierna ... icon_wink.gif


Veniamo, nuovamente, a noi: la moto in foto, ad esempio, monta un "sotto-coppa"- inserito in tempi molto più recenti con lo scopo di raccogliere eventuali trasudi/perdite di olio - che all'epoca non era previsto. Ritengo questa sia, effettivamente, una deroga alle specifiche del tempo ma volendola usare nelle "gare revocative" c'è poco da fare ... COSI' O NULLA!!!

Di buono c'è che un mezzo del genere (chi usa una VERA "epoca" su base DVVERO quotidiana?) non è assoggetto ai balzelli varie inventati, da chi di dovere, a cadenza continua ...

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Ultima modifica di fastfranz il 19 Gen 2016 13:58, modificato 1 volta in totale
 
15536710
15536710 Inviato: 19 Gen 2016 13:47
 

fastfranz ha scritto:
............(...............).........
Comunque (prima che il solito, solerte moderatore ............

Francesco


Ecco, il solerte Moderatore dice ufficialmente che siamo OT. icon_wink.gif......
Grazie se rientriamo in argomento.

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15536726
15536726 Inviato: 19 Gen 2016 14:03
 

Ciao,

Mi domando perchè una 400 FOUR (sia pure racing) del 1972 non possa, legittimamente, "abitare" nel thread dedicato alle Honda d'epoca? icon_wink.gif

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PS: parimenti, prima o poi, vorrei parlare della mia XR100R, che faccio?
 
15536736
15536736 Inviato: 19 Gen 2016 14:12
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Mi domando perchè una 400 FOUR (sia pure racing) del 1972 non possa, legittimamente, "abitare" nel thread dedicato alle Honda d'epoca? icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: parimenti, prima o poi, vorrei parlare della mia XR100R, che faccio?



Ogni discussione ha un titolo........hai letto il titolo di questa ?...... icon_wink.gif

Se vuoi parlare di Motocicli d'Epoca elaborati, apri un Topic in questo subforum
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Mi sembra che tu abbia già aperto un Topic per la tua Honda XR100R, te ne sei dimenticato ? icon_rolleyes.gif
Messaggio #14934503

Qui parliamo di quotazioni e consigli per gli acquisti, grazie.

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15536757
15536757 Inviato: 19 Gen 2016 14:46
 

UH! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Francesco

PS: il post sulla piccola XR lo ricordo bene: trattava di un problema tecnico (risolto).

Un thread qui, in caso, riguarderebbe un aspetto assolutamente pertinente, credo, a ciò di qui si parla, in breve: "conservato" o "restaurato", qual è la linea di demarcazione? E - nel secondo caso - è lecito procedere con pezzi aftermarket NON originali (in assenza di disponibilità di quelli ... "buoni") sia pure dedicati specificamente al modello in questione.
 
15536844
15536844 Inviato: 19 Gen 2016 16:51
 

Cerca nel Forum Generale d'Epoca.......leggi nelle FAQ

FAQ : Scelta, valutazioni, consigli sulle moto d'epoca

Per l'Honda apri un Topic nello stesso Forum dove hai scritto quello precedente......

......e continuiamo ad essere OT........ icon_wink.gif ........possiamo chiudere il discorso, per favore ?

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15537073
15537073 Inviato: 19 Gen 2016 22:39
 

Buonasera 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sto portando avanti la mia ricerca di mercato per una Honda CB 500 Four K0/K1/K2 e i prezzi che ho riscontrato per modelli tenuti veramente bene e alcuni già registratè come moto d'epoca variano dai 3.500 euro a 5.000 euro. Cosa ne pensate? È una fascia di prezzo onesta?
 
15537381
15537381 Inviato: 20 Gen 2016 10:13
 

Grazie, Girodan (scusa, ho cestinato anche il tuo messaggio per sbaglio icon_redface.gif ),
ho ripulito il Topic, spero per l'ultima volta........

Fastfranz, direi che può bastare, basta OT, grazie......lo fai apposta ?

Per cortesia invece rispondete (se volete) a Maurizio60.
Sul mercato Honda d'epoca ne so poco, quasi nulla.......ma ci sono gli esperti 0509_up.gif

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P.S. : per le richieste di posizioni e Topic i Mod sono in MP.............non intasiamo questo Topic con OT e rimandi, grazie.
 
15537399
15537399 Inviato: 20 Gen 2016 10:32
 

Ciao

Difficile esprimersi (credo), direi però che, specie se in possesso di certificazione "epoca" che esenta ancora dal bollo, dovremmo esserci. Ma deve essere, specie verso il margine superiore della forchetta di prezzi, veramente a posto.

Attenzione a chilometraggi esorbitanti o troppo bassi (una "manutenzione Honda" dimostrabile non sarebbe male anche se per mezzi cosi datati ...).

La mia Hornet 900 (decennale) venduta prima di venire in Africa aveva tutte le ricevute di manutenzione (officina autorizzata Honda) sino a 75.000 Km: il chilometraggio alla vendita. L'acquirente ha gradito ...

Occhio alle marmitte che - al tempo - non erano proprio il punto forte delle FOUR (anche se avere cura del piccolo forellino di scolo sotto le medesime aiutava/aiuta un po'). Per il resto si tratta di una delle Honda più belle, in assoluto, per cui ...

Francesco



i
 
15537935
15537935 Inviato: 20 Gen 2016 21:13
 

Maurizio60 ha scritto:
Buonasera 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sto portando avanti la mia ricerca di mercato per una Honda CB 500 Four K0/K1/K2 e i prezzi che ho riscontrato per modelli tenuti veramente bene e alcuni già registratè come moto d'epoca variano dai 3.500 euro a 5.000 euro. Cosa ne pensate? È una fascia di prezzo onesta?

Ciao, è sempre fatica dire se i prezzi sono onesti, già parli di tre serie diverse, con moltissimi particolari caratteristici di ogni serie che le distinguono. Il valore maggiore lo darei alla prima decrescendo, l'iscrizione ad un registro storico dal mio punto di vista NON è garanzia di originalità o qualità assoluta. Darei massima importanza alla presenza delle marmitte originali, (quelle con il terminale a tromboncino), in buono stato. Io preferisco moto non restaurate ma funzionanti, ci giri subito e con il tempo ti fai i lavori tu e sei sicuro di quello che fai. Cerca sul web le specifiche di ogni serie, le prove e i servizi sulle riviste di settore anche d'epoca (anche se non sempre precise), più ne sai e meno rischi la fregatura. I prezzi sono quelli che citi, io preferisco targa e documenti originali (ma son un poco talebano). Puoi cercare anche fuori da internet, se in zona ai un meccanico di moto, chiedi a lui se conosce qualcuno che vuole vendere, oppure a un motoclub o a un raduno. Io un paio le ho trovate così.
Ciao Fabio
 
15537962
15537962 Inviato: 20 Gen 2016 21:41
 

Grazie Fabio per le dritte 0509_up.gif ci sto passando le notti a documentarmi icon_rolleyes.gif vedi io sono un po come te.. talebano icon_mrgreen.gif se sarà un K0 invece che un K1/K2 questa è un po la sorte di quello che di buono troverò, di certo ho ben chiaro che deve essere marciante e in buono stato con tutti i pezzi originali così come il libretto e la targa.. se poi è già registrata tanto meglio, ma non è una priorità di ricerca. Per fortuna ho chiesto al mio meccanico di fiducia nonché Amico di supportarmi e supportarmi nella ricerca icon_mrgreen.gif

P.S. le mie preferenze vanno al K0/K1/K2

Grazie ancora 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15537983
15537983 Inviato: 20 Gen 2016 21:58
 

Ciao,

Personalmente dovendo prendere un 500 FOUR opterei per un K2, per capirci quella copn gli strumenti "grandi" ... icon_wink.gif

Su due cose sarei disposto a "dirazzare": ammortizzatori posteriori (magari scegliendo dei bei Koni dell'epoca) e secondo disco anteriore aggiunto.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15538102
15538102 Inviato: 21 Gen 2016 0:28
 

Grazie fastfranz 0509_up.gif questo Topic con i vostri consigli mi sta levando parecchi dubbi 0509_up.gif Seguirò il consiglio di fastfranz cercando di prendere un K2 e speriamo che il mercato mi dia una mano icon_biggrin.gif

Tornando a noi.. sulle mie ricerche trovo spesso scarichi diversi tra loro.. qual'è quello originale?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io credo che questo sia lo scarico originale del K2

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è un'altro scarico, non credo sia originale

immagini visibili ai soli utenti registrati


Molti modelli montano questo scarico a tromboncino, non penso che sia originale, ma deve essere un'alternativa after market a quello originale perché molte moto della mia ricerca montano questo
 
15538108
15538108 Inviato: 21 Gen 2016 0:39
 

Invece gli scarichi originali son proprio quelli della terza foto icon_mrgreen.gif
 
15538114
15538114 Inviato: 21 Gen 2016 0:58
 

Ma dai??? icon_eek.gif Questa cosa mi cambia tanto.. a priori ho scartato un modello proprio perché non ero convinto dei scarichi eusa_wall.gif ed è stata venduta 0510_sad.gif

Si vede che non era destino 0510_inchino.gif
 
15538298
15538298 Inviato: 21 Gen 2016 11:24
 

Ciao,

Concordo, l'ultima foto (moto giallo oro) dovrebbe essere una K1 con scarichi originali, le altro monatno scarichi commerciali (all'epoca, se ben ricordo, Mecadapo, Busso ed altri) visto che le marmitte originali erano sostituite, a volte, in garanzia (allora 1 anno) dalla Honda stessa.

Le marmitte originali sarebbero da preferirsi: sono un "pezzo unico" (senza divisione collettore/marmitta)e da sole, originali, possono arrivare a "fare" mezza moto o quasi (costo).

Io quelle commerciali, di buona qualità, le tollererei ma è soggettivo (e non so cosa possa dire l'ASI che però mi pare accetti ricambi non originali in caso di indisponibilità dei medesimi: vedi marmitte del 750 FOUR)

La prima moto mi lascia perplesso (ma non giurerei) per la verniciatura mentre la sella quasi sicuramente (Giuliari?) non è originale. 0509_up.gif

Buona ricerca?

Francesco

Ultima modifica di fastfranz il 21 Gen 2016 13:56, modificato 1 volta in totale
 
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